CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiutooo!!!! Galaxy s2 o i-phon 4s??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutooo!!!! Galaxy s2 o i-phon 4s??

    Ciao a tutti!!
    prematto che sono super ignorante in fatto di tecologia (il mio attule cell fa foto da 1.3mpx...nn so se rendo l'idea!!!) perciò ho deciso di prendere il telefono nuovo e io quando faccio le cose le faccio come si deve se no niente!!!
    sono super indecisa fra il Samsung Galaxy S II e l'Iphon 4s!!
    non so proprio quale prendere (tanto per il prezzo non c'è tanta differienza..e cmq non batte sul totale 50€!!)
    Vorrei saper a livello di prestazioni di App soprattutto entrambi hanno il navigatore che funziona in modalità off-line (tipo il nokia 5800)
    Non mi interessa molto il discorso di internet perchè per quello ho il blackberry dell ufficio
    Insomma voti per
    Estetica
    Resistenza
    Durata
    Rapporto qualità prezzo
    qualità a livello di video/immagini
    funzionalità (qual'è il più facile da usare)

    Grazie mille a tutti in anticipo!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho letto un po' di roba perchè anche io ero indeciso poi ho percorso tutta un'altra strada per via di occasioni varie, comunque io la penso così


    Estetica: dipende tutto da te, vai a vederli e decidi quale ti piace
    Resistenza: 4s, non sono buonissimi i materiali del galaxy s2
    Durata: galaxy s2 (il 4s ha un problema di durata di batteria che devono ancora risolvere)
    Rapporto qualità prezzo: galaxy s2
    qualità a livello di video/immagini: teoricamente meglio il 4s
    funzionalità (qual'è il più facile da usare): secondo me il 4s

    secondo me i due cellulari sono alla pari, però per questione di qualità prezzo io stavo scegliendo il galaxy. Anche perchè francamente le differenze tra iphone 4s e iphone 4 sono misere, e mi avrebbe infastidito regalare soldi alla apple per pagare un upgrade ridicolo.
    Quel che mi infastidiva degli android sono le possibilità di prendere virus e l'impressione che comunque nel touch apple fosse ancora avanti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheGreatGuerra per il post:

    sara1308 (16-12-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    E'l'eterno dilemma, l'eterna sfida fra i 2 top smartphone del mercato attuale.
    Difficile dire chi vince, quindi:
    L'iphone è Apple, e se ti attira tanto la mela, meglio il 4s. Ma se ti piace android, meglio l's2.
    L's2 è più grande del 4s, ma mai ingombrante.
    Sulla qualità dello schermo vince Apple : il retina è solo iphone, e nel touch è avanti.
    Come flessibilità a livello software, vince Samsung.
    Come robustezza siamo alla pari.
    Come velocità di internet, vince s2.
    Su youtube c'è un test effettuato tra i 2 terminali.
    Finale? Vince s2.


    (mi) Galaxy tab

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kumasker per il post:

    sara1308 (16-12-11)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    resistenza iphone 4s?? non diciamo eresie.
    su youtube gira un video in cui vengono fatti cadere iphone4s e gs2 da alcune distanze.. risultato? il vetro del 4s è completamente distrutto, anche il retro.
    il gs2 invece è quasi immacolato grazie alla plastica e al display in gorilla glass.

    secondo me vince gs2 senza dubbio.
    uno smartphone esiste per navigare e guardare filmati, e fare tutto ciò su un display da 4.3" come quello del gs2 è tutta un altra storia. l iphone4s messo vicino sembra quasi un giocattolo.
    l unica cosa in cui vince è la fotocamera.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    sara1308 (16-12-11)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    dipende tutto dalle tue esigenze e come vedo ti hanno già spiegato alcuni punti pro e contro di entrambi i dispositivi

    per quanto riguarda la resistenza non c'è dubbio, anche se il vetro del iPhone è più 'pregiato' rispetto alla plastica del GS2, ne perde in robustezza.. basta una sola caduta per mandarlo in frantumi

    come ti hanno già detto il 4S soffre di un bug che ancora non riescono a risolvere, infatti già nel giro di 5-6 ore il telefono è scarico

    qualità/prezzo non c'è paragone, il GS2 lo trovi a 400€

    se intendi per resa sul display, allora dovresti fare un confronto soggettivo, in quanto avresti un immagine molto definita sul IPS invece molto più contrastata sul AMOLED, se invece intendi fotocamera, vince il 4S, l'utilizzo di 5 lenti al posto delle 4 standard aumenta significativamente la qualità dell'immagine, senza considerare che è prodotta dalla Sony, che si è già fatta distinguere sulla gamma Xperia 2011 con il sensore Exmor R ed anche in passato con le lenti Carl Zeiss sulle Cyber Shot

    io sinceramente, discordandomi dal parere di molti, non ho mai considerato pratica la UI di iOS, il fatto che si hanno tutte le applicazioni sulla home mi dà un'idea di disordine, forse perchè comunque venendo da Symbian ero abituato al classico menu dove racchiudevo tutte le applicazioni, quindi mi son sentito a casa con l'app drawer di Android, sopratutto perchè venivano automaticamente riordinate in ordine alfabetico, il che mi ha dato la possibilità di rinunciare alle cartelle

    di fatto comunque non disprezzo i prodotti Apple, anzi li trovo molto validi (a differenza di Windows, parlando sempre del settore mobile) sia come hardware che come ottimizzazione software, che è una nota dolente sulla maggior parte degli Android, tuttavia non ho mai approvato la loro politica dittatoriale, infatti mi pare ridicolo dover acquistare un dispositivo su cui ti ritrovi diverse restrizioni davvero inutili ed incomprensibili, ponendosi in questo modo così prepotente da dover far si che sia la gente a doversi adeguare al loro prodotto, contrariamente a come dovrebbe essere, come se mi andassi a comprare una macchina ed il rivenditore mi dicesse che strade posso o non posso prendere
    Ultima modifica di Krait; 16-12-11 alle 04:40

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    sara1308 (16-12-11)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che mi blocca sono le dimensioni (dell S2)..ma probabilmente è perchè il rozzo che ho adesso è mini allora mi sembra ancora + grande di quello che è..IP4 forse è un po' troppo delicato!sta sera vado in negozio poi vado a sentimento!!
    GRAZIEEEEE A TUTTIIIII...poi vi farò sapere!!!!!

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    iOS e Android sono due mondi totalemente differenti e due esperienze diverse, comunque:

    Estetica: il 4S ha un design più bello ma meno ergonomico poichè la cornice in metallo lo rende un po' fastidioso da tenere in mano (ho avuto l'iphone 4 per 7 mesi) e il retro in vetro lo rende più scivoloso e a rischio cadute.
    Inoltre è più pesante e (paradossalmente) in tasca lo avverti di più del galaxy.

    Resistenza: con 4S rischi molto, proprio per i due vetri, e i costi di riparazione sono alti (50 il retro, dai 100 euro in su il davanti); il galaxy grazie alla sua plastica è più "assicurato" contro eventuali urti e cadute.

    Durata: dipende dall'uso che ne fai.

    Rapporto qualità prezzo: il galaxy si trova sui 400 euro nuovo, l'iphone 4S ne costa MINIMO 659, sono quindi almeno 200 euro di differenza, cifra da non sottovalutare.

    Qualità video/immagini: il 4S ha una fotocamera migliore e uno schermo più definito ma secondo me i colori del super almoled sono più piacevoli del classico LCD.

    Funzionalità: di poco iphone.

  13. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    iOS e Android sono due mondi totalemente differenti e due esperienze diverse, comunque:

    Estetica: il 4S ha un design più bello ma meno ergonomico poichè la cornice in metallo lo rende un po' fastidioso da tenere in mano (ho avuto l'iphone 4 per 7 mesi) e il retro in vetro lo rende più scivoloso e a rischio cadute.
    Inoltre è più pesante e (paradossalmente) in tasca lo avverti di più del galaxy.

    Resistenza: con 4S rischi molto, proprio per i due vetri, e i costi di riparazione sono alti (50 il retro, dai 100 euro in su il davanti); il galaxy grazie alla sua plastica è più "assicurato" contro eventuali urti e cadute.

    Durata: dipende dall'uso che ne fai.

    Rapporto qualità prezzo: il galaxy si trova sui 400 euro nuovo, l'iphone 4S ne costa MINIMO 659, sono quindi almeno 200 euro di differenza, cifra da non sottovalutare.

    Qualità video/immagini: il 4S ha una fotocamera migliore e uno schermo più definito ma secondo me i colori del super almoled sono più piacevoli del classico LCD.

    Funzionalità: di poco iphone.
    personalizzazione: QUALSIASI ANDROID
    think different non era il loro motto?

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    grazie a tutti per gli utilissimi consigli..l'ho preso e come dicevo sono andata a sentimento!
    Ho preso il galaxy s2!
    Adesso vediamo un po come va!!!
    grazie ancora

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ero indeciso e alla fine ho preso il galaxy s2. Pentimenti ? Nessuno. Funziona bene e sono stracontento. Attenzione alle Ap scegi i consigli di chi le ha gia' provate . Alcune sono utilissime trasformano lo smartphone in un oggetto polifunzionale di straordinarie potenzialità. ciaoooo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy