CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
Discussione:

[Ufficiale] FitBit Flex - tracking del sonno, passi e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    [Ufficiale] FitBit Flex - tracking del sonno, passi e altro

    Ciao a tutti,

    ho acquistato un Fitbit Flex. Per chi non lo conoscesse è un braccialetto che integra un "sensore" composto da accelerometro. Questo device che "vanta" di una durata della batteria di 5 giorni, permette di:
    • Tracciare il numero di passi effettuati giornalmente
    • Tracciare la vostra qualità del sonno
    • Impostare un "goal" giornaliero sui passi da realizzare
    • Confrontare i vostri risultati con i vostri amici su Facebook che possiedono un flex


    Flex è dotato anche di un chip NFC che vi permetterà di effettuare il pairing semplicemente avvicinando il vostro telefono NFC al bracciale. Purtroppo, per ora, solo alcuni smartphones android sono supportati e permettono il sync tramite l'apposita applicazione android. Tuttavia, grazie ad Android 4.3 ed il supporto ufficiale a Bluetooth 4.0 LE, molti altri terminali (quali il Nexus 4) dovrebbero essere aggiunti facilmente.

    Nel Flex potrete impostare ben 8 sveglie ripetibili. Allo scoccare dell'ora scelta il bracciale vibrerà per 3 volte ( fidatevi se vi dico che lo sentite ) evitando di far suonare allarmi fantasiosi che potrebbero svegliare coinquilini o familiari.

    Per adesso, dopo 3 giorni di uso, sono soddisfatto dell'acquisto anche se sono deluso del fatto che il Nexus 4 non sia ancora supportato.

    Se avete qualche domanda sul dispositivo sono qui

    Link su Amazon: Fitbit Flex: Amazon.it: Elettronica
    Ultima modifica di Andrea; 10-08-13 alle 12:45

    Twitter @veke87

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea per il post:

    cyberpunk (11-07-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Campobello di Mazara (TP)
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Atrix 4g - Xperia U - GNext

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ho il nexus 4, anche in codesto momento non é tra i device supportati?
    - Nokia 5530 XpressMusic DEATH
    - Samsung Galaxy Next SELL
    - Sony Xperia U 8GB Black MOM
    - Motorola Atrix 4G 16GB Black DAD
    - Samsung Galaxy NoteII 16GB GIRLFRIEND
    - LG Nexus 4 16GB Black SELL
    - LG Nexus 4 16GB White
    - Asus Nexus 7 2013 32GB + LTE

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho il fitbit one, e si interfaccia perfettamente col mio Note 8.0.
    E' un piccolo aggeggio con display con un clip, si può utilizzare tranquillamente nella tasca dei pantaloni.
    Rispetto al Flex misura anche quanti piani saliamo a piedi, perché ha il sensore di altitudine, oltre al display che ti permette di visualizzare tutte il informazioni in tempo reale.Provato su una breve distanza insieme al cell con gps e Runtastic e lo scarto dei km percorsi è stato davvero minimo.Molto soddisfatto.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    S2-S4-Iphone4s

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho il fitbit flex, ho aggiornato il mio s4 ad android 4.3 (MJ5) e dovrebbe esserci il bluetooth 4.0, solo che dall'applicazione dice che ci sono problemi con il bluetooth.
    Ora, con la precedente versione di android il problema non si presentava e tutto funzionava bene, con l'aggiornamento il bluetooth funziona per inviare immagini e canzoni, ma l'app di fitbit da problemi. (l'app è aggiornata all'ultima versione)
    Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Elettro


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Acquistato ieri peccato che avendo ancora la 4.2.2 su HTC ONE "causa" modding e viper one non lo posso sincronizzare
    Conoscete un modo per far sì che possa essere sincronizzato comunque? O è proprio necessaria (come da via ufficiale) la 4.3?
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ne ho comprato uno spinto dalla curiosità (vabbe, la verità è che tra qualche mese si inizia ad andare al mare e l'inverno sta lasciando i suoi segni ).

    Qualcuno che lo usa potrebbe riepilogare la sua esperienza?

    Più che altro, è attendibile nel monitoring dei movimenti?? Se sto seduto e gesticolo, lui che fa, conta passi o capisce la distinzione rispetto le vere camminate o corse che siano? Idem quando si sta fermi e si muovono le braccia, capisce che non si sta di fatto camminando? Invece come si comporta in acqua, nuotando? E in auto, in bici, in moto? Troppe domande, lo so ma sono...troppo curioso
    Spero vivamente non sia un 'pacco'.
    Ultima modifica di rescecco; 17-02-14 alle 18:05

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Elettro


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ne ho comprato uno spinto dalla curiosità (vabbe, la verità è che tra qualche mese si inizia ad andare al mare e l'inverno sta lasciando i suoi segni ).

    Qualcuno che lo usa potrebbe riepilogare la sua esperienza?

    Più che altro, è attendibile nel monitoring dei movimenti?? Se sto seduto e gesticolo, lui che fa, conta passi o capisce la distinzione rispetto le vere camminate o corse che siano? Idem quando si sta fermi e si muovono le braccia, capisce che non si sta di fatto camminando? Invece come si comporta in acqua, nuotando? E in auto, in bici, in moto? Troppe domande, lo so ma sono...troppo curioso
    Spero vivamente non sia un 'pacco'.
    Il nuoto non lo riconosce ma lo puoi inserire tu come attività, idem per la bici.
    Per la guida in auto e la guida in modo i risultati potrebbero essere falsati di alcuni passi, io ho notato sui 200 in più per 20km..
    Volevo giusto consigliare un app e colgo l'occasione vista la tua domanda: DRIVE BIT, con questa app si può collegare il fitbit e far partire "il cronometro" quando si inzia a guidare e lo si stoppa quando ci si ferma, in questo modo i passi falsati non verranno conteggiati nelle impostazioni si può anche scegliere che mezzo si sta guidando, app semplicissima, più facile da usare che da spiegare!
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta
    Non ho capito come funziona DriveBit. Essendo un'app per cell, come blocca il conteggio dei passi generati dai movimenti in auto? Il contapassi non è integrato nel bracciale ed il telefono non si limita ad estrarre i dati registrati?

    Altra cosa: in quale polso è preferibile tenerlo? Vorrei tenero nel polso destro per lasciare il sinistro al pebble. Può creare problemi non essendo mancino?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Elettro


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta
    Non ho capito come funziona DriveBit. Essendo un'app per cell, come blocca il conteggio dei passi generati dai movimenti in auto? Il contapassi non è integrato nel bracciale ed il telefono non si limita ad estrarre i dati registrati?

    Altra cosa: in quale polso è preferibile tenerlo? Vorrei tenero nel polso destro per lasciare il sinistro al pebble. Può creare problemi non essendo mancino?
    Drivebit si collega all'account fitbit (ti chiede i permessi quando Avvii per la prima volta l'app).
    Per il polso puoi scegliere tu se indossarlo nel braccio dominante o no (questo lo puoi impostare dal sito fixbit)
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho optato per il fitbit one annullando l'ordine del flex per due motivi: sembra sia più preciso non stando al polso, non subendo tutti i movimenti del braccio (nessuno lamenta conteggi neppure minimamente sfalsati) ed essendo una clip da applicare alla cintura o da tenere in tasca lo trovo più comodo e meno invasivo. Ah: ha anche l'altimetro conta piani (o scalini, non ho ben capito) e riporta i passi fatti considerando salite e discese! Direi fondamentale
    Di contro bisogna fare attenzione a non perderlo e ricordarsi di indossarlo sempre (ma credo sia questione di abitudine). Il bracciale per la notte mi pare un po scomodo, ma è da provare.
    Vedremo.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy