CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 93 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Cubot S208 [Modding]

    il CUBOT S208 è uno smartphone 5" dual sim con soc MTK6582, 1GB RAM e 16GBROM
    Esistono in commercio "2" versioni di CUBOT S208: il S208 e il S208A
    L' S208 utilizza JB mentre il S208A utilizza KK.
    Per S208A il thread del modding è il seguente:
    https://www.androidiani.com/forum/cu...a-modding.html


    I "2" modelli montano perciò versioni d' Android non completamente intercambiabili tra loro
    Nella stock rom jb solo 0,98GB è riservato all'installazione delle app (ma è un parametro modificabile)
    Nella stock rom KK (dopo l'upgrade alla ultima versione rilasciata) tutta la memoria (oltre 13GB) è a disposizione dell'utente per installare app o archiviare files personali (es. mp3, foto ecc. ecc.).
    Pertanto, in questo caso, NON SERVE FARE NULLA PER RIPARTIZIONARE LA MEMORIA ... BASTERÀ' INSTALLARE L'ULTIMA STOCK ROM !!!


    recensione di Androidauthority
    Cubot S208 Review - 5" quad core smartphone for under $135. - Android Authority

    link alle STOCK ROM jb 4.2.2:
    ROM JB v04 con cui viene equipaggiato il Cubot S208 al momento della vendita (06/2014) S208.rar
    ROM JB v12 (08/2014) https://drive.google.com/uc?id=0B9o_...HJjY2FJaGN3dzA

    link alle STOCK ROM KK 4.4.2* non partizionata per S208A:
    fare copia/incolla del link seguente:
    http://ge.tt/api/1/files/8QiSHPW2/0/blob?
    Nel caso questa ROM fosse usata sugli smartphone S208 (android 4.2.2), il flash led non risulterà funzionante. Non sono emerse altre eccezioni
    Per il flash delle rom/ebr è possibile utilizzare sia la v3.1316.0.150 che la v5.1408.00 dell' SP_Flash_Tool

    link Drivers usb mtk 6582 - SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 - MT6582_Android_scatter.txt - Guida FIX GPS (jb 4.2.2)**
    Zippyshare.com - SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150_driver usb mtk 6582_fix gps_MT6582_scatter.rar

    SP_Flash_Tool_v5.1408.00
    Zippyshare.com - SP_Flash_Tool_v5.1408.00.rar

    ** in alternativa alla guida per il fix gps potete mettere in pratica quando fatto da azzo1 che ha effettuato il fix così:
    /cutFresco di reset ho eseguito, contrariamente alla prima volta in cui ho utilizzato subito l'Enginering Mode, il fix satellite semplicemente con l'A-Gps e analizzandolo con GPS test. Ebbene dopo neanche un minuto ho fixato i satelliti. /cut

    _____________

    **** MODIFICA DIMENSIONE PARTIZIONI [EBR] PER INSTALLAZIONE APP E DATI UTENTE ****

    Soluzione "universale" per stock rom 4.2.2 e 4.4.2 partizionata
    utilizzare l'app HKRomEditor (serve il root)
    Zippyshare.com - HKRomEditor By Ds.apk

    Link al topic e file EBR di ghost45 [soluzione per stock rom 4.2.2]
    https://www.androidiani.com/forum/al...92-8382-a.html

    Guida al flash nuovi ebr di ghost45 [soluzione per stock rom 4.2.2 e 4.4.2 partizionata]
    Zippyshare.com - GUIDA SU COME FLASHARE I NUOVI EBR DI GHOST45.pdf Fermo restando che in rete ci sono una infinità di guide al riguardo, e quindi questa parte è pressoché superflua, propongo comunque un link ad una guida già fatta e molto esaustiva:
    How to flash Stock ROM on any MediaTek smartphone via SP flash tool - DroidGuru.iN.
    Praticamente la procedura è pressoché identica alla sostituzione dei soli EBR
    Rispetto alla guida appena linkata, io per il solo update di alcuni elementi della rom (es EBR) faccio il "download"... per il flash dell'intera rom faccio "firmware upgrade" .. Non è nemmeno necessario togliere la batteria
    _____________


    ROOT CUBOT S208 Stock Rom jb
    testati e funzionante Vroot e RootGenius

    ROOT CUBOT S208 Stock Rom KK
    VRoot v 1.7.9.2 (versione in lingua cinese) http://www3.zippyshare.com/v/83903881/file.html

    GUIDA CWM CUBOT S208
    Zippyshare.com - GUIDA CWM CUBOT S208.pdf

    PROGETTO CUSTOM ROM MIUI
    [4.8.8] [MIUI-INDIA] MIUI V5 for Cubot S208 [OTA-SUPPORT] [MT6582] - Porting Team - MIUI Official Community

    Sito del produttore:
    CUBOT
    Ultima modifica di newpancio; 25-01-16 alle 23:01

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato newpancio per il post:

    dade9q (07-01-15),gianlube (15-08-14),Lezzinski (23-10-14),Limma (03-07-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    finalmente posso esprimere i primi commenti a caldo su questo device ....
    impressionante rapporto qualità/prezzo .... 115 eurozzi (spedito) .... impossibile chiedere di più.
    Spessore "nullo", leggero, ben bilanciato, ottimo grip (cover posteriore gommata/vellutata nella versione black/black).
    Display più che soddisfacente, touch ottimo, tastiera precisa ed iper veloce.
    Potenza audio, con speaker "on board", DA PAURA.
    Audio in cuffia (radio FM, Youtube) con ottima separazione canali L/R ma con dinamica un po' assente (termine di paragone LG G2) .... in sostanza l'equalizzazione è un po' piatta
    Wifi prende alla grande (termine di paragone LG G2, Galaxy S4, ASUS e Mediacom).
    Velocissimo, stabilissimo, navigazione internet senza lag apprezzabili.
    Riproduzione youtube fluidissima
    Confermo ls mancanza dell'ecompass (quindi app come google sky map non funzionano bene come dovrebbero).
    Nei prox giorno aggiorno il post con le ulteriori considerazioni (durata batteria, comparto telefonico ecc. ecc.).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    southle (20-06-14)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, volevo sapere come è l'audio in capsula e se ha il led di notifica abilitato o da abilitare, grazie

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao pancio, sono molto interessato a questo device e quindi anche alla tua "recensione in progress", ti ringrazio. Il prezzo che ho trovato è molto conveniente (94€ spedito). Mi interessa sapere come si comporta la batteria (se, ad esempio, regge la visione di film se viaggio, streaming con wifi ecc) e se fa foto decenti (specie per i panorami). A dire il vero avevo adocchiato il modello s222 (120€ spedito, basic, non ha manco le cuffie), che ha una batteria più grande (2350 mah), 5.5 pollici e risoluzione migliore, nonchè lo zopo zp700 (94€ spedito), ma ha batteria inferiore rispetto al tuo (1750 mah), meno rom (4 Gb) e ...meno appeal. Boh, poi magari vien fuori che lo zopo è più affidabile e mi oriento per quello. Insomma, aspetto/accetto qualche dritta in tal senso e per poter scegliere bene l'acquisto, nel frattempo aspetto aggiornamenti!

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    rispondo al volo alle prime domande:
    il telefono NON ha alcun led di notifica; anche in fase di carica se il telefono è acceso si vede l'icona della batteria fluttuare .. se è spento, la batteria è visibile premendo leggermente il tasto power e da li si vede lo stato della carica .. insomma ne più ne meno come una marea di altri mtk ...
    L'audio in capsula non è particolarmente alto .. ma più che accettabile per una conversazione svolta in ambienti "standard"; è comunque possibile modificarlo (alzandolo) tramite Mobileuncle MTK Tools (app dal play store non serve il root).
    Per chi avesse necessità, segnalo che effettua la classica video chiamata (tipico mtk) ed è anche possibile registrare le chiamate con la stock rom; la qualità delle registrazioni è ottima (a mio avviso "stra" nettamente meglio di quanto si possa ottenere utilizzando le app dedicate del play store).
    Il comparto fotografico è quello che ci si può aspettare da una fotocamera da 8mpx con un sensore mediocre ... non è certo il punto di forza questo telefono e di tanti altri entry level.
    Sono alla prima ricarica .. stasera rifaccio l'immagine del telefono con le nuove partizioni di ghost45 (grazie !) e poi verifico l'autonomia ....
    Ad ogni modo è stato già parecchio smandruppato (wifi acceso per un paio di ore, connessione dati pure, youtube, internet, qualche sessione di gioco veloce, telefonate ed ho ancora il 70% di batteria (con display al 100% di luminosità con sensore automatico attivo).
    Ora ho solo dentro una sim (slot 2) e mi funziona in HSDPA+ ... immagino perciò (stasera proverò) che abbia entrambe le sim gestibili con lo switch a caldo della connessione 3g.
    In buona sostanza ribadisco che l'insieme è ottimo, display con ottima resa, audio "on board" ottimo, fluidità esagerata rispetto a quanto mi potessi aspettare prima di metterci mano (il mio metro di confronto per la navigazione web, youtube, ed uso generico del telefono è il G2).
    L'audio in cuffia, se si usa un buon player si può tranquillamente equalizzare per ottimizzare la resa ... per il comparto radio fm invece si poteva fare di più.

    edit 1 gps perfettamente funzionante dopo aver fatto il fix tramite Mobileuncle MTK Tools e la solita guida (semplicissima) che si trova googlando "Come eseguire il FIX del GPS sui telefoni cinesi Mediatek"
    Ultima modifica di newpancio; 23-06-14 alle 22:28

  9. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    seibard (20-06-14)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei gentilmente sapere:
    1) come va il 3g? Ho visto che la frequenza supportata è 850/2100. Dà problemi con la rete italiana?
    2) come va il wifi? Ovvero, come funziona (scusami il linguaggio non-tecnico, spero di spiegarmi) se deve "fare da router" ad esempio ad un notebook?
    3) è possibile scambiare i dati tra il telefono ed il pc?
    Lo so, non sono pratico (sarebbe il mio primo SPhone) e chiedo venia, ma mi servirebbe per lavoro e non vorrei sbagliare.
    Grazie in anticipo

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    1) si in 3g funziona benissimo ... a livello dati sono sempre connesso in H+
    2) il wifi (tipo n) funziona bene; se si attiva l'opzione specifica del wifi, che serve ad abbassare il consumo della batteria (agisce sulle potenza del segnale) allora la connessione diventa un po' instabile (se ci si allontana dal router) ... ma con il setup standard è una lippa.
    3) si, tra l'altro è possibile fare connessioni di tipo WPS, modificare l 'SSID della rete, settare il numero max di connessioni contemporanee, bloccare client indesiderati e impostare le connessioni in IPv4 e IPv6.

    Ad oggi posso confermare di essere molto soddisfatto dell'acquisto.
    Ho solo fatto una cosa fondamentale che non poteva rimanere tale così come è stato acquistato: ripartizionare la memoria interna (16GB).
    Te lo vendono con 0,98GB di spazio per l'installazione delle app e 12,77GB per il resto (foto, dati ecc. ecc.).
    Grazie al lavoro di ghost45 ho ottimizzato il tutto: ora ho 5.91GB per l'installazione delle app e 7,78GB per il resto ... una figata
    Proprio sapendo di dover mettere mano a queste benedette partizioni ho volutamente puntato questo S208 ... 16Gb di rom a questo prezzo, considerato poi l'insieme generale, non si trovano facilmente.
    Mi rimane da testare meglio la batteria ... anche se per chi non è smanettone ma usa solo i social e posta dura tranquillamente l'intera giornata.
    Ad ogni modo per pochi eurozzi si trovano già le batterie .. magari una seconda si può anche pensare di acquistarla.
    Unica cosa è che, oltre alla cover in confezione, non si riescono ancora a trovare quelle in TPU ... per cui o quella o niente (spero per il momento).
    Dimenticavo ... ho fatto anche il fix del gps (non serve manco il root).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    southle (21-06-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, mi sto convincendo a prenderlo e a preferirlo all's222. Sul "router" non intendevo il telefono che aggancia il router, bensì il contrario. Per intenderci: connettere ad internet il mio notebook tramite il telefono. Confermi sia possibile?
    Sulla batteria, mi hai anticipato la risposta perchè volevo proprio chiederti qualcosa. Tipo dove comprare quella di ricambio, non la trovo. Saresti gentile da darmi info via mp, sempre che non sia vietato. Mi faresti una gran cortesia...già arrivare a tovare sto telefono, nella giungla di cinefonini è stata dura per me. Ne farei a meno dello SPhone ma, ripeto, mi servirà quest'estate per lavoro. E per principio non voglio spendere molti soldi. Grazie in anticipo.
    PS: ottimi consigli sulla partizione e tutto il resto, stai facendo proprio un buon lavoro con questa tua recensione in itinere, aiuti un sacco di persone come me!

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    si quando ho risposto " è possibile fare connessioni di tipo WPS, modificare l 'SSID della rete, settare il numero max di connessioni contemporanee, bloccare client indesiderati e impostare le connessioni in IPv4 e IPv6" intendevo proprio la funzionalità hotpsot del S208 ... dove lui diventa router (modalità tethering/hotspot portatile) permettendoti di utilizzarlo come router per il pc/notebook.
    Ricorda di controllare che il tuo profilo tariffario, dell'operatore mobile, permetta anche il tethering (ad esempio TIM non sempre lo permette ... dipende dal piano a cui si è aderito)
    per le batterie le trovi qui (anche se io aspetterei quando le venderanno direttamente in europa tipo germania):

    Original 2200mAh Replacement Battery For CUBOT S208
    Original 2200mAh Replacement Battery For CUBOT S208 - Phone Accessories (2) - Mobile Accessories
    Original 2200mAh Battery for Cubot S208 Smartphone

  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato newpancio per il post:

    gianlube (15-08-14),nabucco (26-01-15),southle (21-06-14)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, come vedi sono pivello! Ora mi guardo le batterie...grazie ancora per la risposta! Aspetti l'eu perchè arrivano dopo un mese o cosa?
    PS: mmm, non sapevo di possibili problemi con l'hotspot...in realtà ancora non ho un piano tariffario per internet, quando lo sceglierò ne terrò conto! Bravo ragazzo!

Pagina 1 di 93 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy