CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 129
Discussione:

[Thread Ufficiale] Cubot X16

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    salve ragazzi vorrei comprare questo telefono ma avrei bisogna di capire se la fotocamera ne vale veramente la pena, io lo uso soprattutto per fotografare pagine a4 di testo (scattate all'interno dell'abitazione) ................................
    Confermo che per l’uso di cui chiedi, l’x16 è più che adatto, ha il flash che torna utile in queste situazioni, basta solo inclinare leggermente lo smartphone per non essere perpendicolari al piano del foglio cosi da non bruciare lo scatto.

    edit: ho fatto uno scatto di prova ma non so come metterlo sul forum o condividerlo
    Ultima modifica di RemRem; 06-02-16 alle 13:33

  2.  
  3. #52
    Baby Droid L'avatar di Yomino


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ora ha un ottimo prezzo su amazon (anche perché ora con il capodanno cinese meglio evitare spedizioni dalla Cina):
    Cubot X16 Amazon

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.
    Anche io ho acquistato lunedì scorso un x16 da amazon approfittando delle offerte lampo. Purtroppo ho riscontrato qualche problema, forse più software che hardware, e prima di renderlo visto che non credo riuscirei a trovarlo allo stesso prezzo pagato, vorrei sapere se c'è modo di risolverli.
    In pratica il primo e più significativo bug è che le chiamate in uscita vengono salvate nel registro come Sconosciuto. Qualsiasi numero componga, sia manualmente o dalla rubrica, nel registro troverò una chiamata verso "Sconosciuto".
    Secondo : WhatsApp non riesce ad accedere a Google drive per recuperare o salvare i backup, operazione che devo fare manualmente.
    Terzo : cliccando sull'icona dell'utente (il pallino azzurro con la sagoma di un omino in alto a destra per intenderci) mi dice "contatto non esistente".
    Qualcuno può aiutarmi a capire se è il caso di farmi rimborsare o sono bug risolvibili?
    Grazie mille a tutti

  5. #54
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StyWar Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.
    Anche io ho acquistato lunedì scorso un x16 da amazon approfittando delle offerte lampo. Purtroppo ho riscontrato qualche problema, forse più software che hardware, e prima di renderlo visto che non credo riuscirei a trovarlo allo stesso prezzo pagato, vorrei sapere se c'è modo di risolverli.
    In pratica il primo e più significativo bug è che le chiamate in uscita vengono salvate nel registro come Sconosciuto. Qualsiasi numero componga, sia manualmente o dalla rubrica, nel registro troverò una chiamata verso "Sconosciuto".
    Secondo : WhatsApp non riesce ad accedere a Google drive per recuperare o salvare i backup, operazione che devo fare manualmente.
    Terzo : cliccando sull'icona dell'utente (il pallino azzurro con la sagoma di un omino in alto a destra per intenderci) mi dice "contatto non esistente".
    Qualcuno può aiutarmi a capire se è il caso di farmi rimborsare o sono bug risolvibili?
    Grazie mille a tutti
    1) è un problema circoscritto all'uso con operatore H3G (anche fastweb se non sbaglio), comune a molti smartphone cinesi mediatek con android 5.1, quindi un una incompatibilità con gestore non be identificata, non succede con nessun altro operatore italiano
    2)hai provato con connessione dati sim o anche con wifi? Hai la sincronizzazione attiva?
    3) è la modalità ospite, multi utente, non implementata nella rom, ma risolvibile tramite delle guide che trovi online e che necessita di root:
    https://www.androidpit.it/modalita-o...lsiasi-android

    Non mi sembra abbia problemi insormontabili tali da doverlo restituire, a meno che per te non siano di fondamentale importanza.
    Comunque bisogna sempre dare il giusto peso alle attese per un terminale che a dispetto del costo, fornisce un esperiwnza d'uso almeno pari a quella che danno i blasonati che costano almeno il doppio e che non credere siano esenti da bug anche più gravi...
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    1) è un problema circoscritto all'uso con operatore H3G (anche fastweb se non sbaglio), comune a molti smartphone cinesi mediatek con android 5.1, quindi un una incompatibilità con gestore non be identificata, non succede con nessun altro operatore italiano
    2)hai provato con connessione dati sim o anche con wifi? Hai la sincronizzazione attiva?
    3) è la modalità ospite, multi utente, non implementata nella rom, ma risolvibile tramite delle guide che trovi online e che necessita di root:
    https://www.androidpit.it/modalita-o...lsiasi-android

    Non mi sembra abbia problemi insormontabili tali da doverlo restituire, a meno che per te non siano di fondamentale importanza.
    Comunque bisogna sempre dare il giusto peso alle attese per un terminale che a dispetto del costo, fornisce un esperiwnza d'uso almeno pari a quella che danno i blasonati che costano almeno il doppio e che non credere siano esenti da bug anche più gravi...
    Ciao
    Ciao e grazie per la risposta.
    Che dire, ci hai preso in tutto
    In effetti ho una sim h3g, quindi l'unica soluzione è cambiare operatore o posso sperare in una soluzione?
    Per quanto riguarda WhatsApp in effetti la sincronizzazione dei backup su drive non avviene solo quando sono in WiFi su rete della sim invece va tutto bene. La cosa strana è che sul mio vecchio Samsung tutto funzionava.

    So bene che il rapporto qualità /prezzo di questo smartphone è davvero ottimo, fosse per me non mi sarei neanche preoccupato pee questi problemi, ma è lo smartphone di mia moglie e per lei da ignorante in materia esiste solo Samsung ��.
    Ultima modifica di StyWar; 07-02-16 alle 09:26

  7. #56
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StyWar Visualizza il messaggio
    ma è lo smartphone di mia moglie e per lei da ignorante in materia esiste solo Samsung ��.
    Fagli cambiare idea, anzi direi che la cambierà appena lo mostrerà alle sue amiche, che con i loro samsung saranno in preda a lag durnate l'uso di Facebook e simili, mentre in cubot a 115€ va come un treno.
    Per il problema con la 3, purtroppo per ora la soluzione è cambiare operatore, o sperqre che nel prossimo aggiornamento ota, cubot sistemi.

    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Per il problema con la 3, purtroppo per ora la soluzione è cambiare operatore, o sperqre che nel prossimo aggiornamento ota, cubot sistemi.

    Ciao
    Ho letto che il problema della 3 è in qualche modo legato all IMEI del telefono, e che esiste un modo per cambiarlo, o meglio che utilizzando un app la sim legga L'IMEI di un altro smartphone.
    Voi ne sapete qualcosa? Io uno smartphone da buttare da cui posso clonare L'IMEI c'è l'ho (il suddetto Samsung &#128512. Magari poi vi faccio sapere.

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche giorno di utilizzo non che confermare l’ottima impressione iniziale avuta per questo smartphone:
    bellissimo (ma questo è soggettivo), veloce e reattivo con lo schermo ottimo, il doppio tap le gesture e il led ne rendono piacevole l’esperienza d’uso.
    Anche la batteria che leggendo le recensioni un po’ mi preoccupava, è in realta molto buona, e per come l’utilizzo io riesco a farci tranquillamente anche due giorni prima di ricaricare (trequarti di traffico voce al giorno, accendo il wifi o rete dati e gps solo all’occorrenza, non uso né uozzapp né feisboc).

    L’unica pecca grave, come già indicato sopra, è che con la scheda tre nel registro chiamate talvolta trovo numeri sconosciuti che invece sono presenti in rubrica.
    Poi talvolta mi capita quando termino una chiamata e allontano il telefono dall’orecchio lo schermo rimane scuro è come se il sensore di prossimità si incantasse, però lo fa casualmente.
    Comunque per le mie esigenze è un validissimo smartphone e sono molto soddisfatto dell’acquisto.

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RemRem Visualizza il messaggio
    Dopo qualche giorno di utilizzo non che confermare l’ottima impressione iniziale avuta per questo smartphone:
    bellissimo (ma questo è soggettivo), veloce e reattivo con lo schermo ottimo, il doppio tap le gesture e il led ne rendono piacevole l’esperienza d’uso.
    Anche la batteria che leggendo le recensioni un po’ mi preoccupava, è in realta molto buona, e per come l’utilizzo io riesco a farci tranquillamente anche due giorni prima di ricaricare (trequarti di traffico voce al giorno, accendo il wifi o rete dati e gps solo all’occorrenza, non uso né uozzapp né feisboc).

    L’unica pecca grave, come già indicato sopra, è che con la scheda tre nel registro chiamate talvolta trovo numeri sconosciuti che invece sono presenti in rubrica.
    Poi talvolta mi capita quando termino una chiamata e allontano il telefono dall’orecchio lo schermo rimane scuro è come se il sensore di prossimità si incantasse, però lo fa casualmente.
    Comunque per le mie esigenze è un validissimo smartphone e sono molto soddisfatto dell’acquisto.
    arrivato oggi anche a me, ottimo terminale, fotocamera buona, ho riscontrato solo qualche problema con il launcher di base che nel mio caso presenta problemi con l'inserimento delle icone e widget nel dekstop, installato launcher alternativo problemi risolti e tutto ok.

    qualcuno è riuscito a fare il root ?

  11. #60
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    arrivato oggi anche a me, ottimo terminale, fotocamera buona, ho riscontrato solo qualche problema con il launcher di base che nel mio caso presenta problemi con l'inserimento delle icone e widget nel dekstop, installato launcher alternativo problemi risolti e tutto ok.

    qualcuno è riuscito a fare il root ?
    Su needrom troverai la.mia recovery twrp che potrai usare per il flash del supersu.zip.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy