CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Upgrade Cubot s308 a Kitkat 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Upgrade Cubot s308 a Kitkat 4.4.2

    Buongiorno a tutti,
    ho sotto mano questo dispositivo, un Cubot S308, versione Android 4.4, versione kernel 3.4.67 e versione firmware V6_CQ_4137C_V0.0.4_20140805.
    Vorrei aggiornare Android alla versione 4.4.2 e successivamente installate il firmware V6_CQ_4137C_V0.1.3_20150715 – KOT49H.
    E' fattibile?
    Come?
    Grazie
    Christian

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sei fortunato a non aver ancora fatto l'aggiornamento.
    Beh, non farlo.

    Pensa. A me ha fottuto l'intera memoria del telefono

    Lo installo.. tutto sembra filare liscio.. nessun problema.. e penso: "bene, hanno fatto un aggiornamento per fixare qualche bug e non è cambiato niente"
    Quindi ho lasciato lì il telefono mentre giocavo.
    Dopo un pò, mi serve da fare una foto col telefono, apro la fotocamera e... memoria piena!
    Penso: "ma come? ma se ho sistemato i file un paio di giorni fa.. non può essere piena"

    Vado su impostazioni > memoria > mi dice che la memoria del telefono è di 858MB, sottolineo, non 858MB liberi.. 858MB totali e qualche MB occupato

    Già questo telefono mi aveva fatto girare le suddette con la storia che la memoria interna per le app in realtà è di 1GB, ma ora proprio sono andato molto vicino a spaccarlo in due.
    "Fortunatamente" mi pare d'averci avuto sopra solo le foto... certo, è una delusione averle perse ma tanto stavano lì ed erano destinate a prendere polvere virtuale.

    Ora sono qui, a cercare un programma per installarci sopra una ROM differente.
    Ah, se qualche buon'anima stesse leggendo e per pietà potesse aiutarmi via PM, gli sarei grato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LollaMente Visualizza il messaggio
    Sei fortunato a non aver ancora fatto l'aggiornamento.
    Beh, non farlo.

    Pensa. A me ha fottuto l'intera memoria del telefono

    Lo installo.. tutto sembra filare liscio.. nessun problema.. e penso: "bene, hanno fatto un aggiornamento per fixare qualche bug e non è cambiato niente"
    Quindi ho lasciato lì il telefono mentre giocavo.
    Dopo un pò, mi serve da fare una foto col telefono, apro la fotocamera e... memoria piena!
    Penso: "ma come? ma se ho sistemato i file un paio di giorni fa.. non può essere piena"

    Vado su impostazioni > memoria > mi dice che la memoria del telefono è di 858MB, sottolineo, non 858MB liberi.. 858MB totali e qualche MB occupato

    Già questo telefono mi aveva fatto girare le suddette con la storia che la memoria interna per le app in realtà è di 1GB, ma ora proprio sono andato molto vicino a spaccarlo in due.
    "Fortunatamente" mi pare d'averci avuto sopra solo le foto... certo, è una delusione averle perse ma tanto stavano lì ed erano destinate a prendere polvere virtuale.

    Ora sono qui, a cercare un programma per installarci sopra una ROM differente.
    Ah, se qualche buon'anima stesse leggendo e per pietà potesse aiutarmi via PM, gli sarei grato
    Mi accodò al tuo problema. Purtroppo io pure sono rimasto con 858mb.
    Ma tu dici che installando una nuova ROM il problema lo risolvi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sennar2006 Visualizza il messaggio
    Mi accodò al tuo problema. Purtroppo io pure sono rimasto con 858mb.
    Ma tu dici che installando una nuova ROM il problema lo risolvi?
    Ho provato a installare delle ROM ma mi da "installazione abortita" sulla recovery..
    Ho provato anche a installare la ROM modificata per ampliare la memoria interna ma niente, sempre "installazione abortita"
    Volevo provare con un flash tool da PC ma dopo un pò mi sono scocciato e ho accantonato il tutto.

    Siccome pare che questo errore sia capitato a chiunque abbia aggiornato, spero che quelli della cubot lo risolveranno presto..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LollaMente Visualizza il messaggio
    Ho provato a installare delle ROM ma mi da "installazione abortita" sulla recovery..
    Ho provato anche a installare la ROM modificata per ampliare la memoria interna ma niente, sempre "installazione abortita"
    Volevo provare con un flash tool da PC ma dopo un pò mi sono scocciato e ho accantonato il tutto.

    Siccome pare che questo errore sia capitato a chiunque abbia aggiornato, spero che quelli della cubot lo risolveranno presto..
    Ho risolto. Ho rimesso una versione precedente ed è comparsa nuovamente la partizione da 12gb.
    Ultima modifica di Sennar2006; 28-07-15 alle 19:50

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sennar2006 Visualizza il messaggio
    Ho risolto. Ho rimesso una versione precedente ed è comparsa nuovamente la partizione da 12gb.
    Puoi spiegarmi come si fa e cosa serve? Non sono molto pratico...
    Ultima modifica di JJoe; 12-08-15 alle 10:57

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JJoe Visualizza il messaggio
    Puoi spiegarmi come si fa e cosa serve? Non sono molto pratico...
    devi fare il root al telefono usando l'app per windows Iroot. Fatto quello devi prendere su needrom una versione official precedente al 24 luglio , giorno del maledetto aggiornamento , e installarla usando l'app per windows flash tool. Segui le indicazioni che ti danno sul sito.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    nessuno di voi ha trovato il modo di flasshare la nuova ROM V6_CQ_4137C_V0.1.3_20150715 – KOT49H modificando EBR file?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy