CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Galaxy Note o Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note o Nexus

    ciao a tutti.

    devo cambiare telefono e sono indeciso se prendere il nuovo nexus o il note. li ho messi a confronto tutti e 2 giovedì e devo dire che il note ha uno schermo molto + luminoso del nexus, sinceramente mi aspettavo di + del nexus. è un'impressione solo mia o è vero che il note ha uno schermo con una definizione maggiore e una maggiore luminosità? alla fine il prezzo è uguale € + € - li compro con circa 500€ da Computer Mermory. voi cosa comprereste?

    Alberto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlcolDrum Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.

    devo cambiare telefono e sono indeciso se prendere il nuovo nexus o il note. li ho messi a confronto tutti e 2 giovedì e devo dire che il note ha uno schermo molto + luminoso del nexus, sinceramente mi aspettavo di + del nexus. è un'impressione solo mia o è vero che il note ha uno schermo con una definizione maggiore e una maggiore luminosità? alla fine il prezzo è uguale € + € - li compro con circa 500€ da Computer Mermory. voi cosa comprereste?

    Alberto.
    La definizione è la stessa, sono entrambi display HD, la luminosità probabilmente era settata più alta su uno dei due.
    Io ti direi Galaxy Nexus, come hardware è un pelino meglio ed ha già android 4, inoltre il Note è davvero enorme.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho impostato la luminosità massima sui 2 terminali e il note era visibilmente + luminoso.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlcolDrum Visualizza il messaggio
    ho impostato la luminosità massima sui 2 terminali e il note era visibilmente + luminoso.
    Questo può essere dato dal fatto che il display del GNexus utilizza la tecnologia PenTile che permette di ottimizzare i consumi, sacrificando forse un po di luminosità ma non di certo la vivacità e brillantezza dei colori dati dal SuperAmoled.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmm...sono indeciso...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono possessore di galaxy note. il galaxy note è superiore sotto ogni punto di vista al galaxy nexus a parte x il so che sarà però aggiornato entro il primo quadrimestre del 2012. Se x te non sono un problema le dimensioni vai sicuro sul note! Ha display superiore (la risoluzione del nexus è solo virtualmente di 1280x800 xche parte dei led sono condividi da più pixel), prestazioni hardware di gran lunga superiori (vai a vederti qualche benchmark), autonomia nettamente superiore (2500 mah sono tanta roba), pennino, fotocamera da 8mpx...insomma un device potente che funziona veramente bene!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok , mi sono convinto per il note. ora il dilemma è: compro da CM o aspetto un buon usato?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nexus86 Visualizza il messaggio
    Io sono possessore di galaxy note. il galaxy note è superiore sotto ogni punto di vista al galaxy nexus a parte x il so che sarà però aggiornato entro il primo quadrimestre del 2012. Se x te non sono un problema le dimensioni vai sicuro sul note! Ha display superiore (la risoluzione del nexus è solo virtualmente di 1280x800 xche parte dei led sono condividi da più pixel), prestazioni hardware di gran lunga superiori (vai a vederti qualche benchmark), autonomia nettamente superiore (2500 mah sono tanta roba), pennino, fotocamera da 8mpx...insomma un device potente che funziona veramente bene!
    permettimi di correggerti, il GNex ha un display da 4.65" HD Super AMOLED con risoluzione 1280x720 (non 1280x800 e sopratutto non virtuale), tuttavia questa tecnologia utilizza la matrice RGBG, quindi 1 subpixel (non un LED) su 3 viene condiviso con il pixel adiacente, di conseguenza il valore falsato è la densità, che da 315PPI dichiarati (altrimenti sarebbe qualificato Retina Display) scende a 240PPI effettivi, che rimane comunque una densità molto alta per un PenTile, di fatto gli permette di nascondere i difetti tipici di questa matrice ed offrire un'ottima resa dell'immagine, quindi fondamentalmente, non vedresti differenze con il display Super AMOLED Plus del Note, che avendo 1280x800 su una superfice da 5.29", la densità risulta di 285PPI

    come hardware il Gnex ha un processore OMAP4 con clock nativo da 1.5GHz underclockato ad 1.2GHz, che oltre ad essere la migliore CPU dual core in commercio, c'è da considerare anche che ICS è stato concepito propio su questo processore e dichiarato da Google, che sarà la miglior piattaforma per il nuovo firmware, invece la GPU è una PowerVR SGX543MP2, una ricostruzione diversa del SGX543 standard montata sul Nexus S, la nuova struttura ed il nuovo clock, insieme ai nuovi driver gli conferiscono prestazioni superiori al Mali-400 del Note

    il numero di megapixel di una fotocamera è irrilevante, ciò che fà la differenza di qualità sono l'apertura focale e sopratutto il sensore, entrambi migliori sul GNex

    come batteria è vero che quella del Note è molto più capiente, ma a prova pratica risulta non avere un autonomia molto superiore al GNex, usandolo intensamente non arriva comunque al secondo giorno, mentre la funzionalità per il pennino capacitivo è già presente di default su ICS, anche se non implementata perfettamente come sul Note

    a favore del GNex c'è un altro vantaggio non trascurabile: è Google Experience, quindi un dispositivo che verrà supportato ancora molto a lungo, con release sviluppate ed ottimizzate da Google stessa, senza nessun genere di personalizzazione o limite software da parte della casa produttrice
    Ultima modifica di Krait; 26-12-11 alle 06:01

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Avellino
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Desire HD, Galaxy S2, Note, S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non dimentichiamoci che il gnex non ha espansione di memoria..... Cosa importantissima......

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    quoto Ketamine, il GNexus è superiore in tutto quello che ha elencato e lo sarà anche in ottica futura, essendo Google Experience sicuramente ricevera anche il futuro android 5 Jelly Bean.

    per quanto riguarda la memoria è vero che sul Gnexus non c è lo slot di espansione ma questo non è un problema perche tutti i 16gb sono utilizzabili per le app, mentre per il Note "solo" 2gb possono essere utilizzati per le app.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy