CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 125
Discussione:

Cube T8 plus - Thread di riferimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Stavo guardando un po' in giro per acquistare il mio primo tablet e mi sembra che questo Cube possa andare bene per le mie esigenze.

    Però, come prima cosa, vorrei chiedere ai possessori un chiarimento sulle sim.

    Nel sito ufficiale del produttore c'è scritto questo: "SIM card: dual SIM card dual standby(standard SIM + I4 card)"

    Cos'è una "I4 card"?

    Poi se l'acquisto magari vi torno a chiedere consiglio; ho letto tutto il thread ma ci ho capito poco. Scusate l'ignoranza ma a me interesserebbe solo gestire meglio possibile la memoria (sicuramente mi comprerò anche una SD esterna poiché vorrei scaricare parecchie mappe) e fare il root e non apportare altre modifiche.

    L'anno scorso sono riuscito a farlo con il Brondi che ho comprato io e con l'LG che ho regalato a mio padre, ma mi considero un ignorantissimo in materia.

    Io però avevo capito che con Lollipop non c'era più la seccatura che alcune app o parti di esse non si potevano trasferire sulla SD esterna. Ho preso un granchio?
    Ultima modifica di Pauli; 26-02-16 alle 07:31

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Galaxy S4 mini ora OnePlus X

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mieicodici Visualizza il messaggio
    Ero intenzionato ad acquistare questo tablet, ma prima volevo farvi due domande semplici semplici :
    la prima è: avete mai attaccato questo tablet alla televisione per vedere la tv o i video??
    la seconda: è facile fare i partizionamenti per avere più spazio nelle app??

    Grazie 1000

    Ciao Mario
    Ma questo tablet è stato abbandonato dai vecchi possessori??

    Grazie

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivato ieri
    Mi garba molto
    ROM Stock Partizionamento 3GB
    Ho scaricato la ROM Russa con il Partizionamento 11GB ma ... Non appena effettuo il Flash della ROM al successivo riavvio schermo nero con Bande Colorate, un pò stile vecchio televisore, per capirci
    Quindi nel mio caso non ho capito perchè ma NON funziona
    Ora riproverò a riflashare la STOCK originale e vediamo se riparte
    Non ho ben capito però perchè questa ROM che a Voi funziona a me da i problemi elencati ...
    Al limite posso provare a flashare la STOCK con lo Scatter del Partizionamento ? A regola si dovrebbe ...
    Attendo riscontri grazie
    ##EDIT##
    Ho reinstallato la ROM Stock e il Tablet ha ripreso a funzionare
    A questo punto mi domando come mai la ROM Russa del partizionamento 11GB NON funzioni con questo T8+ ...
    Risposte ?
    ##EDIT 2##
    Più facile a farsi che a dirsi. Si flasha la ROM STOCK con lo Scatter della ROM Russa che contiene il partizionamento 11GB. Si avranno quindi 11GB di memoria disponibili e 2GB di memoria interna. In pratica si 'invertono' le memorie. Fermo restando la SD
    Ho visto che sul sito ufficiale c'è l'aggiornamento della ROM a Gennaio 2016 così come la FlymeOS solo che NON riesco a scaricarle ...
    Se qualcuno le potesse postare su un altro HOST sarebbe cosa gradita
    ##EDIT3##
    Come non detto. Utilizzando lo scatter della ROM Russa mi ritrovo la Memoria Interna di 3MB e l'archivio interno di 11GB. Peccato che il Tablet voglia scrivere sulla MEMORIA INTERNA e NON sull'archivio interno. Morale = nessuna installazione perchè memoria indisponibile.
    La ROM originale riporta come Memoria Interna 9GB e Archivio Interno = 3GB ...
    A questo punto NON capisco a cosa serve la partizione se il Tablet scrive nella Memoria Interna e NON nell'archivio interno ...
    Ultima modifica di Glen; 12-03-16 alle 14:50
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    mieicodici (14-03-16)

  6. #94
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad installare la Recovery, o meglio, ogni volta al riavvio mi appare la Recovery Stock
    Ho flashato la Stock, quella con la partizione 6GB, ho riflashato la Stock, ho provato ad inserire la recovery nella ROM ma mi da errore ...
    Insomma, NIENTE ... Il Download va a buon fine ma al successivo riavvio mi appare la Recovery Stock Android e della TWRP neanche l'ombra ...
    Non capisco !
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    mieicodici (14-03-16)

  8. #95
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Galaxy S4 mini ora OnePlus X

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Glen, grazie 1000 comunque della tua disponibilità

    ero interessato anche io all'acquisto di questo tablet per non vorrei sbatterci il muso per il suo partizionamento, però vedo che purtroppo oramai i "vecchi" possessori l'hanno abbandonato e quindi non si hanno più feedback in questo senso.

    Ciao Mario

  9. #96
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Il Tablet merita ...
    Ho fatto un pò di ricerche e varie prove, e queste sono le conclusioni
    Nonostante sia il T8 + 'sembra' che ci siano due versioni dello stesso, che non si capisce in cosa differiscano se non forse nel comparto video
    Tanto è che i primi Firmware sugli 'ultimi' (come il mio, acquistato a Marzo 2016) NON funzionano, o meglio, presentano il difetto delle righe orizzontali colorate all'avvio del Tablet ...
    Le 'ultime' versioni del Firmware invace, quelle dal 24122015 per capirci, si riferiscono a queste nuove partite di Tablet e funzionano regolarmente
    Da questo Firmware, sembra che la Cube abbia inibito in qualche maniera l'installazione della Recovery
    Infatti se si tenta di installare la TWRP sui Tablet che hanno Firmware 24122015 nonostante il Flash vada a buon fine la Recovery NON VIENE INSTALLATA e si ha la Standard ...
    Quindi il 'partizionamento' di cui si parla su XDA, a meno che non risolvano la questione Recovery sugli ultimi Tablet NON si può fare
    Per chi, come me ha la ROM del 24122015 rimane l'alternativa del partizionamento a 6GB come indicato qui ...
    E' una buona soluzione ma, ovviamente, questo inibirà i vari OTA perchè fa il controllo delle partizioni

    Spero di essere stato utile ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    mieicodici (14-03-16)

  11. #97
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTI
    Qualche buona notizia, anzi, 2 per l'esattezza
    1. Il Firmware del 29.02.2016 risolve il problema delle partizioni e UNISCE le due partizioni. Risultato = una UNICA partizione di 11GB per tutto. Quindi, questo annoso problema è stato risolto senza Recovery nè Root
    2. Il ROOT si ottiene tranquillamente con la APK KingoRoot scaricabile dal sito ufficiale. Googlate nel caso

    A questo punto, è un Signor TABLET e ne sono sempre più entusiasta. Ottimo prodotto, ottima batteria, ottimo !
    Personalmente lo consiglio, anche se non capisco perchè il Thread sia stato 'abbandonato' ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Glen per il post:

    besoluc (25-03-16),mieicodici (15-03-16)

  13. #98
    Senior Droid L'avatar di WakaZ


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 61 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Grazie per le notizie! Lo avevo adocchiato su geekbuying, adesso forse lo prendo.

  14. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Honor 8, Xiaomi Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTI
    Qualche buona notizia, anzi, 2 per l'esattezza
    1. Il Firmware del 29.02.2016 risolve il problema delle partizioni e UNISCE le due partizioni. Risultato = una UNICA partizione di 11GB per tutto. Quindi, questo annoso problema è stato risolto senza Recovery nè Root
    2. Il ROOT si ottiene tranquillamente con la APK KingoRoot scaricabile dal sito ufficiale. Googlate nel caso

    A questo punto, è un Signor TABLET e ne sono sempre più entusiasta. Ottimo prodotto, ottima batteria, ottimo !
    Personalmente lo consiglio, anche se non capisco perchè il Thread sia stato 'abbandonato' ...
    Alla grande, sono pronto ad acquistarlo. Per vostra esperienza dov'è meglio comprarlo (magari evitando dazi)?

  15. Il seguente Utente ha ringraziato besoluc per il post:

    mieicodici (25-03-16)

  16. #100
    Baby Droid L'avatar di pablitos


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Mi 9T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTI
    Qualche buona notizia, anzi, 2 per l'esattezza
    1. Il Firmware del 29.02.2016 risolve il problema delle partizioni e UNISCE le due partizioni. Risultato = una UNICA partizione di 11GB per tutto. Quindi, questo annoso problema è stato risolto senza Recovery nè Root
    2. Il ROOT si ottiene tranquillamente con la APK KingoRoot scaricabile dal sito ufficiale. Googlate nel caso

    A questo punto, è un Signor TABLET e ne sono sempre più entusiasta. Ottimo prodotto, ottima batteria, ottimo !
    Personalmente lo consiglio, anche se non capisco perchè il Thread sia stato 'abbandonato' ...
    Ho appena ricevuto il tablet...ma non riesco ad aggiornare
    ho scaricato il firmwere dal sito ufficiale poi come procedo
    tramite agiornamento firmwere - aggiornamenti locali
    mi fa entrare in recovery...poi?
    lo devo rinominare?
    come avrai capito non ho molta pratica...servirebbe un aiutino..grazie
    Ultima modifica di pablitos; 05-04-16 alle 19:40

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy