CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 93 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie newpancio
    Ho visto la guida modificata e..... ok: nei prossimi giorni faccio un respiro profondo e ci provo (senza telefono ovviamente)
    Vorrà dire che, se avrò dubbi (possibile ...) romperò ancora.

    P.s. Complimenti alla cyber nonna

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco60 Visualizza il messaggio
    Grazie newpancio
    Ho visto la guida modificata e..... ok: nei prossimi giorni faccio un respiro profondo e ci provo (senza telefono ovviamente)
    Vorrà dire che, se avrò dubbi (possibile ...) romperò ancora.

    P.s. Complimenti alla cyber nonna
    .... flashare gli ebr è veramente una *******; tuttalpiù è più facile avere problemi con i driver del pc per fargli riconoscere correttamente lo smartphone ... ma lì entra in gioco bill gates & c. e non c' entra più nulla né il flashtool né gli ebr.

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Newpancio, io dovrei fare sta roba con gli ebr ecc ecc però ho giá riempito la memoria del mio cellulare..che devo fare disinstallare tutto e fare o lascio cosí? Perchè se modifico le partizioni ció che una volta era sulla partizione primaria e dopo aver flashato non ci sta piú...i 13 gb disponibili li ho occupati immediatamente svuotando la sd....cosa faccio?

    Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App

  5. #94
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    la partizione delle app, venendo ampliata, garantisce l'integrità del contenuto in essa già presente; l'altra, che inevitabilmente vai a ridurre, perde tutto ... dovrai altresì formattarla perchè altrimenti il telefono non te la vedrà più.
    A lato pratico, per ripristinare la seconda partizione, a sostituzione ebr già avvenuta, dovrai collegare lo smartphone al pc. Nel menù delle notifiche a tendina, dello smartphone, ti apparirà il messaggio che la partizione risulta danneggiata. Ti verrà chiesto se vuoi formattarla .... tu rispondi si ed il gioco è fatto
    Se hai app che si appoggiavano alla seconda partizione .... dovrai rigestirle ex novo.
    Fatti un bel backup e poi smanetta .... la sostituzione degli ebr è veramente una sciocchezza ... questione che risolvi in meno di un minuto ...

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    31
    Smartphone
    CUBOT S208

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti..... IO L'HO APPENA FINITO DI FARE E NE SONO ENTUSIASTA

    questo potrà interessare molti che sono alle prese con lo spazio della rom principale....


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!COME PORTARLA A 12gb LIBERI ........ FUNZIONA E NON PERDETE NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ( come confermato qui sopra da newpancio che ringrazio ancora e ringrazio anche ghost siete eccezionali )


    VEDIAMO COSA SERVE: ( tutto un ottimo lavoro già fatto da Newpancio )

    1) Terminale con permessi di root ( USATE VROOT ) nel forum trovate le guide

    2) Scaricate la rom Originale del S208 sempre dai link di Newpancio

    3) Scaricate dai link di Newpancio SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 e i Driver

    4) Installate i Driver

    5) Scaricate gli EPR che preferite dai link di Ghost ( io ho ustao quello per creare una pertizione da 12Gg Liberi ) OKKIO AL MODELLO DEL PROCESSORE

    ORA CON ATTENZIONE se avete app che puntano sulla seconda partizione spostatele nella principale se avete foto o documenti salvatele io vi consiglio comunque un backup delle app con Titanum Backup:

    6) Scompattate la ROM ufficiale ci sono due cartelle nella cartella image ci sono i file EBR da sostituire con quelli scaricati dai link di Gost

    7) Cancellate dalla stessa cartella il file checksum.ini

    8) Scompattate SP Flash Tool e lanciatelo

    9) aprile, sulla riga " scatter-loading file " il file MT6582_Android_scatter nella cartelle dove avete copiato i file EBR

    10) selezionate solo i file EBR il resto dogliete i flag

    11)collegate il telefono spento meglio con usb in modalità debug

    12) cliccate sul tasto download aspettate che finisca di scaricare ( ve lo dice lui con una finestra cerchio verde )

    13) scollegate il telefono e riaccendete...

    14) Fatto finito ora non vi resta che formattare la seconda partizione che vi risultera di circa 2Gb se avete usato gli EBR da 12 GB...


    FATE MOLTA ATTENZIONE A SCARICARE I FILE EBR CORRETTI COMPATIBILI CON IL VOSTRO DISPOSITIVO

    Questo è quanto.... UN RINGRAZIAMENTO A NEWPANCIO ED A GHOST PER IL SUPPORTO E LA PAZIENZA....
    Ultima modifica di ccavalli74; 27-07-14 alle 00:50

  7. #96
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    solo una precisazione ... il root non è necessario per la modifica alle partizioni .. se uno non ha necessità particolari può fare a meno di rootare il device.
    Per la guida, la via più semplice è quella di mettere il solo file scatter ed i nuovi ebr di ghost45 in una nuova cartella vuota; questo eviterà di andarsi ad incasinare con il controllo del checksum ed eviterà, una volta caricato il file scatter nel flashtool, di dover togliere tutte le spunte ad eccezione di quelle ebr.
    Nella guida al primo post ieri ho aggiunto l'immagine del tool.
    buon godimento dell'S208 che attualmente rimane forse il migliore quadcore cinese con 16gb di rom disponibile ... in relazione al rapporto qualità/prezzo offerto

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao. mi chiamo marco e sono nuovo del forum, nonchè di una certa età e ottuso. sono quindi un profano e necessito di molta pazienza.
    Ho acquistato questo modello che mi arriverà mercoledi, e mi sembra di aver capito la la storia della ram sia un passaggio pressoche obbligato.
    Ora tutto quello scritto è abbastanza chiaro per chi mastica un po, ma per me assolutamente no.
    apprezzo molto il lavoro fatto da newpacio e altri, ma credo che per quelli come me sia un po confusionario come del resto dimostra il post citato.
    ora chiedo: a che serve avere guide che prevedono root, fix etc, tutti assieme? e il rimando ad un post con le modifiche ram di 100.000 MTK?
    perche gli esperti non creano una mini guida passo passo a prova di ottuso esclusivamente per la modifica Ram? e magari un link dove scaricare i file giusti esclusivamente per questo modello e per questa operazione? perche onestamente se uno deve modificare la ram e si ritrova con le istruzioni per il root (non necessario) rischia di combinare solo pasticci. o quantomeno spaventarsi, come me, caked e cesco60. immagino che il lavoretto sia una stupidata, ma sono la varietà di istruzioni in questo post che creano un po di confusione.
    scusate l'entrata un po polemica ( e non vuole esserlo) ma spero costruttiva.
    Ciao a tutti

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    solo una precisazione ... il root non è necessario per la modifica alle partizioni .. se uno non ha necessità particolari può fare a meno di rootare il device.
    Per la guida, la via più semplice è quella di mettere il solo file scatter ed i nuovi ebr di ghost45 in una nuova cartella vuota; questo eviterà di andarsi ad incasinare con il controllo del checksum ed eviterà, una volta caricato il file scatter nel flashtool, di dover togliere tutte le spunte ad eccezione di quelle ebr.
    Nella guida al primo post ieri ho aggiunto l'immagine del tool.
    buon godimento dell'S208 che attualmente rimane forse il migliore quadcore cinese con 16gb di rom disponibile ... in relazione al rapporto qualità/prezzo offerto

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    È la Rom comunque

    Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    cosi avete inquadrato bene il mio profilo!!!![QUOTE=Caked;5917690]È la Rom comunque

  11. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh, stai tranquillo che non sei l'unico!

    Inviato dal mio CUBOT S222 usando Androidiani App

Pagina 10 di 93 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy