CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 168 di 171 primaprima ... 68118158166167168169170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 1707
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot GT99]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1671
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sto cercando una batteria di ricambio per il Cubot GT99 di mia moglie. Dopo 14 mesi di onorato servizio per MOLTE ore al giorno, la batteria di prima dotazione ha una durata inferiore.
    Ho provato a gongolare ma al momento ho trovato solo pochi venditori cinesi di ignota reputazione. Avete qualche suggerimento?
    Grazie

  2.  
  3. #1672
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi pare che si trovi ( in cina ) su aliexpress.com. Io invece chiedo lumi su un difettino del mio gt99: i primi giorni non aveva questo difetto, sulla posizione SIM1 da casa, con un segnale un po basso da Wind, a volte spesso riceve ma non invia le chiamate.Sulla sim2 non ho il problema,se inverto le due schede pare che funzionino tutte e due! il fatto è che quella sulla quale ho offerta telefonate e traffico dati la dovrei tenere sulla posizione sim1 per avere il traffico H+ ,HSDPA
    Si puo risolvere?
    Grazie
    Claudio

  4. #1673
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Certo, dopo averle sistemare in modo che funzionino perfettamente, fai lo switch via software e metti la connessione dati sulla sim 2...io lo uso così e non ho problemi

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  5. #1674
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    OnePlus One, Cubot GT99

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    qui c'era, ma vedo che ora non è disponibile

  6. #1675
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una questione riguardo questo apparecchio: da qualche giorno, sicuramente a causa di una caduta che però non pare aver lasciato segni particolari (nemmeno un graffio su scocca o display), il terminale ha preso a spegnersi improvvisamente....

    Ho fatto un milione di tentativi e alla fine sono riuscito a riprodurre sistematicamente il problema: in pratica basta dare un colpetto (nemmeno troppo convinto) nella parte superiore, tra il tasto di accensione e la fotocamera per capirci, e il terminale si spegne come se togliessi la batteria.
    Ho verificato che non sia proprio quest'ultima ad essere un pò lasca ma con cover o meno questa non si muove e non sembra aver nulla a che fare con lo spegnimento.

    Alla fine la cosa è diventata fastidiosa perchè basta poco, tipo poggiare il telefono su un tavolo in modo che tocchi proprio quella parte, e si spegne.... mi capita diverse volte al giorno !!

    A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Avete idea di cosa ci sia in quella zona e se vale la pena provare a smontarlo per vedere se ci fosse qualcosa "lento" ??

    Grazie in anticipo

  7. #1676
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una questione riguardo questo apparecchio: da qualche giorno, sicuramente a causa di una caduta che però non pare aver lasciato segni particolari (nemmeno un graffio su scocca o display), il terminale ha preso a spegnersi improvvisamente....

    Ho fatto un milione di tentativi e alla fine sono riuscito a riprodurre sistematicamente il problema: in pratica basta dare un colpetto (nemmeno troppo convinto) nella parte superiore, tra il tasto di accensione e la fotocamera per capirci, e il terminale si spegne come se togliessi la batteria.
    Ho verificato che non sia proprio quest'ultima ad essere un pò lasca ma con cover o meno questa non si muove e non sembra aver nulla a che fare con lo spegnimento.

    Alla fine la cosa è diventata fastidiosa perchè basta poco, tipo poggiare il telefono su un tavolo in modo che tocchi proprio quella parte, e si spegne.... mi capita diverse volte al giorno !!

    A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Avete idea di cosa ci sia in quella zona e se vale la pena provare a smontarlo per vedere se ci fosse qualcosa "lento" ??

    Grazie in anticipo
    A me non é successo niente del genere ma, fossi nella tua situazione, proverei a smontarlo e a far le prove del caso, sperando che, più che parlar di "lasco" non sia qualche micro saldatura andata a farsi benedire...

    Lì potrebbero esser problemi seri riuscire a risaldarla.

  8. #1677
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    A me non é successo niente del genere ma, fossi nella tua situazione, proverei a smontarlo e a far le prove del caso, sperando che, più che parlar di "lasco" non sia qualche micro saldatura andata a farsi benedire...

    Lì potrebbero esser problemi seri riuscire a risaldarla.
    In effetti l'intenzione sarebbe quella ma visto che non ho mai smontato il Cubot (e in realtà non è che abbia esperienze particolari nello smontaggio degli smartphone) volevo sapere se qualcuno, per qualche motivo, aveva mai provato a disassemblare il terminale giusto per capire cosa aspettarmi in "quella zona".

    Ciao !!

  9. #1678
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una questione riguardo questo apparecchio: da qualche giorno, sicuramente a causa di una caduta che però non pare aver lasciato segni particolari (nemmeno un graffio su scocca o display), il terminale ha preso a spegnersi improvvisamente....

    Ho fatto un milione di tentativi e alla fine sono riuscito a riprodurre sistematicamente il problema: in pratica basta dare un colpetto (nemmeno troppo convinto) nella parte superiore, tra il tasto di accensione e la fotocamera per capirci, e il terminale si spegne come se togliessi la batteria.
    Ho verificato che non sia proprio quest'ultima ad essere un pò lasca ma con cover o meno questa non si muove e non sembra aver nulla a che fare con lo spegnimento.

    Alla fine la cosa è diventata fastidiosa perchè basta poco, tipo poggiare il telefono su un tavolo in modo che tocchi proprio quella parte, e si spegne.... mi capita diverse volte al giorno !!

    A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Avete idea di cosa ci sia in quella zona e se vale la pena provare a smontarlo per vedere se ci fosse qualcosa "lento" ??

    Grazie in anticipo
    Ciao,
    io l'ho smontato praticamente tutto perche' ho cambiato il touchscreen che si era rotto.
    All'inizio sembra complicato anche perche' non ci sono molte info sulla rete (almeno quando l'ho fatto io) ma poi ti rendi conto che non e' complicatissimo...ma....
    c'e' un ma...
    proprio nella zona che dici tu,alla parte di dietro della scheda che si vede c'e' la connessione con il flat del display e del touch.
    il flat e' incollato sul case del telefono e non hai molto spazio per premerlo sulla schedina,anche perche' dovresti farlo da dietro e non e' possibile..
    Insomma l'unico modo che ho trovato io(che comunque ha funzionato e il mio Cubot e' di nuovo vivo..) e' stato quello di poggiare il piu' preciso possibile la schedina su questo connettore e poi premere sperando che entri con precisione.
    E' inutile che ti dica di quando siano microscopici i terminali di questi connettori e come sia facile danneggiarli se non ci "prendi"...
    Ho sperimentato personalmente che se il touch non e' collegato correttamente il telefono non si avvia e quindi potrebbe benissimo essere che se perde il contatto si potrebbe spegnere come succede a te.
    Senza display ovviamente non ho provato
    Alla luce di questo,ci sta che qualcuno di questi due connettori si sia un po' allentato...e questo sarebbe il male minore.
    Se invece e' roba di saldature di qualche componente sulla scheda allora......be' comincia a pensare a un nuovo telefono.....
    ma speriamo di no dai!
    Ciao
    Cesare

  10. #1679
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io l'ho smontato praticamente tutto perche' ho cambiato il touchscreen che si era rotto.
    All'inizio sembra complicato anche perche' non ci sono molte info sulla rete (almeno quando l'ho fatto io) ma poi ti rendi conto che non e' complicatissimo...ma....
    c'e' un ma...
    proprio nella zona che dici tu,alla parte di dietro della scheda che si vede c'e' la connessione con il flat del display e del touch.
    il flat e' incollato sul case del telefono e non hai molto spazio per premerlo sulla schedina,anche perche' dovresti farlo da dietro e non e' possibile..
    Insomma l'unico modo che ho trovato io(che comunque ha funzionato e il mio Cubot e' di nuovo vivo..) e' stato quello di poggiare il piu' preciso possibile la schedina su questo connettore e poi premere sperando che entri con precisione.
    E' inutile che ti dica di quando siano microscopici i terminali di questi connettori e come sia facile danneggiarli se non ci "prendi"...
    Ho sperimentato personalmente che se il touch non e' collegato correttamente il telefono non si avvia e quindi potrebbe benissimo essere che se perde il contatto si potrebbe spegnere come succede a te.
    Senza display ovviamente non ho provato
    Alla luce di questo,ci sta che qualcuno di questi due connettori si sia un po' allentato...e questo sarebbe il male minore.
    Se invece e' roba di saldature di qualche componente sulla scheda allora......be' comincia a pensare a un nuovo telefono.....
    ma speriamo di no dai!
    Ciao
    Cesare
    Innanzitutto un grandissimo ringraziamento a Cesare (@forzalaquila) che mi ha dato lo spunto giusto.

    Il problema dello spegnimento sono riuscito randomico a risolverlo e vi posto qui la soluzione nel caso qualcuno si ritrovi con lo stesso problema (ma speriamo di no ovviamente....).
    In sostanza tutto era dovuto alla mancanza di contatto tra la scocca posteriore (non la cover, ma quella fissata dalle 7 viti) e i relativi pin sulla scheda del telefono (come ipotizzato da Cesare); nel mio caso probabilmente una delle cadute aveva avuto come risultato il fatto che i pin di fossero allontanati di pochissimo e se in condizioni normali il problema non si poneva bastava un colpetto nella zona superiore e si spegneva.

    La soluzione è stata tuttosommato semplice: aperta la scocca m'è bastato togliere le viti e rimuovere la scocca di plastica (che è delicatissima, specie nella zona intorno alla batteria la plastica è sottile e fragile, occhio !!) dopodichè sollevando i pin sulla scheda madre i contatti, una volta riaccoppiata la scocca, hanno ripreso a funzionare perfettamente.

    Aggiungo anche due foto del cellulare smontato con evidenziate le tre coppie di contatti da controllare: nel mio caso sicuramente era la coppia in altro tra il tasto power e la presa microusb ma per scrupolo ho risistemato anche gli altri.

    Ciao a tutti !

    cubot1.jpg

    cubot2.jpg

  11. #1680
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non mi vanno più le casse da ieri.. però stamattina hanno funzionato finchè non è spuntato il pop-up della batteria scarica da li non hanno più funzionato.. ho fatto un flash con sp tools ma continuano a non funzionare.. cosa potrebbe essere? grazie a chi riesce ad aiutarmi

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

    EDIT: dopo una caduta in macchina le casse vanno miracolosamente devono essere i contatti che hanno problemi
    Ultima modifica di AndrOS22; 25-11-14 alle 04:24

Pagina 168 di 171 primaprima ... 68118158166167168169170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy