CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

la solita richiesta sui terminali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    elf
    elf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la solita richiesta sui terminali

    Questo mio primo topic di richiesta d'aiuto vuol essere anche un ragionamento a voce alta per capire quello di cui ho veramente bisogno, perchè troppe volte vedi magari gente che gira con strumentazioni costose e poi non sa nemmeno usarle...

    Ho da sempre avuto semplici telefonini senza nulla di particolare, l'ultimo è un robusto samsung b2100 (quello rugged) che ormai mi accompagna da un anno e mezzo.

    L'operatore telefonico a cui pago i guadagni è Noverca, ho di recente fatto l'opzione che con 5 euro a settimana ho 50 minuti di telefonate, 50 sms, e250 MBdi internet, che per adesso non uso.

    Di lavoro faccio il geometra, ed essendo libero professionista sono "reperibile" 7gg su 7, 24 ore al giorno (scherzo ovviamente )... però mi era capitato ad esempio che sono stato via un weekend in Spagna e il sabato mi chiama un amico collega chiedendomi di girargli alcuni file, che qualche giorno prima avevo già mandato ad un altro collega... sarebbe stato comodo avere un telefono che entrasse nella mia casella Gmail, per inoltrare quella mail anche a lui.
    Oppure capita magari che devi controllare qualcosa al volo, un indirizzo, un numero non salvato in rubrica, insomma sempre più spesso sento il bisogno di accedere al web per pochi minuti... da qui l'idea di prendere uno smartphone.

    Ho già un mac (anche se il pc dell'ufficio è win), ed ho un ipod touch 4g, quindi l'ipotesi più probabile sarebbe stata l'iphone, ma non mi va di spendere così tanto (e poi diciamocelo, ormai è troppo modaiolo, e usato da persone tipo quelle della mia prima frase).

    Inizialmente ero orientato ad un dispositivo con tastiera qwerty, ma alla fine vedo che anche per navigare l'ipod non è male, quindi un touchscreen di buona qualità credo mi permetta di sfruttare al meglio android.

    l'utilizzo che ne farò sarà di qualche sms al giorno e un po di telefonate, direi mediamente sui 15 minuti... e come dicevo qualche sporadica puntatina su internet.
    la fotocamera mi interessa abbastanza, pur avendo reflex e compattina da viaggio, succede di essere in cantiere e dover documentare qualcosa, quindi dev'essere buona, con autofocus (per fotografare documenti) e flash (che all'occorrenza posso anche usare come torcia)

    Vorrei inoltre che ci sia il GPS, da utilizzare anche quando sono in giro per le città che non conosco... ecco la prima domanda da niubbo: ma quando si usa l' "aGPS" il cellulare ti mangia il credito? e se non c'è campo funziona?

    altra cosa importante: il bluetooth, in macchina ho un parrot mki9100, non penso che sia un problema.

    Ma alla fine un requisito importantissimo è la durata della batteria... che dev'essere il più longeva possibile, calcolando un utilizzo di qualche telefonata ed sms, un poco di internet e GPS (e nemmeno tutti i giorni), wifi lo userò poco e solo a casa, e il blutooth sempre acceso...

    diciamo che i tre modelli che più mi ispirano sono

    MOTOROLA DEFY +, per le sue caratteristiche rugged

    SONY E. XPERIA RAY, per le dimensioni minime (in generale non lo voglio grosso, ho visto il galaxy s2 di un amico ma è troppo enorme)

    HTC DESIRE S, per la fama che ha htc (e forse è il prodotto migliore tra questi tre).


    ringrazio in anticipo chiunque intervenga
    Ultima modifica di elf; 04-12-11 alle 19:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    beh come hai gia detto tu il desire s è sicuramente il piu performante, inoltre ha una durata di batteria eccezionale ed è molto compatto e costruito in alluminio.
    molto buono anche il defy plus per la sua indistruttibilità.
    ti consiglio di scegliere tra questi due magari in base alle offerte che trovi, anche se personalmente ti dico vai di desire s.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    elf (05-12-11)

  5. #3
    elf
    elf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, quindi secondo te la differenza di prezzo tra defy+ e desire s ne vale la pena...

    mi pare di capire che anche come software htc è meglio, perchè la sense è migliore della motoblur, giusto?

    non sono uno smanettone, cerco la miglior autonomia e facilità d'uso...

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elf
    grazie, quindi secondo te la differenza di prezzo tra defy+ e desire s ne vale la pena...

    mi pare di capire che anche come software htc è meglio, perchè la sense è migliore della motoblur, giusto?

    non sono uno smanettone, cerco la miglior autonomia e facilità d'uso...

    Se cerchi la miglior interfaccia utente vai sulla sense ( e quindi desire s) e non te ne pentirsi.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ilmastro per il post:

    elf (06-12-11)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    quoto, inoltre la differenza di prezzo è minima (20-30euro circa) e il desire s li vale tutti.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    elf (06-12-11)

  10. #6
    elf
    elf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene bene... anche se per il mio utilizzo lo sfruttero ben poco, che desire sia

    ieri ho girato un negozio, visto dal vivo è molto bello... peccato che costava 499, su internet lo si trova a 150 euro in meno...

    expansys è affidabile? in caso di malfunzionamento come funziona per la garanzia?

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    expansys è affidabilissimo. per la garanzia funziona normalmente, bisogna spedirlo in un centro assistenza htc, che è quello che fanno anche i negozi fisici.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    elf (06-12-11)

  13. #8
    elf
    elf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottimo... tra l'altro ho visto che sempra su expansys c'è proprio il desir s in B-stock... 20% in meno, solo che c'è scritto

    "Grade B-Stock:
    Please note that this product is not new and is sold on a strict (first-come, first served) basis. Normal distance selling regulations do not apply to second hand products such as this. You may return it if it is not as described, or if it simply does not work but you cannot return it if you just don't like it, so please be sure you want one of these before you order it.

    Condition
    Goods as new, Packaging opened
    Warranty : 10 months"

    quindi ti danno solo 10 mesi, non so se ne vale la pena rispetto ai due anni... certo che se i problemi escono subito e non dopo 10 mesi e un giorno è un bel risparmio

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elf Visualizza il messaggio
    ottimo... tra l'altro ho visto che sempra su expansys c'è proprio il desir s in B-stock... 20% in meno, solo che c'è scritto

    "Grade B-Stock:
    Please note that this product is not new and is sold on a strict (first-come, first served) basis. Normal distance selling regulations do not apply to second hand products such as this. You may return it if it is not as described, or if it simply does not work but you cannot return it if you just don't like it, so please be sure you want one of these before you order it.

    Condition
    Goods as new, Packaging opened
    Warranty : 10 months"

    quindi ti danno solo 10 mesi, non so se ne vale la pena rispetto ai due anni... certo che se i problemi escono subito e non dopo 10 mesi e un giorno è un bel risparmio
    10 mesi sono anche troppi, se cè un difetto di fabbrica lo si vede subito, difficile che si guasti col tempo se lo si tratta bene.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  15. #10
    elf
    elf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    10 mesi sono anche troppi, se cè un difetto di fabbrica lo si vede subito, difficile che si guasti col tempo se lo si tratta bene.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    quindi dici che ci si potrebbe fidare... quasi quasi... il gioco (risparmio) potrebbe anche valere la candela

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy