CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 93 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #791
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedefede46 Visualizza il messaggio
    Ciao! Io ho la versione 4.2.2 e ho il problema della memoria interna, vorrei quindi aggiornare a 4.4.2. Come devo fare? Scarico la stock ROM 4.4 e poi devo utilizzare SP Flash dal telefono per inserire la nuova versione di Android?
    Devo fare dei backup prima di procedere?
    Devi flashare la rom kk con spflashtool come è descritto in prima pagina, poi non ti funziona più il flash LED però hai 13 giga per le app.

    Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App

  2.  
  3. #792
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ad eccezione della scomodissima custodia in finta pelle bianca (che dopo 15 giorni sta diventando sempre più grigia) quali gusci protettivi si possono usare sul cubot? Che so, uno dell' S5 potrebbe andar bene?

  4. #793
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi dopo un po' di tempo ritorno su questa discussione per condividere i miei risultati positivi ottenuti su cubot s208A. Il mio consiglio è lasciar perdere modifiche ebr e menate varie, almeno a me non hanno funzionato. Lasciate stare anche il root del tel, verrà installato, almeno con VRoot, un file cinese (Kinguser con indicazioni solo in cinese) nel sistema impossibile da estirpare e che convive come un parassita all'interno del firmware. Utilizzate Sp Flash Tool e flashate i tel. con l'ultimo firmware rilasciato sul sito cubot.net. Avrete tutta la memoria del telefono a disposizione di applicazioni ed altro senza bisogno di forzare la sicurezza del dispositivo con root e/o installazione di software vari dei quali non si comprende bene cosa facciano.
    Se avete domande su come eseguire la procedura non esitate a contattarmi, ho acquisto una buona esperienza.
    Saluti!
    Cubot S208A kk 4.4.2 (con firmware aggiornato da sito www.cubot.net, ora tutta la memoria disponibile per app e altro) - Huawei Y550 - Nokia Lumia 630 Green - I-INN PRO 9.0 DUAL CORE U BLACK - Asus Memo Pad 7 - Mediacom Smartpad 842I white

  5. #794
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicoS74 Visualizza il messaggio
    Ragazzi dopo un po' di tempo ritorno su questa discussione per condividere i miei risultati positivi ottenuti su cubot s208A. Il mio consiglio è lasciar perdere modifiche ebr e menate varie, almeno a me non hanno funzionato. Lasciate stare anche il root del tel, verrà installato, almeno con VRoot, un file cinese (Kinguser con indicazioni solo in cinese) nel sistema impossibile da estirpare e che convive come un parassita all'interno del firmware. Utilizzate Sp Flash Tool e flashate i tel. con l'ultimo firmware rilasciato sul sito cubot.net. Avrete tutta la memoria del telefono a disposizione di applicazioni ed altro senza bisogno di forzare la sicurezza del dispositivo con root e/o installazione di software vari dei quali non si comprende bene cosa facciano.
    Se avete domande su come eseguire la procedura non esitate a contattarmi, ho acquisto una buona esperienza.
    Saluti!
    Io ho fatto il root e rimosso kinguser poi ho installato la twrp e va tutto alla grande... s208a con kk non partizionato

    Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App

  6. #795
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io ho fatto il root e rimosso kinguser poi ho installato la twrp e va tutto alla grande... s208a con kk non partizionato

    Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App
    Per chi non ha necessità da smanettone sarebbe preferibile avere un sistema pulito e non roottato.

    Potresti suggerirmi con cosa hai disinstallato kinguser? io non ci sono riuscito dalle app
    Cubot S208A kk 4.4.2 (con firmware aggiornato da sito www.cubot.net, ora tutta la memoria disponibile per app e altro) - Huawei Y550 - Nokia Lumia 630 Green - I-INN PRO 9.0 DUAL CORE U BLACK - Asus Memo Pad 7 - Mediacom Smartpad 842I white

  7. #796
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicoS74 Visualizza il messaggio
    [quote name="complicazio" post=7014319]Io ho fatto il root e rimosso kinguser poi ho installato la twrp e va tutto alla grande... s208a con kk non partizionato

    Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App
    Per chi non ha necessità da smanettone sarebbe preferibile avere un sistema pulito e non roottato.

    Potresti suggerirmi con cosa hai disinstallato kinguser? io non ci sono riuscito dalle app[/QUOTE]
    Se non ricordo male ho installato supersu poi ho usato root app deleter per rimuovere king

    Inviato dal mio CUBOT S208 usando Androidiani App

  8. #797
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Rotto il vetro ed lcd per caduta. @#!
    Sapete se conviene cambiarlo e dove trovarlo?
    È un'operazione semplice?
    Grazie

  9. #798
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woody4165 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Rotto il vetro ed lcd per caduta. @#!
    Sapete se conviene cambiarlo e dove trovarlo?
    È un'operazione semplice?
    Grazie
    Stesso problema. Infatti ce l'ho parcheggiato da circa un anno.
    Ho trovato il ricambio su Ali, ma ci vogliono 35 € e non ho trovato tutorial per lo smontaggio (solo di un altro Cubot che, dicono, sia molto simile nell'assemblaggio). Perciò, al momento, ho preferito comprare un S200 (una cannonata! Superiore in tutto al S208) ed attendo di vedere se trovo il display ad un prezzo più accessibile. Purtroppo il touch viene venduto solo già preassemblato con il lcd (è un pezzo unico) quindi non so se potrà mai scendere molto di prezzo ......

  10. #799
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Mi sa che diventerà un bel fermacarte... 😕

  11. Il seguente Utente ha ringraziato woody4165 per il post:

    sergionat (24-08-15)

  12. #800
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per cambiare il display ci sono solo 2 problemi:

    1) dovrai bestemmiare parecchio per riuscire a scollare il vecchio display dal telaietto di plastica al quale è incollato
    2) dovrai trovare qualcosa per incollare il nuovo display al telaietto di cui sopra (io ho usato un adesivo da 2millimetri della 3m ma il risultato non è comunque ottimale...il display non rimane perfettamente attaccato in alcuni punti).

    Per quanto riguarda il resto io l'ho trovato abbastanza semplice da smontare (mai fatto prima in vita con nessun cellulare) seguendo una guida su come smontare il P9 mi sembra...alla fine cambia la disposizione di qualcosa ma se non altro ti fa notare cosa devi guardare.

    Altra cosa, il display dalla cina arriva in 20-30gg, quindi armarsi di pazienza.

    Aggiungo una considerazione personale.
    Cambiare il display, si o no? ne vale la pena?
    Dal mio punto di vista ho fatto questo ragionamento:
    - ho spesso 100 euro per un cellulare che non è più utilizzabile
    - se spendo altri 36 per compare un nuovo display o riparo con successo e quindi è come avessi pagato il cellulare 136 euro anziché 100 ma mi ritrovo con qualcosa di funzionante, o rompo tutto e porto la perdita complessiva a 136 euro per un fermaporte.

    Alternativamente:
    - posso comprare un altro cellulare (altri 100 euro, quindi 200 euro totali di spesa di cui 100 buttati) o inizio a usare l'alcatel che avevo prima (resto con i 100 euro) buttati.

    Ho scelto ti tentare l'azzardo ripromettendomi in caso di fallimento di usare il vecchio cellulare per un altro annetto.
    Ultima modifica di bluesummer; 30-08-15 alle 11:16

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluesummer per il post:

    sergionat (01-09-15)

Pagina 80 di 93 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy