CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 165
Discussione:

10 Delusioni di questo Samsung Galaxy S2 con Android rispetto al mi Iphone 4 IOS JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    236
    Smartphone
    88985168917

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    onestamente il tuo ragionamento ha un vizio di origine hai fatto un paragone tra un iphone con jail break e un s2 in cui tu hai detto che non hai sbloccato nulla... ed è già una posizione di svantaggio.
    metti una rom moddata su s2 e confrontalo con un apple senza jb e poi vediam se il paragone regge... te lo dice uno che con sgs1 moddato crede che l'iphone sia inferiore (manca solo il flash ma per le fotografie grazie a dio ci sono le fotocamere).
    certo se vuoi una pappa pronta buona ma sempre la stessa scegli iphone... se invece non vuoi avere quasi nessun limite e ti piace la personalizzazione per scegliere un telefono che ti assomigli il più possibile scegli android.

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda i colori ricordate che sull' sII è sempre possibile variarne l'intensità su 3 step:
    Dinamico (mooolto saturo)
    Standard (normale)
    Filmato (meno saturo - io uso questo)
    E per quanto riguarda le foto, solo sul display sembrano piu sature, se scaricate sul computer e confrontate col melafonino, tutta questa differenza cromatica non c'è. Cmq io uso macchine reflex e devo dire che, abituato a certi standard, la camera dell' sII mi ha lasciato di stucco!!!

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Nessuna guerra di tifoseria o religione per quanto mi riguarda anzi eheheh
    Anche se ammetto senza problemi di essere un Androidiano convinto e di non apprezzare il 75% dei prodotti apple pappa pronta (considero il mac un prodotto fantastico il resto preferisco altre soluzioni....)

    Mi permetto un piccolo controbattimento sul discorso foto proprio per il tuo citare reflex, sarà che utilizzo una macchina fotografica quando voglio fare uno scatto a cui tengo e che mai e poi mai considererò di fare foto con un cellulare (che non siano degli scatti alla cavolo), cosa su cui riflettei tempo fa con una amica...

    Per cui il lato fotografico del comparto di 1 device è l'ultima cosa che considero o che considero meno rispetto ad altri fattori
    E allo stesso tempo quando sento gente che dice che prenderà il device X perche ha tot Mpx di macchina fotografica gli faccio notare che con meno euro si compra una reflex entry level o meglio 1 ottima bridge e ha un prodotto migliore di 100 volte eheheheh

    Detto ciò ho dato 1 occhio al tuo confronto e si i colori del s2 sono forti molto.... ma anche la resa di iphone non mi piace x nulla... personalmente le boccio entrambe...

    Se poi come dici vogliam esaminare piu il device (s2) che il SO (android) allora di critche si ce ne sarebbero da fare, ma eventualmente dal lato fisico e costruttivo piu che da quello di funzionamento in cui le potenzialità dell'android sopperiscono a quasi tutto.

    Personalmente non mi dispiace la linea dell's2 ma non mi piace la cover retro (quella della batteria).
    Non mi piace come è strutturato il discorso fotocamera (ma usandolo 0 vabbe ci passo sopra).
    L'audio in vivavoce non è il migliore...
    Vero la cosa degli auricolari ma ho letto in giro che ne esiste un modello che pare permetter quel che dici tu...

    Lo schermo invece mi gusta assai...

    si come struttura è migliorabilissimo, e spero nell'S3 come salto in avanti, ma seppure ci siano difetti che mi dan addosso, i pregi che ha come device e come SO me li fan dimenticare in poco.

    Ho provato Iphone 4s per giorni.... ho testato il Note... Nexus S.... provato il Lumia.... e per quanto mi riguarda S2 su tutti....

    Poi il futuro potrò cambiare opinione (non so)

    Quote Originariamente inviato da VonDead Visualizza il messaggio
    Due filosofie di pensiero, progetto e sviluppo totalmente diverse.
    Commenti si sprecano, dato che il soggettivismo è alla base delle scelte e dei gusti.
    Ma una cosa è certa: non esiste un meglio o un peggio, esiste la scelta.
    E io ringrazio per la possibilità di scegliere.
    Grazie a dio esiste chi percorre strade alternative che ti danno tale libertà, se tutti seguissero Apple o Microsoft non sarebbe così (e questa x me la mia più semplice critica alla Mela)

    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    9-Mah, mai messa una foto come sfondo, comunque puoi andare a ritagliare la foto quando imposti l'immagine della lockscreen.

    Questo è ovvio ma nonostante ritagli con precisione ti garantisco che se hai un occhio sensibile ti accorgi che c'è uno schiacciamento (un po' come quando guardi il televisore 16/9 un'immaigne 4/3) succedeva anche con il galaxy next. Quindi è un problema di Android nella gestione delle proporzioni nella lockscreen (tutto perfetto invece per lo sfondo della home screen che rimane in perfetta proporzione)
    Questo è vero ed è un difetto del software. cmq sia un minimo schiaccia anche se ritagliamo
    Ultima modifica di Turk75; 05-12-11 alle 00:35
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  5. #24
    Androidiano L'avatar di thinking


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yari78 Visualizza il messaggio
    Però un parere del tutto personale e un piccolo sfogo devo lasciarlo.. a me la maggior parte dei prodotti mobili di apple sembrano fatti apposta per gente lobotizzata..nel senso che preferiscono la pappa pronta e che sono poco propenze ad ottimizzare..
    A mio avviso,questa te la potevi anche risparmiare...il confronto e' una risorsa fondamentale (specialmente in un forum..),non aggiunge nulla di costruttivo quello che hai scritto (sempre secondo me,ovvio)

    Inviato da samsung mobile

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Dopo aver letto ciò che apple ha scritto a Samsung; Apple non la considero nemmeno più come azienda, è una comica.


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  7. #26
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinking Visualizza il messaggio
    A mio avviso,questa te la potevi anche risparmiare...il confronto e' una risorsa fondamentale (specialmente in un forum..),non aggiunge nulla di costruttivo quello che hai scritto (sempre secondo me,ovvio)

    Inviato da samsung mobile
    si lo so.. ma mi è sfuggito...è stato piu forte di me.. eheh

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinking Visualizza il messaggio
    A mio avviso,questa te la potevi anche risparmiare...il confronto e' una risorsa fondamentale (specialmente in un forum..),non aggiunge nulla di costruttivo quello che hai scritto (sempre secondo me,ovvio)

    Inviato da samsung mobile
    vero per il confronto, ma è anche vero che è un pensiero condivisibile, almeno per quanto mi riguarda, magari non li definirei lobotomizzati ma o modaioli o gente che preferisce l'immediatezza alla profondità
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto ciò che apple ha scritto a Samsung; Apple non la considero nemmeno più come azienda, è una comica.


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    bloglive_b160a9196c1602901fe97ff78443828c.jpg

    Apple, nel testo, consiglia di usare un design distante dai loro modelli, di usare un colore diverso dal nero, rinunciare agli angoli arrotondati e di non centrare il display o, almeno, di non lasciare i bordi laterali liberi. Questi suggerimenti si riferiscono soprattutto agli smartphone. Per quanto riguarda il settore tablet, invece, consiglia di realizzare una tavoletta dotata di uno spessore meno sottile.

    Evviva l'arroganza direi... eheh
    Da parte di chi ha "preso spunto" dal software per portarlo sul loro 4s poi arriva il consiglio su come comportarsi agli altri....
    Credo si commenti da solo...

    Vero la Samsung copia, alla fine sono 1 rettangolo con 1 schermo sopra ihihih (vero è che la Apple ha lanciato 1 standard per i prossimi smart e questo è il rischio lo sapevano...)
    Allora chi costruì il primo tv lcd dovrebbe citare in giudizio tutte le case odierne... eddai ahahahahah
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  10. #29
    Androidiano L'avatar di antonycapo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 49 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Permettimi questo confronto 10 MOTIVI PERCHE' NON VENDO IL GS2 PER PRENDERE IPHONE(CHIEDO SCUSA PER IL MAISCUOLO MA LO USERO' PER DISTINGUERE LE MIE RISPOSTE
    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    1)LA DENSITA DEI COLORI DEL SUPERAMOLED PUO' ESSERE REGOLATA COME HAI GIA SPIEGATO NELLE OPZIONI-DISPLAY -MODALITA' SCHERMO...USANDO QUELLA DI FILMATO , RENDE A MIO MODO DI VEDERE ADDIRITTURA TROPPO SMORTI I COLORI DEL FANTASTICO DISPLAY SUPER AMOLED.


    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    2)DATO DI FATTO INVECE CHE SE NON AVESSI VENDUTO L'UNICO E PRIMO IPHONE DELLA MIA VITA(IPHONE4)AVREI DI SICURO AVUTO PROBLEMI ALLA VISTA E MAL DI TESTA CONTINUO ,NAVIGANDO MOLTO SUL MINUSCULO IL DISPLAY.
    POCO CONTA SE PIU DEFINITO LE SCRITTE SI VISUALIZZANO PICCOLE E PICCOLE RIMANGONO.
    LA LUMINOSTIA AUTOMATICA NON MI FACEVA GRIDARE AL MIRACOLO NEMMENO SU IPHONE....ANZI A DIRE IL VERO L'UNICA DECENTE ALLE DECINE DI TELEFONI PROVATI è QUELLA SUI SONYERICSSON,LA MIGLIORE MA NON PERFETTA INTENDIAMOCI


    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    3)NON POSSO RISPONDERE AD UN PROBLEMA CHE IN 5 GALAXY S2 AVUTI NON HO MAI RISCONTRATO

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    4)AVVENTURA QUELLA CON IPHONE4 SOTTO QUESTO ASPETTO DRAMMATICA ,PRATICAMENTE ERO SEMPRE IRRANGIUNGIBILE...ORA MI DIRAI IL TUO IPHONE ERA DIFETTOSO(POTREI ANCHE IO LA STESSA COSA DEL TUO GS2)SOLO CHE QUESTO PROBLEMA è STATO RISCONTRATO SU TANTISSIMI IPHONE(ALCUNE TESTE IN APPLE SONO PURE SALTATE PER QUESTO).

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    5)PRATICAMENTE A PARITA DI UTILIZZO LI METTO SULLO STESSO PIANO DI DURATA CON LA BATTERIA STANDAR ,POI DA QUANDO HO SCOPERTO JUICEDEFENDER SU ANDROID PRATICAMENTE LA DURATA AL CONFRONTO DEL MIO EX IPHONE4 è SOLO UN TRISTE RICORDO (ORA MI SONO PRESO QUELLA MAGGIORATA DA 2000mAh,PERCHE TI RICORDO CHE SUL GS2 LA BATTERIA SI PUO CAMBIARE ..... CON QUESTA HO DEFINITIVAMENTE RISOLTO OGNI PROBLEMA SUPERO LE 28 ORE SPREMENDO IL GS2 A PIACIMENTO SENZA RINUNCIARE A NULLA )aH SENZA DIMENTICA CHE SE PROPIO DOVESSI TROVARMI SU UN'ISOLA DESERTA SENZA ELETTRICITA E IN URGENZA DI FARE UNA CHIAMATA ...PRENDO LA BATTERIA DI RISERVA E ZAC SONO sALVO EHEH

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    6)AVRAI RAGIONE MA NON POSSO ESPRIMERMI MAI USATO NE SU IPHONE NE SU GS2 INVECE USO DA TEMPO I COMANDI VOCALI SU ANDROID(PERFETTI) BEN PRIMA CHE APPLE LI METTESSE AL MONDO

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    7)MA DAI CHE AFFERMAZIONE E'??E SE PROPIO VOGLIAMO DIRLA TUTTA ,LA TROVAVO PIU' SCOMODA SUL LATO SUPERIORE ,VISTO CHE PER GIOCARE SI PRENDE IL CELLULARE IN ORIZZONTALE E SPESSO STRINGENDO CON LE MANI IL "PICCOLO"IPHONE4 MI CAPITAVA DI METTERLO IN STAND BY ACCIDENTAMENTE.


    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    8)5 GS2 AVUTI ,L'ULTIMO ITALIA WHITE CON LA 2.3.4 UFFICIALE ,ALLORA SUI PRIMI LO SPEGNIMENTO ERA IMPOSTATO A 30 SECONDI(VERO POCHINI MA NON DIRE CAVOLATE MAI 10 SECONDI)ORA DALLA 2.3.3 A SEGUIRE SONO IMPOSTATI DI DEFAULT A 1 MINUTO(IL GIUSTO COMPROMESSO)

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    9)DIFETTO MAI RISCONTRATO ,HO RITAGLIATO LE FOTO SEMPRE A MIO PIACIMENTO,E IMPOSTANDOLA COME SBLOCCO,DAVVERO MAI AVUTO PROBLEMI.....SCUSAMI MA POSSO RISPONDERE: NON SO DI COSA PARLI!!


    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    10)PARLI DI MARKET CARENTE E POI NON RIESCI A FARTI UN GIRO PER TROVARE ALMENO 30 LOCKSCREEN DIFFERENTI CHE FANNO QUESTA FUNZIONE E ALTRE 10 CONTEMPORANEAMENTE SENZA FARTI NEMMENO SBLOCCARE IL TERMINALE??
    DIMENTICAVO QUASI TUTTE GRATUITE



    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    P.S:SARO' ABITUATO BENE MA NON RINUNCIEREI MAI AD ANDROID E SOPRATUTTO A RIPRENDERMI L'ENNESIMO GS2,SE PROVASSI LA TASTIERA SWITKEY X SICURO NON TORNERESTI INDIETRO ...DEFINITA LA TASTIERA CHE LEGGE NEL PENSIERO(QUANDO VUOI TI SFIDO A SCRIVERE LO STESSO TESTO 10 VOLTE E VEDIAMO CHI CONCLUDE PRIMA).....LE DIMENSIONE DI IPHONE4 MI SPIACE MA PER GLI OCCHI DI RAGAZZO DI 15 ANNI VANNO BENISSIMO MA GIA PER UNO CHE SUPERA I 30 E CI NAVIGA/LAVORA MOLTO DIVENTA ASSAI FASTIDIOSO(ANZI TI DIRO STO ADIRITTURA VALUTANDO DI RIPRENDERMI UN NOTE).
    CON QUESTO NON DISPREZZO IPHONE DAL PRIMO ALL'ULTIMO MODELLO(COME INVECE MI è SEMBRATO HAI FATTO TU DI QUESTO GS2) ANZI STRACONVINTO CHE GRAZIE ALLA MENTE DI STEVE SE OGGI SIAMO ARRIVATI A QUESTO LIVELLO...MA BISOGNA FARSENE UNA RAGIONE NEGLI ULTIMI ANNI NON ESISTE SOLO IPHONE

    Ultima modifica di antonycapo; 05-12-11 alle 01:20

  11. #30
    Androidiano L'avatar di thinking


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto ciò che apple ha scritto a Samsung; Apple non la considero nemmeno più come azienda, è una comica
    Una comica che negli ultimi anni ha moltiplicato per tre il suo valore ed e' stata capace di valorizzare i suoi prodotti oltre il loro reale valore (facendo credere che sono indispensabili)....mica male pero'

    Inviato da samsung mobile

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy