CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Non compare l'aggiornamento firmware del MANITO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non compare l'aggiornamento firmware del MANITO

    Buongiorno.
    Ho questo genere di problema.
    Ho acquistato oggi il secondo cubot Manito (dopo che ho dovuto rimandare al mittente il precedente perchè non funzionava la vibrazione) ma a differenza del primo, questo non mi trova l'aggiornamento firmware via OTA.
    Entro nell'app "Aggiornamento firmware" e vedo che il firmware attuale è il CUBOT_6093C_MANITO_V05_20160929_195055 che è obsoleto.
    Provo anche a cliccare in basso su "Verifica aggiornamenti" Ma dopo aver effettuato una verifica mi esce un popup "Il sistema è aggiornato"!! Ma non è vero! Esistono altri 3 aggiornamenti successivi!
    L'aggiornamento di questo telefono inoltre è importante, perchè risolve diversi bug di sistema.
    Ho notato che sempre nell'app "Aggiornamento firmware" c'è uan funzione "Aggiornamenti locali" e sul sito della CUBOT esistono i files Cubot Manito ROM Download - T card Flash Files V05 e Cubot Manito ROM Download - T card Flash Files 1206, purtroppo manca l'aggiornamento Cubot Manito ROM Download - T card Flash Files V17 ma vi è solo la versione PC (che io eviterei di installare perchè non sono praticissimo di flashtool).
    Ora vi chiedo: posso usare questi files per fare un aggiornamento manuale da app? Funzionerebbe come un aggiornamento OTA (non mi cancella le app e le impostazioni)?
    E' necessario installare prima l'uno e poi l'altro o posso installare direttamente l'ultimo?

    Grazie a chi mi risponde

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @overburner, ho letto il tuo messaggio, prima cosa ti dico di controllare se esiste un thread modding sul tuo modello e di fare tutte le domande li....
    Poi gli aggiornamenti ota potrebbero non esserci per il tuo attuale firmware... Con flashtool è molto semplice.. Devi solo controllare che sia la tua versione e modello scaricando l'ultimo disponibile.. E i drivers che servono per il riconoscimento del tuo device prima di usare flashtool...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    overburner (27-04-17)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Cioa e grazie.
    Il thread modding per il manito non l'ho trovato in effetti. Potresti spiegarmi meglio quando dici

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @overburner,
    Poi gli aggiornamenti ota potrebbero non esserci per il tuo attuale firmware...
    Perchè gli aggiornamenti OTA esistono, nel precedente cubot partirono dopo 10 minuti circa dall'accensione. Questo invece non ne vuole sapere.
    Con flashtool devo in pratica formattare il telefono....

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Francamente non conosco il tuo device, ma non sempre questi brand mettono a disposizione firmware.. Figurati gli ota upgrade!.. Per flashtool non devi assolutamente formattare nulla.. Pena il grosso rischio di far danni e perdere gli imei... Devi solo scaricare i drivers per il riconoscimento del tuo device... Scaricare il firmware per il tuo device ed installarlo con flashtool eseguendo la funzione firmware upgrade... Mai format all !!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    overburner (27-04-17)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie ghost45, proverò con flashtool se non c'è altra soluzione e se mi dici che non formatto niente ma faccio un upgrade come se fosse OTA.
    Comunque, ripeto, gli OTA per questo modello esistono perchè sul precedente CUBOT MANITO preso 1 settimana fa l'aggiornamento OTA è partito entro 10 minuti dall'accensione del telefono, su questo non capisco perchè, non ne vuol sapere... forse il server è temporaneamente offline.... ma se mi dice che è aggiornato il software (non che il server è offline) quando lancio l'app dell'agiornamento il problema sarà di altra natura, credo

    Un'altra cosa: con la stessa procedura flashtool posso anche fare un downgrade del firmware?
    Mi basta scaricare la vecchia versione firmwware e scegliere "firmware upgrade" anche se è un downgorade o il programma non me lo fa fare?
    Ultima modifica di overburner; 27-04-17 alle 16:26

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Allora fare firmware upgrade automaticamente fai un reset totale... Ma non dell' nvdata... e quindi perderai tutte le tue app e dati... Non è un format all.. Ma quasi. Quindi devi fare un salvataggio dati... Probabilmente può anche essere che i server siano offline.... E poi puoi fare il downgrade sempre con flashtool... E firmware più vecchio!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ghost45; 27-04-17 alle 16:38
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    overburner (27-04-17)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho risolto seguendo il tuo consiglio. Tra l'altro sul sito ufficiale della Cubot c'è tutto l'occorrente: il nuovo firmware, drivers, flashtools ed un tutorial che ti guida passo passo all'aggiornamento.
    E' andato tutto liscio, poi ho reinstallato quello che mi serviva ed ora con il firmware aggiornato il telefono funziona meglio. Grazie e ciao

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Ottimo allora!.. Flashtool è molto semplice da usare.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy