CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 125
Discussione:

Cube T8 plus - Thread di riferimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukasx Visualizza il messaggio
    siilmaril dove lo hai trovato l'annuncio del nuovo firmware, non riesco proprio a trovarlo sorry
    Se non si possono mettere link esterni dammi un hint su come cercarlo per favore

    Comunque ora che l'ho rootato ho istallato un filemanager per capirci di più. Mancano all'appello 5gb dei 16gb di memoria interna presunti.

    Qualcuno sa consigliarmi una app per capire meglio dove sono nascosti i GB teorici mancanti?
    Vai su XDA e cerca il thread numero t3180978
    Si intitola "[GUIDE] Resize Data/Internal SDcard of MediaTek MT6732/MT6752/MT6735"
    E' espressamente compatibile con il Cube T8 Plus (se scorri le pagine trovi qualche utente con il T8 Plus che dice che funziona)
    Sembra una procedura abbastanza semplice per ridimensionare in maniera decente la ROM sfruttandola tutta.

    Appena mi arriva il T8 Plus la provo pure io...
    Mi raccomando prima fai un bel backup con MTKDroidTools, sia dell'intera ROM che dell'IMEI (NVRAM)

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukasx Visualizza il messaggio
    siilmaril dove lo hai trovato l'annuncio del nuovo firmware, non riesco proprio a trovarlo sorry
    Se non si possono mettere link esterni dammi un hint su come cercarlo per favore
    Ciao,
    non c'è alcun link: questo tablet (così come il mio cube T7) fa aggiornamenti On The Air: in pratica ti avvisa lui (oppure vai su Impostazioni --> Informazioni sul tablet --> Aggiornamento firmware). Se sei all'ultima versione ti dice che il sistema è aggiornato, altrimenti ti avvisa che c'è una nuova versione (ovviamente il resto è tutto scritto in cinese...), dai l'okay e lui ti aggiorna il firmware senza bisogno di altri interventi.

    Il problema nasce per chi ha già rootato il tablet: non ti fa più l'aggiornamento OTA (non te lo fa neppure vedere) e devi riuscire a reperire l'aggiornamento altrove... Io ho evitato per ora il root proprio perché di solito Cube nei primi mesi fa uscire spesso degli aggiornamenti, ma prima di aggiornare volevo capire COSA fa l'aggiornamento in questione. Con il T7 gli aggiornamenti hanno reso molto più difficile ripartizionare la memoria quindi stavo cercando notizie...

    Il file, comunque, è il T8-PLUS_V1.0_20151215

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lezpaul Visualizza il messaggio
    Vai su XDA e cerca il thread numero t3180978
    Ok è quello che citavo anche io in un post precedente. Sembrerebbe compatibile, ma non ho una schedina microsd che tarda ad arrivare...

    Quote Originariamente inviato da siilmaril Visualizza il messaggio
    Il file, comunque, è il T8-PLUS_V1.0_20151215
    Interessante. A questo punto sarebbe vitale capire se questo nuovo firmware ufficiale risolve in qualche maniera il problema del partizionamento o se fa tutt'altro. Come dici tu col firmware di settembre siamo abbastanza sicuri di poter ripartizionare, mentre con questo nuovo vattelapesca.

    che stress però... non credo che comprerò mai più un Cube, sarà anche bello e poco costoso, ma gli aggiornamenti sembrano una telenovela

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siilmaril Visualizza il messaggio
    Il problema nasce per chi ha già rootato il tablet: non ti fa più l'aggiornamento OTA (non te lo fa neppure vedere) e devi riuscire a reperire l'aggiornamento altrove...
    Penso sia normale e succeda con diversi tablet/smartphone

    Quote Originariamente inviato da siilmaril Visualizza il messaggio
    Il file, comunque, è il T8-PLUS_V1.0_20151215
    Dove l'hai trovato?

    Io ho trovato questi firmware ma non ho capito se sono solo per T8 o anche T8 Plus.

    Link 1
    Archive name: T8_V1.2_20150714
    Image: 0502L404_U78A_T8G38W10F13TTM88HC(STD)_F714_IND_FUL L
    Archive file size: 710 MB
    Project: htt8735m_6tb_l
    Platform: MT6735M / MT8735
    Config_version: V1.1.2

    Link 2
    Archive name: T8_V1.2_20150714
    Image: 0502L404_U78A_T8G38W10F13TTM88HC(STD)_F714_IND_FUL L
    Archive file size: 710 MB
    Project: htt8735m_6tb_l
    Platform: MT6735M / MT8735
    Config_version: V1.1.2

    Link 3
    Archive name: 0502L800_UE78_T8PG4W10F13TTEXMX8C(STD)_EA04_IND
    _FULL(T8P另外一种ddr)
    Archive file size: 777 MB
    Project: htt8783_tb_l1
    Platform: Mediatek MT6753
    Config_version: V1.1.2

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lezpaul Visualizza il messaggio
    Penso sia normale e succeda con diversi tablet/smartphone

    Dove l'hai trovato?
    Normale sì... soprattutto con i tablet da android 4.4 in poi.

    Il nome del file di aggiornamento'ho letto direttamente sul tablet nella sezione aggiornamento. Come dicevo per il resto non riesco a capire cosa faccia perché è scritto tutto in cinese... ho cercato notizie anche su 4pda ma non ho visto nulla. Probabilmente hanno eseguito tutti subito il root e quindi non hanno neppure idea dell'uscita aggiornamento

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Okay, dando un occhiata su 4 pda ho trovato qualche info relativa al nuovo firmware. Il problema è che mi devo affidare al traduttore di google dal russo e... francamente non ci ho capito granché!

    Dai primi commenti relativi all'update del 15/12 mi è parso di capire che l'aggiornamento non sembrava fare granché, poi però ho trovato questo:

    "Ieri l'aggiornamento FOTA (sorpreso, di solito cinese macellati per la loro prole), il 2015/12/16, ha rinnovato con successo.
    Dai miglioramenti evidenti - driver bit finito telecamere indietro significativamente opere migliori sul colore e la chiarezza, la parte anteriore un po 'meglio (il sensore è così di mer*a che non ha nulla da aiutare).
    Un altro dei servizi -. finalizzato 5GHz WiFi nel segmento notevolmente maggiore gamma e la velocità, più smesso WiFi otvalivatsya su questa frequenza
    Sulle domande di carta di deviazione standard ancora non può essere ripristinato (lo scarico)."

    Da qui io capisco che c'è stato un miglioramento delle telecamere (anche se fanno comunque pena) e soprattutto sembra essere migliorato il wifi, mentre non mi pare che ci siano soluzioni relative al ripartizionamento. Voi cosa dite?

    Inoltre sul sito cube (non posso mettere il link , non è consentito) si trova un aggiornamento con questo titolo che fa pensare che si tratti della Flyme:
    T8旗舰版 FlymeOS适配ROM del 18/12 ma c'è il solito piccolo problema che non so il cinese!!!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Confermo avevo letto anche io su un forum (forse XDA) che gli aggiornamenti ufficiali risolvevano alcuni problemi di wifi, così come eventuali problemi con Play Store.
    Per il partizionamento invece, occorre intervenire a mano. E' per questo che prima di avventurarmi preferirei avere un backup a prova di brick!

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul forum russo sono avantissimo, c'è il link per scaricare il firmware ufficiale che hai segnalato tu, ma c'è anche molto altro. Mi pare di capire un firmware che compatta completamente le 2 partizioni principali creandone una sola da 11gb (tutto il contenuto della partizione da 8 viene distrutto mi par di capire). Qualcosa si sta muovendo, ma non qui.... possibile che in italia l'abbiamo comprato solo in 3? Penso che aspetterò ancora qualche settimana prima di buttarmi a far tentativi nella speranza che i russi intanto buttino fuori qualcosa d'altro, magari basato sull'ultimo update ufficiale e poi vediamo.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    non vi ho abbandonato ma purtroppo il lavoro mi ha preso diverso tempo.

    Allora, a questo link ho pubblicato al guida a ripartizionare per avere i 6 Gb come avevo dimostrato nello screenshot pubblicato precedentemente.
    websec . it/cube-t8-plus-ripartizionare-lo-spazio-le-app.html

    Ora sto studiando come arrivare ad avere tutta la rom a disposizione che è la cosa ottimale.

    Prossimamente pubblicherò una guida al root (traduzione di quella russa che come ha detto già qualche utente funziona correttamente) e una guida per disabilitare il multi windows, funzione che trovo molto fastidiosa più che utile.

    Scusate per il ritardo e buon anno

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ariciao a tutti.

    Seguendo la guida di XDA son riuscito a ripartizionare ed avere 10 gb di partizione data per poi usare una sd esterna come "espansione".

    Qui lo screenshot

    websec it/files/t8-repartitioned-10g.png

    Entro breve guida in italiano.

    Fondamentalmente non bisogna più flashare ma gli step sono:

    - sostituzione della recovery
    - root del t8
    - avvio dello script di ripartizionamento

    Il problema che continuo a riscontrare è che la sd dopo poco va in read only e quindi non è più scrivibile. :\

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di capn3m0; 02-01-16 alle 13:51

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato capn3m0 per il post:

    lezpaul (02-01-16),super3u (02-01-16)

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy