CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 99
Discussione:

[Thread Ufficiale] Cubot S500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    In pratica per scegliere tra "questo", S600 ed il fratellone S550... bisogna affidarsi ad un oracolo ?!?

    che poi seguendo la logica, S600 doveva essere da 6"

    Questi di Cubot stanno esagerando con i modelli presentati.. peggio di Samsung con i vari core,prime,plus,evo,mega...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    che poi seguendo la logica, S600 doveva essere da 6"

    Questi di Cubot stanno esagerando con i modelli presentati.. peggio di Samsung con i vari core,prime,plus,evo,mega...
    E meno male che sin dai tempi dell'antica Grecia di Zenone e Parmenide...



    Scherzi a parte... tra S500 e S600 mi sembra di capire che quest'ultimo sia "migliore" per comparto cam e per led di notifica ma perde forse per altri aspetti (sensibilità del touch ? autonomia ?)

    Mentre non mi è chiaro come si ponga il padellone da 5.5" (con batteria maggiorata) rispetto ai due da 5".
    Ultima modifica di IlMentitore; 20-04-16 alle 13:40
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  4. #23
    crj
    crj non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    In pratica per scegliere tra "questo", S600 ed il fratellone S550... bisogna affidarsi ad un oracolo ?!?

    😁 beh lo sai anche tu che il 600 ha una forma diversa ed è un 5'5 come il 550, che ha la forma del 500, ma non del. 600 😂😂😂😂

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Alla fine la domanda è: hanno stessa madre e padre diverso oppure madre diversa e stesso padre ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #25
    crj
    crj non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho idea che a livello di esperienza utente normale, uno vale l'altro. Le differenze non credo siano epocali.
    Ricordiamo sempre che sono cell da 120 euro. A parte batteria e fotocamera

    Edit: non parlo per presunzione, ho sempre avuto roba economica, un lg biscuit , un samsung giò, un samsung di quelli da "lavoro" in-di-strut-ti-bi-le dell'epoca del samsung giò, un bel zopo c2 platinum e un cubot s168 , quello sfigato da cui ti scrivo, con una fotocamera penosa e un solo giga per le app,ma che in un anno e mezzo di utilizzo e con tutte le volte che é volato senza frantumarsi , ha fatto si che cubot meritasse la mia fiducia. Quasi totale. Quasi
    Ultima modifica di crj; 20-04-16 alle 14:04

  7. #26
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    s500 ed s600 sono uguali e bilanciati benissimo.
    Il secondo ha una camera migliore ma il primo costa qualcosina in meno.

    s550 è sempre ben bilanciato ma un po' meno dei primi due e pur avendo cmq una buonissina autonomia, a rigor di logica e da quanto ho visto in giro, dura qualcosa in meno dei primi due.

    Raga, l' s600 che ho dato a mio frate, per ora si è rivelato una perla a quel prezzo. davvero.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    s500 ed s600 sono uguali e bilanciati benissimo.
    Il secondo ha una camera migliore ma il primo costa qualcosina in meno.

    s550 è sempre ben bilanciato ma un po' meno dei primi due e pur avendo cmq una buonissina autonomia, a rigor di logica e da quanto ho visto in giro, dura qualcosa in meno dei primi due.

    Raga, l' s600 che ho dato a mio frate, per ora si è rivelato una perla a quel prezzo. davvero.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Oltre alla cam e al led di notifica non vi sono altre differenze ?

    Faccio riferimento soprattutto alla batteria e alla qualità del display e del touch.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #28
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    batteria qualcosa in meno nel 550 ma il resto dovrebbe essere molto simile se non uguale

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Recensione CUBOT S500 e S550 (Parte 1)

    CUBOT S500 sulla sinistra ed il suo fratello maggiore CUBOT S550 sulla destra.






    Hardware

    Entrambi possiedono un SOC di fascia media, MT6735, che è in grado di gestire la maggior parte delle attività quotidiane senza problemi. La RAM non è molto alta, solo 2 GBs, ma sufficente per reggere quasi qualsiasi cosa. Ovviamente questi dispositivi non sono stati creati per il Gaming, sembrano telefoni destinati al mercato Business perchè gli trovo estremamente eleganti, specialmente la variante Nera.





    Unboxing





    La confezione di entrambi I dispositivi è fornita con diversi accessori: 1x Cover in Plastica (già applicata), 1x Protezione Schermo (Vetro Temperato) con Salviette, 1x Strumento per la rimozione dello slot SIM/MicroSD, 1x Cavo Micro-USB (otima qualità), 1x Caricatore USB 5V/1A, 1x Guida di Avvio Veloce (in Inglese) e lo Smartphone (ovviamente). Non sono forniti Auricolari.







    Come sempre la CUBOT punta molto al design. Il dispositivo è molto sottile e ben costruito, anche se si sente leggermente il rumore dei tasti posizionati nello chassis. Trovo il design molto pulito ed innovativo.





    Il CUBOT S500 misura 14.4x6.8x0.7cm e pesa 174 g, mentre il CUBOT S550 misura 15.4x7.8x0.7cm e pesa 203 g. Il peso è stato un po’ penalizzato dalla presenza della cover posteriore in vetro, ma nulla di eccessivamente pesante.








    Sulla parte frontale vi è un Display Curvo ai lati (2.5D). Su Smartphone da soli 5 pollici è una caratteristica rara da trovare, molto particolare. Il vetro è racchiuso in una cornice di plastica. Il lato frontale superiore del dispositivo presenta una Fotocamera Anteriore, un Altoparlante per le chiamate ed il comparto sensori che include I sensori di Luminosità, Prossimità e per le Gesture. Sfortunatamente non c’è alcun LED, mentre il lato frontale inferiore del dispositivo presenta I tasti soft touch (non retroilluminati).





    Sulla parte posteriore c’è un vetro curvo (2.5D), come il display frontale, ed un Sensore di Impronte.





    Il lato posteriore superiore del dispositivo presenta una piccola Fotocamera accompagnata da un Flash Singolo, ed il Sensore di Impronte.





    Il lato posteriore inferiore presenta il logo dell’Azienda, alcune parole relative al dispositivo ed il classico foro per lo Speaker.





    I dispositivi sono tra loro identici, ad eccezione della posizione dei Tasti. Come si può notare, l’S550 ha I tasti sul lato destro, mentre l’S500 ha il tasto di accensione sulla destra ed I tasti del volume sulla sinistra. Non chiedetemi il perchè, vorrei saperlo anch’io. Lo Chassis è sottile e ben costruito.







    Dispositivo

    Screen

    Entrambi I dispositivi hanno un Display IPS, e la CUBOT ha deciso di adottare la tecnologia OGS per ridurre lo spessore tra lo schermo ed il vetro.

    La qualità del display non è la migliore che io abbia mai visto, ma I colori e la luminosità sono decenti, specialmente per l’S500, la sua luminosità è fantastica.

    Ho usato il sensore di luminosita' del mio Galaxy S4 per misurare la luminosita' massima del CUBOT S500 (destra) e CUBOT S550 (sinistra). Non ho un misuratore di Lumen professionale, quindi questo valore (Lux) e' l'unico che posso fornire.





    Per quanto riguarda gli angoli di visione, entrambi gli schermi si comportano abbastanza bene, ma, specialmente sull’S500, tende a “perdere” un po’ I colori se lo si osserva dal lato opposto.





    Il Contrasto e la Saturazione dell’immagine sono abbastanza accurate, con colori naturali e ottima riproduzione del bianco.





    Fotocamere

    Su entrambi I dispositivi, la Fotocamera Posteriore (OmniVision OV8865) sembra funzionare abbastanza bene, ma la risoluzione è interpolata a 13mpx (il sensore è da soli 8mpx) e, come tutti gli smartphone cinesi, il livello di rumorosità è un po’ alto. Se la CUBOT lavora un po' di piu' sul software della fotocamera, sono sicuro che la qualita' delle foto migliorera'.





    Senza HDR, ed in condizioni di luce media, le Foto non sono pessime.





    Il Flash, anche se singolo, sembra fornire abbastanza luce (forse anche troppa) per migliorare le foto in condizioni di luce bassa.





    Per quanto riguarda i video, non e' presente alcun tipo di stabilizzazione ottica, ma la stabilizzazione software (se abilitata) fa il suo lavoro (producendo quel famoso effetto fisheye), e non ho riscontrato grossi problemi in quest'area. La massima risoluzione supportata e' 1080p. Posso dire che la qualita' e' sufficiente per video di media qualita', non ci si puo' aspettare di meglio.

    La fotocamera frontale e' migliore di quanto mi sarei aspettato, marca e modello sono ancora sconosciuti. Ripeto, come per a fotocamera posteriore non so se la risoluzione e' interpolata a 8mpx, ma le foto sembrano essere molto buone. Qui si puo' visualizzare una comparazione tra la fotocamera anteriore (sinistra) e quella posteriore (destra).





    La risoluzione massima supportata per i video e' 720p, la qualita' e' sufficiente come quanto ci si possa aspettare da una fotocamera anteriore.


    Audio

    Il suono prodotto dallo Speaker è potente e abbastanza nitido, con un livello sufficiente di Bassi.
    Ho misurato la sua potenza massima usando il microfono del mio Galaxy S4.





    Sfortunatamente, e' posizionato sul retro e, come ho già detto per il CUBOT H2, se si appoggia il dispositivo su un tavolo si potrebbero riscontrare problemi, ma cio' che importa e' qualita'.

    La qualità dell’audio in Chiamata sembra essere molto buona, come nel CUBOT H2 precendetemente recensito, quindi posso dire che tutti gli Smartphone CUBOT presentano una ottima qualità dell’audio in chiamata ed usano Altoparlanti e Microfoni di buona qualità.


    Dati Mobili e Ricezione Segnale

    Grazie al supporto alla Banda 20 in 4G (alcuni altri Smartphone Cinesi non la supportano), sono quasi sempre e ovunque connesso alla rete 4G del mio operatore (TIM).

    Anche la ricezione del segnale 3G e' accurata, per ora non sono stato mai in grado di collegarmi alla rete 2G perche' il segnale 3G era sempre disponibile. Evidentemente sara' stata usata un'ottima antenna.

    La velocita' del 4G e' buona, questo e' strettamente legato al proprio operatore ed il mio non e' granche'. Mentre la velocita' del 3G, e' buona. (MT6735 supports maximum 21.1mbps)





    Durata della Batteria

    La durata della batteria sembra essere abbastanza buona. Su entrambi I dispositivi sono riuscito a raggiungere più o meno 5 ore di schermo acceso, con WiFi, 4G, Localizzazione e Sincronizzazione Accesi durante il test della batteria di GeekBench.





    Il CUBOT S500 ha una capacità dichiarata della batteria di 2700mAh mentre l'S550 ha una capacità dichiarata della batteria di 3000mAh, e posso confermarle. Come si può notare dal Tester USB, la capacità è anche leggermente più alta del dichiarato.



    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alberto96 per il post:

    fabi_92 (09-05-16),megthebest (23-04-16)

  12. #30
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Recensione CUBOT S500 e S550 (Parte 2)

    Software

    La CUBOT ha scelto di usare un release di Android 5.1 completamente pulita e tutto sembra funzionare correttamente. Praticamente sembra un Nexus. L'unica parte personalizzata del sistema operativo e' la schermata delle App Recenti. Presenta un tasto per chiudere le app ed un indicatore della RAM Usata/Libera.





    Come tutti gli altri Dispositivi Mediatek di ultima generazione, ci sono alcune funzionalita' tipiche come Gestures (Somatosensory), Spegnimento/Accensione programmati, ecc...

    Inoltre, l'interfaccia grafica e' sempre fluida e reattiva, senza alcun lag. E' bello vedere Aziende Cinesi che concentrano la loro attenzione sul software, e lo posso confermare perche' forniscono costantemente aggiornamenti OTA per i loro modelli.

    Per quanto riguarda la gestione del Sensore d'Impronte, questo può essere configurato dalla app delle Impostazioni e la sua configurazione non richiede molto tempo.







    La CUBOT dichiara che lo schermo può essere sbloccato in più o meno 0.3 secondi, ma devo ammettere che non è così. Ci impiega quasi 2 secondi per sbloccarsi.





    Benchmarks

    Ho usato le suite benchmark 3DMark, Antutu Benchmark, Epic Citadel, GeekBench 3, GFXBench, AndroBench, PCMark (Work) e Vellamo (Browser & CPU Tests) per stressare il dispositivo al limite. Non testero' giochi o riproduzione video perche' sono gia' inclusi alcuni test in queste suite benchmark. Vi mostrerò i Benchmark eseguiti sul CUBOT S550 perchè l'S500 condivide lo stesso hardware.

    3DMark – Le prestazioni della GPU non sono estremamente buone, i test OpenGL 3.0 e 3.1 richiedono molta potenza, ed e' proprio qui la GPU fa fatica.





    AndroBench – Le prestazioni della eMMC non sono molto buone, specialmente per quanto riguarda la velocità di scrittura.





    Antutu Benchmark – Non mi esprimo molto in merito a questo benchmark perche' non e' affidabile come altri. Lo fornisco solo per gli amanti dei benchmark.





    Epic Citadel – Come puoi vedere, le prestazioni del Gaming non sono estremamente basse, vi e' abbastanza potenza per poter reggere vari giochi senza grossi problemi, ma il frame rate non sara' molto alto.





    GeekBench – Le prestazioni della CPU sono allo stesso livello di altre CPU che condividono la stessa configurazione. (4x Cortex-A53), sufficiente per le attivita' quotidiane.





    GFXBench – Beh...il punteggio di GFXBench e' basso, molto basso. Questa suite benchmark e' molto piu' pesante di 3DMark quindi non ci si puo' aspettare un punteggio migliore qui.





    PCMark – Come si puo' notare, solo il punteggio della riproduzione video e' un po' bassa. Buoni risultati.





    Vellamo


    Il punteggio del Browser tende ad essere un po' basso rispetto a quanto ci si possa aspettare, ma il punteggio di Chrome e' solo leggermente piu' basso di un altro dispositivo con CPU Octa-Core, quindi e' un risultato che non va ignorato.




    Lo stesso vale per il punteggio della CPU, il dispositivo e' solo leggermente dietro altri con CPU Octa-Core.




    Riassumendo tutti i risultati, posso dire che questo dispositivo e' in grado di fornire abbastanza potenza per gestire le attivita' quotidiane e Gaming leggero. Non ci si puo' aspettare di piu' da una CPU Mediatek MT6735. (anche il modello più nuovo, CUBOT H2 ha quasi le stesse prestazioni, and condivide la stessa CPU)


    Conclusioni

    Come ho già detto per il CUBOT H2, al contrario della maggior parte di altre aziende Cinesi, la CUBOT pubblica i certificati CE, FCC e ROHS di ogni suo singolo dispositivo, quindi se si e' interessati alla sicurezza dei dispositivi CUBOT, bastera' accedere qui: Cubot Support e leggerli. Questa e' un rarita' da trovare in Cina, e fa pensare su come una azienda sia interessata nei mercati esteri dove la sicurezza viene prima di tutto. Questo non significa che in Cina non sono interessati alla sicurezza, ma che ci sono molti utenti che vogliono conoscere i valori SAR, Certificati ed altro riguardo ad uno smartphone prima di acquistarlo, quindi questa e' qualcosa di molto utile.


    (es. CUBOT H2)


    Riassumendo tutti i risultati, è difficile esprimere un opinione a riguardo. Entrambi i dispositivi sono buoni, e si può scegliere la dimensione dello schermo che si preferisce, ma questi fanno parte della fascia medio-bassa degli Smartphone. L'assenza del LED per le Notifiche ed i soli 2 GB di RAM non possono essere ignorati, ma c'è un "abbastanza rapido" Sensore d'Impronte che potrebbe essere d'aiuto per alcuni utenti. Quindi....lo consiglio? Si e no. Se non vi è la necessità di usare app pesanti e se si ha un budget limitato, allora andrebbe bene altrimenti consiglio di acquistare il CUBOT H2 che è fantastico, anche se non presenta il Sensore d'Impronte.


    Valutazione (per entrambi): 8.2

    Accessori e Confezione: 8
    Design e Materiali: 9
    Prestazioni e Dissipazione Calore: 7
    Display: 8
    Fotocamera: 7
    Audio: 8.5
    Durata della Batteria: 8
    Software: 9.5
    Supporto del Produttore: 8
    Prezzo: 9


    Puoi trovare le immagini in alta qualita' (so bene che la qualita' non e' eccellente) qui:

    S500: CUBOT_S500 - Album on Imgur

    S550: CUBOT_S550 - Album on Imgur

    S500/S550 Foto Condivise: CUBOT_S500-S550 - Album on Imgur

    Sito Web Ufficiale

    S500: Cubot S500 -This is the brother of S550, but the 5 inch screen

    S550: Cubot S550 -Smooth touching experience,exquisite craftsmanship

    Si possono acquistare su vari shop online.
    Ultima modifica di Alberto96; 25-04-16 alle 19:57
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  13. Il seguente Utente ha ringraziato Alberto96 per il post:

    fabi_92 (23-04-16)

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy