CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Consiglio per acquistare primo smartphone Android con max 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    anche su android è abbastanza grosso infatti si può spostare su microsd esterna.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    anche su android è abbastanza grosso infatti si può spostare su microsd esterna.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    E in questo caso il Nexus S non ha la memory.. xciò per i giochi se dovessi prendere il nexus avrei un utilizzo limitato

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    teoricamente si, praticamente no perche con un po di modding è possibile utilizzare il resto della memoria interna come se fosse una sd. questo è il bello della libertà di personalizzazione di android.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perciò dovrei fare un pò di scuola Androidiana peccato per questa cosa dello slot perchè è l'unica cosa che mi frena nell'acquistarlo! Ma è semplice fare questo modding per la memoria ?? Grazie ancora

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ogni modding in android è semplice, basta seguire le guide alla lettera e non si avranno problemi.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è che mi potresti mandare il link della guida specifica o qui o in PVT per non andare in OT per favore ??

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ok, mi sono informato e mi sono accorto di aver sbagliato. il nexus s vede gia gli altri 15gb come una sorta di memoria esterna su cui poter parcheggiare giochi e app che lo permettono.


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Davvero ?? Lo sto andando a prendere ora stesso! Io questa cosa di 1 GB per le app l'ho sentita su una video recensione di un noto sito (non so se posso citare) e per dire il vero non mi sono informato su internet, ma se è come dici tu è come se lo avessi già preso :P Grazie per il supporto Fracas

    Edit : So che di wikipedia non si deve fidare al 100%, ma anche li ho letto 1 GB per le applicazioni :S
    Ultima modifica di Giankos; 11-12-11 alle 22:40

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankos Visualizza il messaggio
    Davvero ?? Lo sto andando a prendere ora stesso! Io questa cosa di 1 GB per le app l'ho sentita su una video recensione di un noto sito (non so se posso citare) e per dire il vero non mi sono informato su internet, ma se è come dici tu è come se lo avessi già preso :P Grazie per il supporto Fracas

    Edit : So che di wikipedia non si deve fidare al 100%, ma anche li ho letto 1 GB per le applicazioni :S
    Infatti è così, il Nexus ha a disposizione 1gb per le app, come moltissimi altri terminali.
    Negli altri terminali, però, è possibile spostare le applicazioni su microsd (ovviamente non tutte, ma solo quelle che lo permettono). Come ben sai, il Nexus s non ha lo slot sd, però, da quanto ho letto su internet, i restanti 15gb vengono visti come una sorta di memoria esterna su cui possibile trasferire alcune app (non tutte, esattamente come accade per gli altri terminali con microsd).
    Se ci pensi questa cosa è del tutto normale visto che il Nexus supporta quasi tutti i giochi Gameloft HD (che sono circa 1gb ciascuno). Se non ci fosse questa possibilità di spostarli da qualche parte sarebbe inutile che la Gameloft ottimizzasse i giochi anche per il Nexus s, non credi?

    Per confermare ciò che ho detto, comunque, ti consiglio di chiedere nella sezione specifica del Nexus s, ai reali possessori del telefono che sicuro ne sanno più di me in merito.
    Ultima modifica di fracas; 11-12-11 alle 22:54

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,mi introduco nella discussione perchè mi trovo a dover scegliere un dispositivo della stessa fascia, ma con esigenze un po più specifiche.

    Amo i dispositivi con tastiera fisica, perchè scrivo molte email e sms, ed ho bisogno di un metodo efficace per l'inserimento del testo.
    Però amo anche dispositivi discretamente leggeri, e le 2 cose non vanno proprio di pari passo.

    Ho usato fino a qualche tempo fa un Touch Pro 2, spettacolare in quanto a comodità di inserimento e funzionalità, ma un po troppo pesante per le mie esigenze, e ultimamente un economicissimo ideos da 80€ (l'U8150), un dispositivo da 100gr e schermettino da 2.8", eccezionale in quanto a comodità ma troppo limitato in quanto a possibilità di scrittura.

    Ero discretamente convinto di andare su xperia pro, ma sono leggermente titubante sia per l'hardware, non propriamente di ultima generazione, che per il peso, contenuto rispetto agli altri modelli qwerty, ma ancora oltre i 140gr.
    Per questo motivo ho (appena scoperto e subito) iniziato a valutare l'arc ray, che monta lo stesso hardware (e quindi mi lascia gli stessi dubbi), ma è molto leggero (100gr) e contenuto. Sono solo un po perplesso per la scrittura via touch, ma forse perchè non ho mai usato dispositivi seri di ultima generazione, per cui sto iniziando a valutare anche dispositivi touch, sperando non siano troppo penalizzanti in questo senso (ogni parere è ben accetto) :-)

    Valutando anche dispositivi touch però si apre tutta un'altra fetta di mercato, per cui le considerazioni iniziano ad essere:"forse allo stesso prezzo posso trovare qualcosa di più moderno, con hardware più recente (dual core), dei modelli sopra citati?".
    Il dubbio però è che con i modelli di cui parlate qui (ad esempio il desire S, che mi pare sia uno di quelli valutato trai i migliori in questa fascia di prezzo), si portano a casa caratteristiche hardware superiori, ma anche un buon 40% di ingombro in più (140gr e rotti se non sbaglio), per cui le domande che mi faccio sono:
    -quanto sono penalizzanti le caratteristiche hardware più limitate di un dispositivo con cpu da 1GHz (come l'arc ray) ora come ora? chiaro che se la limitazione è che non mi consentono di vedere video in full hd sulla tv mi frega poco, se il telefono inizia a scattare navigando o utilizzandolo normalmente la cosa è meno accettabile
    -quali sono i modelli, in questa fascia di prezzo (o anche leggermente superiore) che offrano migliori caratteristiche hardware in quanto a performances e dimensioni/peso più contenute (chiaramente a questo punto senza tastiera)?

    grazie e scusate la lunghezza
    Ultima modifica di caio; 12-12-11 alle 02:02

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy