CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Cube Talk 9x Morto. Aiuto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di rover75


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Provincia Reggio Emilia
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei C3 + Cubot GT99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se accetti un consiglio da uno che questo lavoro lo fa da parecchi anni, non aprirlo e non sostituire il modulino.
    Aspetta una eventuale rottura che non è detto che debba per forza avvenire.
    Poi non è detto che cambiando questo modulo, tu possa risolvere un futuro guasto anche perchè questi moduli vengono prodotti in serie e non è detto che questo di ricambio sia meglio di quello montato. Conservalo come scorta e lo userai solo se necessario.
    Altra considerazione: questi apparecchi meno si aprono e meglio è specialmente se nuovi come il tuo. Al momento lo apriresti proprio per niente.
    Spero di averti chiarito le idee.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto Rover, chiarissimo, diciamo che allora avrò un ricambio nel caso dovesse avere problemi.
    Grazie mille.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anch'io ho avuto lo stesso problema, ma grazie a internet ho risolto.
    Dovete tenere il tasto power premuto almeno per 20 minuti (vi consiglio una molla, in modo che non state li con le mani sul pulsante sempre premuto) con il cavo di carica collegato. Dopo togliete la molla senza togliere il cavo di ricarica.......e walà....il tablet rinasce. Vedrete ripartire la carica dal 1%. Lasciatelo sotto carica fino al termine della ricarica.
    Spero di essere stato di aiuto a qualcuno

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pyne per il post:

    stacker801 (21-10-15)

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io invece dopo appena 15 giorni di utilizzo, da questa mattina ho questo effetto "cornice" dove rimane di un colore reale solo la parte esterna ... sembra si sia rotto il display o la retroilluminazione ma non ne sono sicuro ...
    Qualche consiglio nel caso il venditore non si faccia più sentire ?

    1.jpg
    2.jpg
    3.jpg

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rover75 Visualizza il messaggio
    Ciao, saluto tutti

    Possiedo personalmente un Cube Talk 9X che funziona perfettamente e ne sono molto soddisfatto.
    Sono un tecnico riparatore e riparo PC fin dalla loro comparsa, ora in pensione. A malincuore però, devo dire che con molta probabilità, tanti di questi Cube Talk 9X, si fermeranno.
    Questo difetto si presenta uguale in tutti quelli che ho per le mani che in questo momento sono quattro, tutti con lo stesso identico problema.

    Il difetto consiste nel fatto che ad un certo punto, senza motivo apparente, il tablet muore. Non si accende più, non ricarica più, non viene riconosciuto dal PC, in altre parole totalmente morto.
    La causa di tutto questo è dovuto ad un modulino (circuito di carica del pacco batteria), il quale tra l'altro è responsabile di diverse altre funzioni e cioè:

    - vibrazione
    - scambio dati via USB
    - caricamento tablet via USB
    - connessione con speaker
    - connessione con microfono

    Si è infatti dimostrato che scollegando la batteria dalla motherboard e caricandola a parte, ricollegandola alla medesima, il tablet ritorna pienamente funzionale, ovviamento fino ad esaurimento della stessa.
    Se non si desidera rispedire il tablet di nuovo in Cina, è imperativo fare in modo di procurare questi moduli/circuito caricabatterie.
    Questo è il modulo sopra citato:
    Allegato 142782
    Ciao rover75 ma è possibile che questo modulino non mi faccia caricare la batteria oltre il 75% e che sia causa dei miei continui spegnimenti del dispositivo con seguente riaccensione con batteria che si esaurisce velocemente? Grazie

  8. #26
    Baby Droid L'avatar di rover75


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Provincia Reggio Emilia
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei C3 + Cubot GT99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteWave Visualizza il messaggio
    Ciao rover75 ma è possibile che questo modulino non mi faccia caricare la batteria oltre il 75% e che sia causa dei miei continui spegnimenti del dispositivo con seguente riaccensione con batteria che si esaurisce velocemente? Grazie
    Così come lo descrivi, non mi sembra un problema dovuto a questo modulo, ma piuttosto un problema più a valle e cioè dopo questo modulo.
    Tenendo appoggiato il tablet sul palmo della mano e dovessi sentire un aumento della temperatura in un certo punto della shell, il problema potrebbe derivare dal processore.
    Ia veloce scarica della batteria, lo spegnimento con seguente riaccensione, facilmente deriva dal processore (già accaduto) che scaldandosi (per motivi ignoti, da chiarire) vada in protezione, da quì lo spegnimento e una successiva riaccensione dopo avere diminuito di qualche grado la sua temperatura. E da quì anche la veloce scarica della batteria.
    Se così fosse (ti auguro di no) sarebbe un grosso problema.
    1 - Perchè il processore o qualche particolare del suo circuito, difficilmente si può trovare.
    2 - Anche trovando le parti interessate, diventa quasi impossibile sostituirle.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato rover75 per il post:

    SteWave (14-10-15)

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rover75 Visualizza il messaggio
    Così come lo descrivi, non mi sembra un problema dovuto a questo modulo, ma piuttosto un problema più a valle e cioè dopo questo modulo.
    Tenendo appoggiato il tablet sul palmo della mano e dovessi sentire un aumento della temperatura in un certo punto della shell, il problema potrebbe derivare dal processore.
    Ia veloce scarica della batteria, lo spegnimento con seguente riaccensione, facilmente deriva dal processore (già accaduto) che scaldandosi (per motivi ignoti, da chiarire) vada in protezione, da quì lo spegnimento e una successiva riaccensione dopo avere diminuito di qualche grado la sua temperatura. E da quì anche la veloce scarica della batteria.
    Se così fosse (ti auguro di no) sarebbe un grosso problema.
    1 - Perchè il processore o qualche particolare del suo circuito, difficilmente si può trovare.
    2 - Anche trovando le parti interessate, diventa quasi impossibile sostituirle.
    Anne x me mi sembra difficile che sia quello dovrebbe proprio non caricare o avere un problema fisso...non è nemmeno un mese che lo ho e da quello che ho capito mi costa un botto rimandarlo in garanzia...mi sá che a sto giro mi hanno fregato...ora provo a sentire l assistenza. Grazie cmq

  11. #28
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Cube...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @rover75 Salve, riprendo questo tread speando di risolvere il mio problema.
    il mio tablet da qualche giorno non si accende più e volevo capire se il problema poteva dipendere dal modulino di cui parlavi.
    In pratica quando collego il cavo di ricarica compare il disegno della batteria ma rimane immobile senza segnare nessuna ricarica.
    Mentre quando è scollegato, se tento di accenderlo compare solo il logo e rimane inchiodato cosi. quando invece cerco di entrare in modalità recovery, mi compare il menù su cui riesco a far muovere il cursore, ma quando cerco di selezionare una delle voci non succede nulla.
    Volevo capire se in base alla tua esperienza questo può essere attribuito a quel modulo.

    Preciso che 2 settimane prima il tablet è caduto dalla parte della presa USB con rottura del vetro, nonostante questo il tablet ha continuato a funzionare senza problemi (fino al blocco).

    Grazie..

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy