CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 93 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    A qualcuno capita di essere collegato al wifi ma il telefono non naviga su internet poi attivo e disattivo il wifi e riprende a navigare... con altro telefono non lo fa, soluzioni

    Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 06-03-15 alle 11:58

  2.  
  3. #772
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Da qualche giorno a questa parte credo di essere incappato (più volte ahimè) nel black screen of death.
    Praticamente il dispositivo, acceso, non reagisce più alla pressione del tasto power né di qualsiasi altra combinazione di tasti (power up/down)
    Per farlo ripartire ho trovato solo queste due soluzioni:
    1) collegare l'alimentatore per la ricarica della batteria, basta qualche secondo, giusto il tempo per far apparire il logo cubot: a questo punto premendo power lo smartphone si avvia.
    2) rimuovere qualche secondo la batteria.

    Rimuovere la batteria è una gran rottura di balle, ma è l'unico sistema se mi capita quando sono in giro.
    Qualcuno sa se esiste un fix?
    Alcuni suggeriscono un hard reset (sembra un problema più di Android in generale che del nostro specifico dispositivo) ...

  4. #773
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluesummer Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno a questa parte credo di essere incappato (più volte ahimè) nel black screen of death.
    Praticamente il dispositivo, acceso, non reagisce più alla pressione del tasto power né di qualsiasi altra combinazione di tasti (power up/down)
    Per farlo ripartire ho trovato solo queste due soluzioni:
    1) collegare l'alimentatore per la ricarica della batteria, basta qualche secondo, giusto il tempo per far apparire il logo cubot: a questo punto premendo power lo smartphone si avvia.
    2) rimuovere qualche secondo la batteria.

    Rimuovere la batteria è una gran rottura di balle, ma è l'unico sistema se mi capita quando sono in giro.
    Qualcuno sa se esiste un fix?
    Alcuni suggeriscono un hard reset (sembra un problema più di Android in generale che del nostro specifico dispositivo) ...
    Sta capitando la stessa cosa anche a me.. io è da quasi una anno che ho l'S208 e non ho mai avuto mezzo problema ma, da un mese a questa parte la batteria cede da un momento all'altro e il telefono mi si spegne di colpo senza riuscire più a riaccenderlo. Se tolgo la batteria e la reinserisco a volte si riaccende per qualche minuto per poi spegnersi di nuovo, e così via..
    da ignorante ho appena ordinato una batteria per vedere di risolvere, altrimenti cambierò telefono che cmq ha fatto il suo dovere più che egregiamente!!

  5. #774
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao raga.. ho rotto lo schermo di questo fragile e insignificante telefono. Dopo tanto tempo di sofferenza mi ha "finalmente" lasciato.
    Ora il problema è che devo formattarlo, ma come posso farlo se non me lo riconosce neanche tramite usb e lo schermo non funziona completamente?

  6. #775
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, seguo da tempo questo topic ed oggi volevo risolvere il problema del partizionamento. Ho un S208A con KK con le 2 partizioni. Ho tirato a lungo tenendo solo le app essenziali ma è sempre pieno così ho letto un po di guide per eliminare le partizioni ma ci sono versioni, applicazioni e metodi diversi che non voglio fare casini.
    Ho scaricato dalla prima pagina:
    1- link alle STOCK ROM KK 4.4.2* non partizionata:
    https://s16.solidfilesusercontent.co..._KITKAT_FW.rar
    *il flash led non risulta funzionante sugli smartphone ex 4.2.2


    2- link Drivers usb mtk 6582 - SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 - MT6582_Android_scatter.txt - Guida FIX GPS (jb 4.2.2)**

    3- SP_Flash_Tool_v5.1408.00

    Ed ho seguito la guida in inglese segnalata alla voce FLASH INTERA ROM (sempre in prima pagina)

    Il mio problema è che su entrambi i PC, 1 con Win7 32bit e 1 Win8 64bit, non riesco a utilizzare bene i driver. Cioè, li installo ma se collego il tel senza batteria su Win7 non fa assolutamente nulla e su Win8 in "gestione periferiche" mi lascia S208 con driver non caricato correttamente.
    In ogni caso sia con SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 che con SP_Flash_Tool_v5.1408.00 una volta che faccio il "DOWNLOAD" e collegato il cel (sempre senza batteria) non succede un emerito niente.

    Dove sbaglio? Driver, collegamenti USB, con o senza batteria, premere il tasto VOLUME SU/GIU, Modalità debug USB... Le ho provate tutte.

    Se avete qualche suggerimento o altre info sono tutto orecchi, il mio unico obiettivo è Eliminare tutto a 0 e ripartire con 1 unica partizione

    PS: Ho visto che c'è una ROM MIUI, la consigliate? Cosa differisce?

    Grazie mille

  7. #776
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    @geggo: mi ritrovo con il tuo stesso problema, anche se io ho un S208 col 4.2.2.

    Se collego il dispositivo spento e senza batteria (come indicato su numerose guide) non viene assolutamente rilevato.
    Se lo collego spento con la batteria inserita, SP flash tool mi restituisce un errore 8032 nel caso voglia fare il "download" o un 1002 nel caso si tenti un "firmware upgrade".

    Vorrei passare al KK perché una decina di giorni fa il dispositivo aveva cominciato a spegnersi da solo e totalmente a caso. Unico modo per riaccenderlo era collegare per un attimo il caricabatterie o rimuovere la batteria per un istante. Altrimenti nessuna possibilità.

    Ho quindi pensato ad un hard reset per verificare se la cosa si risolveva.
    Sembra si sia risolta ma ahimé sono comparsi due nuovi problemi:
    1) la tastiera scompare durante la digitazione, in maniera del tutto casuale. Tu stai scrivendo e questa scompare e riappare subito dopo. Nel mentre tu però hai già schiacciato a c@zzo qua e là sul display ottenendo i più svariati risultati. Ho provato a cancellare la cache e i dati dell'app, disabilitare correttore automatico, suggeritore, dizionari ecc ecc, nulla. Lo fa comunque.
    Ho provato a scaricare un'altra tastiera (switfkey): me lo fa anche con questa.
    2) La galleria fotografica fa una cosa simile alla tastiera: stai guardando i thumbnail e per un attimo questi scompaiono tutti e poi vengono di nuovo riproposti.
    Attenzione, non è lo schermo che diventa nero, la barra di notifica ad esempio rimane sempre in bella vista.

    Ho provato a fare un altro hard reset, ma la situazione non è cambiata di una virgola.
    Le app in generale funzionano perfettamente (ad esempio navigo tranquillamente con chrome senza problemi, leggo la posta, ecc ecc).

    Ho quindi pensato di fare tabula rasa ed installare KK, ma non c'è verso di far partire il flash.
    Il cellulare ha il root, ma per quello non ho avuto nessun problema, tutto è andato liscio.

  8. #777
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.

    Anziché installare KK ho riflashato JB v12 (link nel primo post).
    Ho collegato lo smartphone spento ma con la batteria inserita ed è partito il flash.
    Non ho fatto nessun wipe, solo cancellato la cache.

    Ebbene, mi sono ritrovato il dispositivo con grossomodo le stesse applicazioni installate ma:
    - senza root
    - senza il problema della tastiera che scompare
    - senza il problema di flickering della galleria.

    E finora non mi è ancora capitato il black screen of death.
    Tutto sommato una vittoria.

  9. #778
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti !!!! Ho anche io questo telefono ma tra le 78 pagine mi son persa!!! posso porre un pò di quesiti ?
    Allura, cominciamo col fatto che l'ho preso lo scorso anno ad agosto quindi ha ancora la versione JB...ho scaricato il file CUBOT_S208_KITKAT_FW ma se lo metto nella sd non me lo vede perchè a quanto pare vede solo file zip, non rar come questo. come posso fare quindi? Avevo provato a scompattarlo e niente da fare, avevo provato a trasformarlo in zip ma mi diceva updaiting aborted (o na cosa del genere). Fortunatamente, e non so come, son riuscita a farlo ripartire (temevo di averlo perso per sempre!). C'è un modo per aggiornarlo a KK o mi tengo la JB?
    Ho aumentato la partizione con HKRomEditor ed è effettivamente aumentata a 5gb, però ora mi da archivio interno (4,92gb) scheda sd (1,83gb) e memoria telefono (2,88gb)....quest'ultima non dovrebbe esser più grande?

  10. #779
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    [quote name="complicazio" post=6663096]A qualcuno capita di essere collegato al wifi ma il telefono non naviga su internet poi attivo e disattivo il wifi e riprende a navigare... con altro telefono non lo fa, soluzioni... Cellulare con kk nativo e root

    Inviato dal mio S208 usando Androidiani App[/QUOTE]


    Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 07-04-15 alle 15:53

  11. #780
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    @rosiellina
    non puoi mettere la rom KK sulla versione JB .. pena il non funzionamento del flash. Personalmente ti consiglio di aumentare la rom usando gli ebr di ghost45. Trovi tutte le indicazioni sulla prima pagina di questo topic.

    @complicazio
    la colpa potrebbe non essere specificamente del cubot. Talvolta android in generale (accade anche sul mio g2 e g3 e magari contestualmente altri dispositivi non hanno problemi) faticano a ricollegarsi alla consueta rete domestica ... in questo caso la rete è "salvata" ma non fruibile ... oppure rimane in attesa ottenimento ip.
    Io quando succede restarto il router ed il problema scompare.

    p.s. il mio cubot l' ho venduto ...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    complicazio (07-04-15)

Pagina 78 di 93 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy