CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 287 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti, non riconosce il telefono...cmq appena ho un po' di tempo riprovo

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Esatto, non preoccuparti, il firmware riporta il tuo cubot allo stato originario di fabbrica, purtroppo successe anche a me la prima volta... se il flash tool di geekbuying avesse problemi a riconoscere il telefono avvialo in CWM durante la procedura, aspetta che riconosca il telefono, poi spegni. Se hai problemi a configurare il flash tool o altro siamo qui
    Ciao Spartanox,

    giusto per curiosità... quando si fa il flash della rom si perdono gli IMEI vero?
    Io lo feci su un "vecchio" (un anno scarso di vita) MTK 6577 , e ricordo che flashando la rom stock mi trovai con gli imei cambiati.
    Fortunatamente prima di farlo avevo salvato i miei (sono tre files che si trovano dentro /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI) e li ripristinai senza problemi.

    Tu come hai fatto? Conosci qualche programma per generare i files degli IMEI?
    Io tempo addietro ne trovai uno, ma si è perso tra i tanti tooletti che non ho mai avuto il tempo di sistemare.


    [EDIT] Trovato :

    ATTENZIONE:
    Utilizzare IMEI diversi da quelli originali (riporatti sull'adesivo nel vano batteria) è ILLEGALE,
    questa procedura si rivolge a coloro che durante operazioni di flashing li hanno persi.
    Questa procedura potrebbe danneggiare irrimediabilmente il vostro telefono, non mi assumo nessuna responsabilità al riguardo.
    Eventuali problemi causati al telefono o utilizzi impropri dei codici IMEI rimangono a vostro carico.

    1. Entrare in engenieer mode MTK con MobileUncle

    2. Connectivity --> CDS Information --> Radio Information --> Phone 1

    3. Sulla linea "AT+" aggiungere EGMR=1,7, primonumeroimei (diventa AT+EGMR=1,7, primonumeroimei )

    4. Premere "SEND AT"

    5. Sulla linea "AT+" aggiungere EMGR=1,10,secondonumeroimei (diventa AT+EMGR=1,10,secondonumeroimei)
    (se con 1,10 non funziona provate con 1,1)

    6. Premere"SEND AT"

    7. Riavviate il telefono


    Io personalmente non ho provato questa procedura sul CUBOT GT99 perché ho salvato una copia dei miei IMEI, la condivido comunque nel caso possa essere di aiuto a qualcuno
    Ultima modifica di galexonline; 02-08-13 alle 13:12

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo condividere con voi le mie prime esperienze nell'ambiente di Android Rooted!
    Qui di seguito alcune app root che vi consiglio di valutare, io personalmente le ho installate tutte:
    SuperSU (gestione permessi superuser, disinstallato quello che installa di default il root e scaricata ultima versione dal playstore)
    ROM Toolbox Pro (configurazione di molti aspetti della ROM, gestione app (il migliore a mio avviso per disinstallare app di sistema) e altre molte chicche!)
    Link2SD (gestione app, creazione di link alle app su sd e relativo spostamento totale (esistono molte guide sull'argomento) consigliato anche per i molti dettagli che fornisce sulle app installate e sulla visualizzazione e filtri)
    Titanium Backup (gestione completa di backup e restore, gestione app, azioni batch: spostamento su sd, uninstall, ecc..)
    Greenify (gestione ibernazione app)
    AdAway (elimina la pubblicità dalle app, molto utile anche se non si trova su playstore quindi dovete trovare e scaricare l'apk e poi instalarlo)
    LMT Launcher (shortcut launcher molto accattivante, la classica pie di paranoid portatao su ogni rom, stessa cosa anche qui niente playstore, installazione manuale)
    DriveDroid (per avere sempre a portata di mano qualche iso bootable per interventi di emergenza su pc)

    Qui di seguito invece l'elenco delle app di sistema che personalmente ho volato via:
    - Google Play Music
    - Google Play Book
    - Google Play Magazine
    - Google+
    - Google Search
    - Google Earth
    - Chrome
    - Hangout
    - TalkBack

    Queste invece quelle che ho disinstallato come app di sistema e ho successivamente reinstallato dal play store per averle come app utente:
    - YouTube
    - GMail
    - Maps
    - Street View su Google Maps

    Voi che cosa avete fatto ai vostri GT99?
    Ultima modifica di icq85; 02-08-13 alle 12:40

  5. Il seguente Utente ha ringraziato icq85 per il post:

    shado (03-08-13)

  6. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    @Icq85 : Più o meno le stesse cose,

    a differenza di te ho reinstallato come app utente anche G+, Chrome, Hangout, G Search

    Greenify non lo conosco, ma credo di non averne bisogno poiché sia Titanium che Link2Sd consentono di Congelare/Scongelare applicazioni
    AdAway non lo conosco, c'e' LukyPatcher che è potente e le cui funzioni vanno oltre la sempliece rimozione dei banner

  7. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    shado (03-08-13)

  8. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    @galexonline: Ho notato che anche Google Play Service e Google Play Store fanno parte di quelle app che sono di sistema ma hanno ricevuto aggiornamenti, quindi sono "raddoppiate" essendo presente sia la vecchia versione quella "stock" (nella parte system) che l'aggiornamento (nella parte user).
    Cosa pensi sia meglio fare?
    Fare il merge degli aggiornamenti con l'app stock portando tutto in system oppure è pensabile di procedere come per le altre google app, disinstallando tutto da system e reinstallandole come app utente? Per esempio fare il backup dei due apk in questione, disinstallare il tutto e reinstallare gli apk? Che ne dici?
    Che facciamo con queste due?

  9. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Ciao Spartanox,

    giusto per curiosità... quando si fa il flash della rom si perdono gli IMEI vero?
    No, ho controllato gli imei (comando *#06#) , sono gli stessi che ho dietro la batteria

  10. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non ho resistito e ho disinstallato Google Play Service e Google Play Store per reinstallarle come app utente, effettuando questa procedura:
    - Ho disinstallato le due app di sistema con ROM Toolbox Pro
    - Ho scaricato i due apk da internet e gli ho salvati in Download
    - Ho reistallato il tutto ottenendo le due app installate come app utente
    Fino a qui tutto ok, zero problemi... Faccio un test del Play Store e... Crash del Play Store, non c'è verso di usarlo!!!
    Ho riavviato il telefono più volte, clear dei dati e della cache, ma nulla da fare... Parte, pochi secondi e si chiude...
    Ho risolto utilizzando Link2SD che permette di convertire le app da app utente ad app di sistema, effettuato lo spostamento, riavviato il cellulare e adesso ho nuovamente le due app come app di sistema, aggiornate già di default all'ultima versione disponibile e tutto funziona!

    Se volete cimentarvi nell'impresa fatemi sapere se riuscite a tenerle come app utente oppure sarete obbligati come me a spostarle di nuovo ad app di sistema!!!

  11. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiuto!

    Ho appena eliminato il profilo e tutti i dati della scheda wind di mia moglie e ho inserito la mia sim tre.
    La tre mi ha subito spedito il seguente messaggio:
    "Telefono non compatibile con standard UMTS. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3G entro 5gg."

    Effettivamente appena inserita la sim, ho verificato che ci fosse connessione dati, e ho dovuto avviarla...
    Che devo fare?

    Ps: ho provato a telefonare verso e da casa, ma non mi da linea... Ho ricontrollato i settaggi e sembra tutto ok: mi indica anche il 3G.....
    Perché con wind funzionava e ora no?
    Ho fatto i settaggi consigliati per la gestione delle reti, qui da qualche parte, e con wind funzionava...

    Potrebbe essere colpa del fatto che è una minisim dell'iphone, inserita con adattatore? I contatti sembra che siano allineati correttamente, e comunque mi indica rete tre e banda 3G.
    Ultima modifica di shado; 03-08-13 alle 03:10

  12. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dove hai trovato LPT launcher? quello che trovo mi dice APK non valido

  13. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito ad installare LMT launcher ma non riesco ad attivare il menù in nessuno modo


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

Pagina 11 di 287 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy