CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

E' lui lo smartphone che fa per me?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' lui lo smartphone che fa per me?

    Salve a tutti!

    Vorrei porvi un quesito che mi attanaglia da diversi giorni. Mi sto decidendo a cambiare il mio vecchio N70 baracca per passare a qualcosa di un po piu carino e possibilmente android! Giusto un mio amico sta vendendo un Lg Dual (condizioni ottime) ad un prezzo abbastanza buono quindi mi sono detto quasi quasi.. Quello che vorrei chiedere a voi è:


    • ho letto che il dual ha un po di problemi di affidabilità perche la versione attuale di android non riesce a gestire al meglio il dual core.. è vero?


    • la batteria dura decisamente poco, ma la mia giornata tipo sarebbe: una trentina di sms, un' ora e mezza di chiamate, connessione a internet attiva giusto per 5 minuti (quindi non perennemente accesa) e occasionalmente guardare qualche video (divx, avi ecc).. durerebbe almeno fino a sera o posso sperare nei 2 giorni?


    • dato l'uso che ne dovrei fare e contando che questo Dual lo pagherei sui 200 euro circa, c'e un altro terminale che mi potete/volete consigliare? o questo va piu che bene?


    Grazie mille!!!

    PS: Scusate vado subito a scrivere il post nella sezione benvenuti
    Ultima modifica di Negoz; 30-11-11 alle 21:05

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Negoz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Vorrei porvi un quesito che mi attanaglia da diversi giorni. Mi sto decidendo a cambiare il mio vecchio N70 baracca per passare a qualcosa di un po piu carino e possibilmente android! Giusto un mio amico sta vendendo un Lg Dual (condizioni ottime) ad un prezzo abbastanza buono quindi mi sono detto quasi quasi.. Quello che vorrei chiedere a voi è:


    • ho letto che il dual ha un po di problemi di affidabilità perche la versione attuale di android non riesce a gestire al meglio il dual core.. è vero?


    • la batteria dura decisamente poco, ma la mia giornata tipo sarebbe: una trentina di sms, un' ora e mezza di chiamate, connessione a internet attiva giusto per 5 minuti (quindi non perennemente accesa) e occasionalmente guardare qualche video (divx, avi ecc).. durerebbe almeno fino a sera o posso sperare nei 2 giorni?


    • dato l'uso che ne dovrei fare e contando che questo Dual lo pagherei sui 200 euro circa, c'e un altro terminale che mi potete/volete consigliare? o questo va piu che bene?


    Grazie mille!!!

    PS: Scusate vado subito a scrivere il post nella sezione benvenuti
    Beh 200 è un affare se in buono stato.
    Personalmente non prenderei mai il Dual per svariati motivi però a quel prezzo è veramente conveniente, da prendere al volo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Beh 200 è un affare se in buono stato.
    Personalmente non prenderei mai il Dual per svariati motivi però a quel prezzo è veramente conveniente, da prendere al volo.
    Quindi secondo te sono trascurabili i vari problemi di affidabilità tipo blocchi, riavvii, chiusura della applicazioni spontanea ecc? o risolvibili?
    (il telefono è come nuovo praticamente)

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Negoz Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te sono trascurabili i vari problemi di affidabilità tipo blocchi, riavvii, chiusura della applicazioni spontanea ecc? o risolvibili?
    (il telefono è come nuovo praticamente)
    Si sono trascurabili se consideri che a quel prezzo prendi uno smartphone con cpu da 800mhz single core e scheda grafica con cui gira a malapena angry birds.
    Sia chiaro l'hardware del Dual è mostruoso, non per niente costa 350€. L'unico problema sono i firmware di LG che sono scadenti.
    Comunque penso che molti problemi siano stati risolti dal recente aggiornamento a gingerbread ed anche se le rom LG fanno pena, installando una custom rom risolverai tutti i problemi.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Si sono trascurabili se consideri che a quel prezzo prendi uno smartphone con cpu da 800mhz single core e scheda grafica con cui gira a malapena angry birds.
    Sia chiaro l'hardware del Dual è mostruoso, non per niente costa 350€. L'unico problema sono i firmware di LG che sono scadenti.
    Comunque penso che molti problemi siano stati risolti dal recente aggiornamento a gingerbread ed anche se le rom LG fanno pena, installando una custom rom risolverai tutti i problemi.
    Grazie mille fracas sei stato estremamente chiaro! A breve contatterò il mio amico

    Solo una cosa, una curiosità piu che altro, per l'utilizzo che ho scritto sopra, che smartphone mi consiglieresti?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Negoz
    Originariamente inviato da fracas
    Si sono trascurabili se consideri che a quel prezzo prendi uno smartphone con cpu da 800mhz single core e scheda grafica con cui gira a malapena angry birds.
    Sia chiaro l'hardware del Dual è mostruoso, non per niente costa 350€. L'unico problema sono i firmware di LG che sono scadenti.
    Comunque penso che molti problemi siano stati risolti dal recente aggiornamento a gingerbread ed anche se le rom LG fanno pena, installando una custom rom risolverai tutti i problemi.
    Grazie mille fracas sei stato estremamente chiaro! A breve contatterò il mio amico

    Solo una cosa, una curiosità piu che altro, per l'utilizzo che ho scritto sopra, che smartphone mi consiglieresti?

    Io ti consiglio di prendere il dual e appena puoi di mettere su la cyanogenmod.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    il dual dovrebbe arrivare a sera con quell utilizzo, mentre i 2 giorni sono quasi impossibili con qualunque smartphone, forse con un po di modding ci arrivi. comunque gli smartphone sono fatti per essere caricati almeno una volta al giorno.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok la cyanogenmod perfetto! Non mi resta che contrattare col mio amico allora, grazie mille dei consigli siete stati davvero esaustivi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brutte notizie.. purtroppo il mio amico ha gia venduto il dual.. mannaggia..

    Che cosa mi consigliereste dunque?
    Ricopio qui l'uso giornaliaero sperando sia d'aiuto: una trentina di sms, un' ora e mezza di chiamate, connessione a internet attiva giusto per 5 minuti al giorno e occasionalmente guardare qualche video (.avi ecc)

    Budget non oltre i 200 euro.. ancora grazie

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Negoz Visualizza il messaggio
    Brutte notizie.. purtroppo il mio amico ha gia venduto il dual.. mannaggia..

    Che cosa mi consigliereste dunque?
    Ricopio qui l'uso giornaliaero sperando sia d'aiuto: una trentina di sms, un' ora e mezza di chiamate, connessione a internet attiva giusto per 5 minuti al giorno e occasionalmente guardare qualche video (.avi ecc)

    Budget non oltre i 200 euro.. ancora grazie
    un vero peccato per il dual. Con quella cifra ti consiglio acer liquid metal a 159euro su expansys.it oppure lg optimus hub sui 199euro.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy