CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Galaxy Note o Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    permettimi di correggerti, il GNex ha un display da 4.65" HD Super AMOLED con risoluzione 1280x720 (non 1280x800 e sopratutto non virtuale), tuttavia questa tecnologia utilizza la matrice RGBG, quindi 1 subpixel (non un LED) su 3 viene condiviso con il pixel adiacente, di conseguenza il valore falsato è la densità, che da 315PPI dichiarati (altrimenti sarebbe qualificato Retina Display) scende a 240PPI effettivi, che rimane comunque una densità molto alta per un PenTile, di fatto gli permette di nascondere i difetti tipici di questa matrice ed offrire un'ottima resa dell'immagine, quindi fondamentalmente, non vedresti differenze con il display Super AMOLED Plus del Note, che avendo 1280x800 su una superfice da 5.29", la densità risulta di 285PPI

    come hardware il Gnex ha un processore OMAP4 con clock nativo da 1.5GHz underclockato ad 1.2GHz, che oltre ad essere la migliore CPU dual core in commercio, c'è da considerare anche che ICS è stato concepito propio su questo processore e dichiarato da Google, che sarà la miglior piattaforma per il nuovo firmware, invece la GPU è una PowerVR SGX543MP2, una ricostruzione diversa del SGX543 standard montata sul Nexus S, la nuova struttura ed il nuovo clock, insieme ai nuovi driver gli conferiscono prestazioni superiori al Mali-400 del Note

    il numero di megapixel di una fotocamera è irrilevante, ciò che fà la differenza di qualità sono l'apertura focale e sopratutto il sensore, entrambi migliori sul GNex

    come batteria è vero che quella del Note è molto più capiente, ma a prova pratica risulta non avere un autonomia molto superiore al GNex, usandolo intensamente non arriva comunque al secondo giorno, mentre la funzionalità per il pennino capacitivo è già presente di default su ICS, anche se non implementata perfettamente come sul Note

    a favore del GNex c'è un altro vantaggio non trascurabile: è Google Experience, quindi un dispositivo che verrà supportato ancora molto a lungo, con release sviluppate ed ottimizzate da Google stessa, senza nessun genere di personalizzazione o limite software da parte della casa produttrice
    Scusa se sono stato piuttosto impreciso sul discorso del display, avevo letto quando decisi di comprarmi il galaxy note la differenza tra le due matrici ma ora mi ricordavo solo la cosa più importante, e cioè che un subpixel era condiviso tra 2 pixel e questo l'occhio più attento (e chi compra un galaxy nexus solitamente ce l'ha) nota che sulle scritte i contorni del testo non sono cosi definiti come nel note.
    Per quanto riguarda l'hardware se vedi un qualsiasi benchmark vedrai che il note ha valori di gran lunga superiori al nexus (su alcuni benchmark ho visto anche il doppio), ed è forse l'unica cosa che si avvicina di più ad una valutazione quantitativa e meno qualitativa dell'hardware.
    Per quanto riguarda i mpx sono d'accordo con te che non sono molto importanti sulle macchine fotografiche reflex, dove la differenza del sensore, dell'obiettivo e anche del processore di postprocessing, possono essere anche enormi, ma qui si parla di sensori veramente simili ed avere 3 mpx ti consente oltre che fare un maggiore crop sull'immagine, anche di acquisire una maggiore quantità di informazioni durante le giornate di sole.
    Per quanto riguarda la batteria io ho letto che il gnex ha una autonomia veramente bassa se confrontata la note (la batteria del note ha una capacità di circa una volta e mezza quella del nexus). Io il note lo uso in modo abbastanza intenso la batteria dura circa 18 - 19 ore... questo mi garantisce di non rimanere mai per strada durante la giornata (cosa che prima più volte mi succedeva) e ti assicuro che è un punto veramente importante.
    Anche se la funzionalità del pennino è presente su ICS come anche su iphone 4, la comodità di avercelo sempre a portata di mano senza creare impiccio fa la differenza tra il poterne sempre usufruire e il non usufruirne quasi mai!
    Per il google experience hai ragione, ma quando la samsung deciderà che il note è un terminale vecchio e quindi che non deve essere più aggiornato, ci saranno sempre le rom cucinate che fanno discretamente il loro lavoro. Per il limite software non so cosa intendi.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Avellino
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Desire HD, Galaxy S2, Note, S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente, ma avere un sd esterna e sempre meglio, dalla memoria del telefono non di possono prendere le foto se il telefono si guasta...... Sarà anche piú performante come hardware ma questa cosa dell'espansione e una vera cavolata....... Anche il tel. Di 100 euro porta lo slot per l'espansione. E poi 2 gb sono tantissimi per le applicazioni......

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    non basatevi sui benchmark, le app che li fanno non sono ancora ottimizzate per ice cream sandwich e restituiscono quindi risultati sfalsati.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    non basatevi sui benchmark, le app che li fanno non sono ancora ottimizzate per ice cream sandwich e restituiscono quindi risultati sfalsati.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    si ok... ma IL DOPPIO non è un pò sfalsati. Inoltre se questo fosse vero allora mi viene da pensare che, visto che nessuna app è stata pensata per ICS, non avrei mai prestazioni brillanti durante l'uso del cellulare se non per telefonare o mandare sms.
    Quello che credo invece è che sono stati un pò presciolosi con il nexus e non hanno fatto il lavoro ad opera d'arte.
    Mentre per quanto riguarda il Note, la Samsung l'ha pensato per utenti business che non accettano compromessi (se non per le dimensioni).

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    fidati, i risultati sono sfalsati, il Gnexus in quadrant ha ottenuto un punteggio intorno ai 2000 ed è impossibile perchè il mio Desire Hd fa 2200 ed è un single core.
    semplicemente tutte le app devono aggiornare la loro compatibilita ad ics ed ovviamente ci vorra un po di tempo, a maggior ragione per i benchmark che fanno operazioni precise.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    fidati, i risultati sono sfalsati, il Gnexus in quadrant ha ottenuto un punteggio intorno ai 2000 ed è impossibile perchè il mio Desire Hd fa 2200 ed è un single core.
    semplicemente tutte le app devono aggiornare la loro compatibilita ad ics ed ovviamente ci vorra un po di tempo, a maggior ragione per i benchmark che fanno operazioni precise.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ed è per quel 2000 che sono rimasto deluso. Allo stato attuale il Note ha performance nettamente superiori. Poi quando ottimizzeranno tutte le applicazioni per ICS (e non si sa il tempo che ci vorrà) allora si vedrà quanto effettivamente è performante il gnex. Dal momento che la vita media di un cellulare è di 2 anni per chi ha il debole x questi oggettini, sacrificare 5 - 6 mesi aspettando che le applicazioni verranno ottimizzate per ICS vorrebbe dire non godersi un 25% della vita del proprio device. Cmq riguardo alla memoria posso dire che i video girati in FullHD occupano tantissimo spazio, e una memoria da poter aggiungere al cellulare può fare molto comodo!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nexus86 Visualizza il messaggio
    Scusa se sono stato piuttosto impreciso sul discorso del display, avevo letto quando decisi di comprarmi il galaxy note la differenza tra le due matrici ma ora mi ricordavo solo la cosa più importante, e cioè che un subpixel era condiviso tra 2 pixel e questo l'occhio più attento (e chi compra un galaxy nexus solitamente ce l'ha) nota che sulle scritte i contorni del testo non sono cosi definiti come nel note.
    più che l'occhio più attento, è chi vuole trovare il pelo nell'uovo, anche perchè ad occhio nudo e praticamente impossibile notarli

    Quote Originariamente inviato da Nexus86 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'hardware se vedi un qualsiasi benchmark vedrai che il note ha valori di gran lunga superiori al nexus (su alcuni benchmark ho visto anche il doppio), ed è forse l'unica cosa che si avvicina di più ad una valutazione quantitativa e meno qualitativa dell'hardware.
    semmai è il contrario, i benchmark interagiscono in modo diverso con l'hardware ed il software di ogni terminale, inoltre danno un risultato assolutamente indaffidabile, è usato per confrontare il propio device prima e dopo un mod, mai per confrontare due device diversi, considerando pure che qualunque cosa può influire sul risultato, pensare solo che far girare Quadrant due volte di seguito restituisce un risultato di 500pt superiore

    Quote Originariamente inviato da Nexus86 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i mpx sono d'accordo con te che non sono molto importanti sulle macchine fotografiche reflex, dove la differenza del sensore, dell'obiettivo e anche del processore di postprocessing, possono essere anche enormi, ma qui si parla di sensori veramente simili ed avere 3 mpx ti consente oltre che fare un maggiore crop sull'immagine, anche di acquisire una maggiore quantità di informazioni durante le giornate di sole.
    i megapixel ti permettono solo di avere un maggior crop dell'immagine, ma la quantità di luce e quindi i vari dettagli dipendono dall'apertura focale, che è maggiore sul GNex, inoltre anche se come sensori possono essere simili, non sono uguali e quello del GNex è migliore, per cui le foto verranno comunque meglio

    Quote Originariamente inviato da Nexus86 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la batteria io ho letto che il gnex ha una autonomia veramente bassa se confrontata la note (la batteria del note ha una capacità di circa una volta e mezza quella del nexus). Io il note lo uso in modo abbastanza intenso la batteria dura circa 18 - 19 ore... questo mi garantisce di non rimanere mai per strada durante la giornata (cosa che prima più volte mi succedeva) e ti assicuro che è un punto veramente importante.
    sinceramente non ho avuto la possibilità di poter testare personalmente l'autonomia, quindi su questo punto mi sono basato più su informazioni reperite sul web, in ogni caso, c'è anche da considerare che è un terminale uscito da pochissimo (anche il Note, ma è più una rivisitazione del GS2), con un firmware ancora da ottimizzare al meglio ed applicazioni che devono essere compatibilizzati con la gestione dei processi di ICS, a causa di questo potrebbe risentire di alcuni battery drain

    Quote Originariamente inviato da Nexus86 Visualizza il messaggio
    Anche se la funzionalità del pennino è presente su ICS come anche su iphone 4, la comodità di avercelo sempre a portata di mano senza creare impiccio fa la differenza tra il poterne sempre usufruire e il non usufruirne quasi mai!
    a dire il vero non usavo il pennino nemmeno sugli schermi resistivi, da 2.3" quindi è più colpa mia che comunque non risco a rendermi conto sulla effettiva utilità, per cui su questo punto mi fido di te

    Quote Originariamente inviato da Nexus86 Visualizza il messaggio
    Per il google experience hai ragione, ma quando la samsung deciderà che il note è un terminale vecchio e quindi che non deve essere più aggiornato, ci saranno sempre le rom cucinate che fanno discretamente il loro lavoro. Per il limite software non so cosa intendi.
    è questo che intendo con limite software, non tutti gli utenti che acquistano un terminale, hanno intenzione di smanettarci per doverlo aggiornare

    in ogni caso, tralasciando questi dati tecnici, mi rendo conto che sono due ottimi terminali e se le dimensioni non costituiscono un problema, non dovrebbero esserci differenze nella user experience quotidiana, quindi credo che conviene acquistare quello che semplicemente ispira di più

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi avete fatto tornare il dubbio.... non so cosa prendere. sono molto confuso.

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlcolDrum Visualizza il messaggio
    mi avete fatto tornare il dubbio.... non so cosa prendere. sono molto confuso.
    credo che ti conviene andare ad intuito, semplicemente provali entrambi e vedi con quale dei due hai più feeling

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    più che l'occhio più attento, è chi vuole trovare il pelo nell'uovo, anche perchè ad occhio nudo e praticamente impossibile notarli



    semmai è il contrario, i benchmark interagiscono in modo diverso con l'hardware ed il software di ogni terminale, inoltre danno un risultato assolutamente indaffidabile, è usato per confrontare il propio device prima e dopo un mod, mai per confrontare due device diversi, considerando pure che qualunque cosa può influire sul risultato, pensare solo che far girare Quadrant due volte di seguito restituisce un risultato di 500pt superiore



    i megapixel ti permettono solo di avere un maggior crop dell'immagine, ma la quantità di luce e quindi i vari dettagli dipendono dall'apertura focale, che è maggiore sul GNex, inoltre anche se come sensori possono essere simili, non sono uguali e quello del GNex è migliore, per cui le foto verranno comunque meglio



    sinceramente non ho avuto la possibilità di poter testare personalmente l'autonomia, quindi su questo punto mi sono basato più su informazioni reperite sul web, in ogni caso, c'è anche da considerare che è un terminale uscito da pochissimo (anche il Note, ma è più una rivisitazione del GS2), con un firmware ancora da ottimizzare al meglio ed applicazioni che devono essere compatibilizzati con la gestione dei processi di ICS, a causa di questo potrebbe risentire di alcuni battery drain



    a dire il vero non usavo il pennino nemmeno sugli schermi resistivi, da 2.3" quindi è più colpa mia che comunque non risco a rendermi conto sulla effettiva utilità, per cui su questo punto mi fido di te



    è questo che intendo con limite software, non tutti gli utenti che acquistano un terminale, hanno intenzione di smanettarci per doverlo aggiornare

    in ogni caso, tralasciando questi dati tecnici, mi rendo conto che sono due ottimi terminali e se le dimensioni non costituiscono un problema, non dovrebbero esserci differenze nella user experience quotidiana, quindi credo che conviene acquistare quello che semplicemente ispira di più
    Probabilmente per il display sarà guardare il pelo nell'uovo (come un pò x tutto il resto :-P). Io non potendo metterli a confronto di persona ho preferito andare sul sicuro.

    Per il benchmark non ti so dire. Pensavo che simulando le operazioni che dovrebbe fare l'hardware per svolgere le attività richiestegli il risultato che esce mediando i risultati ottenuti ripetendo più volte il benchmark sono proporzionali alle sue effettive prestazioni (come per i computer).

    L'apertura focale maggiore dovrebbe consentirti solo di poter scattare foto con un tempo di esposizione minore e poter giocare di più con il campo di messa a fuoco. Probabilmente avrà una resa migliore con poca luce, ma nelle giornate di sole, quando si possono tenere bassi gli iso, la resa dovrebbe essere paritetica.

    Probabilmente la differenza maggiore sta proprio nell'autonomia dei dispositivi e nella portabilità.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy