CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: usitaly con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 26 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 119 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Thread Ufficiale] Cubot X19

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    14,064
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    1,695
    Ringraziato 6,762 volte in 5,061 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Cubot X19



    Sito ufficiale https://www.cubot.net/smartphones/X19/
    Specifiche:
    https://www.cubot.net/smartphones/X19/spec.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    14,064
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    1,695
    Ringraziato 6,762 volte in 5,061 Posts
    Predefinito

    Video prova:


    Recensione in pillole
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    Contenuto scatola: Smartphone, cover in silicone trasparente, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 2A Bianco, 1 Cavo Usb Type-C, un manuale di istruzioni e la certificazione “Compliance Regulatory” e pin estrazione vano sim.
    - Dimensioni esterne dello smartphone nella media dei 6” 18:9; misura infatti 15.51 x 7.47 x 0.95 cm per poco più di 175g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, i materiali restituiscono buone sensazioni al tatto, la finitura metallica del frame laterale dona robustezza ed eleganza, la cover posteriore in plastica assolve comunque bene al suo scopo anche se risulta molto liscia e scivolosa.
    - Sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il solo jack audio; sul lato inferiore troviamo la presa USB Type-C , il microfono nella griglia di sinistra e lo speaker in quella di destra.
    - Nella parte posteriore in alto defilate sul lato troviamo la doppia fotocamera 16Mp f/2.2 + la secondaria 2Mp, leggermente in basso il flash da 1A.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 8Mpixel, i sensori di luminosità/prossimità, il Led di Notifica (colori Rosso e Verde).
    - Vetro esterno con pellicola preapplicata ; ha una lavorazione arrotondata 2.5D ma la pellicola non ha un buon trattamento oleofobico, quindi trattiene le impronte e risulta abbastanza riflettente.
    - Luminosità schermo e angoli di visione eccellenti; schermo Lcd FHD IPS OGS con buona fedeltà cromatica, ottima nitidezza per la categoria, buon bilanciamento del bianco e possibilità di taratura tramite menu Miravision.
    - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swipe che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey/google); con pellicola applicata la sensibilità tende a diminuire leggermente per via dello spessore eccessivo, quindi se usate la sua cover in silicone, potrete anche rimuoverla.
    - Fingerprint posteriore si comporta bene, consiglio sempre di memorizzare più volte lo stesso dito nelle posizioni di memoria aggiuntive dopo la prima (avete 5 posizioni di memoria e potreste anche usarle tutte per avere una affidabilità di riconoscimento, ad esempio del pollice destro, prossima al 100%.
    - Due slot sim : 2 Slot Nano Sim (4G dinamico da menu software) e slot aggiuntivo per la MicroSD testata fino a 128Gb.
    - Batteria non removibile da 4000mAh dichiarati con carica 5V 2A.
    - Android 8.1 senza alcuna personalizzazione .
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido grazie alla cpu Helio P23 Octa Core abbstanza valida per tutto.. browser Chrome che rende comunque godibile la navigazione.
    - Ottima gestione dei 64Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 52Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 4Gb da parte di Android.. più di 2.6 Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza, presenza della banda 5Ghz.
    BT 4.2 testato accoppiamento con cuffie, auto e altri smartphone senza problemi
    OTG Type-C: Correttamente funzionante .
    GPS: ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in 20 secondi, 13 satelliti, con precisione di pochi metri; compatibilità Glonass !

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale 16Mpixel f/2.2 che produce dei buoni scati con luce diurna; abbastanza rapida la messa a fuoco; interfaccia fotocamera mediatek di qualche anno fa; il flash di buona potenza.
    In condizioni di luce scarsa, la nitidezza cala e la messa a fuoco arranca, gli iso con l’app stock non salgono sopra i 600, il risultato è scatti leggermente mossi senza flash e tendenza ad impastare.
    - Buone le prestazioni video con file FullHD ma con qualche criticità nella messa a fuoco
    - Fotocamera secondaria per Selfie 8Mpixel con funzione rilevamento volto, scatti e video superiori nella media della categoria

    Bench:
    Antutu 7 più di 94000 punti..risultato in linea con quanto registrato con altre cpu Helio P23 MT6771.


    Audio:
    Audio senza infamia e senza lode, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (anche leggermente troppo bassi e tendono a distorcere un pochino al massimo), buono il microfono, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze o effetto metallico.


    Lettore di Impronte
    Il fingerprint ha un menu che permette la memorizzazione di diverse impronte, fino a 5 ;la fase di memorizzazione è guidata (seppure parti del menu sono in inglese, senza traduzione nella nostra lingua) e permette di completare la fase in pochissimo tempo (si accede al menu del fingerprint dal menu sicurezza).

    La posizione del lettore impronte posteriore è di facile raggiungimento da parte dell'indica e rende sicuramente più sicuro lo smartphone.

    Conclusioni:

    PRO:

    - Prezzo aggressivo di circa 110€ (in Cina ) e 140€ (in Italia) per un terminale con caratteristiche di medio gamma 4Gb ram/64Gb Rom con lettore impronte.
    - Schermo 5.93” FULL HD+ 18:9 che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display; vetro 2.5D e la finitura metallica del frame donano eleganza e stile.
    - Led Notifica Verde/Rosso.
    - Buon assemblaggio e buoni i materiali impiegati compatibilmente con la classe di appartenenza del dispositivo.
    - Buona ricezione e sufficiente anche il comparto audio.
    - Supporto MicroSd fino a 128Gb).
    - WIFI con banda 5Ghz
    - 4G supportato nelle bande 1,3,7,20 e 3G nelle bande 900 e 2100Mhz a tutto vantaggio della compatibilità con la totalità degli operatori in Italia.
    - Gps rapido e preciso, fix anche all’interno dove altri fallivano.
    - Presenza Bussola e Giroscopio.
    - OTG supportato.
    - Type-C
    - Batteria da 4000mAh
    - Case in silicone trasparente incluso.
    - lettore di impronte digitali che aumenta ulteriormente la sicurezza dei vostri dati se abilitato in tal senso.
    - Certificazione e Dichiarazione di Conformità scaricabili anche da sito Cubot


    CONTRO:
    - Alimentatore Standard 2A con un tempo di ricarica da spento di circa 2h (avrei preferito un Pump Express da 9V 2A).
    - Android 8.1 con patch non aggiornatissime (Cubot ha promesso Andorid 9, ma ancora nulla nella ricerca aggiornamenti).
    -Qualche capriccio di gioventù per il sensore di prossimità che fa i capricci in chiamata (problema comune anche in dispositivi più costosi)
    - Led di notifica che seppur presente, non ha impostazioni nel menu di sistema, assenza di doppio tap per lo sblocco (anche se abbiamo il tasto centrale che è anche fisico).
    - Fotocamera principale Samsung, che a fronte dei dati di targa di buon livello, non riesce ad esprimere il suo potenziale a causa del solito software mediatek e dei driver mal ottimizzati ed assenza delle Api L3 sbloccate (male comune alla stragrande maggioranza dei dispositivi Mediatek cinesi).
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy