CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

smarphone nuovo 350€ di budget (e windows phone che mi stuzzica)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    smarphone nuovo 350€ di budget (e windows phone che mi stuzzica)

    Ciao ragazzi,da poco il mio caro n95 ha tirato le cuoia e volevo un' opinione su cosa acquistare essendo nuovo nel campo degli smartphone.ho sempre pensato che avrei comprato un'android ma ora che vedo windows phone mi sono decisamente innamorato del suo design minimalista.

    Vorrei però la vostra opinione su che smartphone comprare con 350€ e vorrei capire che diffenrenza,vantaggi e svantaggi ci sono tra windows phone e android.

    Le caratteristiche che mi interessano sono minime:

    -buona fluidità
    -navigazione veloce
    -possibilità di leggere ebook
    -buona personalizzazione

    vi ringrazio già per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    i9000

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la navigazione Android è di il top e per di più hai anche il flash player. Questo significa streaming, Megavideo.
    Poi se ti piace più windows è una questione di gusti . Diciamo che secondo me Android è più modificabile. In caso ti consiglio di vederti una video recensione. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9000 usando. Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se cerchi la personalizzazione, android è per definizione la scelta giusta... però dipende cosa intendi per personalizzazione.

    A parte questo, i windows phone fanno bene tutto quello che chiedi e anche il market si sta popolando in fretta!!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paul85 Visualizza il messaggio
    Se cerchi la personalizzazione, android è per definizione la scelta giusta... però dipende cosa intendi per personalizzazione.

    A parte questo, i windows phone fanno bene tutto quello che chiedi e anche il market si sta popolando in fretta!!
    Personalizzazione e Windows Phone sono due termini che non possono stare sulla stessa riga, mentre invece android ci va a braccetto.
    Su android puoi personalizzare tutto: Home screen, launcher, temi, tastiera e anche l'intera rom. Puoi persino andare ad interagire con l'hardware overclockando o downclockando la cpu. Tutto questo qualunque altro sistema mobile se lo sogna.
    Riconosco la stabilità e il minimalismo di wp, ma se cerchi la personalizzazione non puoi non prendere android.
    Inoltre con android hai oltre 500mila app, invece il MarketPlace di Windows ne ha solamente 30mila circa. C'è una bella differenza.

    Se scegli android per restare in quel budget io ti consiglierei Htc Desire s o Desire HD, che sono i due migliori single core sul mercato.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Personalizzazione e Windows Phone sono due termini che non possono stare sulla stessa riga, mentre invece android ci va a braccetto.
    Su android puoi personalizzare tutto: Home screen, launcher, temi, tastiera e anche l'intera rom. Puoi persino andare ad interagire con l'hardware overclockando o downclockando la cpu. Tutto questo qualunque altro sistema mobile se lo sogna.
    Riconosco la stabilità e il minimalismo di wp, ma se cerchi la personalizzazione non puoi non prendere android.
    Inoltre con android hai oltre 500mila app, invece il MarketPlace di Windows ne ha solamente 30mila circa. C'è una bella differenza.

    Se scegli android per restare in quel budget io ti consiglierei Htc Desire s o Desire HD, che sono i due migliori single core sul mercato.
    è proprio per le app che sono poco convinto di wp,se sono così poche magari non ne vale il costo.
    per la personalizzazione non c'è un video o qualcosa che mostri le potenzialità di android su questo frangente?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    sono del parere che Windows Phone è ancora acerbo come OS, non confrontabile con Android o iOS, si dovrebbe aspettare almeno un anno perchè possa mostrarci le sue reali potenzialità
    comunque per Android c'è Launcher7, che appunto riprende la UI di Windows Phone,
    per quanto riguarda la navigazione, dipende molto dal dispositivo
    invece per gli eBook, ci stanno diverse decine di lettori sul market, anche gratuiti

    dei dispositivi che ti posso consigliare sono:

    HTC Desire HD/S, molto robusti, grazie alla scocca in alluminio, ha di default l'interfaccia Sense, che è la miglior UI che esista IMHO e monta 768MB di RAM, queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori single-core in commercio.. tutti e due hanno praticamente le stesse caratteristiche, tranne per il display, da 4'' sul HD e da 3.7'' sul S e per la fotocamera, da 8mp sul primo e da 5mp sul secondo, l'unico vero svantaggio è che non riceveranno l'aggiornamento alla nuova versione di Android 4.0, Ice Cream Sandwich, o almeno non per via ufficiale, infatti dovrai fare affidamento sulla community per poter aggiornarli, ma andresti a invalidare la garanzia

    Samsung Google Nexus S, Google Experience, quindi telefono constantemente aggiornato e più in fretta rispetto agli altri produttori, purtroppo non gira video in HD e non ha lo slot per la MicroSD, ma disponde di 16GB integrati, 1GB per le applicazioni ed il resto a disposizione dell'utente, ma con l'aggiornamento ad ICS, la memoria divverà dinamica come sul nuovo Galaxy Nexus, quindi i 16GB saranno interamente utilizzabili sia per le applicazioni, che per i file multimediali, a scapito di dover rinunciare alla possibilità di poterlo usare come Mass Storage, tra l'altro monta solo 512MB di RAM, quindi se tieni troppe applicazioni aperte potresti risentirne sulle prestazioni

    Sony Ericsson Xperia Arc/Arc S/Neo, i primi due sono identici, se non fosse che sul secondo si ha una GPU overclockata ad 1.4GHz, mentre l'ultimo si differenza per un display leggermente più piccolo e per il fatto che dispone della fotocamera anteriore, assente sul Arc/Arc S.. gli Xperia vantano di un reparto multimediale davvero invidiabile: grazie al Reality Display con Mobile Bravia Engine, offrono ottimi contrasti e un ottimo relismo sui colori, la fotocamera è tra le migliori di quelle che puoi trovare su smartphone, infatti montano il sensore Exmor R, con cui riescono a scattare foto di qualità anche nelle condizioni più difficili ed infine, dispongono della tecnologia xLoud, che aumenta il volume ed i bassi della musica, senza distorcerne l'audio.. saranno tutti e 3 aggiornabili ad ICS nel Q1 del 2012.. trai i difetti, abbiamo la stessa RAM del Nexus S, quindi le stesse conseguenze, oltretutto ha poca memoria interna, la metà di quella disponibile sui Desire o sul Nexus, ovvero solo 512MB

    infine LG Optimus Dual, essendo dual-core, risulta il più perfomante di quella fascia di prezzo, purtroppo non vanta di un buon supporto ufficiale, ma se te la senti di smanettarci, sappi che LG è una dei pochi produttori che approva il modding del device, di conseguenza, anche installandoci delle custom ROM o AOSP, non invalideresti la garanzia, potendo risolvere da te il mancato supporto, però ovviamente, non è il massimo della praticità, in ogni caso LG ha confermato l'aggiornamento ad ICS per questo dispositivo, ma conoscendola, dubito che i tempi saranno brevi
    Ultima modifica di Krait; 28-11-11 alle 13:27

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    pollok2 (27-11-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Personalizzazione e Windows Phone sono due termini che non possono stare sulla stessa riga, mentre invece android ci va a braccetto.
    Su android puoi personalizzare tutto: Home screen, launcher, temi, tastiera e anche l'intera rom. Puoi persino andare ad interagire con l'hardware overclockando o downclockando la cpu. Tutto questo qualunque altro sistema mobile se lo sogna.
    Riconosco la stabilità e il minimalismo di wp, ma se cerchi la personalizzazione non puoi non prendere android.
    Inoltre con android hai oltre 500mila app, invece il MarketPlace di Windows ne ha solamente 30mila circa. C'è una bella differenza.
    Certo, ma io ho solo chiesto cosa intendeva il nostro amico per personalizzazione
    Il 99% della gente con smartphone android che conosco, e parlo di ragazzi 20-30 anni non mio nonno, per personalizzazione intende mettere i widget e scaricarsi l'app per fare 2 cavolatine che gli servono... io chiedevo solo per potargli consigliare con più giudizio e meno a caso


    Quote Originariamente inviato da pollok2 Visualizza il messaggio
    è proprio per le app che sono poco convinto di wp,se sono così poche magari non ne vale il costo.
    per la personalizzazione non c'è un video o qualcosa che mostri le potenzialità di android su questo frangente?
    Questo è in realtà un non problema, o meglio, è un problema temporaneo...
    A febbraio c'erano 10.000 app sul market wp, oggi sono 40.000 e crescono a circa 5000 al mese... vuoi che non trovi quelle 10 che ti servono?

    E tutta la pubblicità che stanno facendo al lumia e a wp (fino a ieri chi non segue forum o blog di telefonia non sapeva manco che esistesse) darà un bel boost al market imo...

    Capisco che siamo su androidiani, però diamo a cesare quello che è di cesare

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    sono del parere che Windows Phone è ancora acerbo come OS, non confrontabile con Android o iOS, si dovrebbe aspettare almeno un anno perchè possa mostrarci le sue reali potenzialità
    comunque per Android c'è Launcher7, che appunto riprende la UI di Windows Phone,
    per quanto riguarda la navigazione, dipende molto dal dispositivo
    invece per gli eBook, ci stanno diverse decine di lettori sul market, anche gratuiti

    dei dispositivi che ti posso consigliare sono:

    HTC Desire HD/S, molto robusti, grazie alla scocca in alluminio, ha di default l'interfaccia Sense, che è la miglior UI che esista IMHO e monta 768MB di RAM, queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori single-core in commercio.. tutti e due hanno praticamente le stesse caratteristiche, tranne per il display, da 4'' sul HD e da 3.7'' sul S e per la fotocamera, da 8mp sul primo e da 5mp sul secondo, l'unico vero svantaggio è che non riceveranno l'aggiornamento alla nuova versione di Android 4.0, Ice Cream Sandwich, o almeno non per via ufficiale, infatti dovrai fare affidamento sulla community per poter aggiornarli, ma andresti a invalidare la garanzia

    Samsung Google Nexus S, Google Experience, quindi telefono constantemente aggiornato e più in fretta rispetto agli altri produttori, purtroppo non gira video in HD e non ha lo slot per la MicroSD, ma disponde di 16GB integrati, 1GB per le applicazioni ed il resto a disposizione dell'utente, ma con l'aggiornamento ad ICS, la memoria divverà dinamica come sul nuovo Galaxy Nexus, quindi i 16GB saranno interamente utilizzabili sia per le applicazioni, che per i file multimediali, a scapito di dover rinunciare alla possibilità di poterlo usare come Mass Storage, tra l'altro monta solo 512MB di RAM, quindi se tieni troppe applicazioni aperte potresti risentirne sulle prestazioni

    Sony Ericsson Xperia Arc/Arc S/Neo, i primi due sono identici, se non fosse che sul secondo si ha una GPU overclockata ad 1.4GHz, mentre l'ultimo si differenza per un display leggermente più piccolo e per il fatto che dispone della fotocamera anteriore, assente sul Arc/Arc S.. gli Xperia vantano di un reparto multimediale davvero invidiabile: grazie al Reality Display con Mobile Bravia Engine, offrono ottimi contrasti e un ottimo relismo sui colori, la fotocamera è tra le migliori di quelle che puoi trovare su smartphone, infatti montano il sensore Exmor R, con cui riescono a scattare foto di qualità anche nelle condizioni più difficili ed infine, dispongono della tecnologia xLoud, che aumenta il volume ed i bassi della musica, senza distorcerne l'audio.. saranno tutti e 3 aggiornabili ad ICS nel Q1 del 2012.. trai i difetti, abbiamo la stessa RAM del Nexus S, quindi le stesse conseguenze, oltretutto ha poca memoria interna, la metà di quella disponibile sui Desire o sul Nexus, ovvero solo 512MB

    infine LG Optimus Dual, essendo dual-core e montando un 1GB di RAM, risulta il più perfomante di quella fascia di prezzo, purtroppo non vanta di un buon supporto ufficiale, ma se te la senti di smanettarci, sappi che LG è una dei pochi produttori che approva il modding del device, di conseguenza, anche installandoci delle custom ROM o AOSP, non invalideresti la garanzia, potendo risolvere da te il mancato supporto, però ovviamente, non è il massimo della praticità, in ogni caso LG ha confermato l'aggiornamento ad ICS per questo dispositivo, ma conoscendola, dubito che i tempi saranno brevi

    grazie mille delle risposte,davverso sono state molto utili.l'optimus dual tenderei a scartarlo per via del prezzo che da quanto ho visto supera la mia soglia dei 350,mentre il nexus non mi ispira a livello di design.

    la scelta va quindi tra il desire,l' xperia e l'omnia w

    vorrei sapere quindi ancora un paio di cose per decidermi:

    -posso installare android sull'omnia se sarò stufo di wp?

    -l'xperia mi sembra molto interessante ma la sua grafica non mi piace proprio,è possibile cambiare cose come tastiera ecc.? se si come?

    -se installo windows luncher sul desire perdo l'interfaccia sense?

    -il samsung galaxy s non ne vale la pena?


    P.S. mi sono scordato,qual'è quella con la batteria più duratura?
    Ultima modifica di pollok2; 27-11-11 alle 12:11

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollok2 Visualizza il messaggio
    grazie mille delle risposte,davverso sono state molto utili.l'optimus dual tenderei a scartarlo per via del prezzo che da quanto ho visto supera la mia soglia dei 350,mentre il nexus non mi ispira a livello di design.

    la scelta va quindi tra il desire,l' xperia e l'omnia w

    vorrei sapere quindi ancora un paio di cose per decidermi:

    -posso installare android sull'omnia se sarò stufo di wp?

    -l'xperia mi sembra molto interessante ma la sua grafica non mi piace proprio,è possibile cambiare cose come tastiera ecc.? se si come?

    -se installo windows luncher sul desire perdo l'interfaccia sense?

    -il samsung galaxy s non ne vale la pena?


    P.S. mi sono scordato,qual'è quella con la batteria più duratura?
    1) Non penso sia possibile android su omnia 7.

    2) Certo che puoi, su android è possibile cambiare tutto: home screen, launcher, tastiera, app per i messaggi ed anche l'intera rom!

    3) no, non la perdi avrai possibilità di scegliere quali usare fra quelle disponibili.

    4) non ne vale la pena, è inferiore ai Desire s/hd come prestazioni e agli xperia come comparto multimediale.

    5) La batteria del Desire s è probabilmente la più duratura, ma anche quelle di Desire HD e degli Xperia dovrebbero permetterti di arrivare a fine giornata.

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    sono del parere che Windows Phone è ancora acerbo come OS, non confrontabile con Android o iOS, si dovrebbe aspettare almeno un anno perchè possa mostrarci le sue reali potenzialità
    comunque per Android c'è Launcher7, che appunto riprende la UI di Windows Phone,
    per quanto riguarda la navigazione, dipende molto dal dispositivo
    invece per gli eBook, ci stanno diverse decine di lettori sul market, anche gratuiti

    dei dispositivi che ti posso consigliare sono:

    HTC Desire HD/S, molto robusti, grazie alla scocca in alluminio, ha di default l'interfaccia Sense, che è la miglior UI che esista IMHO e monta 768MB di RAM, queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori single-core in commercio.. tutti e due hanno praticamente le stesse caratteristiche, tranne per il display, da 4'' sul HD e da 3.7'' sul S e per la fotocamera, da 8mp sul primo e da 5mp sul secondo, l'unico vero svantaggio è che non riceveranno l'aggiornamento alla nuova versione di Android 4.0, Ice Cream Sandwich, o almeno non per via ufficiale, infatti dovrai fare affidamento sulla community per poter aggiornarli, ma andresti a invalidare la garanzia

    Samsung Google Nexus S, Google Experience, quindi telefono constantemente aggiornato e più in fretta rispetto agli altri produttori, purtroppo non gira video in HD e non ha lo slot per la MicroSD, ma disponde di 16GB integrati, 1GB per le applicazioni ed il resto a disposizione dell'utente, ma con l'aggiornamento ad ICS, la memoria divverà dinamica come sul nuovo Galaxy Nexus, quindi i 16GB saranno interamente utilizzabili sia per le applicazioni, che per i file multimediali, a scapito di dover rinunciare alla possibilità di poterlo usare come Mass Storage, tra l'altro monta solo 512MB di RAM, quindi se tieni troppe applicazioni aperte potresti risentirne sulle prestazioni

    Sony Ericsson Xperia Arc/Arc S/Neo, i primi due sono identici, se non fosse che sul secondo si ha una GPU overclockata ad 1.4GHz, mentre l'ultimo si differenza per un display leggermente più piccolo e per il fatto che dispone della fotocamera anteriore, assente sul Arc/Arc S.. gli Xperia vantano di un reparto multimediale davvero invidiabile: grazie al Reality Display con Mobile Bravia Engine, offrono ottimi contrasti e un ottimo relismo sui colori, la fotocamera è tra le migliori di quelle che puoi trovare su smartphone, infatti montano il sensore Exmor R, con cui riescono a scattare foto di qualità anche nelle condizioni più difficili ed infine, dispongono della tecnologia xLoud, che aumenta il volume ed i bassi della musica, senza distorcerne l'audio.. saranno tutti e 3 aggiornabili ad ICS nel Q1 del 2012.. trai i difetti, abbiamo la stessa RAM del Nexus S, quindi le stesse conseguenze, oltretutto ha poca memoria interna, la metà di quella disponibile sui Desire o sul Nexus, ovvero solo 512MB

    infine LG Optimus Dual, essendo dual-core e montando un 1GB di RAM, risulta il più perfomante di quella fascia di prezzo, purtroppo non vanta di un buon supporto ufficiale, ma se te la senti di smanettarci, sappi che LG è una dei pochi produttori che approva il modding del device, di conseguenza, anche installandoci delle custom ROM o AOSP, non invalideresti la garanzia, potendo risolvere da te il mancato supporto, però ovviamente, non è il massimo della praticità, in ogni caso LG ha confermato l'aggiornamento ad ICS per questo dispositivo, ma conoscendola, dubito che i tempi saranno brevi
    Errore, il Dual ha soltanto 512mb di ram, non 1gb.
    Inoltre il Dual difficilmente avrà ICS anche in modo non ufficiale, questo perchè Nvidia non vuole rilasciare i sorgenti.
    Lg sta continuando a tirarsi la zappa sui piedi, sembra quasi lo faccia apposta, è l'unico produttore da cui non comprerei mai.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    Krait (28-11-11)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy