CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

quale smartphone tra galaxy s2 e galaxy nexus ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quale smartphone tra galaxy s2 e galaxy nexus ?

    aiutooooo!!!!! devo cambiare il mio smartphon e mi vorrei buttare sulla gamma sansung(io ho sempre avuto nokia) ma non so quale scegliere .facendo la ricerca sul web ho puntato gli occhi sul nexus di prossima uscita ed il galaxy s2 . ed al dire il vero non trovo tanta differenza addirittura s2 a la fotocamera piu potente e radio fm espansione con micro sd e si puo caricare foto e video con archivio di massa pero il nexus a android 4.0 e ice crem sandwic .non so quale scegliere !!!!! datemi un pare da esperti come e questo forum
    Ultima modifica di foratubo; 24-11-11 alle 23:23

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    il Galaxy S II non ha eguali nel rapporto qualità/prezzo IMHO, dato che ormai lo si trova tranquillamente a 400€, ma se la spesa non è un problema, allora consiglio il Galaxy Nexus

    inanzitutto perchè è Google Experience, quindi hai la certezza che il device verrà supportato per molto più tempo, senza contare la rapidità degli aggiornamenti

    come display è superiore, essendo un Super AMOLED con risoluzione HD, rispetto al Super AMOLED Plus del SG2, è molto più definito, grazie alla maggiore densita di pixel e non risente di quel antiestetico effetto ghiaccio sul bianco (o almeno non dovrebbe)

    il processore che monta è un OMAP4 e sarà la piattaforma migliore per Ice Cream Sandwich

    la GPU PowerVR sgx540, anche se più vecchia della Mali-400, grazie alla nuova struttura, al clock maggiore ed ai nuovi driver, risulta superiore

    per quanto riguarda la fotocamera, non farti ingannare dal numero di pixel, non è quello ad influenzare la qualità delle foto e dei video, bensì il sensore che monta, che a quanto pare è migliore di quello del SG2, senza contare che la fotocamera anteriore è capace di registrare a 720p

    ICS oltretutto, non partiziona la memoria tra il sistema e l'utente, ma tutti i suoi 16/32GB sono utilizzabili sia per le applicazioni, che per i file multimediali, è a causa di questo che non può più essere utilizzato con lo standard MSC, però se hai un pc Windows, non ti preoccupare, in quanto Google ha pensato di utilizzare il protocollo MTP.. quando anche il GS2 sarà aggiornato, probabilmente la memoria verrà utilizzata dinamicamente come sul GNexus, con il vantaggio che comunque ha lo slot MicroSD, che verrà ovviamente vista come Mass Storage

    per la radio FM sinceramente non mi sembra chissà quale grave mancanza, anche perchè sul market esistono tantissime app che ti permettono di ascoltare la radio in streaming, anche quelle internazionali

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    foratubo (25-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Galaxy scl e iPhone 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tra poco il galaxy s2 avrà ice cream 4.0
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy