CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 56 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 556
Discussione:

Cubot One [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinatown Visualizza il messaggio
    Ciao Rosario,
    nn mi sono più fatta sentire ( meno male dirai ) come mi hai suggerito tu sin dall'inizio ho deciso di dare uno sguardo più approfondito e nn solo una letta alle istruzioni... sono una fifona... e poi magari torno alla carica, comunque mi par di aver capito che posso fare l' img delle partizioni di boot e recovery senza diventare root, poi divento root, installo cwm, faccio un backup nandroid e provo altre rom. se voglio tornare alla stock devo togliere cwm rimettere la recovery syock, e flashare la rom stock che avevo salvato col backup nandroid; però non ho capito se ripristinando l'immagine della partizione system fatta da nandroid (dopo essere diventata root) poi mi ritrovo ancora root, se questo è il caso non ho ancora capito come estrarre il firmware stock dal cell..
    Ciao, studio ancora un po' e ci risentiamo.
    Grazie mille!
    Ciao felice di risentirti.
    Ricapitolando:
    - Per salvare il firmware stock hai due strade, la prima utilizzando IL PC e il tool mtkdroid per Windows (prima pagina "Salvare la rom originale") che non ha bisogno di root , per il restore devi utilizzare l'altro tool per windows flashtool (sezione "Installare un Firmware" prima pagina). Se nel fare il salvataggio avevi già eseguito il root te lo ritrovi nel ripristino.

    - La seconda strada per salvare il firmware attuale è quella di utilizzare la CWM (direttamente dal telefono), per fare questo prima devi fare il root (Abilitazione dei Permessi di Root) e poi installare la CWM (Installazione CWM) una volta installata dal menu della CWM fai un "naindroid backup" del firmware attuale.
    Per il ripristino di una ROM salvata con CWM e installazione nuove rom utilizzi la CWM stessa.
    Nel ripristino del firmware ti ritrovi sempre il root dato che è necessario per l'installazione della CWM stessa.

    Spero di averti chiarito le idee.

    Ciao
    Rosario

  2. Il seguente Utente ha ringraziato edyros2003 per il post:

    unknownstorm (19-03-14)

  3.  
  4. #462
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio cubot one non funziona più bene e mi continua anche a dire che ha la memoria piena ( spazio di archiviazione in esaurimento). Vorrei resettarlo e rimettere la ROM originale o una nuova ROM, ma non so come fare. Qualche buona anima può dirmi in parole semplici come fare o che thread leggere ? Grazie

  5. #463
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiolo1 Visualizza il messaggio
    Il mio cubot one non funziona più bene e mi continua anche a dire che ha la memoria piena ( spazio di archiviazione in esaurimento). Vorrei resettarlo e rimettere la ROM originale o una nuova ROM, ma non so come fare. Qualche buona anima può dirmi in parole semplici come fare o che thread leggere ? Grazie
    Il problema non è la ROM, è lo spazio di archiviazione per le applicazione che è poco. Se possiedi un scheda microsd la soluzione è quella di utilizzare l'app link2sd
    https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=it per spostare le applicazione su microsd, per fare questo devi partizionare la microsd in 2 partizioni primarie
    una fat32 per i file multimediali (musica,foto etc) e l'altra in uno di questi file system ext2,ext3,ext4, io ho utilizzato ext2. Per ulteriori dettagli consulta questa guida:
    [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1] - MakApp
    Rosario

  6. #464
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Ciao felice di risentirti.
    Ricapitolando:
    - Per salvare il firmware stock hai due strade, la prima utilizzando IL PC e il tool mtkdroid per Windows (prima pagina "Salvare la rom originale") che non ha bisogno di root , per il restore devi utilizzare l'altro tool per windows flashtool (sezione "Installare un Firmware" prima pagina). Se nel fare il salvataggio avevi già eseguito il root te lo ritrovi nel ripristino.

    - La seconda strada per salvare il firmware attuale è quella di utilizzare la CWM (direttamente dal telefono), per fare questo prima devi fare il root (Abilitazione dei Permessi di Root) e poi installare la CWM (Installazione CWM) una volta installata dal menu della CWM fai un "naindroid backup" del firmware attuale.
    Per il ripristino di una ROM salvata con CWM e installazione nuove rom utilizzi la CWM stessa.
    Nel ripristino del firmware ti ritrovi sempre il root dato che è necessario per l'installazione della CWM stessa.

    Spero di averti chiarito le idee.

    Ciao
    Ciao,
    purtroppo se seguo la guida in prima pagina, mi dice che per fare il backup della rom originale devo installare e tenere in esecuzione adbd-Insicure-v1.30k@. apk
    ma sul mio cubot per mandare in esecuzione questa app mi chiede i permessi di root, quindi immagino voglia dire che se divento root, poi mi trovo a salvare la mia rom "rootata", mentre io vorrei salvarla originale, ma come si fa allora? Sono super confusa!
    Grazie mille !!

  7. #465
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinatown Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo se seguo la guida in prima pagina, mi dice che per fare il backup della rom originale devo installare e tenere in esecuzione adbd-Insicure-v1.30k@. apk
    ma sul mio cubot per mandare in esecuzione questa app mi chiede i permessi di root, quindi immagino voglia dire che se divento root, poi mi trovo a salvare la mia rom "rootata", mentre io vorrei salvarla originale, ma come si fa allora? Sono super confusa!
    Grazie mille !!
    Credo che adbd-Insicure-v1.30k@. apk nel tuo caso non serva, leggi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
    che ti spiega come effettuare il backup con mtkdroidtools, e se leggi attentamente ti dice chiaramente che funziona anche senza root.
    Rosario

  8. Il seguente Utente ha ringraziato edyros2003 per il post:

    cinatown (22-03-14)

  9. #466
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto Edyros, ma ho proprio bisogno di installare di nuovo la ROM.
    Non so che ho combinato, ma ho giustamente formattato la SD (ed ora ha 2 partizioni una FAT32 ed una Ext2), solo che ora vedo vuota anche la memoria interna (GT07 da 5.55 GB).
    Dove trovo e come faccio a rimettere la ROM originale (o un'altra affidabile)?
    Ultima modifica di Fabiolo1; 21-03-14 alle 19:47

  10. #467
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiolo1 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto Edyros, ma ho proprio bisogno di installare di nuovo la ROM.
    Non so che ho combinato, ma ho giustamente formattato la SD (ed ora ha 2 partizioni una FAT32 ed una Ext2), solo che ora vedo vuota anche la memoria interna (GT07 da 5.55 GB).
    Dove trovo e come faccio a rimettere la ROM originale (o un'altra affidabile)?
    Se hai la versione Turbo scarica e installa la Rom che trovi a questo link ROM Cubot ONE Turbo | [Official] add the 03/05/2014 on Needrom trovi anche le istruzioni su come fare.
    Se invece hai la prima versione del cubot one 1.2GHz puoi installare da recovery la seguente versione (riporto quanto scritto in prima pagina):
    ULTIMO FIRMWARE RILASCIATO DALLA CUBOT ver. "G800_CUBOT_D1_V0.4_20130807":
    Bisogna installarlo tramite recovery,
    Di seguito i link per il download:
    Firmware: https://mega.co.nz/#!FJBFkJyB!o0Y2LK...67j7JBQV03tyW0
    Istruzioni per l'installazione : https://mega.co.nz/#!dJY0xCzZ!RWun_D...60YK5x_XrqxNkU
    Ultima modifica di edyros2003; 22-03-14 alle 11:37
    Rosario

  11. #468
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Endyros, ho il modello turbo (1.5 GHz non 1.5 GB). Ho scaricato il file che mi hai suggerito, ma mi blocco alla seconda frase:
    - Select a the MT6589_Android_scatter_emmc.txt in ROM
    dove trovo quel file? Dovrebbe essere nella ROM se capisco bene, ma il link è per SP_Flash_Tool_v3.1320.0.174 la ROM non la trovo.....
    RETTIFICO TROVATA !!!! Fatto funziona tutto, ora metto Link2SD. grazie 10000000000
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Fabiolo1; 22-03-14 alle 10:03

  12. #469
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Credo che adbd-Insicure-v1.30k@. apk nel tuo caso non serva, leggi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
    che ti spiega come effettuare il backup con mtkdroidtools, e se leggi attentamente ti dice chiaramente che funziona anche senza root.
    grazie mille! adesso mi rimetto a studiare!!
    ciaoooo grazie ancora!

  13. #470
    d0b
    d0b non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ... ma dove trovo il pacchetto per la traduzione in italiano?
    HTC One

    ROM => bareBones (m7)
    Recovery => TWRP 2.6.3.3


    my server subsonic - owncloud => http://freebird.zapto.org/

Pagina 47 di 56 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy