CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Asus transformer o Galaxy tab 10.1 ? 3G o Wi-fi? Chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Asus transformer o Galaxy tab 10.1 ? 3G o Wi-fi? Chiarimenti

    Salve ragazzi sono deciso a comprare un tablet per utilizzarlo a lavoro, dove caricherò foto e videoclip da mostrare ai clienti, in più devo utilizzarlo come navigatore perchè percorrerò molti km in paesi sconosciuti e infine per leggere mail e navigare sul web. I 2 tablet mi piacciono molto però il transformers dovrebbe avere le stesse caratteristiche del galaxy costando 150€ in meno. Vi faccio alcune domande:

    - Se acquisto il transformer o galaxy wi-fi, esiste un modo per connetterlo a internet tramite la CHIAVETTA pur avendo sistema operativo android?
    - La velocità di navigazione oltre ad essere data dalla copertura, è identica tra la 3G e la chiavetta?
    - Trasformer o galaxy si possono caricare in auto?
    - Le applicazioni e i programmi office sono identici per entrambi?
    - Il navigatore (penso metterò il sync) funziona bene?
    - Ho provato il transformer con mano, la grafica mi è apparsa buona ma la cosa che non mi convince molto e il touch. Andava un pò a scatti quando utilizzavo la tastiera per scrivere e non mi zoomava velocemente quello che volevo. E' proprio così oppure magari c'erano tante applicazioni aperte??


    Grazie anticipatamente per le risposte. Aspetterò i vostri consigli e sceglierò insieme a voi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao , rispondo a tutte le tue domande:
    - Se acquisto il transformer o galaxy wi-fi, esiste un modo per connetterlo a internet tramite la CHIAVETTA pur avendo sistema operativo android? TRAMITE INTERNET KEY NO ANCHE PERCHE' NON HANNO PORTA USB MA PUOI USARE IL 3G ( IL TRANSFORMER HA LA PORTA USB NELLA DOCK MA DI SOLITO NON VANNO LE CHIAVETTE)
    - La velocità di navigazione oltre ad essere data dalla copertura, è identica tra la 3G e la chiavetta? PENSO SIA QUASI IDENTICA PERCHé SI TRATTA DI 2 CONNESSIONI MOBILe (OVVIAMENTE DIPENDE DAL SEGNALE)
    - Trasformer o galaxy si possono caricare in auto? CERTO , BASTA CHE COMPRI L'ADATTATORE
    - Le applicazioni e i programmi office sono identici per entrambi? SU GALAXY NN SO MA SU ASUS C'E' POLARIS OFFICE CHE é MOLTO BELLO E RICCO DI OPZIONI
    - Il navigatore (penso metterò il sync) funziona bene? SI
    - Ho provato il transformer con mano, la grafica mi è apparsa buona ma la cosa che non mi convince molto e il touch. Andava un pò a scatti quando utilizzavo la tastiera per scrivere e non mi zoomava velocemente quello che volevo. E' proprio così oppure magari c'erano tante applicazioni aperte?? DI SICURO C'ERA ANCHE QUALCHE APP IN BACKGROUND ; COMUNQUE QUALCHE VOLTA CAPITA CHE SI RALLENTA MA SOLO QUANDO LA RAM E' QUASI PIENA.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Manuel100 per il post:

    ilrisolutore (24-12-11)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per le prime risposte.

    - Dunque per quanto riguarda la ram, navigare e avere il navigatore acceso significa subire rallentamenti? Ci sono modi per migliorare tutto questo?
    - Tramite qualche programma è possibile sfruttare il modulo 3G per chiamare e per SMS?
    - Ho l'opportunità di acquistarlo (3g) a 429€ che dici?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Grazie per le prime risposte.

    - Dunque per quanto riguarda la ram, navigare e avere il navigatore acceso significa subire rallentamenti? Ci sono modi per migliorare tutto questo?
    - Tramite qualche programma è possibile sfruttare il modulo 3G per chiamare e per SMS?
    - Ho l'opportunità di acquistarlo (3g) a 429€ che dici?
    Guarda per il navigatore non c'è problema anche perchè non è che un'app in esecuzione fa chissache. Qualche rallentamento si può avere quando ci sono tante app ancora in esecuzione. Un consiglio che ti do è o scaricare task killer dal market che ti termina le apps oppure quando finisci di usare un'applicazione di non premere il tasto home (=casa) ma il tasto indietro in modo tale da chiudere l'app e di non lasciarla in background. Per il 3g sinceramente non so , so solo però che il 3g non basta per chiamate e sms, ad esempio il galaxy tab 7 supporta le chiamate e i messaggi , altri come l'olipad 100 hanno il 3g ma niente chiamate e messaggi, quindi devi informarti proprio sul transformer. Secondo me l'offerta non è male visto che a quel prezzo si trova senza 3g però se non hai fretta ti conviene aspettare le prime settimane di gennaio in cui usciranno i tablet tegra 3 e quindi caleranno i prezzi di quelli attuali.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho sentito dire che usciranno per fine gennaio/inizio febbraio e il calo sarà relativamente poco perchè il trasformer prime non avrà il 3g e quindi il trasformer attuale sarà l'unico asus ad avere il 3g.

    A livello di applicazioni e funzioni sono identiche al galaxy no? E poi con l'aggiornamento del s.o android 4 migliorerà un pò tutto giusto?

    E' il mio primo tablet e il primo s.o android che userò, per questo sono inesperto! Grazie ancora

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Ho sentito dire che usciranno per fine gennaio/inizio febbraio e il calo sarà relativamente poco perchè il trasformer prime non avrà il 3g e quindi il trasformer attuale sarà l'unico asus ad avere il 3g.

    A livello di applicazioni e funzioni sono identiche al galaxy no? E poi con l'aggiornamento del s.o android 4 migliorerà un pò tutto giusto?

    E' il mio primo tablet e il primo s.o android che userò, per questo sono inesperto! Grazie ancora
    SI le apps sono le stesse ( a parte quelle proprietarie delle case produttrici)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Manuel100 per il post:

    ilrisolutore (24-12-11)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sono sempre più convinto per questa scelta. Adesso mi servirebbe entro il 10 gennaio e non sò che fare se aspettare o prenderlo adesso!

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come faccio a vedere le apps aperte sull'asus?

    Ho notato ancora che il touch sembra poco immediato diciamo..

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilrisolutore Visualizza il messaggio
    Come faccio a vedere le apps aperte sull'asus?

    Ho notato ancora che il touch sembra poco immediato diciamo..
    Scarica task killer dal market

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy