CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 165
Discussione:

10 Delusioni di questo Samsung Galaxy S2 con Android rispetto al mi Iphone 4 IOS JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - Y - Next

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ma x favore ahahahah torna con l'iphone e con le presunte genialate di apple
    Ultima modifica di Kheyr; 04-12-11 alle 23:58
    vendita recente con annesso feedback:http://www.androidiani.com/forum/ven...ml#post2845412

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Iphone 3GS, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).

    Ciao a tutti, vengo da un iphone 3GS e da un iphone4, sono passato ad android proprio per la politica "chiusa " di apple nei confronti della personalizzazione del dispositivo. Da ex iphonista posso però confermare alcuni punti da te elencati:
    La qualità del display retina è davvero impareggiabile, l'S2 ha un buon display ma non ai livelli del retina.
    La gestione automatica della luminosità a mio parere funziona peggio di quella sull'iphone.
    Per i restanti punti invece non mi trovi d'accordo, per la durata della batteria trovo molto meglio ottimizzata quella del galaxy S2.
    Per il punto 4 probabilmente hai avuto un po' di sfortuna.
    Dopo 2 giorni di utilizzo anche io non mi trovavo per niente, ma dopo un mese di galaxy s2 sono davvero soddisfatto.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Difatti è giusto fare paragoni, comunque il punto base è che i terminali android sono ben diversi dall'iPhone..
    Per pregi e/o difetti. Android (indistintamente dal fatto che sia su un galaxy sII o altro) nasce dall'idea di avere un prodotto "open" che strizza l'occhio a chi ama smanettare un pò..quindi forse è meno adatto a chi non vuole avere pensieri o a chi non ama perder tempo.
    E' una questione di necessità e di gusti.. io ovviamente preferisco Android, dove ho IL CONTROLLO della situazione, ma ho tanti amici anche smanettoni, che possiedono un melafonino, quindi come dire.. de gustibus!

    Però un parere del tutto personale e un piccolo sfogo devo lasciarlo.. a me la maggior parte dei prodotti mobili di apple sembrano fatti apposta per gente lobotomizzata..nel senso che preferiscono la pappa pronta e che sono poco propenze ad ottimizzare..
    Ultima modifica di yari78; 05-12-11 alle 00:57

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Senza nessuna polemica, e da pesona del settore (telefonico) posso dirti la mia.

    Il display retina ha una resa migliore in effetti, quello dell'S2 non mi dispiace.
    La gestione della luminosità mmmm non mi piace su entrambi.... peggio l's2 cmq....

    Per il resto concedimi mi paiono osservazioni di chi su certi punti (batteria in primis) non ha investito tempo a informarsi sui forum e vedere quanto con android si può risolvere.
    Come detto da qualcunaltro prima Android è un SO ottimo per chi ha voglia, passione, curiosità e interesse di informarsi sperimentare e migliorare una base (dell'S2) già buona, te lo permette senza salti mortali ma solo con buona volontà.
    Android non ti pone nessun limite o quasi...

    Diverso l'Iphone e il suo SO, ottimo di partenza ma dannatamente chiuso e castrante per chi vuole provare a fare le "cose" in modo differente (a meno di agire pesantemente sul SO con JB et simili).

    Io a volte quando parlo coi clienti definisco l'iphone un telefono chicco, un gioiello che un bimbo di 3 anni saprebbe usare, immediato ma nella sua vastità elementare e limitato, mentre l'android un telefono che ti apre un mondo e che se usato da cellulare è uno spreco.
    Quando consiglio il terminale cerco di capire al di la dei gusti estetici e mode del cliente che tipo di personaggio sia, e cosa lo vesta meglio.

    Iphone e Android sono 2 Filosofie differenti a noi scegliere (senza fare i belinoni che seguon mode ma usando la capa) quale delle due seguire e che ci appaga...

    "Che tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più."
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).
    1-i colori sono quelli tipici di un super amoled plus. A me piacciono, possono non piacere, giustamente.
    2-il display ha ovviamente meno pixel per pollice, io sinceramente preferisco avere un 4.3 (o 4.21?) pollici di schermo anche se meno definiti piuttosto che quello schermino da 3,5 che ha l'iphone. Poi oh, se volevi tanta risoluzione prendevi il galaxy nexus che ha una risoluzione di 1280x720, con un dpi simile a quello dell'iphone. Per la luminosità automatica sono daccordo con te.
    3-di questo non ne avevo mai sentito parlare.
    4-Li è un bug, ce ne sono anche su ios eh.
    5-La batteria all'inizio anchio l'ho trovata scarsa, poi col tempo ha migliorato (e può diventare ancora meglio di quella dell'iphone flashando una rom e un kernel). Poi nel caso c'è sempre la batteria da 2000mah, anche se con quella di base si riesce ad arrivare a fine sera.
    6-non so, non uso auricolari.
    7-vabbè ma che vuol dire? Sopra sarebbe stato troppo scomodo essendo molto più alto dell'iphone, non si riusciva a metterlo in standby con una mano. Poi anche sull'iphone un bambino può bloccarlo se preme in alto.
    8-Questa cosa lascia il tempo che trova, e poi in 5 secondi cambi la durata.
    9-Mah, mai messa una foto come sfondo, comunque puoi andare a ritagliare la foto quando imposti l'immagine della lockscreen.
    10-Lo sblocco si può cambiare senza andare a modificare rom, basta scaricarsi una lockscreen diversa dal market.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto io sono rimasto ad IOS con Jailbreak e con Iphone 4, quindi non devo tornare o ripensarci, semmai un giorno ci saranno meno possibilità che passi ad un dispositivo android. Per mia moglie ho preso questo Galaxy S2 perché lei già utilizzava Android con un Galaxy Next. A me piace confrontare i due mondi e in ogni caso le mie critiche sono prevalentemente al dispositivo non al sistema operativo che ha enormi potenziali di crescita e per certi aspetti è già superiore a IOS.

    Diciamo che il disappunto principale è sulla gestione della saturazione dei colori. Confrontando la stessa foto sul Samsung Galaxy Next e sul S2 e l'Iphone 4 le differenze sono grandi. C'è da dire però che i nostri occhi si abituano anche ad un modo di vedere i colori. Per questo allora ho scattato una foto dei due dispositivi con la stessa immagine scattata con una reflex e poi le ho sovrapposte. Con mio piacere ho notato che ciò che ad occhio sembra una saturazione esagerata e innaturale (il muro della parete non ha quel colore) tutto sommato confrontato non è così male anzi sembra che il galaxy S2 si avvicini più al colore originale.

    confronto2.jpg

    Ricordo infine che lo stesso 4S è stato criticato da molti rispetto al 4 perché ha i colori troppo caldi/gialli. Sarebbe stato bello confrontare i 3 dispositivi con la stessa foto e vedere quale si avvicina più all'originale.

    Credo che questo come altri post possono essere interessanti con interventi di utenti "cross operating system" perché possiamo ricevere consigli o aumentare le nostre conoscenze. Le guerre tra tifoserie le lascio agli altri.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di VonDead


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 39 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Due filosofie di pensiero, progetto e sviluppo totalmente diverse.
    Commenti si sprecano, dato che il soggettivismo è alla base delle scelte e dei gusti.
    Ma una cosa è certa: non esiste un meglio o un peggio, esiste la scelta.
    E io ringrazio per la possibilità di scegliere.
    Android Domina

  9. #18
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turk75 Visualizza il messaggio
    Senza nessuna polemica, e da pesona del settore (telefonico) posso dirti la mia.

    Il display retina ha una resa migliore in effetti, quello dell'S2 non mi dispiace.
    La gestione della luminosità mmmm non mi piace su entrambi.... peggio l's2 cmq....

    Per il resto concedimi mi paiono osservazioni di chi su certi punti (batteria in primis) non ha investito tempo a informarsi sui forum e vedere quanto con android si può risolvere.
    Come detto da qualcunaltro prima Android è un SO ottimo per chi ha voglia, passione, curiosità e interesse di informarsi sperimentare e migliorare una base (dell'S2) già buona, te lo permette senza salti mortali ma solo con buona volontà.
    Android non ti pone nessun limite o quasi...

    Diverso l'Iphone e il suo SO, ottimo di partenza ma dannatamente chiuso e castrante per chi vuole provare a fare le "cose" in modo differente (a meno di agire pesantemente sul SO con JB et simili).

    Io a volte quando parlo coi clienti definisco l'iphone un telefono chicco, un gioiello che un bimbo di 3 anni saprebbe usare, immediato ma nella sua vastità elementare e limitato, mentre l'android un telefono che ti apre un mondo e che se usato da cellulare è uno spreco.
    Quando consiglio il terminale cerco di capire al di la dei gusti estetici e mode del cliente che tipo di personaggio sia, e cosa lo vesta meglio.

    Iphone e Android sono 2 Filosofie differenti a noi scegliere (senza fare i belinoni che seguon mode ma usando la capa) quale delle due seguire e che ci appaga...

    "Che tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più."
    Era proprio ciò che intendevo io... il mondo è bello perchè è vario, e perchè si può scegliere in base alle proprie esigenze!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    9-Mah, mai messa una foto come sfondo, comunque puoi andare a ritagliare la foto quando imposti l'immagine della lockscreen.

    Questo è ovvio ma nonostante ritagli con precisione ti garantisco che se hai un occhio sensibile ti accorgi che c'è uno schiacciamento (un po' come quando guardi il televisore 16/9 un'immaigne 4/3) succedeva anche con il galaxy next. Quindi è un problema di Android nella gestione delle proporzioni nella lockscreen (tutto perfetto invece per lo sfondo della home screen che rimane in perfetta proporzione)

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Più che altro la foto dell'iphone è troppo fredda. Molto meglio quella del gs2 in questo caso.

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy