CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 129
Discussione:

[Thread Ufficiale] Cubot X16

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    forse il problema è limitato ad una serie di telefoni prodotta tra marzo e giugno 2016, è porprio strano ma tutti presentano gli stessi identici difetti e negli stessi identici punti
    Potrebbe essere una partita di display con assemblaggio non perfetto o controlli qualità lacunosi..

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ho già provato 3 cubot x16 diversi e su tutti e tre ho riscontrato questi due problemi

    1) piccola macchia bianca nella parte bassa del display e precisamente al centro, si nota su sfondi chiari e difficilmente su sfondi scuri
    2) problemi allo speaker del telefono che dopo qualche tempo comincia a ronzare durante le telefonate

    qualcuno di voi per caso ha riscontrato questi problemi ?

    non vorrei che ci sia in giro una partita di cubot difettata
    sul mio non rilevo i problemi da te segnalati. ciao

    Però il mio è di febbraio, quindi prima dell'eventuale lotto di produzione fallato.

    Come faccio a vedere quando è stato prodotto il cell.?
    Ultima modifica di RemRem; 29-06-16 alle 19:12

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RemRem Visualizza il messaggio
    sul mio non rilevo i problemi da te segnalati. ciao

    Però il mio è di febbraio, quindi prima dell'eventuale lotto di produzione fallato.

    Come faccio a vedere quando è stato prodotto il cell.?


    niente da fare mi è arrivato il 4°é telefono in sostituzione anche questo presenta la stessa identica macchietta bianca al centro nella parte bassa del display, inizio a pensare a un difetto di fabbrica esteso a tutti i cubot di ultima produzione, c'è poco da fare uno/due può essere un caso ma tutti e 4 i telefoni con la stessa identica macchia e nello stesso identico punto mi sembra troppo, peccato perchè per il resto il telefono è veramente una bomba sia come fuidità sia come estitica.

  5. #104
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    niente da fare mi è arrivato il 4°é telefono in sostituzione anche questo presenta la stessa identica macchietta bianca al centro nella parte bassa del display, inizio a pensare a un difetto di fabbrica esteso a tutti i cubot di ultima produzione, c'è poco da fare uno/due può essere un caso ma tutti e 4 i telefoni con la stessa identica macchia e nello stesso identico punto mi sembra troppo, peccato perchè per il resto il telefono è veramente una bomba sia come fuidità sia come estitica.
    però è singolare che sia solo tu a lamentare il problema.. magari non molti possessori bazzicano il forum, ma mi aspettavo qualcuno che smentisse o confermasse..
    So che è comunque a diverse partite di smartphone Ulefone, Elephone, Umi.. magari anche Cubot non è riuscita ad effettuare controlli che scongiurassero tale evenienza... (che poi mi sa che ci marciano. .visto il costo sempre più basso di questi smartphone...)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dalla mia esperienza, ho notato che il problema della macchia chiara si presenta nel tempo.
    Ho avuto sia l'Ulefone Paris che il Cubot X16 e all'inizio non presentavano il problema, ma col tempo, in particolare tenendo il cell nella tasca posteriore dei pantaloni (senza sedercisi sopra ovviamente) la macchia piano piano si manifesta.
    Secondo me quindi e' dovuta alla pressione sul display, anche un normale uso puo' farla apparire.
    Probabimente, in corrispondenza della macchia ci potrebbe essere uno spessore dietro il display che accentua le differenze di pressione
    Ultima modifica di pietro17; 12-07-16 alle 15:22

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    però è singolare che sia solo tu a lamentare il problema.. magari non molti possessori bazzicano il forum, ma mi aspettavo qualcuno che smentisse o confermasse..
    So che è comunque a diverse partite di smartphone Ulefone, Elephone, Umi.. magari anche Cubot non è riuscita ad effettuare controlli che scongiurassero tale evenienza... (che poi mi sa che ci marciano. .visto il costo sempre più basso di questi smartphone...)

    è probabile che molti non ci facciano neanche caso e non considerino importante la cosa, ma per quel che mi riguarda non accetto di avere un display full Hd con un difetto di questo generere seppur piccolo, su sfondi chiari la macchia si vede e pure molto e l'occhio casca sempre lì, penso a mio malgrado che sarò costretto a rinunciare anche a questo telefono, non sai quanto mi scocci

    esattamente pietro la macchia all'inizio non c'è ma basta una settimana di utilizzo e salta subito fuori, il fatto che mi confermi la cosa è già una conferma del problema, quello che però risulta strano è la posizione della macchia, possibile che sia sempre nello stesso identico posto e con la stessa identica forma/grandezza ???? ma non esiste un modo per eliminarle ?
    Ultima modifica di megthebest; 12-07-16 alle 16:08

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    è probabile che molti non ci facciano neanche caso e non considerino importante la cosa, ma per quel che mi riguarda non accetto di avere un display full Hd con un difetto di questo generere seppur piccolo, su sfondi chiari la macchia si vede e pure molto e l'occhio casca sempre lì, penso a mio malgrado che sarò costretto a rinunciare anche a questo telefono, non sai quanto mi scocci

    esattamente pietro la macchia all'inizio non c'è ma basta una settimana di utilizzo e salta subito fuori, il fatto che mi confermi la cosa è già una conferma del problema, quello che però risulta strano è la posizione della macchia, possibile che sia sempre nello stesso identico posto e con la stessa identica forma/grandezza ???? ma non esiste un modo per eliminarle ?
    Ciao io ho il Cubot X16 da febbraio 2016 ed anche nel mio terminale la macchiolina da te evidenziata è presente... sono convinto anch'io che non fosse presente all'inizio, ma sia venuta fuori nel tempo. A me questa cosa non dà tanto fastidio e ritengo che i pregi del telefono (schermo full hd fantastico e fluidità generale di utilizzo) siano superiori a questo difettuccio.
    Personalmente trovo più scocciante il fatto che solo con l'ultimo aggiornamento V15 di aprile siano emerse delle incompatibilità con alcune app italiane... vedi My Vodafone ed Esselunga che prima funzionavano regolarmente
    Ultima modifica di nolan1971; 13-07-16 alle 17:21

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    boh... confermo che sul mio non c'è traccia di macchie/aloni,
    il terminale sta quasi sempre nella tasca posteriore dei pantaloni, in una custodia in similpelle...
    ... seguono i rituali scongiuri del caso ...

  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nolan1971 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho il Cubot X16 da febbraio 2016 ed anche nel mio terminale la macchiolina da te evidenziata è presente... sono convinto anch'io che non fosse presente all'inizio, ma sia venuta fuori nel tempo. A me questa cosa non dà tanto fastidio e ritengo che i pregi del telefono (schermo full hd fantastico e fluidità generale di utilizzo) siano superiori a questo difettuccio.
    Personalmente trovo più scocciante il fatto che solo con l'ultimo aggiornamento V15 di aprile siano emerse delle incompatibilità con alcune app italiane... vedi My Vodafone ed Esselunga che prima funzionavano regolarmente

    e siamo a tre, quindi non sono l'unico ad aver avuto questo problema vedo.
    Ho guardato sul sito cubot e ho notato che l'X16 non viene più prodotto al contrario ora esiste il cubot X16 S, con 3GB di ram e via discorrendo, non è che questi cubot X16 targati 2016 non sono originali ? mi stà venendo il dubbio che siano prodotti non direttamente da cubot e per tale motivo gli LCD potrebbero essere forse di tipo più scadente e/o i componenti del telefono diversi.........
    il fatto è che sta cavolo di macchiola la si riscontra sempre nello stesso identico punto, su tutti i telefoni.
    potrbbe essere che in questi nuovi cubot sia inserito un componente elettronico esattamente sotto il display e in quel determinato punto, che scalda al punto tale da fare generare la macchia in oggetto.

    che delusione, e dire che è un ottimo telefono

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    dovrei sostituire l'auricolare del mio cubot x16 e per aprirlo ho provato a seguire questo video

    https://www.google.it/?client=firefo...mbly&gfe_rd=cr

    ho provato in mille modi ad aprire il telefono tramite la ventosa indicata nel video, ma non riesco a sollevare neanche di mezzo millimetro la chiusura posteriore, eppure nel video sembra che si alzi senza troppi sforzi, macchè sembra incollata ............

    qualcuno per caso è riuscito ad aprire il telefono ?

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy