CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 241 di 287 primaprima ... 141191231239240241242243251 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,401 a 2,410 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2401
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperMatrix Visualizza il messaggio
    GPS una ciofeca nel senso che prende male... o non prende proprio ???
    io prima avevo la stock e bene o male il gps funzionava, ora ho la colossus (non ultima versione) e non va proprio...è come se non ci fosse il gps
    il gps con a-gps/epo abilitato prende abbastanza subito solo che poi risulta impreciso e si perde...anche di centinaia di metri

  2.  
  3. #2402
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    OnePlus One, Cubot GT99

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    il gps con a-gps/epo abilitato prende abbastanza subito solo che poi risulta impreciso e si perde...anche di centinaia di metri
    che cmq per me è sempre meglio di ora... che non prende proprio

  4. #2403
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Personalmente mi trovo bene con le miui. Anche il gps funziona decentemente. L'unica cosa che modifico è il desktop manager, perché simil iphone non mi piace.
    Ci sono svariati post in cui viene spiegato come adattare le miui al cubot, basta seguirne una per ottenere l'ultima disponibile funzionante.
    Per il gps ho fatto due modifiche: quella del filmato per migliorare i contatti, e quella della stagnola per aumentare la dimensione dell'antenna.
    Ho anche installato un programmino, suggeritomi qui ovviamente, per fare il fix dei satelliti.
    Secondo me, il problema, oltre che all'hardware scarsetto, è legato al fatto che in altri s.o., tipo sull'iphone, c'è un programma che fa il fix dei satelliti quando attivi il gps, indipendentemente che tu apra o meno un programma che lo utilizzi. Infatti i consumo di batteria sull'iphone aumentano anche solo accendendo il gps, cosa che non accade sul cubot finché non apri un navigatore o qualche programma che ne faccia uso.
    Perciò, sempre secondo me, se, fatte le modifiche di cui sopra, attivi un programma che faccia il fix e lo mantenga, poi non hai grossi problemi con navigatori o quant'altro. ovviamente la batteria calerà più rapidamente, ma di solito utilizzando un navigatore lo si collega all'accendisigari...

  5. #2404
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve, mi serve aiuto.
    Ho partizionato la memoria del cubot gt99 come spiegato in prima pagina, ma sto riscontrando problemi con whatsapp, ovvero non riesco ad inviare e ricevere foto. Credo che il problema sia dovuto al partizionamento.
    Ho disintallato e reinstallato whastapp: non ho risolto.
    Ho fatto un ripristino di fabbrica (il partizionamento è rimasto): non ho risolto.
    Ho disintallato il root e applicazione di root explorer: non ho risolto.
    Insomma le ho provate tutte....o quasi...qualcuno sa come risolvere?
    Dimenticavo ho cambiato anche il firmware con quello sempre in prima pagina.
    Grazie per l'attenzione.

  6. #2405
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    -------aggiornamento----------
    Confermo che il problema riscontrato era dovuto al malfunzionamento della micro sd.
    Saluti

    ------- aggiornamento---------
    Per non allarmare gli utenti che intendono procedere con il partizionamento della memoria, sembra che il problema che ho riscontrato sia dovuto alla scheda micro SD che uso.
    Vi terrò aggiornati.
    Saluti


    Quote Originariamente inviato da newandroid Visualizza il messaggio
    Salve, mi serve aiuto.
    Ho partizionato la memoria del cubot gt99 come spiegato in prima pagina, ma sto riscontrando problemi con whatsapp, ovvero non riesco ad inviare e ricevere foto. Credo che il problema sia dovuto al partizionamento.
    Ho disintallato e reinstallato whastapp: non ho risolto.
    Ho fatto un ripristino di fabbrica (il partizionamento è rimasto): non ho risolto.
    Ho disintallato il root e applicazione di root explorer: non ho risolto.
    Insomma le ho provate tutte....o quasi...qualcuno sa come risolvere?
    Dimenticavo ho cambiato anche il firmware con quello sempre in prima pagina.
    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di newandroid; 29-07-14 alle 23:27 - Motivo: Aggiornamento

  7. #2406
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Io invece, a proposito di audio e suoneria, ho notato questo: partendo dal fatto che tengo selezionato l'opzione "General", con livello chiamata al massimo e livello notifiche a 2/3 tacche, se riavvio puntualmente il livello del volume chiamata si abbassa per diventare uguale a quello notifiche.
    Di contro, se prima di riavviare da General passo a Silent e dopo il riavvio ritorno a General ecco che succede il contrario: il livello delle notifiche sale ad unificarsi con quello delle chiamate, quindi al massimo!

    Un bug davvero strano e in alcuni casi fastidioso....qualcuno sa come sistemare sta cosa?

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Ciao molfe ti dico cosa ho fatto io: aprendo GravityBox su "audio e suonerie" ho deselezionato l'opzione che lega i volumi di notifica e suoneria. In questo modo li puoi trattare separatamente e a me non capita ciò che tu dici...

  8. #2407
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quello l'ho fatto fin da subito, prima di installare la gravity non so quanti mesi fa...per cui, nel mio caso, non dipende da li...boh...

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  9. #2408
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Quello l'ho fatto fin da subito, prima di installare la gravity non so quanti mesi fa...per cui, nel mio caso, non dipende da li...boh...

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    E questo ti capita con tutte le ROM provate immagino...

  10. #2409
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    Personalmente mi trovo bene con le miui. Anche il gps funziona decentemente. L'unica cosa che modifico è il desktop manager, perché simil iphone non mi piace.
    Ci sono svariati post in cui viene spiegato come adattare le miui al cubot, basta seguirne una per ottenere l'ultima disponibile funzionante.
    Per il gps ho fatto due modifiche: quella del filmato per migliorare i contatti, e quella della stagnola per aumentare la dimensione dell'antenna.
    Ho anche installato un programmino, suggeritomi qui ovviamente, per fare il fix dei satelliti.
    Secondo me, il problema, oltre che all'hardware scarsetto, è legato al fatto che in altri s.o., tipo sull'iphone, c'è un programma che fa il fix dei satelliti quando attivi il gps, indipendentemente che tu apra o meno un programma che lo utilizzi. Infatti i consumo di batteria sull'iphone aumentano anche solo accendendo il gps, cosa che non accade sul cubot finché non apri un navigatore o qualche programma che ne faccia uso.
    Perciò, sempre secondo me, se, fatte le modifiche di cui sopra, attivi un programma che faccia il fix e lo mantenga, poi non hai grossi problemi con navigatori o quant'altro. ovviamente la batteria calerà più rapidamente, ma di solito utilizzando un navigatore lo si collega all'accendisigari...
    Ciao Shado... potresti essere piu preciso. Tipo che guida hai usato per le modifiche dell'antenna e quale app per il fix. Giusto per capire se sono le stesse cose fatte da me. Perchè ti giuro le ho provate tutte e non ho avute risultati. Grazie mille

  11. #2410
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carobillo Visualizza il messaggio
    Ciao Shado... potresti essere piu preciso. Tipo che guida hai usato per le modifiche dell'antenna e quale app per il fix. Giusto per capire se sono le stesse cose fatte da me. Perchè ti giuro le ho provate tutte e non ho avute risultati. Grazie mille
    1) Modifica contatti, meglio dire aggiustamento: https://www.youtube.com/watch?v=4qsH28_J7EI

    2) Modifica antenna, ti posto le foto del mio: gps 1.jpg gps 2.jpg
    a) Nella prima foto vedi com'è fatta la traccia con la stagnola, fissata con del semplice nastro adesivo gommato.
    b) Nella seconda foto si nota il nastro gommato che copre il contatto di destra, lato della fotocamera, e la pallina di stagnola per permettere il contatto tra l'antenna e la linguetta di sinistra (foto da ruotare di 180° scusa...).

    Per la miui cerca nel post, perché è spiegata tutta la procedura per fare il porting, oppure procuratene una già preparata che trovi sempre cercando nel post.
    Per il fix gps utilizzo: "ActiveGPS"

    Buon lavoro

  12. Il seguente Utente ha ringraziato shado per il post:

    carobillo (30-07-14)

Pagina 241 di 287 primaprima ... 141191231239240241242243251 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy