CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Acquistato Vodafone Ideos X5 (Huawei U8800 PRO) prime impressioni e recensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Incisa in Val d'Arno
    Messaggi
    56
    Smartphone
    LG P-990, IDEOS X5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Acquistato Vodafone Ideos X5 (Huawei U8800 PRO) prime impressioni e recensione

    Visto che, uno dei miei due LG (l'optimus one) è morto ho deciso di acquistare questo nuovo terminale al prezzo fantastico di 169,00 euro. Oddio, il prezzo, quello vero sarebbe 199,00 euro ma, visto che questo negozio Vodafone stava facendo dei sottocosto, ho deciso di acquistare questo terminale visto che a 169 euro euro tutte le caratteristiche elencate sono da telefono da almeno 300 euro . Secondo me se la gioca alla pari con Motorola Defy, Defy+, LG optimus SOL e LG Optimus Black.

    Passiamo alla mini recensione e alle impressioni d'uso (a 8 ore dall'acquisto)

    Il telefono si presenta dentro una blanda confezione di colore bianco con sul davanti la foto del terminale acceso e sul didietro le caratteristiche tecniche. ALl'interno della confezione si trovano solo gli accessori base:

    - manuale d'uso (guida rapida) e pubblicità vodafone
    - carica batteria standard con attacco usb
    - cavo dati
    - auricolare di medio-bassa fattura




    Manca una micro SD: non che sia una disdetta ma almeno 2 gb potevano includerla....vabbe per 199 euro ci può stare


    Il telefono ha queste caratteristiche

    • - CPU MSM8255 Snapdragon a 1 ghz (il modello non PRO ha la cpu MSM7230 a 800 mhz)
    • - GPU Adreno 205
    • - 512 MB di RAM
    • - 2GB di spazio TOTALE sul telefono (800 mega circa a disposizione per utente)
    • - Touchscreen capacitivo da 3,8 pollici risoluzione 480x800 a 246 ppi
    • - BT versione 2.1
    • - Radio FM (il modello non PRO NON ha la radio)
    • - HDSPA, HSUPA
    • - Fotocamera da 5 MP con autofocus e Flash led e video a 720P
    • - Riproduzione Video 720P
    • - GPS con bussola
    • - WIFI BGN
    • - Android Froyo 2.2
    • - Led di stato
    • - Sensore di luminosità
    • - Sensore di prossimità



    Appena acceso il display mostra la sua bella luminosità. Avete presente lo slide di quando si va a aumentare o diminuire la luminosità stessa? In ambiente chiuso devo metterlo al secondo "scatto" di luminosità se no è davvero quasi accecante

    Segnalo una cosa alquanto strana : ho avuto parecchi terminali android ma questo, quando il telefono è in standby, appena arrivi alla schermata per sbloccare lo schermo trovi il nome del gestore per interezza



    Passiamo al telefono! Il telefono è molto fluido. Sinceramente trovo il telefono molto reattivo sia nei menu che nei programmi. Singolarità del telefono è che passando tra le varie schermate della home è possibile mettere delle animazioni fantastiche che assomigliano molto a COMPIZ ( qui l'immagine http://thermalnoise.files.wordpress....screenshot.png )





    Parte telefonica molto buona. Appena acquistato, sono stato chiamato da un amico e ho fatto una chiamata in auto mentre percorrevo 5 km e il segnale è sempre stato bello pulito. Anzi l'ho trovato un suono molto caldo e mi ha fatto un ottima impressione.

    Vivavoce: è un pochetto bassino e in auto, anche andando piano lo si sente poco....peccato

    SUonerie: Le suonerie sono a livello medio alto (non a livello dell'optimus One).

    GPS: fortuna o non fortuna il fix è avvenuto in 20 secondo scarsi quindi buoni!

    MATERIALI : trovo il cellulare di ottima fattura. Non ha scricchiolii! La parte gommata posteriore è decisamente comoda

    MENU : per chi è abituato al classico menu di Android è una specie di sconvolgimento: la grafica è un po diversa e al primo impatto fa quasi impressione: non sembra di avere in mano un telefono con android (per me è stato cosi)





    FOTO E VIDEO : qui di seguito troverete esempi fatti con il terminale stesso (li faccio domani con la luce)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Incisa in Val d'Arno
    Messaggi
    56
    Smartphone
    LG P-990, IDEOS X5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dimenticavo....c'è un ottimo widget....raggruppa telefonate e sms insieme in un unico registro....carino davvero!


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Posseggo lo Huawei U8800Pro da circa tre settimane.
    E' il primo smartphone android e vengo da un Nokia 5800 che ha cominciato a darmi dei problemi.

    Pregi: rapporto prezzo/dotazioni davvero notevole, elegante, bello schermo, facilità d'uso. Inoltre funziona perfettamente col parrot bluetooth della mia auto

    Difetti:
    piccolo bug (ma fastidioso) nel s.o. che spesso impedisce il passaggio dalla fotocamera alla gallery,

    tasto laterale del volume suoneria che si aziona con troppa facilità (specie quando fai una foto),

    mancanza di un tasto fisico per fare foto,

    software di gestione per PC alquanto miserello,

    impossibilità (giuro che non lo sapevo ) di connettersi tramite applicazioni specifiche e attraverso wap.omnitel.it a taluni siti, quali android market (!) facebook etc.. (solo col browser e il market solo con Opera).

    Nel complesso per ora sono soddisfatto della scelta anche se devo assolutamente ottimizzare l'uso della batteria che dura pochissimo. Molte caratteristiche le devo ancora saggiare.

    ps
    ma non doveva essere disponibile l'aggiornamento a Gingerbread? sul sito di Huawei ho visto che lo hanno ritirato

    Auguri a tutti.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Alzate Brianza Co
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy W

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    "impossibilità (giuro che non lo sapevo ) di connettersi tramite applicazioni specifiche e attraverso wap.omnitel.it a taluni siti, quali android market (!) facebook etc.. (solo col browser e il market solo con Opera)." by thefab.

    riesci a spiegarmi meglio questa frase?! sono indeciso se comprare l'ideos x5 pro della vodafone o lg optimus hub...

    Grazie in anticipo...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonemazzotta88 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    "impossibilità (giuro che non lo sapevo ) di connettersi tramite applicazioni specifiche e attraverso wap.omnitel.it a taluni siti, quali android market (!) facebook etc.. (solo col browser e il market solo con Opera)." by thefab.

    riesci a spiegarmi meglio questa frase?! sono indeciso se comprare l'ideos x5 pro della vodafone o lg optimus hub...

    Grazie in anticipo...
    si col wap (ho il contratto vodafone con APN wap.omnitel.it) non riesco a collegarmi ad alcuni siti (tipo il market di android)
    ci vado solo in wifi che per fortuna ho a casa

    anche altre applicazioni che adesso non ricordo (mi sembra google maps, sicuramente facebook tramite l'app specifica)

    devo dire però che usando il browser di Opera (sempresialodato) riesco ad andare dappertutto

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    che devi fare con hub ?? non scherziamo dai


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy