CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Nvidia Shield Tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di paolosnz


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Cool

    Nvidia Shield Tv

    controller-shield-new.jpg

    Buy SHIELD | NVIDIA SHIELD Store
    NVIDIA SHIELD Store

    Ciao, non vedo altre discussioni quindi ne apro una io... qualcuno l'ha comprata?
    io sono in attesa di riceverla quindi so solo quello che dicono le recesioni "al momento tutte positive"
    pare esca come antagonista della mela TV e già questo non le renderà vita facile...
    sulla carta NS Tv ha un hardware nettamente migliore ma la mela insegna che l'ottimizzazione
    software ripaga di più.
    Ero alla ricerca di qualcosa che sostituisse la PS3 che uso poco per giocare ma molto per riprodurre film
    sulla seconda tv di casa, come saprete ps3 non ha mai avuto nativamente il supporto ai file mkv, formato che uso per la maggiore..
    Ho dato un occhio alle nuove console che se per un lato pare abbiano colmato questa lacuna (xbox one meglio rispetto a PS4) dall'altro
    pare siano ancora lontane dall'essere dei media center decenti (qualcuno dirà che giustamente servono per giocare).
    Ho cercato di capire le potenzialità dello Steam Link prossimo ad uscire, sicuramente più economico ma anche meno funzionale.
    Così mi sono buttato sulla shield TV!! dalla sua questa piccola console streaming ha in più come le precedenti shield
    la possibilità di usare il vostro pc Gaming o i server nvidia (al momento offrono un periodo di prova di 3 mesi
    poi passerà a 9€/mese) per giocare anche ai giochi più recenti!!
    In casa basterà avere uno switch/hub/router meglio se gigabit per streammmare dal vostro pc (che comunque DEVE essere
    un mostriciattolo diciamolo chiaro).
    Per quanto riguarda il gioco streammato dai server nvidia pare basti una connessione da 8 mega... vi farò sapere come si
    comporterà con la fibra 100 mega
    al momento "non ufficialmente in italia" si può trovare in due tagli di memoria 16GB e 500GB con una differenza di 100€.
    Fosse stato un disco ssd da 500gb lo avrei subito preso ma pare sia un HD ibrido quindi ho optato per la 16gb che comunque può essere
    espansa via micro sd o chiavetta usb. Perchè non prendere la versione 500GB direte voi? semplice...
    i miei video sono sul mio router/server dlna..
    i miei giochi sono sul pc di casa..
    i giochi nvidia sono sui server nvidia..
    i giochi android per quel che valgono (senza offesa) possono stare a turno su 16gb
    detto questo... spero di confrontarmi con qualche altro utente prima o poi
    sciao
    Huawei P20Pro
    Huawei Mediapad 3
    Nvidia Shield TV

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    IMG_20151114_140048.jpgCiao, io ne ho acquistata una da 16 GB da Amazon DE, già da qualche settimana che la uso e devo dire che sono molto soffisfatto, questa console è incredibile anche se chiamarla solo console è riduttivo, strumento che ha nelle sue capatità quella di sostituire quello che è oggi considerato il multimediale in TV. Stupenda sotto tutti i punti di vista, proprio oggi mi sono accorto di un altra cikka tra tutte quelle già conosciute, ovvero è possibile usare il telecomando della TV LG mote come accessorio per pilotare la console, meglio di qualunche mouse avendo la possibilità oltre che navigare con i tasti anche quella di puntarlo verso la tv mouse il puntatore e clikkare come se fosse il tasto sinistro del mouse.
    Ultima modifica di masterminds; 14-11-15 alle 14:28 - Motivo: inserito foto della mia shield TV

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterminds Visualizza il messaggio
    IMG_20151114_140048.jpg è possibile usare il telecomando della TV LG mote come accessorio per pilotare la console, .

    di quale mouse parli?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    come hai fatto? mi stanno arrivando sia una tv LG che la shield.
    grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, anche io ho preso la console da 16gb su amazon francia con l'offerta del telecomando in regalo.

    Mi trovo veramente bene, l'unico dispiacere è che non ha uscita toslink e il playstore castrato.

    Ho iniziato a cercare le apk delle app che mi serviranno

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demonvito Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho preso la console da 16gb su amazon francia con l'offerta del telecomando in regalo.

    Mi trovo veramente bene, l'unico dispiacere è che non ha uscita toslink e il playstore castrato.

    Ho iniziato a cercare le apk delle app che mi serviranno
    Scusa la mia ignoranza ma castrato in che senso ? Essendo un android TV non si possomo installare tutte le app che si vogliono? Io avevo bisogno dell APP IPTV é possibile ? Oppure installare emulatori NDS ecc...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di paolosnz


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Vi ricordo che si parla di un dispositivo Android mica roba eppol...
    http://forum.xda-developers.com/shie...t/rom-t3138575
    Huawei P20Pro
    Huawei Mediapad 3
    Nvidia Shield TV

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosnz Visualizza il messaggio
    Vi ricordo che si parla di un dispositivo Android mica roba eppol...
    http://forum.xda-developers.com/shie...t/rom-t3138575
    Grande...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone9191 Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ignoranza ma castrato in che senso ? Essendo un android TV non si possomo installare tutte le app che si vogliono? Io avevo bisogno dell APP IPTV é possibile ? Oppure installare emulatori NDS ecc...
    Ciao, il problema del playstore è semplice: solo le applicazioni che sono certificate a funzionare su android tv vengono rilasciate e visualizzate sul playstore dell'androidtv.
    In pratica Spotify non è installabile perché non è compatibile, e devi prendere apk e installarlo a mano col rischio che ti renda instabile tutto il sistema. Chrome ad esempio non è visibile da playstore dallo shield, ma installandolo da browser del pc e indicando lo shield come dispositivo lo installa, solo che crasha se installato sulla memoria esterna.

    Logicamente è un sistema ancora giovane ma che sta facendo vedere le grandi potenzialità.

    Quote Originariamente inviato da paolosnz Visualizza il messaggio
    Vi ricordo che si parla di un dispositivo Android mica roba eppol...
    http://forum.xda-developers.com/shie...t/rom-t3138575
    Purtroppo per ora l'idea di moddarlo non mi ispira, l'ho comprato per avere un sistema semplice e veloce, e poi perderei tutto quello che è nvidia shield, ad esempio il GameStream o lo shield hub.


    Per avere un android tv con software android da tablet, mi compro un tablet cinese e ci attacco quello alla tv

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demonvito Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema del playstore è semplice: solo le applicazioni che sono certificate a funzionare su android tv vengono rilasciate e visualizzate sul playstore dell'androidtv.
    In pratica Spotify non è installabile perché non è compatibile, e devi prendere apk e installarlo a mano col rischio che ti renda instabile tutto il sistema. Chrome ad esempio non è visibile da playstore dallo shield, ma installandolo da browser del pc e indicando lo shield come dispositivo lo installa, solo che crasha se installato sulla memoria esterna.

    Logicamente è un sistema ancora giovane ma che sta facendo vedere le grandi potenzialità.



    Purtroppo per ora l'idea di moddarlo non mi ispira, l'ho comprato per avere un sistema semplice e veloce, e poi perderei tutto quello che è nvidia shield, ad esempio il GameStream o lo shield hub.


    Per avere un android tv con software android da tablet, mi compro un tablet cinese e ci attacco quello alla tv
    Il mod funziona , allo come dici tu devi solo comprarmi un android box TV tipo della beelink

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy