CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Xiaomi - MI SCALE - Bilancia intelligente - quasi una recensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Post

    Xiaomi - MI SCALE - Bilancia intelligente - quasi una recensione

    Ciao a tutti

    Ieri finalmente mi è arrivata la bilancia Xiaomi che dovrebbe interfacciarsi con il bracciale fitness (15 euro spedito dalla Cina) che si interfaccia con la app (ad oggi compatibile anche con google fit)

    Pagata 44 euro con spedizione dalla Cina con DHL, più 32 di dogana (fanqù!)

    Imballo ottimo, packaging solido, scarno foglietto delle istruzioni in cinese (del resto è una pesapersone...che istruzioni volete?)

    Credo che possa esprimere il peso in 3 diverse unità di misura, ma non chiedetemi quali sono ... aprendo il coperchietto delle pile (sono comprese 4x AA) si accede ad un piccolo switch che va spostato tutto a destra per avere il peso in kg

    Piano in vetro molto solido (la bilancia complessivamente da l'idea di essere robusta), il peso viene indicato da alcuni led che si illuminano gradevolemente in bianco.

    L'accuratezza del peso...mi sembra perfettibile. Sto monitornado il mio peso da circa 8 mesi con una 'normalissima' rowenta (anche qualcosa in più del normale visto che è digitale e calcola l'indice di massa grassa valutando l'impedenza durante la pesata) e proprio mezzora prima di usare la Mi-Scale mi ero pesato con la fedele rowenta. La differenza tra le due bialnce è di quasi 500gr, che può sembrare poca cosa, ma da perdere in palestra o con la corsa non sono per nulla poca cosa. PErciò al primo impatto la mi scale non ne esce bene...la sua pesata è appunto più elevata della rowenta.

    Ora devo verificare come abbinare la bilancia al bracciale...la app sinoa qualche rev fa consentiva di agganciare via blutooth il segnale della bilancia e farli dialogare in modo da avere tutto sotto controllo...ma le ultime versioni della app hanno visto sparire questa possibilità, quindi per il momento nada da fare. Molto interessante il fatto che la bilancia riconosca dal peso i singoli utenti e quindi (in caso di più persone) sia in grado di associare da sola il valore del peso rilevato al suo proprietario senza dover far nulla (s enon la prima impostazione).

    App...ena riesco ad abbinarla vi aggiorno

    PEr ora..stay tuned
    Ultima modifica di engiel; 29-05-15 alle 19:14 - Motivo: correzione info sulle pile

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato engiel per il post:

    lacico (10-11-16),Metalgta (29-05-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    puoi verificare se la bilancia è originale? puoi farlo o con un codice qr che non so dove sia oppure immettendo il codice seriale sul sito xiaomi...ti dico questo perchè in una recensione di ibuygou nella scatola c'era lo scompartimento per le pile

    guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=cyz7gy0jH0c

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalgta Visualizza il messaggio
    puoi verificare se la bilancia è originale? puoi farlo o con un codice qr che non so dove sia oppure immettendo il codice seriale sul sito xiaomi...ti dico questo perchè in una recensione di ibuygou nella scatola c'era lo scompartimento per le pile

    guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=cyz7gy0jH0c

    hai ragione, le pile c'erano e non le ho viste!!!
    presumo che sia originale perchè è identica a tutti gli unboxing visti su youtube..per quanto riguarda il settaggio corretto del peso credo sia possibile dalla app..non appena la implementeranno nuovamnete la sezione blancia..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato engiel per il post:

    Metalgta (29-05-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao engiel, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche a me la bilancia. Su internet avevo visto i video che mostravano come si interfacciasse con mi band e la relativa app.
    Tu hai trovato novità in rete in merito?

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    dunque..io a distanza di qualche settimana di utilizzo ho riscontrato:

    - sostanziale differenza di pesata tra mi scale e bilancia digitale rowenta ...non ho trovato il modo di tararla 'correttamente' quindi per ora mi rompe un pò che segni un peso 'suo'..
    - sulla app (quella modificata in ita) sono presenti 3 profili, il mio, quello di mia moglie e un non meglio precisato 'ospite' che pesa quanto me, quindi quando faccio la pesata devo assegnargli manualmente io il destinatario del peso , mentre quando si pesa mia moglie nessun problema. Non riescoa capiure come eliminrae l'ospite (do per certo che mia moglie non nasconda l'ospite nell'armadio a mia insaputa ^_^)
    - se salgo sulla bilancia con la app aperta vedo che dialogano app-bracciale-bilancia...in tempo reale il peso visualizzato sulla bilancia è identico a quello della app aperta sulla scheda della bilancia stessa. ma se scendo dalla bilancia con la app aperta succede che la app si 'freeza' sull'ultima pesata utile, ovvero quella con un piede sopra la bilancia e uno in terra..un terzo circa del mio peso e resta li a meno che non chiuda la app. a quel punto la pesata reale non viene registrata. Insomma visto che la mi scale apprezza anche i 100 gr del cell sono 'costretto' a tenere il cell a portata di mano ma non in mano, con la app aperta e assegnare il peso rilevato al mio profilo, solo dopo posso scendere dalla bilancia. Credo che il problema sia per la presenza dell'ospite' di cui sopra.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille engiel, una domanda, l'app che stai usando tu è iddied_mod_1.3.912 ?
    Io attualmente ho questa installata ma non trovo alcuna sezione per associarci la bilancia... apparirà magicamente appena il corriere me la consegna?


    Ciao

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbsc Visualizza il messaggio
    Grazie mille engiel, una domanda, l'app che stai usando tu è iddied_mod_1.3.912 ?
    Io attualmente ho questa installata ma non trovo alcuna sezione per associarci la bilancia... apparirà magicamente appena il corriere me la consegna?


    Ciao

    io ho installato la 1.4.924 di iddiek per avere la mi scale...se nella tua app non c'è non ti comparirà per magia...devi avere una versione della app che la preveda...

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio però quella versione dell'App non ha le notifiche...

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione accessori
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    domande:

    oltre al peso calcola la percentuale di muscoli, grasso, acqua e le altre menate?
    si sincronizza con google fit?
    s3 fimware: i9300ITVGNE1 > [4.4.4][BETA][Stock I9300 LTE PORTING]
    rootrecovery: twrp 2.8 (abbandonato)

    lg g2 android 5.0.2 stock
    samsung tab a wifi 3g

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy