CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

NVIDIA SHIELD Aiuto su potenziamento connessione WIFI (in generale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    NVIDIA SHIELD Aiuto su potenziamento connessione WIFI (in generale)

    Ciao a tutti.
    X prima cosa premetto che il tablet in oggetto sia un ottimo prodotto.
    Il problema è più concentrato sulle connessioni WiFi i generale piuttosto che sul Tablet stesso (se ci sono argomenti simili fatemi sapere)
    La scelta di questo tablet è stata fatta perchè, viaggiando molto ed avendo già un PC di lavoro (aziendale / bloccato), cercavo qualcosa che mi permettesse di fare un pò tutto, soprattutto giocare e la questione "GRID" mi ha molto invogliato.
    Con "GRID" non ho più la necessità di portarmi dietro un altro PC ingombrante, di tenerlo aggiornato / pagare molto per uno che abbia requisiti minimi che soddisfino le richieste dei giochi di ultima generazione.
    ... ho già un IPAD, ma la connessione alla TV è tragica (schermo tagliato in 4:3, non tutte le app compatibili con un dispositivo esterno...), sappiamo tutti quante limitazioni ci siano ad essere vincolati ad IOS e non posso usare l'Ipad come joypad perchè essendoci solo uno schermo dovrei sempre guardarlo per capire dove sono i tasti (non si ha il contatto fisico come un joypad).
    Fin qui... NVIDIA SHIELD è la scelta più azzeccata!

    Veniamo al dunque:
    ORA - Mi trovo negli Stati Uniti in un complesso di appartamenti che utilizza un abbonamento Wi-Fi generale (ogni appartamento però ha il suo abbonamento e router interno sotto alla TV... tipo Fastweb Italiano, ma con Xfinity che gestisce internet, tv via cavo, etc...)
    Da i test che ho fatto, soddisfo le esigenze per:
    - PING < 60 ms;
    - Velocità di download > 10 Mbps.

    Ma quando mi sono collegato a Grid, mi ha fatto notare che il router non è da 5 GHz

    Ho provato a giocare ed in effetti il video va un pò a scatti... quasi giocabile... (L'audio è ok) Ma come posso migliorare la mia situazione?
    E se adesso sono in Appartamento e la connessione è abbastanza decente, come faccio quando dovrò spostarmi di nuovo in un'altra città, Paese e quindi in Hotel?

    LE MI DOMANDE SONO QUINDI (da ignorante in materia):
    1- Non essendo mio il contratto, potrei comprarmi un ruoter per conto mio da 5 GHz e sostituirlo all'altro? Basta che lo attacco al cavo e va? O devo vedere dei settaggi o altro con la compagnia telefonica?.... Funzionerebbe? O non cambia niente perchè il leggero ritardo che ho nelle immagini dipende dalle limitazioni del contratto?
    2- Potrei comprare un buon router portatile da tenere sempre in valigia?... quale consigliate? Quali caratteristiche?
    3- In alternativa, ci sono dei sistemi per Potenziare il segnale WIFI ?
    4- In HOTEL che cosa potrei fare? Dall'Hotel ho solo la connessione WIFI che passano loro, non ho neanche le prese per i cavi Ethernet o accesso al router che è comune, tornando ai punti precedenti, posso comprare qualcosa che mi aiuti a migliorare e potenziare le prestazioni del WIFI?

    Per me, che sono all'estero 300 giorni l'anno, delle risposte a queste domande faciliterebbero molto la vita dopo lavoro...
    Lo stesso problema me lo porto per vedere video da Videomediaset... o SkyGo....

    Spero in un vostro aiuto.

    GRAZIEEEE !!!!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy