CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

impostazioni di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Tap
    Tap non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    impostazioni di rete


    Io l'ho preso e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di connettersi in WPS con PCB,
    Wi-Fi Protected Setup (WPS) è uno standard per l'instaurazione di connessioni sicure su una rete Wi-Fi domestica, creato dalla Wi-Fi Alliance, e lanciato l'8 gennaio 2007.

    Lo standard si focalizza fortemente sulla semplicità d'utilizzo e sulla sicurezza. Esistono 4 metodi di utilizzo previsti:
    PIN. Un codice PIN viene fornito dal dispositivo (o mediante etichette adesive o tramite un display), e deve essere fornito al "representant" della rete wireless (in generale, l'access point).
    PCB. C'è un pulsante sul dispositivo che va premuto per accettare la connessione. Un access point che intenda essere WPS-compliant, deve supportare questa tecnologia.
    NFC. Si pongono vicini i due dispositivi da connettere, e una comunicazione a corto raggio (es. mediante etichette RFID) negozia la connessione
    USB. Il metodo (opzionale e non certificato) consiste nel trasferire le informazioni mediante una chiave USB tra l'elemento client e l'AP.

    Tutti i metodi presuppongono che, in un senso o nell'altro, esista un controllo fisico di entrambi i dispositivi interessati. Ciò a differenza delle tecniche di autenticazione classiche (passphrase), in cui ciò che interessa è la raggiungibilità radio dei due elementi. Lo scopo del WPS in questo senso è chiaramente quello di limitare i potenziali effetti negativi derivanti dal mezzo radio che non è "restringibile" ad un ambiente chiuso.

    WPS supporta solo le reti cosiddette Infrastruttura (in cui esiste un access point come elemento centrale), mentre trascura del tutto il caso ad-hoc (reti da PC a PC).

    Il protocollo WPS si basa sull'aggiunta di informazioni ai frame di Beacon, di Probe Response ed eventualmente anche di Association Request/Response. L'interazione protocollare consiste di 8 messaggi più un ACK conclusivo.
    (volevo mettere un link alla pagina di wikipedia ma con il link mi negava la possibilità di postare)
    perchè ho un problema con il router, in pratica non riesco ne ad accedere ne a resettarlo (sto ancora cercando una soluzione in rete per questo) ma posso cmq connettere apparecchi in wi-fi tramite il pulsantino.
    Ma non riesco a trovare l'opzione sullo ZiiO, ho anche aggiornto il firmware...
    Ma quando vado per collegare lo ZiiO tra le possibilità di connessione non ho il WPS eppure ho connesso così telefonini di amici dotati di android. Mi chiedevo se ci fosse un apk o qualsiasi cosa per risolvere il problema (prima he riesco a trovare la soluzione per il router)
    Grazie Mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, Tap, un paio di giorni fà ho comprato il tablet della Creative 2.2 android..pensavo che per mettere dei programmi bastasse aggiungere qualche programma (google play..) per applicazioni.. ma in realtà non riesco perchè per come ho capito il sistema operativo non è supportato... non so come sistemarlo.. ho letto molte cose su altri tablet ma nulla su quello creative...
    Vorrei sapere inoltre come e cosa devo fare per potermi collegare con il pennino internet della tre huawei
    Non sono molto pratico di tablet dammi una mano.... GRAZIE TANTE !!!

  4. #3
    Tap
    Tap non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho preso anche io il pacco con lo Ziio... purtroppo è quando uno è froio (non mi son mangiato la "C") è bloccato limitato..
    Il market è bloccato , ma loro della creative ti danno alternative dove puoi scaricare altri software e altre cagate da siti che non sono il market.. peccato che da quei siti molti link portano al market..
    Il creative Ziio è uno strimento semplice e semplice strumento resta.. non ci puoi smanettare su, ho trovato dei link in inglese dove descrivono una procedura per "sbloccarlo" ma così facendo perdi la garanzia e si fa una cosa illegale. Non ricordando la politica del forum in proposito non posto il link, nel caso te lo mando come mp, ma non ho sperimentato la procedura e non so dirti se funziona..
    Sinceramente il rischio non lo corro, perchè già fa schifo, immaginati se poi pure non mi dovesse più funzionare..

    P.S.
    Alla fine ho resettato il router e l'ho connesso alla rete il prodotto non supporta il "PCB"
    Sinceramente non so se ci puoi navigare collegandoci direttmente il pennino, so che ha bisogno di un punto di accesso, che potrebbe anche essere un pc con una scheda di rete..
    Ultima modifica di Tap; 13-04-12 alle 11:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy