CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 24 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 234
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot X6 Octacore]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho da 2 settimane X6 comprato da comebuy.com: 137 euro, arrivato 2 giorni...
    tutto bene tranne le cuffie: funzionano solo quelle originali (jack 4 contatti + microfono). tutte le altre no, o meglio: vengono riconosciute solo se infilo quelloe originali, le tolgo e metto le altre. Ma se pauso il player e poi riparto l'audio esce dall'altoparlante...
    Ho provato sia cuffie con jack a 4 che a 3 contatti...che su altri telefoni vanno benissimo...

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Orfmia,
    il file dovrebbe essere l'aggiornamento del firmware alla versione 1.12...
    io l'ho scaricato e non l'ho ancora installato perchè ho la cyanogen rom e non so che succede se si installa in una rom diversa da quella ufficiale o custom..

  4. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che conosce riparatori seri ed affidabili in grado di occuparsi di Cubot in Italia?

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvofolla Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che conosce riparatori seri ed affidabili in grado di occuparsi di Cubot in Italia?
    IO!
    (scherzo, sto ancora attendendo i pezzi di ricambio dalla cina! e comincio a disperare..)

  6. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvofolla Visualizza il messaggio
    Ciao Orfmia,
    il file dovrebbe essere l'aggiornamento del firmware alla versione 1.12...
    io l'ho scaricato e non l'ho ancora installato perchè ho la cyanogen rom e non so che succede se si installa in una rom diversa da quella ufficiale o custom..
    Qualche volontario coraggioso che sopratuuto sa come fare per aggiornare la rom???!!! nessuno si fa avanti? :-)

  7. #156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orfmia Visualizza il messaggio
    [quote name="Salvofolla" post=6224914]Ciao Orfmia,
    il file dovrebbe essere l'aggiornamento del firmware alla versione 1.12...
    io l'ho scaricato e non l'ho ancora installato perchè ho la cyanogen rom e non so che succede se si installa in una rom diversa da quella ufficiale o custom..
    Qualche volontario coraggioso che sopratuuto sa come fare per aggiornare la rom???!!! nessuno si fa avanti? :-)[/QUOTE]
    Io ho aggiornato il cubot x6 con 3 ROM diverse.... Ora ho la ROM android 4.3, che va bene per il mio problema..

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ecco qui le istruzioni ufficiali cubot
    http://www.cubot.net/Public/Uploads/...3829264dec.rar
    Io non l'ho ancora provato

  9. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Provato oggi a fare l'update su cyanogenmod rom e poi anche sulla 4.3.. neanche a dirlo, non va... le mie ipotesi erano confermate, funziona solo con rom stock
    Se qualcuno la prova puo' dire se ci sono miglioramenti?

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orfmia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Spero di far cosa gradita alla "comunità" nel condividere la mia esperienza.

    Sono anch'io un felice (ma sfortunato) possessore di Cubot X6, tra l'altro ne sono stato così entusiasta che ne ho acquistato un secondo per un familiare.
    Purtroppo però, una mano "non troppo ferma" lo ha fatto cadere e, come succede con la fetta biscottata spalmata di marmellata, nel cadere si è aperta la cover che viene data in dotazione con il telefono e non è dotata di chiusura di sicurezza, ed il telefono ha sbattuto sul pavé proprio a metà dello schermo.
    Come ovvio il risultato è stata la rottura "di traverso” del tuch screen (il display invece non ha subito danni) ma ha perso la sensibilità su tutta la parte dx del display rendendolo inutilizzabile.

    A questo punto ho contattato il venditore (WMicroIT) che mi ha rimandato direttamente alla Technical Assistance della Cubot.

    Qui sono stati gentili ma mi hanno precisato che (ovviamente) la rottura del display non è coperta da garanzia e che per la sua sostituzione potevo mandarlo in Cina (a mie spese) e attendere pazientemente.
    In alternativa mi hanno suggerito di acquistare il pezzo di ricambio e provvedere direttamente alla sostituzione (eventualmente affidandomi ad un centro Manutezione di altre marche). Su mia richiesta mi hanno mandato anche qualche foto (con didascalie in cinese) sulle modalità di sostituzione!

    E quindi, dopo aver messo pace in famiglia comperando un secondo (terzo) Cubot X6 per la “mano non ferma”, e una Cover con "chiusura di sicurezza", ho tentato la strada della riparazione self made.

    Ho acquistato su un sito (non so se posso citarlo, non vorrei far pubblicità) l’accoppiata Touch screen + Display a circa 47 € (avrei potuto cercare anche solo il Touch Screen ma non ho voluto rischiare sorprese) e ora sto attendendo l’arrivo.
    - Nel caso Provate a cercare "Original Touch Screen + LCD Screen Assembly Repair Parts For CUBOT X6"

    Nel frattempo ho trovato questo video che illustra come si rimonta il telefono dopo la sostituzione del display:
    https://www.youtube.com/watch?v=4wDtZSkn0HE

    Per quanto riguarda lo “smontaggio“ non ho trovato niente (avete dritte?) e le foto della Cubot di cui parlavo prima mi lasciano un po’ perplesso, (Ovviamente per me le scritte in cinese sono…. Arabo :-) ! )
    Se volete le condivido (ma non so come caricarle qui.)

    Se la cosa vi interessa vi racconterò come va a finire.

    Ciao
    E' finalmente arrivato il dysplay dalla cina, 40 giorni dall'ordine... tutto bene...
    Sono riuscito a sostituirlo senza particolari difficoltà, anzi, diversamente dal video che si vede nel link sopra, non è necessario utilizzare saldatori o altro...
    serve in cacciavite a stella piccolo (quelli per gli occhiali vanno benissimo) il dito indice con relativa unghietta non mangiata (o inalternativa un cacciavitino di plastica solido), dieci minuti di tempo e un po' di attenzione (ma neanche troppa tanto non si possono invertire cavi e connettori.).
    Se a qualcuno serve posso descrivere meglio il da farsi e magari aggiungerci qualche foto (ma non ho ancora capito come si fa :-(), tenete conto che sul suddetto video non è presente la fotocamere centrale che invece normalmente c'è nel nostro cell.
    La parte più difficile è staccare il vecchio display, ci vuole abbastanza "convinzione" ed è facile spezzarlo ulteriormente (ma tanto è rotto!)... è incollato con un mastice nero che ho rimosso e sostituito con un filetto di nastro biadesivo.
    Da prestare attenzione al modo di aprire i connettori dei cavi di collegamenti delle periferiche, alcuni si staccano verso l'alto, altri è da alzare un blocco che talvolta è dal lato anteriore e altre da quello posteriore del connettore....
    Insomma niente di trascendentale.
    Ciao a tutti
    Orfmia.
    Ultima modifica di Orfmia; 05-11-14 alle 19:11

  11. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao orfmia, se potessi fare una mini guida con delle foto sarebbe sicuramente utile sperando che non serva mai a nessuno
    Io devo fare la sostituzione del solo schermo lcd ad un altro telefono.. Posso chiederti come hai usato il nastro? Cioè l'hai usato per fissare l'lcd alla shell o per fissare il touch?

Pagina 16 di 24 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy