CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Problemi con TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i5Wdr Visualizza il messaggio
    Ci sono altre cartuccie da sparare o è meglio che mi rassegno, rompo il salvadanaio e domani me ne prendo un altro?
    Prova con questa versione di SP Flash Tool - LINK
    Esegui come Amministratore SP Flash Tool e una volta aperta la finestra del programma in Options > Option > nella finestra che appare vai prima in Download e metti il segno di spunta ad entrambe le voci USB Checksum e Srorage Checksum.
    Poi clicca alla voce Connection e assicurati che siano impostate le stesse voci come quelle sotto spoiler
    Spoiler:

    Carica il file scatter in SP Flash Tool, togli il segno di spunta alla casellina Preloader e premi il pulsante Download.
    Togli la batteria al dispositivo e collegalo al pc (prova prima senza batteria).
    Se dovesse fallire, riprova alla stessa maniera, ma stavolta non appena colleghi l'USB al cellulare, inserisci rapidamente la batteria.
    Se tutto va bene, il tool inizierà a lampeggiare il firmware (otterrai prima una barra rossa, poi viola, verde e gialla).
    Al termine se tutto è andato bene, otterrai un OK. Stacca il dispositivo e accendilo.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Purtroppo altro fallimento
    1) tolgo da disco C la vecchia versione del flash tool, e in genere la elimino (nel cestino)
    2) estraggo la versione 5.2016 in disco C
    3) la eseguo come amministratore (senza ancora aver collegato il telefono ovviamente)
    4) il programma non parte. Esce il logo con i "tre androidini verdi" ma il cerchietto azzurro continua a girare all'infinito.
    5) Dopo qualche minuto che rimane sempre così ci ciicco sopra e mi viene fuori il programma sp flashtool exe non risponde chiudi o attendi... io chiudo
    6) riavvio il computer e ci riprovo: stessa solfa.
    7) ritolgo l'sp flash tool versione 5.2016 e ci rimetto il vecchio 5.1804
    8) tento l'operazione con questo. Seleziono tutto come da tuo tutorial e collego il telefono senza batteria e deseleziono il preloader
    9) il telefono continua ad apparire e a sparire dal pc con notifiche di "dispositivo sconosciuto", ma il download da flash tool non inizia. Lo tengo così per un minuto, poi faccio stop da flash tool e stacco il telefono che è rimasto spento nonostante il collegamento usb
    10) Riavvio win10 deseleziono il preloader e ci riprovo mettendo la batteria
    non appena collego l'USB
    11) solita solfa il telefono si accende in TWRP e arrivederci

    OFF TOPIC: faccio però osservare che ieri sera smanettando nella recovery ho scoperto come farlo partire in "fastboot": non è possibile usare queso tipo di avvio col PC?
    Ultima modifica di i5Wdr; 27-05-20 alle 16:52

  4. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i5Wdr Visualizza il messaggio
    Ciao. Purtroppo altro fallimento
    1) tolgo da disco C la vecchia versione del flash tool, e in genere la elimino (nel cestino)
    2) estraggo la versione 5.2016 in disco C
    3) la eseguo come amministratore (senza ancora aver collegato il telefono ovviamente)
    4) il programma non parte. Esce il logo con i "tre androidini verdi" ma il cerchietto azzurro continua a girare all'infinito.
    5) Dopo qualche minuto che rimane sempre così ci ciicco sopra e mi viene fuori il programma sp flashtool exe non risponde chiudi o attendi... io chiudo
    6) riavvio il computer e ci riprovo: stessa solfa.
    7) ritolgo l'sp flash tool versione 5.2016 e ci rimetto il vecchio 5.1804
    8) tento l'operazione con questo. Seleziono tutto come da tuo tutorial e collego il telefono senza batteria e deseleziono il preloader
    9) il telefono continua ad apparire e a sparire dal pc con notifiche di "dispositivo sconosciuto", ma il download da flash tool non inizia. Lo tengo così per un minuto, poi faccio stop da flash tool e stacco il telefono che è rimasto spento nonostante il collegamento usb
    10) Riavvio win10 deseleziono il preloader e ci riprovo mettendo la batteria
    11) solita solfa il telefono si accende in TWRP e arrivederci

    OFF TOPIC: faccio però osservare che ieri sera smanettando nella recovery ho scoperto come farlo partire in "fastboot": non è possibile usare queso tipo di avvio col PC?
    Secondo me ha problemi il pc con i driver.
    Se non riesci con SP Flash tool dubito che riuscirai da fastboot (anche perchè non credo che ci sia il comando fastboot per installare il firmware .zip. Forse ADB sideload.)
    Firmware da installare via TWRP difficilmente si trovano.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma ho provato anche da linux con sp flash tool e anche da windows 7 con un'altro PC...

  6. #25
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i5Wdr Visualizza il messaggio
    Ma ho provato anche da linux con sp flash tool e anche da windows 7 con un'altro PC...
    Provato a cambiare cavetto ?
    La porta micro usb funziona bene al dispositivo ?

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Provato a cambiare cavetto ?
    La porta micro usb funziona bene al dispositivo ?
    L'ho fatto in tutte le salse precedentemente. Nei post precedenti l'ho detto.

    Comunque dopo aver provato il possibile e l'impossibile l'ho portato dai cinesi di Paolo Sarpi. Ci ho messo due settimane perché l'ho portato da tutti i riparatori che ho trovato della china town milanese. Alcuni appena vedevano il telefono rifiutavano a propri, mentre altri mi chiedevano uno/due giorni per poi dirmi che non c'erano riusciti, tranne l'ultimo. Prezzo 25 euro. Chi lo sa cosa ha fatto. Un tipo senza parole che non mi ha voluto dire nulla, ma evidentemente sapeva il fatto suo. Vi vorrei dare le coordinate del riparatore, ma immagino che sia contro la policy del forum, per cui non lo faccio. Il bigliettino comunque lo tengo stretto perché questo era un caso disperato e almeno so che per i casi disperati ci sono questi.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy