CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Dal Nokia 5800 ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Smile

    Dal Nokia 5800 ad Android

    ciao,
    Possessore di un Nokia 5800 che ha noie, sto pensando cosa prendere.
    Io uso:
    Ovi Maps per navigare, necessiterei di un navigatore con migliore gestione dei miei 700 POI (Point Of Interest)
    Google Maps (per trovare negozi nelle vicinanze) vabbè con Android ovviamente...
    La musica, anche in vivavoce, cioè con le sue casse integrate
    Galleria foto, qui il 5800 ha grossi limiti: tengo dei testi in formato gif o png ma per leggerli devo zoomare, il multitouch aiuterebbe parecchio
    La Radio (FM non streaming)
    Paint Pad per fare piccoli schizzi ma piuttosto precisi (disegnini tecnici da inviare vie email, piuttosto difficili senza un pennino IMVHO)
    Lettore PDF
    Opera Mini nel 90% dei casi x navigare sul Web
    L' Email
    Skype
    Macchina fotografica e video, mi interessa che le foto vengano bene anche con poca luce e da vicino, cioè anche foto a testi scritti: se ci metti il flash ti "brucia" parte del testo
    Chiamata vocale dall' headset. Il 5800 ha l' HS-45 (gogglate voi xkè non mi accetta i link...) e mi scoccia parecchio rinunciare alla possibilità di Stoppare (sia radio che gli mp3), mandare avanti, indietro, cambiare il volume e effettuare una chiamata vocale semplicemente tenendo premuto il pulsante "Cornetta" senza estrarre il cell dalla tasca. Non voglio un auricolare Bluetooth (ce l'ho) che faccia questo, lo voglio a filo (non si scarica la batteria)

    Profile scheduler (alle 21 di sera passo in modalità Vibrazione, alle 7:30 torno in Normale ecc)
    Remind Me (Che fa BIP-Bip se hai una chiamata/sms persa, sennò i Nokia danno solo avviso luminoso)

    Vorrei:
    migliore luminosità dello schermo
    un ottima autonomia, batteria cambiabile (ne ho 1 di scorta x il 5800), non accetto di non arrivare a sera con un uso intensivo se non implorando una presa di corrente [1]

    uno schermo che non si graffia
    tascabilità: non oltre i 4"
    Spendere meno di 300 euro.

    Grazie a chiunque abbia avuto la bontà di leggermi fin qui e auguroni di buone feste a tutti!
    ciao!

    [1] faccio un es. visto che molti non colgono al volo questa mia necessità: vado in un posto in montagna, per arrivarci uso il navigatore, poi quando arrivo faccio un bel trekking di 8 ore usando SportTracker e faccio qualche foto, un pò di musica e dove prende il segnale un pò di navigazione Web. Nessun dispositivo arriva vivo senza ricaricare, peccato che gli alberi non abbiano la presa. Quindi voglio essere libero di comprarmi 1 o 2 batterie di scorta che mi porto appresso.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    che rispondano alle tue esigenze ce ne stanno 2, Sony Ericsson Xperia Neo e HTC Desire S, entrambi display da 3.7" con Gorilla Glass, quindi resitenti ed antigraffio, radio FM e batteria intercambiabile

    a favore del primo abbiamo un reparto multimediale decisamente migliore, fotocamera da 8.1MP con sensore Exmor R, che permette ottime foto anche in condizioni difficili e tecnologia xLoud che aumenta il volume e la qualità dell'audio dall'altoparlante senza distorcerlo, un Reality Display con Bravia Engine, di qualità e luminosità superiore rispetto al SLCD del DS ed un prezzo più contenuto, dai 250€ ai 270€, inoltre è già confermato l'aggiornamento ad ICS per il 2012

    invece da parte di HTC c'è maggiore resistenza, dato che ha la scocca in alluminio, contro la plastica del Neo, più RAM ed un autonomia migliore, costa intorno ai 300€

    di navigatori ce ne stanno numerosi nel Market anche offline, così come ci stanno lettori PDF, Skype, paint pad, Opera mini (anche se consiglierei altri browser), profile scheduler e reminder

    l'unico problema è che le auricolari non hanno il telecomando stile HS-45, bensì hanno un unico tasto multifunzione che può servire per stoppare canzone o mandarlo al brano successivo e/o precedente (dipende dal player), per quanto riguarla il comando vocale di chiamata tramite auricolare, non esiste di default, però ci stanno diversi programmi sul Market come Headset Runme Now che ti permetterebbe di avviare i comandi vocali, ma non so se possa entrare in conflitto con il player audio
    Ultima modifica di Krait; 24-12-11 alle 13:48

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    Jk74 (26-12-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    che rispondano alle tue esigenze ce ne stanno 2, Sony Ericsson Xperia Neo e HTC Desire S, entrambi display da 3.7" con Gorilla Glass, quindi resitenti ed antigraffio, radio FM e batteria intercambiabile
    Eccomi.
    Trovato in negozio da provare il Desire S e il Neo V (camera da 5mpx). A livello di foto ravvicinate (testi) sono praticamente uguali, forse con luce scarsa prevarrebbe il Neo V ma sopratutto vorrei vedere il Neo (camera da 8mpx) che però non si trova a meno di 300 euro. In compenso già che c'ero ho testato anche il nokia 701 che ancora mi frullava in testa... impossibile fotografare un testo, risulta illeggibile. Addio Nokia.
    Il Desire ha un headset con ben 3 tasti, quindi magari potrebbe fare quello che voglio io, forse.
    Come SD potrei usare la mia attuale 8GB del Nokia, giusto?
    Ho poi visto che in TIM c'è st' offertona di cui paralvate a 270 euro, allettante, ma io poi sbrandizzare non lo vorrei fare sia xkè al momento nn ho voglia di imparare tutto sul root e men che meno perdere la garanzia!
    Quindi adesso avrei da capire sta cosa del root: io sono abituato (symbian) con poca RAM poco processore e bene o male tutto gira e non ho problemi ad installare Apps fintanto che ho posto sulla SD, ricordo invece che un amico (HTC) mi diceva che c'erano dei limiti in tal senso, io probabilmente installerei un navigatore offline (piuttosto voluminoso)
    Quanto al Neo, vedo che c'è poco movimento almeno in questo forum,però mi attirerebbe anche perchè ho visto che ha un buon aftermarket anche originale (livedock, batterie headset) e il tasto per la fotocam la quale poi se davvero in scarsità di luce lavora bene, beh non è poco.
    Entrambi i 2 terminali sono poco luminosi sia confrontati al 701 che al Glalxy S2, il chè significa che potrei avere da faticare in pieno sole, non come col 5800 ma pur sempre alla ricerca di un ombra...
    Insomma alla fin fine tra la poca memoria di massa, l' headset, ecc, se non fosse per il Symbian già nella bara e la mancanza di un autofocus, vi devo dire che prenderei un 701 (scehrmo molto luminoso, 8GB + SD opzionale, gorillas, headset e navigatore offline gratis)
    Girando e girando per termiali Android vi dirò anche che ho capito xkè cmq molti continuano a pensare "prendo un iPhone e sono apposto", troppi terminali, ognuno con i suoi contro (un terminale a 64GB Android non c'è).
    Ah, già che c'ero mi hanno dato in mano anche il Samsung Note, mio altro sogno bagnato, delusione cocente! il pennino è estremamente impreciso e di fare degli schizzi tecnici come facevo agevolmente col 5800 non se ne parla!
    Insomma, proverò ad affacciarmi all' Android world, ma so già che mi rimpiangero alcune cose.
    Sempre in negozio mi hanno fatto vedereil Sensation, vedo su ebay (titolo: HTC SENSATION Italia con batteria Mugen aggiuntiva da 1800)che pare verrebbe via ad un buon prezzo, che dite?
    ciao e grazie
    PS mi sapete dire xkè non posso mettere 1 straccio di un link ad un immagine? Mi nega qualsiasi post che abbia almeno 1 link anche se da fonti "neutre", che palle...

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Non ti fa mettere link esterni perchè ti sei appena iscritto, è una misura anti spam.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si si ho capito, ma come misura é piuttosto grezza imho. Ci sta che mi tagli un link ebay, ma un link ad un jpg su dominio htc, per esempio... Vabbé, quando avrò l'onore di poter metter link? Al 100 esimo?
    Hai nulla da suggerirmi riguardo alla scelta di un terminale? Grazie.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma tipo un Xperia ARC S per lui potrebbe andare bene. Che ne dite?


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Se riesci a prendere il Sensation è perfetto, è un terminale top gamma potentissimo.
    Altrimenti sia desire s che neo vanno benissimo (meglio il primo) e non hai alcun limite (puoi fare ogni cosa senza problemi).
    Il root serve piu che altro per installare altre rom che ti permettono di aumentare prestazioni ed autonomia (il desire s non ne ha bisogno dato che è tra gli smartphone con la migliore autonomia).

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok allora diciamo che il Desire S potrebbe andare bene, e quell' offerta Tim? Ho provato acneh a guardare nel forum Desier S ma non sono riuscito a capire: sarà aggiornato alla 2.3.7? avrà su la Sense 3.0? E soprattutto, gli aggiornamenti dipendono anche da Tim essendo brand? Già non si sa se avrà ICS, se per di più devo aspettare ceh TIm lo rilasci... vero?
    Il Sensation, ok, vedo se rimane ad un prezzo buono, non sono tanto favorevole agli usati.
    L' Arc S, mah.
    E' pure lui un pelo troppo grande a mio gusto, lo avevo guardato ma al momento non riesco a rammentarne i limiti...
    ecco ho dato un occhiata, praticametne a parte il display da 4.2" e il processore a 1.4 sono lo stesso telefono, in effetti anche i prezzi sono piuttosto simili...
    Facendo il confronto nel sito Sonyericsson mi esce sta cosa curiosa: "Sincronizzazione tramite computer" ce l' ha l' Arc e non il Neo...
    Oh io sono abituato con Nokia ma davo per scontato che si possa per tutti i device Android, attaccare al PC e gestire Backup, agenda, sms ecc ecc col pc come faccio con NokiaPCSuite/OviSuite.
    Sbaglio?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jk74 Visualizza il messaggio
    Ok allora diciamo che il Desire S potrebbe andare bene, e quell' offerta Tim? Ho provato acneh a guardare nel forum Desier S ma non sono riuscito a capire: sarà aggiornato alla 2.3.7? avrà su la Sense 3.0? E soprattutto, gli aggiornamenti dipendono anche da Tim essendo brand? Già non si sa se avrà ICS, se per di più devo aspettare ceh TIm lo rilasci... vero?
    Il Sensation, ok, vedo se rimane ad un prezzo buono, non sono tanto favorevole agli usati.
    L' Arc S, mah.
    E' pure lui un pelo troppo grande a mio gusto, lo avevo guardato ma al momento non riesco a rammentarne i limiti...
    ecco ho dato un occhiata, praticametne a parte il display da 4.2" e il processore a 1.4 sono lo stesso telefono, in effetti anche i prezzi sono piuttosto simili...
    Facendo il confronto nel sito Sonyericsson mi esce sta cosa curiosa: "Sincronizzazione tramite computer" ce l' ha l' Arc e non il Neo...
    Oh io sono abituato con Nokia ma davo per scontato che si possa per tutti i device Android, attaccare al PC e gestire Backup, agenda, sms ecc ecc col pc come faccio con NokiaPCSuite/OviSuite.
    Sbaglio?
    TIM ultimamente si è comportata molto bene riguardo i device col suo brand, rilasciando addirittura gli aggiornamenti prima della casa produttrice, anche se dubito che sarà aggiornata alla 2.3.7 in quanto è una minor release che non porterebbe alcun cambiamento al firmware attuale, mentre per quanto riguarda la Sense, corregetemi se sbaglio, il DS monta già la 3.0

    tra Arc ed Arc S cambia solo la frequenza delle CPU, che tra l'altro è overclockata, comunque magari non era specificato, ma tutti i SE tramite PC Suite possono essere sincronizzati col PC, quindi non preoccuparti riguardo quel punto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    Jk74 (29-12-11)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok vedo che anche gli HTC hanno una Suite per PC.
    Ho scritto 2.3.7 perchè ho visto che è l' ultima, intendevo accertarmi che montasse Gingerbread senza lacune o cappelle di Tim, ecco.
    Quindi diciamo che a tuo parere potrei andare tranquillo con l' offerta di Tim, giusto?
    ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy