CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Primo smarthphone Android, consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Sanasun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primo smarthphone Android, consigli?

    Ciao a tutti!
    E' un po' che sto seriamente pensando di cambiare telefono e pensavo di passare ad Android. Il mio budget non dovrebbe superare i 300€, piuttosto se riesco a spendere meno ben venga le cose fondamentali per me sono un touch con una buona sensibilità (per intenderci ho degli Iphone in famiglia, e odio il loro touch!) e la possibilità di avere la tastiera T9 nella messaggistica (è una stupidaggine, lo so).
    In questo periodo da me c'è in offerta l'LG Optimus Black a 199€ e leggendo qua e là ho visto che qualcuno consigliava anche l'HTC Desire S. Sono aperta ai vostri consigli, soprattutto se avete provato i telefoni in questione

    Io al momento ho uno scrausissimo Nokia 5530 XpressMusic. Se non fosse che il touch se ne sta andando a quel paese (ma quando funziona, la sensibilità è una meraviglia!) e che sento la necessità di scaricare tante app inutili, me lo sarei tenuto un altro po'. Per questo necessito di consigli

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sanasun Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    E' un po' che sto seriamente pensando di cambiare telefono e pensavo di passare ad Android. Il mio budget non dovrebbe superare i 300€, piuttosto se riesco a spendere meno ben venga le cose fondamentali per me sono un touch con una buona sensibilità (per intenderci ho degli Iphone in famiglia, e odio il loro touch!) e la possibilità di avere la tastiera T9 nella messaggistica (è una stupidaggine, lo so).
    In questo periodo da me c'è in offerta l'LG Optimus Black a 199€ e leggendo qua e là ho visto che qualcuno consigliava anche l'HTC Desire S. Sono aperta ai vostri consigli, soprattutto se avete provato i telefoni in questione

    Io al momento ho uno scrausissimo Nokia 5530 XpressMusic. Se non fosse che il touch se ne sta andando a quel paese (ma quando funziona, la sensibilità è una meraviglia!) e che sento la necessità di scaricare tante app inutili, me lo sarei tenuto un altro po'. Per questo necessito di consigli

    Grazie in anticipo!
    Con un budget di 300 ti consiglio Desire S e Nexus S.
    Il Desire S è più performante, è di ottima qualità (alluminio e non plastica) ed ha l'interfaccia HTC Sense (la migliore, sia graficamente che non).
    Il Nexus S ha il vantaggio di ricevere a breve l aggiornamento ad android 4 ufficialmente (il Desire S lo avrà solo tramite modding).

    L'Optimus black te lo consiglio se vuoi risparmiare 80€ circa, altrimenti prendi uno degli altri due

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Sanasun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, la cosa dell'aggiornamento non la sapevo! Un'amica appassionata mi ha anche consigliato di guardare tra la serie Xperia dei Sony Ericsson...quindi ora cercherò di decidere tra il Nexus S e uno di quelli, soprattutto il Ray non mi sembra male...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lascia stare la serie xperia, te lo dice uno che in famiglia ha un arc e un ray... si ingolfano subito per via della poca ram (300mb e non 512mb come dicono) e vanno a scatti, ma hanno una fotocamera splendida e ineguagliabile...


    Inviato dal mio LT15i usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bugiardo96 Visualizza il messaggio
    Lascia stare la serie xperia, te lo dice uno che in famiglia ha un arc e un ray... si ingolfano subito per via della poca ram (300mb e non 512mb come dicono) e vanno a scatti, ma hanno una fotocamera splendida e ineguagliabile...


    Inviato dal mio LT15i usando Androidiani App
    la ram è da 512mb, è del tutto normale che ne siano disponibili 300, perche una parte la usa il sistema, è così in ogni telefono con 512mb di ram (galaxy s, nexus s, ecc).

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Sanasun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In che senso si ingolfa?
    Comunque a questo punto sono indecisa tra il Nexus S e l'Xperia Ray! Non so come farò a decidere, probabilmente oggi vado da Expert Papino (dove il Nexus è a 280€) e vedo se riesco a provarli entrambi...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    sinceramente il Nexus S lo considero inferiore rispetto al Desire S o agli Xperia, anche se è Google Experience, rimane comunque un terminale abbastanza datato e dubito che riceverà altre release oltre ad ICS e fondamentalmente, non offre niente di più rispetto agli altri terminali di quella fascia

    piuttosto dovresti vedere quali sono le tue esigenze

    Desire S/HD, affidabili e robusti, prodotti con materiali pregiati (per lo più alluminio, a differenza della maggior parte dei concorrenti che utlizzano prevalentemente plastica), un'ottima ottimizzazione e RAM superiore a qualsiasi dispositivo della stessa fascia, vantano pure di una buona autonomia, purtroppo non riceveranno ICS per via ufficiale, comunque hanno una grande comunità di supporto e sicuramente nel giro di qualche mese sarà già disponibile una ROM AOSP pienamente funzionale

    Xperia Neo/Arc, vantano di uno dei migliori reparti multimediali su smartphone, il Reality Display con Bravia Engine offre una fedeltà dei colori e dei bei contrasti, superiore rispetto al LCD degli HTC, famosi sopratutto per la fotocamera, la quale grazie al sensore Exmor R è capace di fare buone foto anche nelle condizioni più difficili, infine hanno la tecnologia xLoud, che aumenta il volume e la qualità dell'audio senza distorcerlo, confermato ICS per il 2012, sfortunatamente montano poca memoria interna, comunque espandibile tramite MicroSD

    Optimus 2X, è il più performante tra i 3, essendo dual core, ma montando il SoC Nvidia risulta castrato, dato che quest'ultima si ostina a non voler rilasciare i codici sorgente impedendo lo sviluppo di questo device, tuttavia LG approva il modding del device, quindi puoi risolvere da te il mancato supporto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy