CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Single o dual core? Cambio Smartphone Htc (o altro?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Single o dual core? Cambio Smartphone Htc (o altro?)

    Ciao a tutti!
    Ho deciso di cambiare il mio HTC Wildfire S perchè vorrei uno schermo un po' più grande e una maggiore fluidità nella navigazione web e nel gps. Dopo opportuna documentazione la scelta è caduta sul Desire S (o l'incredible S?) ma un dubbio mi attanaglia: ha senso acquistare ora un single core, per quanto potente, oppure mi conviene fare un piccolo sforzo economico e optare per un dual core (così da star dietro più a lungo agli inevitabili progressi di android)? Vorrei uno smartphone che si possa usare anche con una mano (il Sensation, o anche l'Incredible S mi sembrano già troppo grandi ma li prendo comunque in considerazione) e ciò che mi serve è appunto il web e il gps. I giochi non sono fondamentali e video e foto non sono la mia priorità. Qualcuno mi aiuta a sciogliere il dubbio? Accetto consigli, eventualmente anche su altre marche. Ah... l'SII della Samsung a me non piace Grazie a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Be' il dual core e' la nuova generazione... con la nuova versione di android i dual core saranno anche ottimizzati, non dico che il single core e' morto, ma chi sviluppa applicazioni lo fa sugli hardware piu' recenti.... quindi rischi che tra un anno le applicazioni nuove non le potrai piu' usare su un single core....

    A mio avviso se si prende un terminale nuovo.... o si cerca di risparmiare il piu' possibile... e allora un single core va benissimo, oppure si prende un dual....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    come ha detto theanswer, presto, sopratutto con l'avvento dei quad-core, i single core potrebbero divenire obsoleti e se si cerca un terminale da tenere comunque per un po' allora potresti avere problemi di compatibilità e supporto in futuro, comunque sia, se non vuoi il GS2, il Sensation è il primo che ti consiglio, stà a 430€ nuovo su Amazon, meno di quanto stà il GS2 e come rapporto qualità/prezzo è ottimo, purtroppo non ci sono dual core più piccoli, al massimo il LG Optimus Dual, che non è tanto più piccolo di dimensioni, quanto di schermo, comunque lo sconsiglio, la ROM stock è pessima ed ottimizzata malissimo e la Nvidia non rilascia i codici sorgente della sua piattaforma impedendo lo sviluppo di questo smartphone, tuttavia vanta di un buon supporto dalla community e considerando che LG approva il modding, potresti cambiare ROM senza rischiare di invalidare la garanzia e già avresti sicuramente più soddisfazioni, inoltre dalla sua ha un prezzo veramente decisamente più concorrenziale, dato che cosa solo 300€ e lo rende di fatto il dual core più economico
    ovviamente se puoi arrivare a prendere il Sensation è meglio, è decisamente più performante e più supportato

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    quoto, se devi prendere un dual core prendi il sensation altrimenti resta sul desire s che è il miglior single core e sara pienamente supportato ancora a lungo, le app funzioneranno sicuramente tutte. (non esistono e non esisteranno app che girano solo su multicore, al massimo saranno i giochi che non supporteranno piu i single core, ma se con lo smartphone non ci giochi non è un problema)

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte. Conto di non cambiare telefono almeno per un paio d'anni. Come ho detto giochi, foto e video per me non sono prioritari. L'ergonomia è molto più importante. Il Sensation si riesce ad usare con una mano e in tasca ci sta? Non ho ancora avuto modo di vederlo da vicino ma mi son fatto una mezza idea guardando qualche videorecensione. Inoltre, sul sensation ho letti pareri discordanti sulla parte telefonica (suoni troppo metallici) e sulla risoluzione poco comune del display: dà problemi con i divx o con altre cose? o è un problema superato? Il mio budget era sotto i 400... ma alla luce di quanto detto forse lo sforzo dovrei farlo. Gli Lg non mi piacciono (è che ho un debole per la Sense ). E tra Sensation e Sensation XE? vale la pena quel processore un po' più potente? Grazie ancora

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    il SXE lo consiglierei più che altro per il chip audio Beats e per le cuffie in dotazione, che già da sole valgono sui 100€ e sono di ottima fattura, però c'è anche da considerare che costa 490€, quindi consiglio di rimanere sul Sensation

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh difficilmente ascolto musica andando in giro quindi il Beats Audio non aggiunge niente alla mia user experience. Il dubbio era solo sul processore più potente in ottica futura. Proverò a cercarlo in qualche negozio per saggiarne la grandezza. Ma riguardo ad audio metallico e risoluzione c'è qualcuno che può dirmi qualcosa? Grazie!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se guardi bene sul web con poco più di 400 euro riesci a prendere un Sensation.Se preferisci restare sotto i 400 l'Incredible S è un ottima scelta,schermo di ottima qualità e batteria notevole.Fossi in te comunque ridarei un'occhiata al SGSII,la sua potenza bruta ti farà scordare la sense.Altra opzione sotto i 400 è l'Xperia Arc che,al contrario dell'Incredible S,riceverà l'aggiornamento a ICS.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    i problemi del sensation sono di natura software e con il primo aggiornamento saranno risolti ( è gia possibile risolverli tramite modding).
    dovrebbe starti in una mano, a meno che non hai mani molto piccole.
    altrimenti prendi incredible s o desire s.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è tanto una questione di dimenticare la Sense... è che il samsung non mi piace proprio. Troppo "quadrato", poco maneggevole e poi plasticosissimo. Non metto in dubbio che sia il non plus ultra ma non mi piace. De gustibus...
    Tornando al Sensation... quando è previsto questo aggiornamento? Quali sono in dettaglio questi problemi software? E soprattutto... quanta memoria libera rimarrebbe a disposizione considerando la scarsità di memoria interna? Purtroppo molte app non si spostano sulla sd. Ad ogni modo oggi in un negozio ho avuto modo d'apprezzare il Sensation e Incredible S (il Desire S no perchè era finito). Sono molto simili dal punto di vista ergonomico e quindi ora il dubbio è solo sul preferire o meno il dual core. Vi ringrazio ancora per le risposte... sciolti i dubbi, parte l'ordine

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy