CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 46 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 458
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot S222]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Da quello che so gli ultimi firmware hanno un solo ebr...forse é li che parecchi fanno confusione.
    Androidiani App
    il problemino è che la Cubot non specifica che gli ultimi firmware sono solo per i modelli che montano già KK, quelli JB non sono aggiornabili. L'ho scritto nella miniguida, ci sono una miriade di precisazioni al riguardo in molte pagine di questa discussione e l'ho scritto nei commenti di entrambe le versioni su needrom.
    Se poi ci sono smanettoni che flashano senza leggere e si ritrovano con un temporaneo fermacarte gli unici imputabili sono alla Cubot. Ma se ne sbattono.
    Comunque in diversi, dopo aver sudato freddo per il cell morto, si sono presi la briga di documentarsi ed hanno risolto.
    AMD 965 8gb GT630 - SSD240 + 5tb - Ubuntu 14.04LTS
    Mi vuoi ringraziare? Clicca il thanks in basso a sinistra del post ;-)

  2.  
  3. #332
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma è normale che vedendo dei video su youtube,audio e video non sono sincronizzati??
    Questo problema si può risolvere tramite app?? O non si può fare niente??

    Inviato dal mio S222 usando Androidiani App

  4. #333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDroidWorld Visualizza il messaggio
    @Cinaphone
    Nei post precedenti ci sono alcuni miei interventi dove cerco di flashare KK.
    Il problema penso sia questo:
    I vecchi modelli che hanno montato di fabbrica JB, al momento non possono essere aggiornati a KK.
    I nuovi modelli, che montano KK, hanno un hardware diverso rispetto ai vecchi, e il firmware KK è compatibile solo con i nuovi modelli.
    Dobbiamo attendere che la Cubot faccia un firmware che funzioni con i vecchi modelli.
    Io un passettino l'ho fatto. Dopo aver smanettato con il mio S222 sono riuscito a bloccarlo nel tentativo di modificare la ROM con Meteos. Ho perso circa una settimana di sonno nel tentativo di resuscitarlo. Ho scaricato tutti i firmware JB o KITKAT immaginabili ma non riuscivo a venirne a capo. Se flashavo un JB il telefono faceva il boot ma si bloccava poi su una schermata gialla e bianca (riuscivo solo ad accedere ai menu di recovery con il volume su e giu). Il KITKAT invece non partiva proprio. In un tentativo disperato ho flashato il KITKAT V9 (vanno bene anche le precedenti V8 ...) sostituendo il Preloader con quello della JB (V12). Incredibile ma vero, ho incominciato a vedere la luce. Il telefono parte normalmente e dopo avermi chiesto tutte le informazioni sembra funzionare. Non del tutto pero' .... i problemi riscontrati sono i seguenti:
    - non funziona la rotazione dello schermo
    - quando schiaccio "indietro" "home" etc. , si accende il flash della camera anziché la retroilluminazione
    - il tasto volume funziona al contrario
    - riesco a fare e ricevere telefonate ma non funzionano suonerie musica e audio dei video.
    Adesso sono ritornato alla V12 di JB e grazie alle EBR di "mtk6582-6gb.zip" ho piu' spazio per le APP.
    Pero' mi e' rimasta la curiosita' di vedere se si puo' fare di piu' con la KitKat risolvendo i problemi menzionati.
    Ma le mie attuali conoscenze techniche non mi consentono di andare oltre. C'é qualche Guru in giro ? :-)

  5. #334
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ieri dopo tanto ho ripreso in mano l esse2 e l ho visto con un sistema slimrom e devo dire la verità, questo cubot ha un Android che fa davvero schifo, l ho modificato più possibile ma ha poche animazioni, anzi non le ha e il kernel ha tantissime mancanze... Va aggiornato in qualche modo è un peccato tenerlo cosi

  6. #335
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho provato ha fare la ripartizione ,ma da nabbo come sono per quanto riguarda android e telefoni mi sa che ho briccato, non si accende piu e nemmeno va la recovery mod tenendo premuto volume su e il tasto di accensiuone, tu nel post dici di aver avuto diversi brick come hai risolto? ho visto esiste un congegnino di nome jig usb per sbriccare i galaxy funziona anche sul cubot? se qualcuno riesce a linkare qualche guida mi sentirei in paradiso xDDD grazie mille =)

  7. #336
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noda93 Visualizza il messaggio
    ciao ho provato ha fare la ripartizione ,ma da nabbo come sono per quanto riguarda android e telefoni mi sa che ho briccato, non si accende piu e nemmeno va la recovery mod tenendo premuto volume su e il tasto di accensiuone, tu nel post dici di aver avuto diversi brick come hai risolto? ho visto esiste un congegnino di nome jig usb per sbriccare i galaxy funziona anche sul cubot? se qualcuno riesce a linkare qualche guida mi sentirei in paradiso xDDD grazie mille =)
    non ci hai scritto come hai operato per la "ripartizione". Ritengo tu debba solo flasharlo.
    Se avevi il vecchio modello con la 4.2.2 vai a pagina 6, altrimenti leggiti le ultime pagine e trovi un pò di dritte........ in bocca al lupo.
    AMD 965 8gb GT630 - SSD240 + 5tb - Ubuntu 14.04LTS
    Mi vuoi ringraziare? Clicca il thanks in basso a sinistra del post ;-)

  8. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ai preziosi consigli di cf67 sono riuscito a flashare la ROM v. 0.0.9 presa da needrom. funziona alla grande!!! ottimo telefono il cubot s222 così configurato. speriamo non si rompa mai!!

  9. #338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ci voglio postare un'altro mio problema,e spero che qualcuno mi sappia rispondere........
    Volevo installare la cwm ma non ci riuscivo. Ho provato ad installare la cwm tramite MTK droid tools ma mi usciva la scritta "file adb non installa".......
    Ho provato anche tramite ROM manager e ho scaricato una recovery ed installata.il problema è che è una revovery fasulla in cinese...... Fasulla nel senso che non ha le opzioni tradizionali di una recovery....... Ho notato pero che se vado in recovery tramite tasto vol.giù +tasto accensione mi va in questa recovery.se invece spingo tasto vol su+tasto accensione mi va in recovery normale......mentre sto scrivendo questo sono riuscito ad installare la cwm pero con il tasto vol su+accensione.......la mia domanda è posso sostituire la seconda recovery o meglio ancora eliminarla proprio????aspetto una vostra risposta grazieeee........

    Inviato dal mio S222 usando Androidiani App

  10. #339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Sarego (Vi)
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Cubot S222

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo Ringraziare CF67, perché grazie alla sua guida, e con qualche altro aiutino trovato in rete, sono riuscito a modificare il mio Cubot S222 da 1Gb di Rom a 4 Gb di Rom.
    La procedura è semplice ma ce sempre quel pizzichio alla schiena che ti fa tenere il fiato sospeso.
    I problemi gli ho avuti per "estrarre" l'immagine del mio Cubot S222 originale, non si voleva far salvare e la procedura con MTK Droid Tools non andava a buon fine. Ho trovato una guida che permetteva di estrapolare l'immagine anche se il quadrettino in basso a Sx non diventa verde.
    Da prima ho flashato con gli EBRs per il 6Gb ee ha funzionato, poi ho fatto le mie considerazioni e ho ritenuto opportuno ri Flashare con gli EBRs per il 4Gb.
    Ho scoperto che non funzionano.
    O meglio, finita la procedura, il Cubot si riaccende e si blocca sulla videata con il logo CUBOT.
    Ho ripetuto più volte l'operazione ma con lo stesso risultato.
    Allora mi sono inventato questa procedura.

    1) Fleshare con EBRs da 6Gb come descritto a pag. 6
    2) Accendere e spegnere senza Configurare.
    3) Creare salvataggio di Backup su MicroSd (Combinazione Tasto Accensione e Volume Up).
    4) Fleshare con EBRs da 4Gb.
    5) Accendere ma si pianterà e sarà necessario levare la batteria per spegnerlo.
    6) ripristinare il backup creato in precedenza al punto 3).
    7) Accendere e noterete che darà errore di memoria che però sistemerà da solo.

    Questo è quello che mi sono inventato per avere una Rom da 4 Gb che penso sia più che sufficiente.
    Attualmente ho 240 APP installate tutte sulla ROM e avanzo ancora 1 Gb.

    Concludendo Ringrazio CF67 che grazie alla sua guida mi ha permesso di plasmare un terminale con qualche limitazione in un terminale Fantastico.
    Grazie
    Ultima modifica di ultimorespiro; 05-02-15 alle 02:22

  11. #340
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Sarego (Vi)
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Cubot S222

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Leggendo questi post ho trovato molte persone che si lamentano della pubblicità che appare sul loro telefono.
    Io ho risolto così.
    1) Diritti di root
    2) Un file manager Tipo ES File Explorer o SD Maid.
    3) Download del file HOSTS modificato tramite questo link:
    https://drive.google.com/file/d/0B37...usp=sharingRin
    4) Rinomiare il file “Sostituire il file (hosts) in (system-etc) e basta pubblicita” in HOSTS
    5) Copiare tramite PC il file nella Micro SD
    6) Sostituire il File HOSTS originale in /System/etc
    7) Impostare gli stessi Attributi -rw -r-- r--
    8) Addio Pubblicità….
    9)
    Spero di essere stato utile.

Pagina 34 di 46 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy