CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Primo acquisto Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Primo acquisto Android

    Salve come da titolo dovrei acquistare il mio primo terminale Android. Sono indeciso tra Samsung Galaxy S2 e il Motorola Razr.
    Siete una community famosa quindi mi aspetto molto da voi. Unico favore giustificate le risposte. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilpapero Visualizza il messaggio
    Salve come da titolo dovrei acquistare il mio primo terminale Android. Sono indeciso tra Samsung Galaxy S2 e il Motorola Razr.
    Siete una community famosa quindi mi aspetto molto da voi. Unico favore giustificate le risposte. Grazie.
    fondamentalmente sono due telefoni simili, infatti sotto punto di vista hardware, pur avendo delle piattaforme diverse, le prestazioni su carta si equivalgono, proverò a dirti le principarli differenze

    entrambi i display sono di buona qualità, personalmente preferisco il Super AMOLED Plus del GS2, ma anche il Super AMOLED Advanced è davvero ottimo e non risente di quell'effetto ghiaccio sui bianchi che potresti avere sul GS2

    il firmware stock del GS2 è più fluido ed ottimizzato, purtroppo la Motorola pecca da questo punto di vista, anche riguardo al supporto ufficiale non è la casa produttrice più affidabile
    invece per quanto riguarda la community di supporto, quella del GS2 è più grande e molto più attiva

    come materiali, quelli del RAZR sono decisamente migliori e lo rendono molto resistente ad urti e graffi, così come l'autonomia, che probabilmente è il vero tallone d'Achille del GS2

    un'altro punto a favore del GS2 però è il prezzo, ormai può essere facilmente trovato intorno ai 400€ su internet

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine
    Originariamente inviato da Ilpapero
    Salve come da titolo dovrei acquistare il mio primo terminale Android. Sono indeciso tra Samsung Galaxy S2 e il Motorola Razr.
    Siete una community famosa quindi mi aspetto molto da voi. Unico favore giustificate le risposte. Grazie.
    fondamentalmente sono due telefoni simili, infatti sotto punto di vista hardware, pur avendo delle piattaforme diverse, le prestazioni su carta si equivalgono, proverò a dirti le principarli differenze

    entrambi i display sono di buona qualità, personalmente preferisco il Super AMOLED Plus del GS2, ma anche il Super AMOLED Advanced è davvero ottimo e non risente di quell'effetto ghiaccio sui bianchi che potresti avere sul GS2

    il firmware stock del GS2 è più fluido ed ottimizzato, purtroppo la Motorola pecca da questo punto di vista, anche riguardo al supporto ufficiale non è la casa produttrice più affidabile
    invece per quanto riguarda la community di supporto, quella del GS2 è più grande e molto più attiva

    come materiali, quelli del RAZR sono decisamente migliori e lo rendono molto resistente ad urti e graffi, così come l'autonomia, che probabilmente è il vero tallone d'Achille del GS2

    un'altro punto a favore del GS2 però è il prezzo, ormai può essere facilmente trovato intorno ai 400€ su internet

    Quoto tutto, per la scelta finale dipende tutto dal tuo budget, se hai a disposizione 600 euro vai di razr altrimenti se vuoi risparmiare qualche centone vai di galaxy s2.
    Sicuramente al livello di uso giornaliero non noterai la differenza fra i due device.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il prezzo non è un problema, a me interessa molto la resa dello schermo e la fluidità dell'esecuzione contando che cambio il mio 3GS perché ha iniziato a laggare. Voi esperti se dovesse semplicemente dire uno o l'altro ad oggi quale scegliereste? Mi pare che per i due punti da me elencati il Samsung vinca...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono veramente dubbioso anche perché da Mediaworld ci sono 10 euro di differenze: 529 l'S2 e 539 il Razr

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Allora se il budget non è un problema vai di razr, che oltre ad avere un hardwere pazzesco è costruito con materiali eccellenti


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aspetto qualche altro consiglio e poi via di Razr.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Come display è meglio il razr, a livello di tecnologia si equivalgono ma il display del razr ha una risoluzione maggiore.
    Per soli 10 euro in piu prendi il razr, ha una solidita e qualita dei materiali impareggiabile, niente a che vedere con il plasticone del gs2.
    Come prestazioni si equivalgono, anzi penso che con l aggiornamento ad ics il razr superera il gs2 grazie al processore omap4 che google ha dichiarato essere la piattaforma perfetta per il nuovo android 4 ics.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Resa schermo e fluiditá sono migliori sull'S2. Il Razr ha una maggiore densità di pixel, bianchi più bianchi, miglior luminosità e trattamento antiditate,ma ho letto da più parti critiche pesanti sui font, che facevano rimpiangere pixel e subpixel del galaxy. Motorola implementa interfacce invasive che rallentano il sistema e lo rendono meno fluido, anche se questa volta s'é risparmiata motoblur; l's2 sembra più reattivo, al momento.
    Però parte telefonica senza paragoni: buona-ottima sull's2, stratosferica sul razr, qualità audio e ricezione sono incredibili.
    Gran community per il galaxy, modders in difficoltà sul razr.
    Batteria non removibile su quest'ultimo.
    Un consiglio? Provali al negozio se puoi, e fai attenzione alle icone sul razr oltre che alle sue dimensioni, é un pò padellone anche se leggerissimo.
    Ma il GNexus no?
    Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il Nexus sono altri 60 euro da metterci su.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy