CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Cubot x6 aggiornamento da android 4.2.2 jb -> 4.4.2 kk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nessuno purtroppo a quanto vedo

    Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schultz972 Visualizza il messaggio
    Ciao
    vorrei aggiornare il cubot x6 di mia moglie in modo da risolvere i vari problemini sopratutto il problema del tastierino.
    volevo installare questa versione che pare essere tanto valida ma purtroppo non capisco come fare e non trovo una guida passo a passo... qualcuno mi può aiutare?
    grazie
    Ciao schultz972
    Se non ci hai ancora provato, potresti provare a ripristinate alle condizioni di fabbrica: a me il problema del tastierino si è molto ridotto

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao Cesco60
    ho già provato ma purtroppo non è servito a nulla....
    ti ringrazio comunque

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza di aggiornamento firmware del mio nuovissimo Cubot X6 (partivo dalla 4.2.2 versione 0.9). Appena arrivato il disallineamento del tastierino quando scrivevo msg mi infastidiva molto.

    E' risultato invano a scaricare i firmware ufficiali dal loro sito (che reindirizza al sito cinese baiudu). Allora ho tentato senza tante speranze a mandare una mail al customer service (sempre dal sito ufficiale): con grande e piacevole sorpresa mi hanno risposto nel giro di qualche ora, fornendomi un altro link a cui accedere per tutti i firmware ufficiali disponibili:

    https://mega.co.nz/#F!gBwHDJpZ!E5Rh0hBkVCaRZI2mMBqTcg

    Ho provato subito l'aggiornamento diretto alla 4.4 (ho seguito le istruzioni scaricate sempre dallo stesso sito ed utilizzando il tool dedicato MTK6592 - il nostro chip). La ROM è molto bella, stabile, veloce, ma la risoluzione della telecamera posteriore è pessima. Quindi ho ripiegato sulla 4.2.2 V1.1 che attualmente sto utilizzando:
    - buona stabilità e velocità (sembra più fluido di prima)
    - risolto problema disallineamento tastierino
    - telecamera posteriore ok
    - ottima autonomia
    - subito rootato con framework senza problemi, installato Link2sd per la gestione dei dati applicazioni su memoria esterna.

    Nel complesso per il prezzo pagato e la relativa qualità del prodotto, e per la velocissima risposta del servizio clienti cubot, non posso che ritenermi più che soddisfatto.

    Spero questa esperienza possa essere utile a qualcuno

    Luigi

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigiporro Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza di aggiornamento firmware del mio nuovissimo Cubot X6 (partivo dalla 4.2.2 versione 0.9). Appena arrivato il disallineamento del tastierino quando scrivevo msg mi infastidiva molto.

    E' risultato invano a scaricare i firmware ufficiali dal loro sito (che reindirizza al sito cinese baiudu). Allora ho tentato senza tante speranze a mandare una mail al customer service (sempre dal sito ufficiale): con grande e piacevole sorpresa mi hanno risposto nel giro di qualche ora, fornendomi un altro link a cui accedere per tutti i firmware ufficiali disponibili:

    https://mega.co.nz/#F!gBwHDJpZ!E5Rh0hBkVCaRZI2mMBqTcg

    Ho provato subito l'aggiornamento diretto alla 4.4 (ho seguito le istruzioni scaricate sempre dallo stesso sito ed utilizzando il tool dedicato MTK6592 - il nostro chip). La ROM è molto bella, stabile, veloce, ma la risoluzione della telecamera posteriore è pessima. Quindi ho ripiegato sulla 4.2.2 V1.1 che attualmente sto utilizzando:

    Scusami Luigi mi sapresti indicare con esattezza nel link da te postato qual'è il file giusto per prelevare la 4.2.2 V1.1 che stai utilizzando? non riesco a vedere un file con questo nome... saresti molto gentile

    - buona stabilità e velocità (sembra più fluido di prima)
    - risolto problema disallineamento tastierino
    - telecamera posteriore ok
    - ottima autonomia
    - subito rootato con framework senza problemi, installato Link2sd per la gestione dei dati applicazioni su memoria esterna.

    l'utilizzo di questo framework è intuitivo?

    Nel complesso per il prezzo pagato e la relativa qualità del prodotto, e per la velocissima risposta del servizio clienti cubot, non posso che ritenermi più che soddisfatto.

    Spero questa esperienza possa essere utile a qualcuno

    Luigi

    scusa le domande Luigi solo che sono veramente alle prime armi con android ma vorrei risolvere i problemi che tu stesso hai riscontrato al cubot x6 di mia moglie una volta per tutte
    ti ringrazio tanto

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigiporro Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza di aggiornamento firmware del mio nuovissimo Cubot X6 (partivo dalla 4.2.2 versione 0.9). Appena arrivato il disallineamento del tastierino quando scrivevo msg mi infastidiva molto.

    E' risultato invano a scaricare i firmware ufficiali dal loro sito (che reindirizza al sito cinese baiudu). Allora ho tentato senza tante speranze a mandare una mail al customer service (sempre dal sito ufficiale): con grande e piacevole sorpresa mi hanno risposto nel giro di qualche ora, fornendomi un altro link a cui accedere per tutti i firmware ufficiali disponibili:

    https://mega.co.nz/#F!gBwHDJpZ!E5Rh0hBkVCaRZI2mMBqTcg

    Ho provato subito l'aggiornamento diretto alla 4.4 (ho seguito le istruzioni scaricate sempre dallo stesso sito ed utilizzando il tool dedicato MTK6592 - il nostro chip). La ROM è molto bella, stabile, veloce, ma la risoluzione della telecamera posteriore è pessima. Quindi ho ripiegato sulla 4.2.2 V1.1 che attualmente sto utilizzando:
    - buona stabilità e velocità (sembra più fluido di prima)
    - risolto problema disallineamento tastierino
    - telecamera posteriore ok
    - ottima autonomia
    - subito rootato con framework senza problemi, installato Link2sd per la gestione dei dati applicazioni su memoria esterna.

    Nel complesso per il prezzo pagato e la relativa qualità del prodotto, e per la velocissima risposta del servizio clienti cubot, non posso che ritenermi più che soddisfatto.

    Spero questa esperienza possa essere utile a qualcuno

    Luigi
    Io ho problemi con twitter e alcune funzioni di tapa talk ovvero che con twitter lo apro e posso utilizzare tutte le funzioni, ma quando vado a visualizzare un profilo mi crasha, stessa cosa con TT appena vado a visualizzare messaggi privati crasha, con la ROM che hai provato ti da questi problemi?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schultz972 Visualizza il messaggio
    scusa le domande Luigi solo che sono veramente alle prime armi con android ma vorrei risolvere i problemi che tu stesso hai riscontrato al cubot x6 di mia moglie una volta per tutte
    ti ringrazio tanto
    Ciao, nella pagina di Mega il 4°link partendo sal basso (il 3° è la versione 4.4).

    Il tool è molto facile da utilizzare e poi ci sono anche le istruzioni che puoi scaricare.

    Luigi

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitm86 Visualizza il messaggio
    Io ho problemi con twitter e alcune funzioni di tapa talk ovvero che con twitter lo apro e posso utilizzare tutte le funzioni, ma quando vado a visualizzare un profilo mi crasha, stessa cosa con TT appena vado a visualizzare messaggi privati crasha, con la ROM che hai provato ti da questi problemi?
    Nessun problema con twitter, ma non ti so dire con TT perché non lo uso.

    Semmai qualcosa che non va c'é con l'app di amazon, non riesco a fare il login...ma questo mi succedeva anche con la v0.9 da cui sono partito.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    installati i drive ed attivato flash tool quando seleziono il file scatter mi da errore "incorret scatter file format"
    che faccio??????????????
    il file scaricato è quello consigliato da Luigi
    Ultima modifica di schultz972; 13-06-15 alle 18:14

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, ho avuto un po di tempo per smanettare sull'aggiornamento, ecco un primo feedback (sono tutte info reperite in rete che ho testato):
    - per shult972: per l'aggiornamento usa lo scatter file della versione 4.4 (metodo di ripiego) oppure nella finestra di SP Flash Tool come opzione usa "firmware update" e non download
    - confermo che la 4.4 richiedono l'ultima versione dei nostri Cubot X6, con fotocamera posteriore sony e non samsung (aspettiamo che qualcuno di buona volontà crei una versione patch). La versione 4.4 è molto bella, ho avuto modo di installarlo sul Cubot regalato alla mia ragazza che probabilmente è una versione più nuova.
    - non volendo rinunciare alla fotocamera posteriore e volendo cmq un buon aggiornamento, alla fine ho installato sul mio la 4.3 prelevata da qui: www. needrom .com / download / cubot-x6-android-4-3-xposed / (ci vuole una veloce registrazione)
    - questa rom è molto bella, fluida, batteria ancora migliorata così come il tastierino ora finalmente ok. Unico problema è che è una rom non ufficiale, quindi una sorta di 4.2 revisionata e non una 4.3 pura. Lo puntualizzo perchè android wear per connettere il Cubot X6 al mio smartwatch non ne vuole sapere di installarsi. Questo problema ovviamente non l'ho riscontrato sulla 4.4 durante i test
    - per l'installazione non occorre SP Flash Tool ma (non entro nei dettagli, tutto è reperibile in rete) nell'ordine:
    - Root del telefono tramire Framaroot 3a opzione Barahir
    - Installazione di mobileuncle toolbox (reperibile dallo store)
    - con il suddetto mobileuncle toolbox installare la recovery CWM per Cubot mediante il file recovery.img precedentemente salvato nella memoria interna (file da cercare in rete CUBOT-X6-CWM-6.0.4.4-Full-Touch.rar)
    - dopo installazione spegnere il telefono, all'accensione tenere premuto volume up e successivamente il tasto di accensione
    - entrati nella nuova recovery, fare un wipe generale di tutto, e successivamente installare il .zip della nuova rom anche questo precedentemente salvato nella root principale della memoria del telefono tramite PC

    se tutto è andato per il verso giusto avrete la nuova 4.3 (ci vuole un pò di pazienza ma non è difficile). Fate sempre un backup di tutto, non mi assumo mica la responsabilità...:-)
    La 4.3 è già rootata!!!

    ultima chicca, questa penso più importante di tutto, dopo aver riavviato la nuova rom, ho scaricato su PC e poi sul telefono (sempre root principale) anche EBRSetter.zip (trovabile in rete per Cubot). La si può installare sempre tramite la recovery, e permette di partizionare la memoria interna in modo da avere più memoria disponibile per le applicazioni (io ho scelto 4Gb). In pratica ora il mio Cubot è come se avesse 4GB di Memoria per le applicazioni e non porto più praticamente nulla su memoria esterna con Link2SD


    spero sia stato utile a qualcuno.

    P.s. se qualcuno è a conoscenza di una 4.4 che possa funzionare con la telecamera posteriore dei nostri "vecchi" Cubot, please fatemi sapere che la provo subito

    grazie

    Luigi

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy