CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 165
Discussione:

10 Delusioni di questo Samsung Galaxy S2 con Android rispetto al mi Iphone 4 IOS JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinking Visualizza il messaggio
    Una comica che negli ultimi anni ha moltiplicato per tre il suo valore ed e' stata capace di valorizzare i suoi prodotti oltre il loro reale valore (facendo credere che sono indispensabili)....mica male pero'
    Ma infatti alla Apple sono dei geni... chissà però perchè con me la loro strategia non ha attecchito... mah....

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mamma mia che flame war! comunque si le filosofie sono diverse e c'è libertá di scelta... peró secondo me si potrebbe scegliere l'iphone solo avesse lo schermo da almeno 4"! Cosí è ridicolo e bisogna essere dei polli per comprare un telefono con lo schermo che ha dimensioni nettamente piú piccole rispetto ai top di gamma delle altre marche.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    mha... a me sembra che quelli che hanno risposto alla discussione son dei veri e propri fanboy!

    Il ragazzo ha messo il luce i difetti del samsung... e ha ragione... smentite le sue parole se riuscite!

    Premesso che arrivo anche io da iphone...solo un paio di cose smentisco: SECONDO ME la batteria del S2 dura di più (prima per arrivare a sera dovevo limitare molto l'uso...ora con un uso intenso tutto il giorno arrivo a sera tranquillamente).

    Altra cosa che smentisco è il fatto che dici che la gente paragona il display dell'S2 al retina... personalmente non ho MAI letto una cosa del genere... tutti ammettono che la definizione del retina è superiore, mentre per l'amoled è stupendo il contrasto (poi son gusti...).

    Il fatto delle macchioline (quasi invisibili) che si notano quando c'e lo sfondo nero è realtà... ma essendo difficilmente visibili ci si può convivere (è un difetto meno invasivo del problema ai display dell'ipad2).

    Concludendo... ho scelto il S2 coscente del fatto che il dispositivo perfetto non esiste, ma ero stanco di dover affidarmi al jailbreak (che tra l'altro per iOS 5 non è ancora uscito in versione definitiva) per avere un dispositivo veramente mio... che poi certe pecche nemmeno il JB le colma (x esempio...la connessione come dispositivo di massa o la radio).

    Personalmente 2 cose mi mancano dell'iphone: la gestione della libreria musicale (addirittura con l'app originale dell'S2 non son ancora riuscito ad importare playlist! è possibile?) e quella stupenda app di cydia che è activator.

    Ma dimmi... secondo te al lato pratico cos'ha l'iphone 4s in più del galaxy s2?

    io personalmente trovo più PRO nel galaxy che nell'iphone (altrimenti avrei preso l'iphone invece dell'S2)

    Andrix from SAM GS II

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andrix per il post:

    Zatarra77 (05-12-11)

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Sto aspettando il momento giusto per chiudere. Stranamente non si è ancora scatenato il putiferio.

    Inviato dal mio razzo usando Strapatalk

  7. #35
    Androidiano L'avatar di enzoroot


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria, ma nato e cresciuto a Torino
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 blue

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).

    Ciao, innanzitutto complimenti per la disamina che, personalmente reputo molto obiettiva. Hai indubbiamente ragione, il GS2 è nato con un sacco di difetti che, però sono stati, alcuni, e saranno altri, risolti. Vedi, quello che forse ti sfugge è che il bello di Android rispetto a IOS, è l'ecletticità che permette tutto o quasi. Io non ti sberleffo come ho visto fare da altri, ma è evidente che se vai nella curva sud a criticare la Roma.....


    Enzo

    Inviato dal mio CheckGT-I9100 usando Androidiani App
    Dispositivo: Note 4
    Android: 5.0.1
    Kernel: Stock
    Modem: BOC4
    Build: XXU1BOC5

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    50
    Smartphone
    GalaxyS3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).
    dico anche io la mia avendo fatto il passaggio da iphone ( e IOS ) al Galaxy s2 (quindi android):

    premetto che molte volte ho fatto il jb all'iphone ma a causa di crash di sistema, consumo esagerato della batteria, il sistema che diventa un colabrodo sono tornato al sistema standard.
    per paragonare i 2 sistemi penso sia naturale confrontarli in "stock" e non moddati altrimenti c'è una disparità.
    rispondendo all'utente direi:
    1 il retina è o meglio è stato al top dei display in commercio per questo anno, anche se le sue dimensioni lo penalizzano fortemente. il display samsung è si + saturo ( ci sono comunque app per tararlo a proprio piacimento) ma ci si abitua come altri si sono abituati al giallo predominante del 4S. per quanto riguarda le foto personalmente non ero soddisfatto ne dell'iphone ne sono totalmente soddisfatto del samsung, ma sono telefonini pazienza. molte foto scattate dal iphone 4 quando le passavo sul pc erano molto peggiori rispetto a quando erano sul telefono. come colori ti consiglio di dare un'occhiata al sonyericsson arc superiore anche ad iphone per qualità di colori.
    2 la gestione della luminosità su S2 ha un solo difetto per ora ( vedremo sui futuri aggiornamenti) va a scatti mentre su iphone è progressivo
    3 mi spiace ma non ho il problema esposto quindi non posso verificare.
    4 ricezione del S2 nella norma come la qualità audio... non si può neanche fare il paragone con iphone visto il difetto di progettazione che lo assilla su questo versante.
    5 la batteria dura di +. su iphone avevo tutto disattivato e la notte conveniva fare una ricarica altrimenti il mattino dopo avevo a disposizione circa il 20%. con S2 riesco tranquillamente a fare 2 giorni (con kernel diverso anche di + ) avendo in + le mail in push.
    6 ... l'auricolare non l'ho mai usato perchè la musica l'ascolto a casa in poltrona quindi non ti saprei dire ne con iphone ne con S2... ma ho visto che con S2 si la radio fm ottima cosa invece di consumare dati ed ascoltare un pò di musica.
    7 il tasto power l'avrei preferito anche io un pò + alto, ma basta girare il telefono e lo trovi in un'altra posizione..
    8 le foto fatte dal cell non mi pare che vengano distorte impostandole in lock... le altre immagini le fa tagliare per posizionarle per bene
    9 lo spegnimento l'ho impostato sul minuto io e se mi serve per meno tempo clicco il tasto power e va in standby così come facevo con iphone, questa non la capisco...
    10 ricordati che in android puoi mettere i widget cosa che in ios non si può puoi avviare in questo modo. sarà che ho mano grandi, ma sia con iphone ceh con s2 mi trovo benissimo... avere un display + grande fa sempre comodo.

    aggiungerei che una tragedia dell'iphone è itunes che con S2 non ci sta, che se non ti piace un firmware con iphone sei fregato non puoi tornare al precedente, è fragilissimo per i suoi materiali nonchè pesantissimo. e poi te lo dico da possessore di iphone 3g, 3gs, 4 IOS è sempre lo stesso e con nessuna possibilità di personalizzarlo ( intendo iphone no jb ) ti stanca.
    una cosa che voto sempre a favore di ios è la gestione delle mail, non mi piace quella di android.
    per cui de gustibus...
    sono ottimi terminali entrambi.
    io sono passato ad android perchè ha mandato iphone 4 in assistenza a causa del tasto home non funzionante e loro me lo hanno rispedito dicendo: "è negli standard apple" ...
    Ultima modifica di hondacbrwest; 05-12-11 alle 08:31

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @enzoroot

    hai proprio ragione..... molti, più che utenti.... son dei tifosi!

    lui comunque non ha detto che l'iphone è perfetto o che s2 non ha punti di forza... ha elencato le mancanze di android... e quelli detti son dati di fatto... non ipotesi!

    Andrix from SAM GS II

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andrix per il post:

    enzoroot (01-02-12)

  11. #38
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).
    Ciao,
    Mi sembra corretto il modo in cui elenchi queste impressioni, tuttavia considera che non sono deterministiche, anzi piuttosto frettolose.
    Ad esempio, in questi gg un mio collega si sta disperando che il suo iphone 4gs subisce un pesante battery drain... Ci siamo messi li a capirne le cause... Ma il problema riguardava un qualche processo in background che gli faceva durare la batt. 5/6h.
    Tu stai valutando prevalentemente 'il pezzo di ferro', non l'os, ma il pezzo di ferro è la cosa piu' facile da analizzare, soprattutto prima di un acquisto, in modo da evitare personali brutte sorprese. Non possiedo il gs2, non posso confermare o smentire ma stai sicuro che ne avrei ponderato l'acquisto.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike36 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non vedo il motivo per attaccare e criticare una nuova persona che si sta affacciando nel nostro mondo di android. Vittogol ha solo espresso la sua opinione e da come scrive non sembra un apllefun ma una persona oggettiva. Se devo exe sincero anche io quando ho comprato il cell ho notato alcuni difettucci ma col passare del tempo sono riuscito a risolverli quasi tutti grazie anche all'iuto di alcuni programmatori che ogni giorno fanno il possibile per rendere il nostro terminale sempre più efficiente. Quasi tutti i punti da te citati si possono benissimo risolvere con una bella rom modificata (ad esempio io ho la rarity)... per farti un esempio appena acquistato il cell la batteria durava poco più di mezza giornata mentre ora riesco a fare benissimo quasi 2 giorni con connessioni sempre attive. Una delle cose su cui t posso dare ragione è il display che in effetti ha dei colori un pò troppo saturi ma d'altronde a me piacciono molto i colori intensi e vivaci e per questo lo preferisco al retina anche se una risoluzione più elevata non mi sarebbe dispiaciuta. Per l'altro problema (burn retention) da quanto ho capito dipende dalla dea bendata... nel senso che alcuni hanno questo difetto mentre altri come quello mio pur utilizzandolo da maggio non si nota alcuna immagine impressa anche facendo un display test. In conclusione ti posso dire che sia iphone che il samsung sono due terminali fantastici e per scegliere dobbiamo solo capire se siamo delle persone a cui piace smanettare e modificare tutto certe volte a discapito della comodità o se invece siamo delle persone che preferiamo non perdere tempo dietro a modifiche o modding. Da quanto ho capito tu sei uno tra queste ultime persone e quindi ti consiglio di riprenderti l'iphone
    Quoto e appoggio questa risposta! Anche se non condivido gran parte dei problemi, a mio avviso in parte soggettivi, di chi ha postato la propria esperienza di paragone fra due smartphone in suo possesso, ritengo che non sia da schernire o attaccare chi vuole "postare" le proprie rimostranze o problematiche.
    Sono perfettamente in accordo con mike36 quando sottolinea la differenza di utenti che si dovrebbero distinguere fra chi sceglie fra iPhone o Android, senza fare classismi, perché altrimenti cadiamo nel ridicolo sottolineando che una buona parte dei fan apple acquista il telefono per seguire la moda del momento e chi usa Android lo fa per antipatia con Apple o peggio perché vuole risparmiare due soldi.
    Rispondendo a vittogol:
    E' mio modesto parere d'ignorante che il punto di forza di android sia anche il suo punto debole; il fatto che sia ridicolo che chi acquista un S2 debba installare una ROM o delle MOD alternative all'originale può essere visto (per chi non voglia smanettare il tel) come una grande difetto; ma per chi ha voglia di personalizzare il proprio smart fino ai particolari più piccoli è qualche cosa di fantastico, avendo a disposizione un team internazionale di programmatori esperti che sperimentando portano al limite le possibilità del telefono. E' un po' quello che nel campo delle radiocomunicazioni fanno i radioamatori.

    Paragonare gli schermi senza strumenti che rendano il paragone oggettivo, lascia il proprio commento ad una pura opinione personale. La mia è che i colori dell'S2 sono bellissimi. Poi ci sono esperienze negative con problemi noti e già evidenziati.

    Insomma alla fine la decisione spetta solo all'acquirente, fatta la tua personale opinione a riguardo sono sicuro che non avrai problemi a rivendere il tuo S2 e scegliere un altro telefono.

  13. #40
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Solo una parola:
    VENDILO!

    Per favore chiudete questo topic inutile..se volevo leggere cazzate non stavo di certo su Androidiani..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy