CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cubot S550 5,5 HD Fingerprint Mt6735 2gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Cubot S550 5,5 HD Fingerprint Mt6735 2gb

    Dopo la presentazione e commercializzazione del modello S600, primo Cubot con lettore di impronte, ecco arrivare il fratello da 5,5" che mantiene invariate le caratteristiche tecniche, permettendo anche agli amanti dei phablet di avere il loro cubot con lettore di impronte.



    Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel con densità di 320 ppi;
    processore quad-core Mediatek MT6735 con architettura a 64-bit;
    2 GB di RAM;
    16 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD;
    fotocamera posteriore da 8 mega-pixel interpolata via software a 13 mega-pixel;
    fotocamera anteriore da 5 mega-pixel interpolata via software a 8 mega-pixel;
    lettore di impronte digitali posteriore;
    sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia stock;
    batteria da 3000 mAh a ricarica rapida;
    supporto Dual SIM;
    supporto connettività LTE.
    spessore di 7 mm
    vetro posteriore.
    Link alla pagina Ufficiale Cubot per l'S550:
    http://www.cubot.net/Index.php/mobile/view/id/263.html

    Ricordo che per discussioni inerenti il modding, dovete far riferimento all'apposito thread:
    https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post7332931
    Ultima modifica di megthebest; 28-01-16 alle 00:58
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Riservato links e recensioni

    Unboxing e Recensione :


    Recensione Cubot S550 5,5” HD MT6735 1,3Ghz 2/16Gb – Fingerprint- 3000mAh

    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è un elegante parallelepipedo con finitura oro e marchio Cubot sul frontale, sulla parte posteriore troviamo un etichetta con il modello e sul lato basso i numeri di IMEI.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A Bianco, 1 Cavo Usb, una cover trasparente in plastica rigida, un manuale di istruzioni, spillino per estrazione vano sim e 1 pellicola in vetro temperato (sono rimasto assai sorpreso della sua presenza).
    - Dimensioni esterne dello smartphone nella media dei cinafonini 5,5”; misura infatti 154.4 x 74.6 x 7.2mm per poco più di 160g di peso, veramente sottile con i suoi 7.2mm.
    - Costruzione di elevata qualità, i materiali restituiscono buone sensazioni al tatto, la finitura metallica del frame laterale e la cover posteriore in vetro temperato con trattamento arrotondato 2.5D donano eleganza e stile.
    - Sul lato destro non troviamo tasti ma solo il carrellino estraibile delle sim/sd, mentre sul lato sinistro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il solo jack audio; sul lato inferiore troviamo la presa micro usb il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto a sinistra troviamo la fotocamera da 8 Mpixel Omnivision OV88650 f/2.2 (13Mpixel interpolata), leggermente al lato il flash led , al cetro più in basso il lettore di impronte incastonato in al’area quadrata con finitura cromata e più in basso, decentrato al livello della fotocamera, lo speaker .
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 8Mpixel Omnivision OV5670 f/2.8 e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch sono tre e NON sono retroilluminati.
    - Cover posteriore non removibile; la presenza di vetro temperato, senza alcun trattamento, non permette di ottenere un buon grip e trattiene le impronte (meno la versione bianca che ho preso io, mi immagino già il nero..) per fortuna che la cover inclusa permette di sopperire.
    - Vetro esterno con pellicola preapplicata ; ha una lavorazione arrotondata 2.5D ma la pellicola non ha un buon trattamento oleofobico, quindi trattiene le impronte e risulta abbastanza riflettente.
    - Luminosità schermo e angoli di visione buoni; schermo Lcd HD IPS OGS con colori abbastanza buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco tutto sommato buono (anche se tende a tonalità fredde), ma nero migliorabile.
    - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey)
    - Fingerprint che ad un primo approccio è sembrato impreciso, ma dopo l’attenta valutazione e il reset della sensibilità back fingerprint da menu, ha funzionato correttamente e con buona percentuale di sbloco al primo colpo
    - Due slot sim : 2 Slot Micro Sim 4G (se utilizzati entrambi, non potrete mettere la MicroSD).
    - Presenza slot MicroSD con capacità fino a 128Gb (mettendo la MicroSD perdete uno slot Microsim)
    - Batteria non removibile da 3000mAh dichiarati, alla prova con amperometro abbiamo trovato circa 2800/2850mAh, che permettono di coprire la giornata intensa senza nessun problema, veramente buona!.
    - Android 5.1 senza alcuna personalizzazione e solito launcher 3 con icone grosse (normale, visti i dpi dello schermo) e abbastanza caotiche nei colori..
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser stock abbastanza fruibile ma consigliamo Chrome che pur consumando parecchia ram rende più rapida la navigazione.
    - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12.3Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.1 .. più di 1.3Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie, auto e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in 20 secondi, 12 satelliti, con precisione di pochi metri; compatibilità Glonass

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Omnivision 1/3” 8Mpixel f/2.2 che produce dei discreti scatti con luce diurna; abbastanza rapida la messa a fuoco; interfaccia fotocamera mediatek; il flash di buona potenza anche se singolo led permette qualche scatto in più in condizione di luce scarsa. Senza l’ausilio del flash, l’utilizzo di iso con l’app fotocamera in bundle, si ferma a 720Iso, non permettendo di salire. Utilizzando app di terze parti, come Camera FV-5 siamo riusciti ad effettuare buoni scatti anche a 1600Iso (nel limite dell’utilizzo)
    - Buone le prestazioni video con file FullHD con formato 3gp
    - Fotocamera secondaria per Selfie 8Mpixel con funzione rilevamento volto, scatti e video discreti
    .
    Bench:
    Antutu 6 più di 30000 punti..risultato in linea con quanto registrato con altre cpu MT6735 1.3Ghz.
    Geekbench 3 con 1848 punti nel test multicore e 630 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/5056141
    Geekbench Battery Test (oltre 9h e 38' di screen on time, direi eccellente e sufficiente da permettere un uso intenso nella giornata di uso con più di 4h di schermo acceso cn traffido dati sempre attivo e luminosità media!)
    https://browser.primatelabs.com/battery3/200224

    Audio:
    Buona qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (anche leggermente troppo alti in questo caso), l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze o effetto metallico.
    Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia.

    Lettore di Impronte
    Il fingerprint ha un menu molto articolato che permette la memorizzazione di diverse impronte, fino a 10 che possiamo associare a varie funzioni, dallo sblocco del dispositivo all’apertura app, scatto fotografico ecc….
    La fase di memorizzazione è guidata (seppure parti del menu sono in inglese, senza traduzione nella nostra lingua) e permette di completare la fase in pochissimo tempo.
    Inizialmente abbiamo avuto qualche incertezza nello sblocco, sembrava che il touch dell’impronta fosse poso sensibile, in seguito effettuando un reset del back touch fingerprint, ho notato un miglioramento immediato, con sblocco sempre preciso.
    La posizione del lettore impronte posteriore, benché non ottimale dal mio punto di vista, è di facile raggiungimento dagli indici destro e sinistro e rende sicuramente più sicuro lo smartphone.

    Conclusioni:

    PRO:

    - Prezzo aggressivo da circa 120 a circa 160€ in base allo store e provenienza per un terminale con caratteristiche di medio gamma 2Gb ram/16Gb Rom e 5,5” HD e lettore impronte.
    - Schermo HD che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display; doppio vetro 2.5D e la finitura metallica del frame donano eleganza e stile.
    - Ottimo l’assemblaggio, i materiali impiegati, la distribuzione del peso (160g) .
    - Buona ricezione e buono anche il comparto audio.
    - Supporto MicroSd (testato il supporto fino a 128Gb); la microSd può essere impostata come memoria principale per app.
    - 4G supportato nelle bande 1,3,7,8,20 a tutto vantaggio della compatibilità con la totalità degli operatori in Italia.
    - Android 5.1 praticamente stock del Gennaio 2016.
    - Fotocamera principale da Omnivision 1/3” 8Mpixel f/2.2 con discreta qualità in caso di buona luce.
    - Batteria da 3000mAh che vi porterà a fine giornata in modo agevole.
    - Double tap to wake e gestures a schermo spento; possibilità del doppio tap sul tasto home per mandare in sleep il dispositivo.
    - Gps rapido e preciso, fix anche all’interno dove altri fallivano.
    - OTG supportato.
    - Case plastica rigida incluso.
    - Pellicola protettiva in vetro temperato inclusa nella confezione.
    - lettore di impronte digitali che aumenta ulteriormente la sicurezza dei vostri dati se abilitato in tal senso.
    - Modding (Root) effettuabile tramite la TWRP da me compilata e disponibile su Needrom ed altri forum


    CONTRO:
    - E’ un dual SIM “finto” nel senso che se utilizzate le due sim, dovrete fare a meno dell’espansione MicroSD
    - Batteria NON Removibile.
    - Tasti Soft Touch NON Retroilluminati e NON c'è il led di notifica.
    - Schermi anteriore e posteriore poco o nulla oleofobici .
    -Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
    - Il fatto di avere il doppio vetro ne fa un dispositivo abbastanza delicato e alla prima caduta potreste avere dei danni: la cover rigida inclusa non vi proteggerà da tale evenienza, vista la poca protezione del vetro frontale offerta da questa soluzione.
    -Avremmo preferito Andorid 5.1 a 64Bit.. ma nell’S550 è stata implementata la versione a 32Bit
    - Solita cornicetta nera antiestetica tra lcd e frame esterno.. ma è comune anche a dispositivi cinesi ben più costosi..
    Ultima modifica di megthebest; 30-01-16 alle 17:18
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    arrivato e già messo sotto, colore bianco preso da Myefox..
    bel design davvero, peccato per andoroid 5.1 in versione 32Bit (non che sia una tragedia, ma ero abituato ai 6735 con la 5.1 64bit).
    Pronto boot sbloccato e recovery twrp che mi ha fatto tribolare un pochino ..
    a breve sezione modding!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Recensione CUBOT S500 e S550 (Parte 1)

    CUBOT S500 sulla sinistra ed il suo fratello maggiore CUBOT S550 sulla destra.






    Hardware

    Entrambi possiedono un SOC di fascia media, MT6735, che è in grado di gestire la maggior parte delle attività quotidiane senza problemi. La RAM non è molto alta, solo 2 GBs, ma sufficente per reggere quasi qualsiasi cosa. Ovviamente questi dispositivi non sono stati creati per il Gaming, sembrano telefoni destinati al mercato Business perchè gli trovo estremamente eleganti, specialmente la variante Nera.





    Unboxing





    La confezione di entrambi I dispositivi è fornita con diversi accessori: 1x Cover in Plastica (già applicata), 1x Protezione Schermo (Vetro Temperato) con Salviette, 1x Strumento per la rimozione dello slot SIM/MicroSD, 1x Cavo Micro-USB (otima qualità), 1x Caricatore USB 5V/1A, 1x Guida di Avvio Veloce (in Inglese) e lo Smartphone (ovviamente). Non sono forniti Auricolari.







    Come sempre la CUBOT punta molto al design. Il dispositivo è molto sottile e ben costruito, anche se si sente leggermente il rumore dei tasti posizionati nello chassis. Trovo il design molto pulito ed innovativo.





    Il CUBOT S500 misura 14.4x6.8x0.7cm e pesa 174 g, mentre il CUBOT S550 misura 15.4x7.8x0.7cm e pesa 203 g. Il peso è stato un po’ penalizzato dalla presenza della cover posteriore in vetro, ma nulla di eccessivamente pesante.








    Sulla parte frontale vi è un Display Curvo ai lati (2.5D). Su Smartphone da soli 5 pollici è una caratteristica rara da trovare, molto particolare. Il vetro è racchiuso in una cornice di plastica. Il lato frontale superiore del dispositivo presenta una Fotocamera Anteriore, un Altoparlante per le chiamate ed il comparto sensori che include I sensori di Luminosità, Prossimità e per le Gesture. Sfortunatamente non c’è alcun LED, mentre il lato frontale inferiore del dispositivo presenta I tasti soft touch (non retroilluminati).





    Sulla parte posteriore c’è un vetro curvo (2.5D), come il display frontale, ed un Sensore di Impronte.





    Il lato posteriore superiore del dispositivo presenta una piccola Fotocamera accompagnata da un Flash Singolo, ed il Sensore di Impronte.





    Il lato posteriore inferiore presenta il logo dell’Azienda, alcune parole relative al dispositivo ed il classico foro per lo Speaker.





    I dispositivi sono tra loro identici, ad eccezione della posizione dei Tasti. Come si può notare, l’S550 ha I tasti sul lato destro, mentre l’S500 ha il tasto di accensione sulla destra ed I tasti del volume sulla sinistra. Non chiedetemi il perchè, vorrei saperlo anch’io. Lo Chassis è sottile e ben costruito.







    Dispositivo

    Screen

    Entrambi I dispositivi hanno un Display IPS, e la CUBOT ha deciso di adottare la tecnologia OGS per ridurre lo spessore tra lo schermo ed il vetro.

    La qualità del display non è la migliore che io abbia mai visto, ma I colori e la luminosità sono decenti, specialmente per l’S500, la sua luminosità è fantastica.

    Ho usato il sensore di luminosita' del mio Galaxy S4 per misurare la luminosita' massima del CUBOT S500 (destra) e CUBOT S550 (sinistra). Non ho un misuratore di Lumen professionale, quindi questo valore (Lux) e' l'unico che posso fornire.





    Per quanto riguarda gli angoli di visione, entrambi gli schermi si comportano abbastanza bene, ma, specialmente sull’S500, tende a “perdere” un po’ I colori se lo si osserva dal lato opposto.





    Il Contrasto e la Saturazione dell’immagine sono abbastanza accurate, con colori naturali e ottima riproduzione del bianco.





    Fotocamere

    Su entrambi I dispositivi, la Fotocamera Posteriore (OmniVision OV8865) sembra funzionare abbastanza bene, ma la risoluzione è interpolata a 13mpx (il sensore è da soli 8mpx) e, come tutti gli smartphone cinesi, il livello di rumorosità è un po’ alto. Se la CUBOT lavora un po' di piu' sul software della fotocamera, sono sicuro che la qualita' delle foto migliorera'.





    Senza HDR, ed in condizioni di luce media, le Foto non sono pessime.





    Il Flash, anche se singolo, sembra fornire abbastanza luce (forse anche troppa) per migliorare le foto in condizioni di luce bassa.





    Per quanto riguarda i video, non e' presente alcun tipo di stabilizzazione ottica, ma la stabilizzazione software (se abilitata) fa il suo lavoro (producendo quel famoso effetto fisheye), e non ho riscontrato grossi problemi in quest'area. La massima risoluzione supportata e' 1080p. Posso dire che la qualita' e' sufficiente per video di media qualita', non ci si puo' aspettare di meglio.

    La fotocamera frontale e' migliore di quanto mi sarei aspettato, marca e modello sono ancora sconosciuti. Ripeto, come per a fotocamera posteriore non so se la risoluzione e' interpolata a 8mpx, ma le foto sembrano essere molto buone. Qui si puo' visualizzare una comparazione tra la fotocamera anteriore (sinistra) e quella posteriore (destra).





    La risoluzione massima supportata per i video e' 720p, la qualita' e' sufficiente come quanto ci si possa aspettare da una fotocamera anteriore.


    Audio

    Il suono prodotto dallo Speaker è potente e abbastanza nitido, con un livello sufficiente di Bassi.
    Ho misurato la sua potenza massima usando il microfono del mio Galaxy S4.





    Sfortunatamente, e' posizionato sul retro e, come ho già detto per il CUBOT H2, se si appoggia il dispositivo su un tavolo si potrebbero riscontrare problemi, ma cio' che importa e' qualita'.

    La qualità dell’audio in Chiamata sembra essere molto buona, come nel CUBOT H2 precendetemente recensito, quindi posso dire che tutti gli Smartphone CUBOT presentano una ottima qualità dell’audio in chiamata ed usano Altoparlanti e Microfoni di buona qualità.


    Dati Mobili e Ricezione Segnale

    Grazie al supporto alla Banda 20 in 4G (alcuni altri Smartphone Cinesi non la supportano), sono quasi sempre e ovunque connesso alla rete 4G del mio operatore (TIM).

    Anche la ricezione del segnale 3G e' accurata, per ora non sono stato mai in grado di collegarmi alla rete 2G perche' il segnale 3G era sempre disponibile. Evidentemente sara' stata usata un'ottima antenna.

    La velocita' del 4G e' buona, questo e' strettamente legato al proprio operatore ed il mio non e' granche'. Mentre la velocita' del 3G, e' buona. (MT6735 supports maximum 21.1mbps)





    Durata della Batteria

    La durata della batteria sembra essere abbastanza buona. Su entrambi I dispositivi sono riuscito a raggiungere più o meno 5 ore di schermo acceso, con WiFi, 4G, Localizzazione e Sincronizzazione Accesi durante il test della batteria di GeekBench.





    Il CUBOT S500 ha una capacità dichiarata della batteria di 2700mAh mentre l'S550 ha una capacità dichiarata della batteria di 3000mAh, e posso confermarle. Come si può notare dal Tester USB, la capacità è anche leggermente più alta del dichiarato.



    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  6. #5
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Recensione CUBOT S500 e S550 (Parte 2)

    Software

    La CUBOT ha scelto di usare un release di Android 5.1 completamente pulita e tutto sembra funzionare correttamente. Praticamente sembra un Nexus. L'unica parte personalizzata del sistema operativo e' la schermata delle App Recenti. Presenta un tasto per chiudere le app ed un indicatore della RAM Usata/Libera.





    Come tutti gli altri Dispositivi Mediatek di ultima generazione, ci sono alcune funzionalita' tipiche come Gestures (Somatosensory), Spegnimento/Accensione programmati, ecc...

    Inoltre, l'interfaccia grafica e' sempre fluida e reattiva, senza alcun lag. E' bello vedere Aziende Cinesi che concentrano la loro attenzione sul software, e lo posso confermare perche' forniscono costantemente aggiornamenti OTA per i loro modelli.

    Per quanto riguarda la gestione del Sensore d'Impronte, questo può essere configurato dalla app delle Impostazioni e la sua configurazione non richiede molto tempo.







    La CUBOT dichiara che lo schermo può essere sbloccato in più o meno 0.3 secondi, ma devo ammettere che non è così. Ci impiega quasi 2 secondi per sbloccarsi.





    Benchmarks

    Ho usato le suite benchmark 3DMark, Antutu Benchmark, Epic Citadel, GeekBench 3, GFXBench, AndroBench, PCMark (Work) e Vellamo (Browser & CPU Tests) per stressare il dispositivo al limite. Non testero' giochi o riproduzione video perche' sono gia' inclusi alcuni test in queste suite benchmark. Vi mostrerò i Benchmark eseguiti sul CUBOT S550 perchè l'S500 condivide lo stesso hardware.

    3DMark – Le prestazioni della GPU non sono estremamente buone, i test OpenGL 3.0 e 3.1 richiedono molta potenza, ed e' proprio qui la GPU fa fatica.





    AndroBench – Le prestazioni della eMMC non sono molto buone, specialmente per quanto riguarda la velocità di scrittura.





    Antutu Benchmark – Non mi esprimo molto in merito a questo benchmark perche' non e' affidabile come altri. Lo fornisco solo per gli amanti dei benchmark.





    Epic Citadel – Come puoi vedere, le prestazioni del Gaming non sono estremamente basse, vi e' abbastanza potenza per poter reggere vari giochi senza grossi problemi, ma il frame rate non sara' molto alto.





    GeekBench – Le prestazioni della CPU sono allo stesso livello di altre CPU che condividono la stessa configurazione. (4x Cortex-A53), sufficiente per le attivita' quotidiane.





    GFXBench – Beh...il punteggio di GFXBench e' basso, molto basso. Questa suite benchmark e' molto piu' pesante di 3DMark quindi non ci si puo' aspettare un punteggio migliore qui.





    PCMark – Come si puo' notare, solo il punteggio della riproduzione video e' un po' bassa. Buoni risultati.





    Vellamo


    Il punteggio del Browser tende ad essere un po' basso rispetto a quanto ci si possa aspettare, ma il punteggio di Chrome e' solo leggermente piu' basso di un altro dispositivo con CPU Octa-Core, quindi e' un risultato che non va ignorato.




    Lo stesso vale per il punteggio della CPU, il dispositivo e' solo leggermente dietro altri con CPU Octa-Core.




    Riassumendo tutti i risultati, posso dire che questo dispositivo e' in grado di fornire abbastanza potenza per gestire le attivita' quotidiane e Gaming leggero. Non ci si puo' aspettare di piu' da una CPU Mediatek MT6735. (anche il modello più nuovo, CUBOT H2 ha quasi le stesse prestazioni, and condivide la stessa CPU)


    Conclusioni

    Come ho già detto per il CUBOT H2, al contrario della maggior parte di altre aziende Cinesi, la CUBOT pubblica i certificati CE, FCC e ROHS di ogni suo singolo dispositivo, quindi se si e' interessati alla sicurezza dei dispositivi CUBOT, bastera' accedere qui: Cubot Support e leggerli. Questa e' un rarita' da trovare in Cina, e fa pensare su come una azienda sia interessata nei mercati esteri dove la sicurezza viene prima di tutto. Questo non significa che in Cina non sono interessati alla sicurezza, ma che ci sono molti utenti che vogliono conoscere i valori SAR, Certificati ed altro riguardo ad uno smartphone prima di acquistarlo, quindi questa e' qualcosa di molto utile.


    (es. CUBOT H2)


    Riassumendo tutti i risultati, è difficile esprimere un opinione a riguardo. Entrambi i dispositivi sono buoni, e si può scegliere la dimensione dello schermo che si preferisce, ma questi fanno parte della fascia medio-bassa degli Smartphone. L'assenza del LED per le Notifiche ed i soli 2 GB di RAM non possono essere ignorati, ma c'è un "abbastanza rapido" Sensore d'Impronte che potrebbe essere d'aiuto per alcuni utenti. Quindi....lo consiglio? Si e no. Se non vi è la necessità di usare app pesanti e se si ha un budget limitato, allora andrebbe bene altrimenti consiglio di acquistare il CUBOT H2 che è fantastico, anche se non presenta il Sensore d'Impronte.


    Valutazione (per entrambi): 8.2

    Accessori e Confezione: 8
    Design e Materiali: 9
    Prestazioni e Dissipazione Calore: 7
    Display: 8
    Fotocamera: 7
    Audio: 8.5
    Durata della Batteria: 8
    Software: 9.5
    Supporto del Produttore: 8
    Prezzo: 9


    Puoi trovare le immagini in alta qualita' (so bene che la qualita' non e' eccellente) qui:

    S500: CUBOT_S500 - Album on Imgur

    S550: CUBOT_S550 - Album on Imgur

    S500/S550 Foto Condivise: CUBOT_S500-S550 - Album on Imgur

    Sito Web Ufficiale

    S500: Cubot S500 -This is the brother of S550, but the 5 inch screen

    S550: Cubot S550 -Smooth touching experience,exquisite craftsmanship

    Si possono acquistare su vari shop online.
    Ultima modifica di Alberto96; 25-04-16 alle 19:57
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  7. Il seguente Utente ha ringraziato Alberto96 per il post:

    megthebest (28-04-16)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    S550 20160317 Stock ROM fornita da CUBOT:

    https://mega.nz/#!oNRRVTba!KWH0YdS38...RS7W7qEWh2krCw

    Sent from my H2 using Tapatalk
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  9. Il seguente Utente ha ringraziato Alberto96 per il post:

    megthebest (28-04-16)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    S500 (sinistra) & S550 (destra) Specifiche Reali (Camera, eMMC...)

    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy