CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 117 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1161
Discussione:

Xiaomi Mi Band

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    WHT
    WHT non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi Band


    IMPORTANTE

    Le domande più frequenti (FAQ) sulla Xiaomi MiBand sono riportate nel secondo post di questa discussione, subito sotto questo mio intervento.
    Sempre nel secondo post sono riportate le guide ed i link per creare l'account MiCloud; il link all'applicazione tradotta in italiano dal sito miui.it; e la descrizione del movimento da fare per attivare la visualizzazione, tramite i 3 led della MiBand, del completamento dell'obiettivo giornaliero.
    Quindi in soldoni LEGGETE IL SECONDO POST! GRAZIE



    In giro ho letto che funziona su tutti i dispositivi android che abbiano:
    1) minimo android 4.3 (anche se ufficialmente dicono android 4.4)
    2) bluetooth 3 [anche se ufficialmente dicono bluetooth 4.0 LE (Low Energy)]
    [Per verificare se il vostro smartphone supporta il Bluetooth 4.0 LE potete scaricare QUESTA APP ed installarla sul vostro smartphone]

    L'unica cosa che funziona solo con smartphone xiaomi è lo sblocco intelligente, ma su altri smartphone android, con ROM Miui, si puòusare questa funzione.
    Quest'ultima funzione (lo sblocco intelligente) è possibile ottenerla anche su smartphone non Xiaomi e che non montano una ROM Miui, basta che abbiate installato Xposed Framework (quindi root necessario).
    Per abilitare questa funzione è necessario installare il modulo No Lock Home che potete cercare dall'interno dell'app xposed oppure lo trovate QUI.

    Una volta installato il modulo va attivato (dalla sezione "moduli" dell'app Xposed) e successivamente va riavviato lo smartphone (altrimenti il modulo non funziona).
    Molto importante: vi serve l'indirizzo MAC della vostra MiBand. Per ricavarlo aprite l'app MiBand, premete i tre puntini in alto a destra, scegliete "impostazioni MiBand", tappate sull'ultima voce "Versione Firmware" vi apparirà una notifica toast con il MAC. Scrivetevelo su un foglio perchè servirà (il MAC è un numero composto da 12 numeri e lettere separati dai due punti tipo 12:FR:03:88:G6:KK).
    Dopo il riavvio potete tappare sul modulo appena installato per impostarlo. Assicuratevi che sia spuntata la prima voce "Enable". Poi scorrete fino alla voce "Bluetooth Unlock" e tappate su "MAC Addresses" e scrivete il vostro MAC che avete ricavato in precedenza.
    Mi raccomando prendete la voce giusta sotto il Bluetooth NON quella sotto Wi-Fi.

    Riassumo i passaggi principali:
    1) Avere Xposed installato (quindi avere root).
    2) Installare il modulo No Lock Home
    3) Attivare il modulo e riavviare il telefono
    4) Ricavare il MAC address dall'app MiBand (impostazioni MiBand->Versione Firmware)
    5) Aprire il modulo No Lock Home e scrivere l'indirizzo MAC nella voce "MAC Addresses" del BLUETOOTH.


    App MiBand originale e modificata tradotta in Italiano
    Grazie a iDDiek (di Miui.it) è disponibile sia la versione originale che quella modificata dell'app MiBand tradotte in italiano.

    Versioni tradotte App MiBand
    Ultima modifica di WHT; 02-12-14 alle 11:51

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato WHT per il post:

    andreeee99 (23-11-14),androidexpert35 (06-12-14),decimoandrew (12-12-14),DHD (28-11-14),erlenkoenig (31-07-15),hal900074 (09-12-14),ITAIce (14-11-14),mtkmike (22-11-14),Niel (14-11-14),skaramuffin (29-11-14),Trevisandoc (07-11-14),Volpe96 (26-11-14),xandreasx (05-11-14)

  3.  
  4. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Riporto qui in prima pagina un post completo ed utile per quanti si stanno avvicinando per la prima volta allo Xiaomi Miband


    Quote Originariamente inviato da Rikkardo92 Visualizza il messaggio
    Io ho il MiBand da ieri pomeriggio, quindi qui una lista di commenti, ovviamente mi scuso per non aver letto le precedenti 19 pagine.

    Commenti:
    Comodo e leggero, io non sopporto gli orologi (non li indosso per questo motivo), e questo non lo sento quasi.
    Estetica gradevole, sta bene sempre e non stona.

    Scioglimento dubbi:
    - Per utilizzarlo bisogna avere per forza un account Xiaomi. Altrimenti non si può nemmeno associarlo con l'app.
    - Il MiBand ha una sua memoria interna, non so di quanto. Però conta passi, e sveglia attiva anche a telefono spento.
    - Una volta aperta l'app MiBand il MiBand si sincronizza automaticamente, inoltre c'è la possibilità di sincronizzarlo manualmente.
    - La batteria dura davvero tanto, ok ce l'ho da ieri al polso, ma sta ancora al 98% ma l'ho stressato parecchio u.u ahahahah (associato 3 volte causa flash rom)
    - Per sapere a che punto state con l'obiettivo giornaliero passi basterà alzare il braccio e portare il polso in posizione: che ore sono? Quindi si attiveranno i led che vi indicheranno l'attuale situazione. Non è touch, quindi inutile batterci sopra.
    - No, non sincronizza SMS o Whatsapp.
    - Si, in rete si trova (su miui.it) l'app in quasi totale italiano (~5.70MB).
    - Si, la sveglia funziona bene, credo però che la vibrazione dovrebbe durare di più, anche se nonostante non senta le cannonate questo MiBand mi ha svegliato subito stamattina.
    - Per poter avere un conteggio più veritiero possibile dovrete indossarlo sul braccio NON dominante.
    - Lo sbloccaggio Schermata di Blocco funziona anche sui porting delle MIUI, lo utilizzo su quella per il Moto G.
    - Si, la sveglia intelligente (quella funzione che anticipa la sveglia di 30 minuti) è disattivabile, inoltre non è attiva di default.
    - Il MiBand a quanto pare non si può spegnere. Rimane sempre in stand-by.
    - L'app MiBand prevede 3 sveglie (disattivate inizialmente). Purtroppo non si possono aggiungere ulteriori sveglie.


    Test n1:
    Ho disattivato il Bluetooth del telefono alle 00.11 di ieri sera, quindi equivale ad allontanarsi dal telefono o a spegnerlo.
    Prima di disattivarlo ho impostato la sveglia intelligente per le 9.11 (quindi suona la sveglia anche mezzora prima).
    Stamane hanno suonato le "2" sveglie, mi sono alzato (circa le 9.13) e ho attivato il Bluetooth, ho atteso la sincronizzazione e ho notato che mi ha registrato tutta la notte. Sicuramente lo studio della notte peserà MOLTO di più di un semplice conteggio passi. Quindi credo si possa stare tranquilli per quanto riguarda il contapassi a telefono spento/disattivato/lontano.

    Test n2:
    Ho testato il MiBand con un Sony Ericsson del 2011, un WT19i (Live With Walkman) con Bluetooth v2.1 e CM11 (Android 4.4.4). Il MiBand non riesce ad associarsi, causa versione Bluetooth ovviamente.


    Consiglio:
    Toglietevi il MiBand quando state fermi (pranzo/cena o computer/console) altrimenti vi ritroverete dalle numerossimi passi in più, parliamo di circa 300 ogni ora.
    Di seguito invece i link per la creazione dell'account MiCloud (serve per il salvataggio di tutti i dati, così da poter sincronizzare il miband con più telefoni contemporaneamente) e per il download dell'applicazione MiBand completamente tradotta in italiano:

    - creazione account MiCloud*
    https://account.xiaomi.com/pass/wap/...039&area=Italy

    - download applicazione*
    http://www.miui.it/forum/index.php?t...-app-ita.5271/

    N. B. Quando si effettua il login nell'applicazione miband , ricordarsi di inserire il numero di telefono completo del +39 davanti.


    Per quanto riguarda invece la gesture per visualizzare tramite i led quanto manca al raggiungimento dell'obiettivo giornaliero:


    Quote Originariamente inviato da Niel Visualizza il messaggio
    La gesture non è così difficile o strana.

    1. Abbassare il braccio perpendicolarmente al corpo

    2. Sollevare il braccio flettendo il gomito

    3. Ruotare il polso con un movimento deciso per guardare i tre led.

    4. Con un piccolo ritardo si accenderanno i led per indicare lo status.

    Credits: @Rikkardo92 @Niel

    Infine, per quanti vogliono cambiare il look del proprio Miband, ho selezionato un paio di link dal sito aliexpress per l'acquisto di braccialetti colorati compatibili con la smartband Xiaomi
    Al momento (10 novembre 2014) Xiaomi ha rilasciato ufficialmente solo il cinturino nero, per cui tutti i cinturini di altro colore non sono originali e sono da intendersi come copie 1:1.
    Dei due link, il primo mi pare il più valido, anche perché ha collezionato comunque un buon numero di ordini.
    Il secondo mi pare che venda il lotto completo di tutti i colori.

    http://www.aliexpress.com/item/6-Col...053992348.html


    http://www.aliexpress.com/item/1-1-X...231453348.html

    Come parole chiave, per ottenere altri risultati, basta inserire la seguente stringa: "xiaomi Miband strap".
    Ultima modifica di continua.mente; 06-12-14 alle 14:21

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato continua.mente per il post:

    iLuke (04-12-14),ITAIce (03-11-14),skaramuffin (29-11-14),Trevisandoc (07-11-14),Volpe96 (26-11-14),xandreasx (02-11-14)

  6. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    APPLICAZIONE MI BAND


    i
    Tutte le versioni linkate hanno la traduzione in italiano (la stessa)



    i
    Nella versione ufficiale non sono presenti le notifiche per le app esterne, tipo whatsapp o facebook.


    Ultima release xiaomi (non italiana) 1.1.861
    https://docs.google.com/file/d/0B4U3...p=docslist_api


    Versione mod by @DHD


    Quote Originariamente inviato da DHD Visualizza il messaggio
    Eccovi la nuova versione:
    Mi Band 1.1.861_V1 Build 286

    Cos'ha ?



    • Moddata da dezmen3
    • Notifiche Custom per ogni app con possibilità di scegliere il colore del led per ogni app stessa
    • Tradotta tutta in italiano (Thanks @iddiek @DHD )
    • Tradotti i pasti per le calorie (Thanks @SteNik & @WHT )
    • Parto dal presupposto che non mi piacciono le checkbox per le notifiche, quindi le ho cambiate :P



    Se ci sono degli errori, postate gli screen ed una relativa correzione. Se mancano, screen + traduzione.

    Uso corretto:

    1. Disinistallate la vecchia versione
    2. Installate quella linkata sopra
    3. Configuratela (tranne le notifiche)
    4. In Impostazioni==>Sicurezza==>Notifiche abilitate il servizio della MiBand app
    5. Impostate le notifiche a vostro piacimento nelle impostazioni



    i

    Se avete problemi nel selezionare le app per le notifiche, cancellate il file Notificationappdb nella root della vostra sd/memoria interna.


    Grazie

    Spoiler:



    Versione mod by dezmen3

    v.1.1.861
    https://docs.google.com/file/d/0B4U3...p=docslist_api

    v. 1.1.762_274
    https://docs.google.com/file/d/0B4U3...p=docslist_api


    ISTRUZIONI PER ABILITARE LE NOTIFICHE ALLE APP ESTERNE (SOLO VERSIONI MODDED)

    ROM MIUI v6:

    1. sincronizzate il vostro MiBand e il vostro account Xiaomi per non perdere i dati
    2. cancellate l'applicazion
    3. pulite la memoria per togliere i residui dell'app in esecuzione
    4. installate la nuova app ma non apritela
    5. dall'app sicurezza, permessi, abilitate l'avvio automatico per MiBand
    6. dal menu impostazioni, sicurezza (il primo quello sotto lockscreen) abilitare l'accesso alle notifiche per l'app miband
    7. aprite l'app miband, loggatevi come di consueto e andate nel menù impostazioni MiBand, in fondo c'è "Configura notifiche" dove potete attivare tutto ciò che volete

    ALTRE ROM:
    1. seguire i passi precedentemente descritti
    2. se non doveste trovare la voce "accesso alle notifiche" installate un'app (per esempio Notifier Pro) per accedere al menù.


    Fonte e ringraziamenti:

    @iddiek su http://www.miui.it/forum/index.php?threads/5271/
    Ultima modifica di iLuke; 09-12-14 alle 08:10
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    DHD (09-12-14),ITAIce (07-12-14),skaramuffin (09-12-14)

  8. #4
    WHT
    WHT non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 56 Posts
    Predefinito

    L'App si chiama MiBand ed é stata tradotta sia in inglese che in italiano. Io ho la versione italiana ed é fatta molto bene graficamente. Se cerchi su internet si trova (non credo di poter postare il link qui sul forum). C'é anche un video in italiano che spiega tutte le funzioni.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato WHT per il post:


  10. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WHT Visualizza il messaggio
    L'App si chiama MiBand ed é stata tradotta sia in inglese che in italiano. Io ho la versione italiana ed é fatta molto bene graficamente. Se cerchi su internet si trova (non credo di poter postare il link qui sul forum). C'é anche un video in italiano che spiega tutte le funzioni.
    Quanto pesa?
    Mi potresti mandare via mp il link dal quale scaricarla? Prima di decidere se acquistare o meno la band, vorrei provare l'applicazione..

  11. #6
    WHT
    WHT non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 56 Posts
    Predefinito

    L'app pesa 8.5 MB almeno la versione italiana che ho installato.
    Ora ti mando un MP ma trovarla è semplice, basta scrivere su google miui e prendere uno dei primi risultati, che termina per punto it.

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Anche io volevo provare la miband...però dalle varie recensione in rete ho visto che non segnala le notifiche...la batteria mi sembra il suo punto di forza ..per ora bisognerebbe trovare un sito che la vende a prezzi onesti rispetto la cina non 50 euro ..
    Edit:trovato su ibuygugu mi pare...a 27 euro spedito non è malaccio bè ora attendo altre recensione e poi si vede
    Ultima modifica di JohnX; 18-09-14 alle 10:42

  13. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Ieri ho scaricato la versione tradotta in inglese dell'applicazione.
    Ma è possibile che l'applicazione funzioni solo con dispositivi con kitkat?

  14. #9
    WHT
    WHT non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Per le notifiche é vero non funziona. Per ora sembra che non verranno attivate, ma se xiaomi rilascia le api, di sicuro qualche sviluppatore le implementa. Per adesso c'è solo la vibrazione per le chiamate in arrivo che ai può scegliere. Da un minimo di 3 secondi ad un massimo di 30.

    Per il prezzo secondo me sui 20/25€ spedita è un buon prezzo. Per ora trovarla sui 30 spedita non é male visto che la richiesta é altissima.

    Per @continua.mente ufficialmente il MiBand é compatibile con Android 4.4.4 e Bluetooth 4.0 LE. Ma in rete dicono che funzioni anche su 4.3

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sapete dirmi cortesemente se esistono degli smartwatch che funzionino con cyanogenmod 11 in specifico su Galaxy s3?grazie

Pagina 1 di 117 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy