CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 93 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio messaggio precedente non è stato inviato... la domanda, per chi come voi ha acquistato da amz, è: nella confezione era inclusa una specie di garanzia o la sola ricevuta del venditore ad uso prova di acquisto?
    Molte grazie per le vostre risposte

  2.  
  3. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho confermato l'acquisto. Dovrebbe arrivare domani o dopo. Più o meno ho capito che la garanzia è di un anno offerta dal costruttore, ergo: speriamo che non sia fallato!

    Grazie a tutti per i pareri

    w

  4. #203
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    buona permanenza sul forum

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrivato stamane, nella nota scatola di cartone, zero documentazione/garanzia ecc. Incrociamo le dita.
    Funziona tutto, mi sembra. Veloce e schermo brillante. Non ho ancora fatto il fix gps che avete descritto; ho aggiornato il fw al 4041c_v12.
    Io sono di bocca buona ma mi pare un altro pianeta rispetto al mio precedente smartphone. Fotocamera così così, più che altro lenta. Pace.
    Custodia in dotazione insomma, non è proprio chic.

    Ho due domande da rookie, per ora.

    La prima: il coperchio posteriore è difficile da aprire e chiudere, sembra fragile, soprattutto le alette ad incastro a pressione. c'è un metodo per aprirlo senza rovinarlo? oppure la soluzione è: tienilo chiuso così non si rompe?

    La seconda: qui sfioro la scempiaggine. non vogliatemene. Il telefono è arrivato con una pellicola protettiva applicata dotata di un'etichetta con scritto 2 - please peel off, e nella confezione c'è un'altra pellicola trasparente con scritto 1 ecc. ecc. Ho capito bene, devo togliere la pellicola con l'etichetta 2 , che è temporanea, e applicare la pellicola 1, che è quella protettiva?

    Grazie a tutti

  6. #205
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    la cover posteriore è molto flex ... pressoché impossibile romperla.
    Io comunque lo apro (quelle poche volte in cui ho avuto necessità) da uno qualsiasi dei due angoli inferiori che oppongono molta meno resistenza rispetto agli altri "2".
    La pellicola che trovi già presente sul display si compone di due films; quello con la linguetta va asportata. Serve a proteggere la pellicola destinata a proteggere lo schermo.
    La seconda pellicola (quella nella confezione), che si compone di "3" film, quando la userai, dovrà essere posizionata rimuovendo in sequenza lo strato "1" e poi il "2".
    Vai su youtube e guarda la miriade di demo che ti fanno vedere come si applica una pellicola protettiva ... valgono più di 1.000 parole.
    A mio modesto avviso ti consiglio di comprare comunque delle pellicole della 3M ... perché quella pre posizionata e quella nella scatola fanno abbastanza schifo (ditate ecc. ecc.).
    La cover fa paura .. anche perché non ha nemmeno l'apertura corretta per il sensore di luminosità .. e poi è adesiva ... ora su ebay e amazon si trovano cover migliori 8un po' carucce però).

  7. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie newpancio. Molto esplicativo. Per le pellicole cercherò le 3m.
    Ho quasi terminato il setup (2 sim, microsd, importazione e allineamento degli account, solite menate del cambio telefono). Ancora non ho provato né fixato il gps. Si farà.
    Bene lo schermo per risoluzione, luminosità, brillantezza e colori. Ottimi i video, audio così così.
    La custodia , dice mia moglie, lo fa sembrare un brutto gameboy. Ma protegge il giusto.

    Ho notato un difetto abbastanza macroscopico che mi ha fatto un po' scendere il moderato entusiasmo per il Cubot: la tastiera. La trovo molto lenta e poco sensibile. Richiede una pressione decisa e prolungata per ogni tasto, soprattutto la barra spaziatrice e la prima fila di lettere dal basso. Questo avviene sia in orientamento verticale che (scomodissimo) orizzontale. Ieri sera ho provato a scrivere un'email, ma ho rinunciato. Troppi errori e lettere saltate.

    Secondo voi ho uno schermo fallato opure è normale che sia decisamente meno sensibile e veloce di un samsung di fascia bassa? Io vengo dal galaxy mini s2 gt6500, e per il multitasking fa pietà, però l'immissione testi non era malvagia.

    Grazie, un saluto a tutti.

    w

  8. #207
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    onestamente la mia tastiera non è così penosa .. si comporta ne più ne meno come in altri martphone in mio possesso ...
    ma mentre digitavi era anche attivo il download di app o qualche cosa d'altro ??? perché potrebbe essere stata "laggosa" per quel motivo ....
    Tra l'altro, ironia della sorte, ho anch'io un Samsung Mini 2 (inguardabile e praticamente mai usato) e la tastiera del Cubot la batte a mani basse.
    Modifica le partizioni, fai l'aggiornamento del fw ed infine fai comunque un reset; verifica poi l'uso e reattività del touch anche con altre app
    Prova anche tastiere scaricabili dal play store ..

    P.S.: l'audio è buono, non eccezionale (per gamma e dinamicità frequenze); comunque con Mobileuncle MTK tools puoi aumentare di parecchio l'audio max (cuffie, capsula auricolare ed altoparlante).
    Ultima modifica di newpancio; 28-08-14 alle 13:31

  9. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    walterdh (29-08-14)

  10. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    onestamente la mia tastiera non è così penosa .. si comporta ne più ne meno come in altri martphone in mio possesso ...
    ma mentre digitavi era anche attivo il download di app o qualche cosa d'altro ??? perché potrebbe essere stata "laggosa" per quel motivo ....
    Tra l'altro, ironia della sorte, ho anch'io un Samsung Mini 2 (inguardabile e praticamente mai usato) e la tastiera del Cubot la batte a mani basse.
    Modifica le partizioni, fai l'aggiornamento del fw ed infine fai comunque un reset; verifica poi l'uso e reattività del touch anche con altre app
    Prova anche tastiere scaricabili dal play store ..

    P.S.: l'audio è buono, non eccezionale (per gamma e dinamicità frequenze); comunque con Mobileuncle MTK tools puoi aumentare di parecchio l'audio max (cuffie, capsula auricolare ed altoparlante).
    quante ne sai ;-)
    la velocità di immissione testi è accettabile negli sm, mentre con l'applicazione Gmail e anche con Whatsapp la tastiera è proprio lenta. le "e" e le "z" le perdo sistematicamente , idem gli spazi, anche dopo aver tolto la pellicola che protegge la pellicola :-)
    Proverò a cambiare le partizioni seguendo la guida del forum. Il firmware è aggiornato ed è l'ultimo disponibile OTA. Vorrei provare anche a scaricare qualche tastiera alternativa da Google Play come mi hai giustamente suggerito.
    Ho usato mobile uncle per modificare un po' i volumi di capsula e altoparlante. Ora va meglio. Chissà se consente di rendere più rapida anche la tastiera nella sezione "keyboard":.. Ora leggo le varie guide pubblicate sui forum
    Saluti :-)
    w

  11. #209
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    mah ... io non ho riscontrato questi problemi ... per evitare che possa dipendere dalla velocità di digitazione, ho chiesto anche ad un collega che ha il figlio con l'S208 ... mi ha detto che suo figlio scrive "a nastro" e non si è mai lamentato.
    Ad ogni modo, per farsi un'idea più precisa, è meglio sentire anche altri pareri qui sul forum ....

  12. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    mah ... io non ho riscontrato questi problemi ... per evitare che possa dipendere dalla velocità di digitazione, ho chiesto anche ad un collega che ha il figlio con l'S208 ... mi ha detto che suo figlio scrive "a nastro" e non si è mai lamentato.
    Ad ogni modo, per farsi un'idea più precisa, è meglio sentire anche altri pareri qui sul forum ....
    be', siete già in due... o il mio schermo è meno sensibile o devo prenderci la mano io. chissà!
    grazie

Pagina 21 di 93 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy