CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 165
Discussione:

10 Delusioni di questo Samsung Galaxy S2 con Android rispetto al mi Iphone 4 IOS JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano L'avatar di eftecno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Se poi sul dhd ci metti una custom rom e fai il jailbreak ad i phone per abilitare multitasking e flash, la lentezza di ios diventa addirittura imbarazzante....
    E non dimentichiamo il test della stanza nera con gli occhi abituati al buio

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non so di che test parli, comunque abbiamo fatto prove sull'uso oggettivo del terminale in situazioni "normali", un intero pomeriggio, con i due terminali uno a fianco all'altro.

    Quindi un occhio particolare alla navigazione web, sia in wireless che in 3g sempre con lo stesso operatore (nel caso del 3g).

    Non c'è stato un settore in cui i phone ha battuto il desire hd, ma nella navigazione web in particolare è stato letteralmente distrutto.
    Addirittura anche con un grosso handicap da parte del desire hd, cioè con flash player e user agent desktop, mentre ios senza flash ovviamente e user agent mobile ios è arrivato secondo qualche volta, spesso alla pari.

    Comunque non ha a MAI e dico mai battuto il desire hd nel caricamento e rendering delle pagine web.





    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  4. #123
    Androidiano L'avatar di eftecno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non so di che test parli,
    Un test senza la stanza oscura e gli occhi abituati al buio rimarrà sempre un test*

  5. #124
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prestef Visualizza il messaggio
    appena passato da iphone 4 a gs2.
    Lo schermo, inutile dire stronzate, se non lo avete mai provato quello di iphone è un altro pianeta. Niente colori sparati, leggibilità perfetta anche in pieno sole e soprattutto in internet si vede tutto PERFETTAMENTE anche le scritte più piccole. La differenza è abissale.
    Iphone è studiato per fare 2 cose ma per farle bene. Gs2 fa un miliardo di cose in più ma non le fa cosi bene.
    Ti soffermi solo sul display...che è comunque ottimo in entrabe gli smartphone..e tutto il resto dove lo metti?
    La differenza tra i due schermi non è così ESAGERATA da fare la sola differenza per la scelta di uno dei due.. il commento così com'è risulta essere un pò futile.. motiva con qualche altra osservazione utile magari..
    Samsung Alpha black-silver
    Samsung Galaxy SII
    Asus Transformer TF101

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    eccomi qui. Ho venduto DISPERATO il gs2 e mi sono ricomprato un iphone 4. Ora fammi spiegare:
    - Display: come ho già detto più o meno si equivalgono, risoluzione ottima e colori naturali per iphone, maggiorni dimensioni e neri perfetti su gs2. Purtroppo i bianchi del gs2 sono azzurrini e la risoluzione minore si nota eccome. La luminosità automatica su gs2 è preistorica: saltellava su e giù senza motivo anche essendo immobile nello stesso ambiente.
    - Touch: buono sul gs2, pensavo meglio. Alcune volte avevo il dubbio che avesse il multitouch. Sinceramente mi sembra più reattivo quello di iphone.
    - Materiali: sappiamo tutti, uno in plastica ma leggerissimo, l'altro vetro e alluminio. Non dico che uno sia meglio dell'altro, però gravissimo che su un galaxy da 500€ il tasto del volume scricchiola. Il mio gs2 era bianco, i bianchi tra cover e sportellino (quello che si toglie per mettere la batteria) erano diversi! quest'ultimo tirava leggermente più sul giallino. Ribadisco, parliamo di 500€ di telefono.
    - Tastiere: più comodo scrivere con il gs2. Però ci sono delle mancanze stratosferiche: non posso far scomparire la tastiera con uno swipe (che fa l'iphone), e poi una stupidata: aprivo gmail dal browser, cliccavo su rispondi e il cursore finiva in mezzo al testo. Ogni volta dovevo spostarlo manualmente.
    Scandaloso che mi devo scaricare un gestore sms alternativo perchè in quello di serie non posso disabilitare la funzione che oltre i 160 caratteri mi trasforma l'sms in mms.
    - potenza: innegabile la potenza su gs2. Tuttavia parliamo di un dual core 1.2ghz, 1gb di ram contro un processore da 800mhz e 512mb di ram. Navigazione internet più veloce sul primo; ho provato su entrambe i giochi race of champions e real racing 2. Leggermente più fluido gs2, ma i giochi per iphone son più ricchi di particolari (es schizzi delle pozzanghere e migliori effetti/ombre).
    Fantastico il gs2 che può scaricare qualsiasi genere di file come un pc. Fantastica anche l'opzione di poter attaccare chiavette usb.
    - batteria: io non uso internet in 3g in quanto son sempre sotto wifi. Batteria su gs2 arrivava a stento a sera, su iphone arrivo a sera sempre con un 30-40% circa. Lasciandolo in deep sleep il gs2 perdeva circa 3/5% all'ora, iphone siamo sull'1%.
    - market android: non lo sopporto. Disordinato e confusionario. Sarà che è un sistema libero ma è veramente pieno di app fatte malissimo. Aprite appstore e capite da soli.
    - Fotocamera: assolutamente migliore quella del gs2, veramente eccellente anche nelle riprese video.
    - applicazioni: non confrontabili. Aprite anche solo twitter su iphone e su android e vedete da soli. Prendiamo weatherpro (la mia app preferita per il meteo): su iphone è rifinita in ogni particolare, perfetta. Su gs2 si vedevano le sfumature di blu tipo monitor 256 colori. Ho usato camscanner+ (lo trovo comodissimo) e su gs2 non metteva a fuoco.
    Sarà che devono adattarsi a miliardi di risoluzioni e dispositivi ma android da questo punto di vista deve lavorare ancora alla grande.
    - gps: il mio gs2 era brand vodafone (versione 2.34). Sarà per questione di bug o che ma ci metteva 5 minuti (cronometrati) per trovare il segnale. Iphone ci mette meno di 5 secondi.
    - Galleria: non capisco perchè mi trovavo i filmati dei giochi e le foto degli mp3 nella galleria del gs2.
    - Software di gestione: kies è una cosa indecente. Allora ho provato a trasferire le foto (da 2mb l'una) sul gs2 manualmente come fosse una chiavetta. Dopo 5 foto si è impallato tutto. Ho provato diverse volte ma ogni volta si impallava e dovevo togliere la batteria al telefono. (magari era il mio sfigato).
    Imbarazzante che devo attendere che la vodafone o la tim di turno rilasci l'aggiornamento del telefono. Mi sembra di tornare ai tempi dell'n70 brand tim.
    - ricezione: il gs2 anche a 3metri dal router dava segnale wifi a metà. Tuttavia prendeva in tutta casa e meglio di iphone. Tutto oro quel che luccica? magari. Basta mettere una cover sul gs2 e sentivo l'eco nelle chiamate. Preferisco non esprimermi su questo aspetto.
    - Personalizzazione: di serie ci sono molti widget e li ho trovati veramente utili e carini. Belli anche gli sfondi animati (ma la batteria crolla). Per uno smanettone deve essere veramente un gran bel terminale.
    CONCLUSIONI: ero curioso di provare il mondo android e lo ho fatto con un cellulare di fascia alta. Sono rimasto deluso, manca la cura nei particolari di apple. Ora so che verrò linciato da tutti, sono nella tana del leone, spero che questo post possa servire a gente che come me ha il dubbio su cosa fare. Me ne sono tornato con il mio vecchio iphone e sono felice così.
    ciao a tutti.

  7. #126
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).
    Allora intanto tu hai scritto che il tuo iphone è jb, giusto? Quindi lo hai modificato per renderlo migliore? Pertanto dovresti fare la stessa cosa sul galaxy. Installa una rom e/o un kernel modificato e vedi come supera l'iphone. Il ho l'iphone 4 e mio padre l's2 moddato, ti assicuro che l'iphone non puo minimamente competere col galaxy.

  8. #127
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prestef Visualizza il messaggio
    eccomi qui. Ho venduto DISPERATO il gs2 e mi sono ricomprato un iphone 4. Ora fammi spiegare:
    - Display: come ho già detto più o meno si equivalgono, risoluzione ottima e colori naturali per iphone, maggiorni dimensioni e neri perfetti su gs2. Purtroppo i bianchi del gs2 sono azzurrini e la risoluzione minore si nota eccome. La luminosità automatica su gs2 è preistorica: saltellava su e giù senza motivo anche essendo immobile nello stesso ambiente.
    - Touch: buono sul gs2, pensavo meglio. Alcune volte avevo il dubbio che avesse il multitouch. Sinceramente mi sembra più reattivo quello di iphone.
    - Materiali: sappiamo tutti, uno in plastica ma leggerissimo, l'altro vetro e alluminio. Non dico che uno sia meglio dell'altro, però gravissimo che su un galaxy da 500€ il tasto del volume scricchiola. Il mio gs2 era bianco, i bianchi tra cover e sportellino (quello che si toglie per mettere la batteria) erano diversi! quest'ultimo tirava leggermente più sul giallino. Ribadisco, parliamo di 500€ di telefono.
    - Tastiere: più comodo scrivere con il gs2. Però ci sono delle mancanze stratosferiche: non posso far scomparire la tastiera con uno swipe (che fa l'iphone), e poi una stupidata: aprivo gmail dal browser, cliccavo su rispondi e il cursore finiva in mezzo al testo. Ogni volta dovevo spostarlo manualmente.
    Scandaloso che mi devo scaricare un gestore sms alternativo perchè in quello di serie non posso disabilitare la funzione che oltre i 160 caratteri mi trasforma l'sms in mms.
    - potenza: innegabile la potenza su gs2. Tuttavia parliamo di un dual core 1.2ghz, 1gb di ram contro un processore da 800mhz e 512mb di ram. Navigazione internet più veloce sul primo; ho provato su entrambe i giochi race of champions e real racing 2. Leggermente più fluido gs2, ma i giochi per iphone son più ricchi di particolari (es schizzi delle pozzanghere e migliori effetti/ombre).
    Fantastico il gs2 che può scaricare qualsiasi genere di file come un pc. Fantastica anche l'opzione di poter attaccare chiavette usb.
    - batteria: io non uso internet in 3g in quanto son sempre sotto wifi. Batteria su gs2 arrivava a stento a sera, su iphone arrivo a sera sempre con un 30-40% circa. Lasciandolo in deep sleep il gs2 perdeva circa 3/5% all'ora, iphone siamo sull'1%.
    - market android: non lo sopporto. Disordinato e confusionario. Sarà che è un sistema libero ma è veramente pieno di app fatte malissimo. Aprite appstore e capite da soli.
    - Fotocamera: assolutamente migliore quella del gs2, veramente eccellente anche nelle riprese video.
    - applicazioni: non confrontabili. Aprite anche solo twitter su iphone e su android e vedete da soli. Prendiamo weatherpro (la mia app preferita per il meteo): su iphone è rifinita in ogni particolare, perfetta. Su gs2 si vedevano le sfumature di blu tipo monitor 256 colori. Ho usato camscanner+ (lo trovo comodissimo) e su gs2 non metteva a fuoco.
    Sarà che devono adattarsi a miliardi di risoluzioni e dispositivi ma android da questo punto di vista deve lavorare ancora alla grande.
    - gps: il mio gs2 era brand vodafone (versione 2.34). Sarà per questione di bug o che ma ci metteva 5 minuti (cronometrati) per trovare il segnale. Iphone ci mette meno di 5 secondi.
    - Galleria: non capisco perchè mi trovavo i filmati dei giochi e le foto degli mp3 nella galleria del gs2.
    - Software di gestione: kies è una cosa indecente. Allora ho provato a trasferire le foto (da 2mb l'una) sul gs2 manualmente come fosse una chiavetta. Dopo 5 foto si è impallato tutto. Ho provato diverse volte ma ogni volta si impallava e dovevo togliere la batteria al telefono. (magari era il mio sfigato).
    Imbarazzante che devo attendere che la vodafone o la tim di turno rilasci l'aggiornamento del telefono. Mi sembra di tornare ai tempi dell'n70 brand tim.
    - ricezione: il gs2 anche a 3metri dal router dava segnale wifi a metà. Tuttavia prendeva in tutta casa e meglio di iphone. Tutto oro quel che luccica? magari. Basta mettere una cover sul gs2 e sentivo l'eco nelle chiamate. Preferisco non esprimermi su questo aspetto.
    - Personalizzazione: di serie ci sono molti widget e li ho trovati veramente utili e carini. Belli anche gli sfondi animati (ma la batteria crolla). Per uno smanettone deve essere veramente un gran bel terminale.
    CONCLUSIONI: ero curioso di provare il mondo android e lo ho fatto con un cellulare di fascia alta. Sono rimasto deluso, manca la cura nei particolari di apple. Ora so che verrò linciato da tutti, sono nella tana del leone, spero che questo post possa servire a gente che come me ha il dubbio su cosa fare. Me ne sono tornato con il mio vecchio iphone e sono felice così.
    ciao a tutti.
    Una disamina coerente, la maggior parte delle cose che hai scritto sono reali, altre sono solo mancanza di conoscenza approfondita da parte tua di Android e del terminale in questione. Parecchi dei problemi da te citati sono facilmente risolvibile.. Cmq mi pare giusto un confronto fatto in questo modo, che non spari a zero in maniera infondata. L'iPhone e il GS2 (android) sono mondi diversi, simili ma estremamente opposti. iOS è semplice ed elegante, ma chiuso ermeticamente qualora si cerchi una personalizzazione in piu. Android è piu macchinoso viscerale e se vuoi piu "ruvido" ma aperto ad ogni possibilità e personalizzazione. Per quanto riguarda "la scatola" che li contiene, b'eh anche qui dipende dai gusti. Io trovo l'iPhone troppo piccolo come schermo, e troppo troppo pesante. Preferisco un cellulare leggero e con schermo infinito, ad un prezzo generalmente inferiore. Ma qui...de gustibus..poichè di terminali android ne esistono una marea e altrettanti ne usciranno..
    Samsung Alpha black-silver
    Samsung Galaxy SII
    Asus Transformer TF101

  9. #128
    Androidiano L'avatar di eftecno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non quotate la divina commedia per poi scrivere due righe, basta l'intestazione



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #129
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eftecno Visualizza il messaggio
    Non quotate la divina commedia per poi scrivere due righe, basta l'intestazione
    ..Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita....meno male che avevo google maps sul mio SG2!!

    Ok sono off..era solo una burla...
    Samsung Alpha black-silver
    Samsung Galaxy SII
    Asus Transformer TF101

  11. #130
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Certi commenti sono assurdi. Fan di Apple, sostenitori di Android.... quante cazzate
    Ci si dimentica sempre che noi siamo consumatori e come tali dovremmo essere sovrani e al di sopra delle parti. Android? iOS? Io uso entrambi. Embè? Le imprese mica mi pagano. Non mi sento mica di far parte di una schiera o peggio di una setta. Anzi, si fottano Apple e Google: spero proprio che Microsoft aumenti la sua forza, così ci sarà ancora più concorrenza (maggiore concorrenza= abbattimento di prezzi, prestazioni migliori e vantaggi per tutti i consumatori).

    Detto questo. Straquoto chi dice che l'iPhone può risultare "piccolo" e "pesante": è un commento oggettivo, e possono essere difetti fastidiosi. Non quoto chi dice che iPhone può essere surclassato nel web da altri dispositivi (come se Safari fosse lento ).

    "CONCLUSIONI: ero curioso di provare il mondo android e lo ho fatto con un cellulare di fascia alta. Sono rimasto deluso, manca la cura nei particolari di apple. Ora so che verrò linciato da tutti, sono nella tana del leone, spero che questo post possa servire a gente che come me ha il dubbio su cosa fare. Me ne sono tornato con il mio vecchio iphone e sono felice così.
    ciao a tutti.
    "


    Va benissimo, tranne la parte sulla tana del leone (LOL). Nessuno ti sbrana.
    Io invece mi sono lanciato sul mondo Android con un dispositivo medio: Galaxy W. Mi ha conquistato, tanto che adesso desidero fortemente il suo fratellone maggiore, il GS2. Verissimo quando parli di cura nei particolari da parte di Apple: i Galaxy sono fatti con la plastica degli ovetti Kinder, e ogni tanto si notano scricchiolii inquietanti durante l'uso. Comunque, contento tu, contenti tutti. Ciao

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy