CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

[Thread Ufficiale][Modding] Doogee Leo DG280 MTK 6582

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di manghe


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale][Modding] Doogee Leo DG280 MTK 6582

    Ciao a tutti, spero di aver postato correttamente.
    Avrei intenzione di acquistare un Doogee Leo GD280, monta un MTK 6582 Cortex A7 Quad Core, vorrei sapere se esiste una maniera per ottenere i permessi di Root, grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di manghe


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...Girando in qua e in là pare che per ottenere i permessi di root bisogna installare Revision04 (immagino sia il firmware giusto?) perchè con la 07 e la 10 non si riesce. Disponibile direttamente dal sito della Doogee insieme ad altri tools qui:

    www. doogee.cc/servicexiazai_detail/newsId=185. html

    Poi ho trovato questa guida: www. playfuldroid.com/how-to-root-doogee-leo-dg280-using-iroot/

    con iRoot ma sembra si possa fare anche con Root Genius 1.8.7

    Voi che ne dite?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    spostata nella nuova sezione.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    manghe (30-04-15)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho ricevuto da pochi giorni il DG280 e lo sto settando al meglio, intanto vi dico che sono riuscito a fare il root con Kingoroot da pc ed ho la versione R13 del firmware. Poi ho aumentato la partizione app dai miseri 1.44GB a 3GB con la classica guida https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html , basta avere il file "scatter" della rom originale (io la R13 l'ho trovata su needrom) e gli EBR modificati, poi con flashtool si fa la modifica in un attimo..
    Ho usato una versione v5.1352.01 di flashtool che avevo già sul pc e non ho avuto problemi, anche per i driver non ho dovuto fare nulla perchè probabilmente avendo già degli altri terminali MTK non c'era bisogno di ulteriori driver.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gughy per il post:

    manghe (08-07-15)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    TD reso ufficiale
    Spoiler:

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di manghe


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gughy Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto da pochi giorni il DG280 e lo sto settando al meglio, intanto vi dico che sono riuscito a fare il root con Kingoroot da pc ed ho la versione R13 del firmware. Poi ho aumentato la partizione app dai miseri 1.44GB a 3GB con la classica guida https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html , basta avere il file "scatter" della rom originale (io la R13 l'ho trovata su needrom) e gli EBR modificati, poi con flashtool si fa la modifica in un attimo..
    Ho usato una versione v5.1352.01 di flashtool che avevo già sul pc e non ho avuto problemi, anche per i driver non ho dovuto fare nulla perchè probabilmente avendo già degli altri terminali MTK non c'era bisogno di ulteriori driver.
    Hai fatto sdfix o non c'è bisogno?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho questo bello smartphone di cui ho eseguito il ROOT tramite KingROOT App, avendo Lollipop 5.0 (pre-installato) con la Revision 15. Vi chiedo 2 domande:

    1) Nel tentativo di installare da Xposed, il framework, mi risulta che non è compatibile con l'SDK Android 15 e sotto scritto in inglese che non trova un certo file (di cui non ricordo il nome). Come posso fare per risolvere il problema?

    2) Vorrei rendere la partizione "Memoria telefono " da 4.64 GB (Quella inutilizzabile), come Archivio interno, ovvero quella principale da 1.43 GB (che voglio mettere da parte). Ho trovato il metodo per questo MTK6582 nel forum, però, dato che è un pò complicata e mi è appena arrivato il tell, non vorrei combinare casini e quindi chiederei gentilmente (per chi tiene la pazienza) di scriverlo in modo un pò più semplificato.

    Grazie in anticipo!



    Inviato dal mio DOOGEE Leo DG280 usando Androidiani App

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ciao, potrei provare a modificare le partizioni, intanto tu metti la recovery mod che trovi su Needrom come detto la, tramite rashr, fai un bel backup, poi vediamo con le partizioni se riusciamo ad averne una singola da 6gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, potrei provare a modificare le partizioni, intanto tu metti la recovery mod che trovi su Needrom come detto la, tramite rashr, fai un bel backup, poi vediamo con le partizioni se riusciamo ad averne una singola da 6gb
    Ok adesso scarico la recovery e provo a flasharla tramite rashr. Quando arriverò al momento di creare un'unica partizione, posso crearla da 8 o per forza da 6 GB?

    Inviato dal mio DOOGEE Leo DG280 usando Androidiani App

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Ok adesso scarico la recovery e provo a flasharla tramite rashr. Quando arriverò al momento di creare un'unica partizione, posso crearla da 8 o per forza da 6 GB?

    Inviato dal mio DOOGEE Leo DG280 usando Androidiani App
    Degli 8gb di rom del leo (come di altri) circa 1, 5 sono riservati al systen e cache, quindi te ne restano 6 utilizzabili..

    Una volta messa la recovery, fai un bel. Backup, poi proverei la modifica, secondo me ci sono buone possibilità che funzioni quella che ho fatto per il dg700 che ha lo stesso hardware :
    http://www.needrom.com/download/ebr-...p-partition-2/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Alex2002ita (10-08-15)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy