CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Cube Talk 9x Morto. Aiuto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di rover75


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Provincia Reggio Emilia
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei C3 + Cubot GT99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nelluz Visualizza il messaggio
    Ciao, io l'ho rispedito pagando 30€ di raccomandata internazionale e altri 30€ di dogana .... Mi sarei preso un iPad se sapevo..... Ma ora come faccio a sapere se i cinesi mi hanno montato quel modulo? In caso dove lo si può reperire? A saperlo davo 40€ a te e 20€ di spedizione a/r
    A differenza di PiPO.cn che mi manda qualsiasi ricambio che vado a chiedere, Cube che ho cercato di contattare più e più volte, non mi ha mai risposto....!?!?
    Ora forse ho trovato qualcosa (anche i touchscren) su Aliexpress. dico forse perchè saprò se sono proprio gli stessi moduli solo all'arrivo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato rover75 per il post:

    nelluz (11-05-15)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho ordinato il Cubo on-line ed è appena stato spedito, certo non rincuora leggere certe cose...si è capito dove recuperare quel modulo? In un altra discussione si parlava del carica batterie che non sarebbe abbastanza "potente" per dare la giusta spinta alla batteria...io sono ignorante ragazzi, ve lo confesso, si riesce a fare un pò di chiarezza?

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di rover75


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Provincia Reggio Emilia
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei C3 + Cubot GT99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quello che segue è l'unico venditore su Aliexpress dove si può reperire questo circuito tutto fare per il nostro Cube Talk:
    Non essendo autorizzato ad inserire indirizzi web, dò questi dettagli sperando che riusciate a risalire al venditore.
    Descrizione oggetto: Free-Shipping-Original-cool-than-rubik-s-cube-U55GT-USB-assembly-with-little-vibration-and-microphone
    Product ID: 32309764165
    Venditore: Vivian
    Costo: € 22,12
    Per quanto riguarda l'alimentatore c'è un mito da sfatare.
    Dopo avere eseguito dozzine di test con vari alimentatori, la cosa da dire è che basta che abbiano l'uscita a 5 volt (quella tipica di una porta USB), dopo di chè abbiano un amperaggio di 1000, 1500, 2000, 2500 e anche 3000 mA, vanno tutti bene perchè questo amperaggio viene regolato dal modulino di cui si è parlato.
    L'unica differenza sta nel tempo di ricarica. Meno amperaggio = tempi di ricarica più lunghi. Maggior amperaggio = tempi di ricarica più brevi.
    Ultima modifica di rover75; 12-06-15 alle 16:57 - Motivo: Modifica descrizione venditore

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rover75 Visualizza il messaggio
    Quello che segue è l'unico venditore su Aliexpress dove si può reperire questo circuito tutto fare per il nostro Cube Talk:
    Non essendo autorizzato ad inserire indirizzi web, dò questi dettagli sperando che riusciate a risalire al venditore.
    Descrizione oggetto: Free-Shipping-Original-cool-than-rubik-s-cube-U55GT-USB-assembly-with-little-vibration-and-microphone
    Product ID: 32309764165
    Venditore: Vivian
    Costo: € 22,12
    Per quanto riguarda l'alimentatore c'è un mito da sfatare.
    Dopo avere eseguito dozzine di test con vari alimentatori, la cosa da dire è che basta che abbiano l'uscita a 5 volt (quella tipica di una porta USB), dopo di chè abbiano un amperaggio di 1000, 1500, 2000, 2500 e anche 3000 mA, vanno tutti bene perchè questo amperaggio viene regolato dal modulino di cui si è parlato.
    L'unica differenza sta nel tempo di ricarica. Meno amperaggio = tempi di ricarica più lunghi. Maggior amperaggio = tempi di ricarica più brevi.
    Rover puoi cortesemente rispiegare a cosa serve questo circuito?

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi spiego meglio, quello che vorrei capire è se questo circuito migliora anche le prestazioni della batteria o se diventa necessario nel momento in cui il tablet va in pappe e non si accende più. Se serve solo nel secondo caso io credo che forse sarebbe il caso di prenderlo nel momento in cui ci fosse la necessità dato che a quanto vedo da tutte le persone che scrivono qui mi sembra che in pochi abbiano avuto questo problema e spendere 20 e più euro più probabili spese doganali giusto per averlo anche se non serve mi sembra poco utile. Magari sbaglio eh, sto cercando di capire se devo prenderlo o no dato che a breve mi arriverà il Cube Talk.
    Grazie Rover, in ogni caso sei stato veramente gentile e credo che per alcuni sarà fondamentale.

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di rover75


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Provincia Reggio Emilia
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei C3 + Cubot GT99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come già scritto nel post #9 di questa discussione, questo modulino è indispensabile per le seguenti funzioni:

    - vibrazione
    - scambio dati via USB
    - caricamento tablet via USB *
    - connessione con speaker
    - connessione con microfono

    *
    Per quanto riguarda la parte "caricamento tablet via USB", questa NON migliora le prestazioni della batteria, ma regola la corretta ricarica della stessa.
    In sostanza questa parte fa da regolatore carica batteria.
    Quando succede quanto discusso nel thread e cioè tablet che non si accende più, che sembra morto, per almeno il 90% dei casi è sicuramente colpa di questo circuito.
    Per il restante 10% dei casi, può dipendere da altre cose, per esempio il processore che si frigge oppure il chip grafico o comunque un componente che manda in corto l'alimentazione.
    Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
    Ultima modifica di rover75; 14-06-15 alle 11:19

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Rover, avevo già letto il tuo precedente post, ma volevo capire se era indispensabile comprare il chip. In ogni caso l'ho appena ordinato, sto ancora aspettando che mi arrivi il Cube Talk che dovrebbe arrivare a giorni, poi appena mi arriva il chip lo monto...a tal proposito, è semplice montarlo è c'è qualche accortezza da prendere che dovrei sapere?
    Ancora grazie.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rover scusami, un'altra domanda...sull'annuncio del circuito c'è scritto U55GT, mentre il nostro tablet è U65GT, c'è qualche differenza? Va bene uguale?
    Perdonami per ste domande, ma mi perdo su ste cose

  11. #19
    Baby Droid L'avatar di rover75


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Provincia Reggio Emilia
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei C3 + Cubot GT99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffoweb Visualizza il messaggio
    Grazie Rover, avevo già letto il tuo precedente post, ma volevo capire se era indispensabile comprare il chip. In ogni caso l'ho appena ordinato, sto ancora aspettando che mi arrivi il Cube Talk che dovrebbe arrivare a giorni, poi appena mi arriva il chip lo monto...a tal proposito, è semplice montarlo è c'è qualche accortezza da prendere che dovrei sapere?
    Ancora grazie.
    Vorrei chiederti cosa intendi quando dici:"sto ancora aspettando che mi arrivi il Cube Talk...........poi appena mi arriva il chip lo monto.
    Questo chip non va cambiato a priori e comunque, ma deve essere sostituito qualora il tablet si guasti come discusso nel thread.
    Per quanto riguarda la sigla "U55GT" non ha nulla a che vedere con la sigla U65GT del nostro tablet ma è il codice del circuitino stesso, peraltro montato in vari modelli Cube.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rover75 Visualizza il messaggio
    Vorrei chiederti cosa intendi quando dici:"sto ancora aspettando che mi arrivi il Cube Talk...........poi appena mi arriva il chip lo monto.
    Questo chip non va cambiato a priori e comunque, ma deve essere sostituito qualora il tablet si guasti come discusso nel thread.
    Per quanto riguarda la sigla "U55GT" non ha nulla a che vedere con la sigla U65GT del nostro tablet ma è il codice del circuitino stesso, peraltro montato in vari modelli Cube.
    Innanzi tutto ti ringrazio per la tua disponibilità, cmq io il circuito l'ho ordinato pensando di sostituirlo subito in modo da scongiurare futuri problemi, pensi sia stata una ca...ta? Tra l'altro il tablet è arrivato un'ora fa.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy