CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Thread Ufficiale][Modding] Doogee F1 turbo mini modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Jiayu s3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 109 volte in 84 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale][Modding] Doogee F1 turbo mini modding

    Ciao, a tutti. Ho comprato questo terminale per un regalo di compleanno e fino al 7 maggio non potrò testarlo fino in fondo.
    Per il prezzo è un ottimo terminale(beh paragonato ad un vecchio s3), ha solo la pecca di avere 1,12 gb di memoria che finiscono subito.
    Per ora l'ho rootato con Iroot (da pc), ho sostituito il gestore del root cinese con supersu dal market, disinstallato un programma di pulizia android (cache, junker files...) sempre installato da iroot (per queste operazioni ho usato titanium backup dal market).
    Se installi una sd esterna il sistema ti permette di spostare alcune app sulla scheda anche senza root ma in caso di necessità il root mi permette installare link2sd e se la gestione della sd di android 4.4.4 non permette il controllo totale della scrittura su sd esterna anche sdfix sempre dal market.
    Non ho invece trovato nell'app device management, il malware di cui si parla in rete pur scansionando con 4 antivirus differenti e quindi non l'ho disinstallato.
    Nel scaricare la rom ufficiale ho notato che spflash da errore perché da errore leggendo il file checksum.ini. Ho provato a generarne uno nuovo col programma checksum_gen.exe che si trova nella rom, ma nulla. Per ora ho risolto modificando il valore di checksum_switch da 1 a 0 nel file ini. Ho solo controllato che spflash caricasse la rom ma non ho flashato ancora il dispositivo.
    In attesa di patch per la partizione della memoria e aggiornamento a lollipop, vi saluto caramente.
    Ultima modifica di ascibon; 01-05-15 alle 11:04 - Motivo: errori grammaticali

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Jiayu s3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 109 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Allego link per scaricare la recovery cwm e sostituire la recovery cinese dal sito 4pda
    https://yadi.sk/d/7P7JIT2YfJtLJ
    Per flashare la recovery si può usare spflash (al riguardo esistono guide molto dettagliate in rete) oppure rashr dal market. Personalmente non ho testato nulla

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Aggiungo le info già postate sul thread ufficiale, ma più utili qui:



    Rom 4.4.4 2015.01.31:
    NeedromLogin/Register at
    Flashtool:
    NeedromLogin/Register at
    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

    Requisiti: devono essere stati precedentemente installati i driver Mediatek USB Preloader.
    Per verificare la corertta installazione dei driver USB Preloader, collegare il telefono spento e senza batteria al PC e verificare se per qualche secondo compare la notifica di un dispositivo Preloader. Ciò confermerà la corretta instalalzioen dei driver preloader.

    Importante: La modalità di funzionamento da usare sempe per Flashtool è la modalità "DOWNLOAD".
    Solo se compare il messaggio "PMT changed" (vedi dettagli) va usata la modalità "FIRMWARE UPGRADE".
    Non va mai usata per nessun motivo la modalità FORMAT ALL + DOWNLOAD che comporta la sicura perdita della partizione NVRAM e degli IMEI del teelfono.

    - Scompattare la ROM in formato FlashTool
    - Installare i driver USB Preloader
    - Collegare al telefono (senza batteria) il cavo USB (ma non collegare il cavo USB al PC).
    - Avviare Flashtool.
    - Selezionare il file scatter della ROM in formato FlashTool.
    - Selezionare tutti i moduli della ROM ad eccezione di SEC_RO e PRELOADER (non vanno assolutamente selezionati)
    - Seelzionare in FlashTool il puslante [Download]
    - Attendere che in basso a sinistra in FlashTool compaia "Searching..."
    - Quando compare "Searching..." collegare il cavo USB del telefono al PC.
    - Partirà il flash. Alla fine comparirà un circolino verde per confermatre il completamentod ell'operazione.
    - Chiudere FlashTool.
    - Scollegare il cavo USB dal PC, scollegare il cavo USB dal telefono, inserire la batteria e accendere il telefono. Il primo avvio dopo il flash potrebbe essere più lungo del solito.

    Se compare il messaggio "PMT changed" significa che lo schema partizioni della ROM installata e della nuova ROM sono diversi.
    In questa situazione non è possibile suare la modalità DOWNLAOD di Flashtool.
    Solo s compare il emsaggio "PMT changed" è necessario usare Flashtool in modalità "FIRMWARE UPGRADE".
    Non selezionare mai la modalità "FORMAT ALL + DOWNLOAD". In questa modalità il teelfono viene rifromattato e si perde la partizione NVRAM e gli IMEI e il rirpistino degli IMEI non è garnatito.
    Selezionare tutti i modulid ella ROM, seelzionare FIRMWARE UPGRADE come modalità e procedere come descritto precedentemnte.
    trovate il necessario:
    https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Androidiano L'avatar di izioguitar


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno ha risolto il problema della fotocamera che va in crash. Ps assurdo cmq che doogee stipe aggiornare a lollipop terminali quali il dg 800 e questo no

    Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da izioguitar Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno ha risolto il problema della fotocamera che va in crash. Ps assurdo cmq che doogee stipe aggiornare a lollipop terminali quali il dg 800 e questo no

    Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App
    No, purtroppo. Ancora fermi alla 4.4.4 con i bug annessi e la partizione app striminzita.
    Il problema alla fotocamera è presente su uno dei due che ho preso per un amico..
    Però visto che quello che ha il problema gli è caduto alcune volte, non abbiamo rispedito in garanzia..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Androidiano L'avatar di izioguitar


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il problema é software e lo hanno tutti. Ho letto anche su altri forum. Emerge Solomon l uso di alcune App. Per cui qualcuno può nn accorgersene.

    Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Jiayu s3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 109 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da izioguitar Visualizza il messaggio
    Il problema é software e lo hanno tutti. Ho letto anche su altri forum. Emerge Solomon l uso di alcune App. Per cui qualcuno può nn accorgersene.

    Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App
    Ciao, installa clean master. Io ho disabilitato tutte le opzioni( perché è un programma un po' invadente) eccetto "chiudi le app allo spegnimento dello schermo" (o simile....ma son sicuro dello spegnimento schermo:-)) e non ha piu crashato. Se non bastasse apri clean master, pulisci cache e app al bisogno per riprendere l'uso fotocamera.
    ho scritto alla doogee anche per i vari sensori presenti ma non funzionanti e hanno confermato che stanno lavorando al firmware per attivare bussola ,gyro e risolvere memoria e camera

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Jiayu s3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 109 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ascibon Visualizza il messaggio
    Ciao, installa clean master. Io ho disabilitato tutte le opzioni( perché è un programma un po' invadente) eccetto "chiudi le app allo spegnimento dello schermo" (o simile....ma son sicuro dello spegnimento schermo:-)) e non ha piu crashato. Se non bastasse apri clean master, pulisci cache e app al bisogno per riprendere l'uso fotocamera.
    ho scritto alla doogee anche per i vari sensori presenti ma non funzionanti e hanno confermato che stanno lavorando al firmware per attivare bussola ,gyro e risolvere memoria e camera
    Mi dicono da doogee:Thank you for your mail.

    Our engineers are testing the latst ANdroid L firmware for the DOOGEE mini f1 turbo,any news we got, we will release it on our website at the first time.

    Any question please tell us.

    Best regards.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di microutlet


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da izioguitar Visualizza il messaggio
    Il problema é software e lo hanno tutti. Ho letto anche su altri forum. Emerge Solomon l uso di alcune App. Per cui qualcuno può nn accorgersene.

    Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App
    Noi vendiamo smartphone Doogee, alcune prove sull'F1 evidenziano il crash della fotocamera se inserita all'interno del telefono una micro SD, senza di questa funziona tutto correttamente, anche noi abbiamo contattato lo staff Doogee per una patch....ma ancora nulla.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Jiayu s3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 109 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Ciao, aggiornamento ota r07 sempre 4.4 da 32 mb datato 29/5...non ho capito nulla del changelog in cinese. Partizione memoria invariata, x altri problemi non saprei...fotocamera non mi da problemi con clean master installato, il segnale era stabile scegliendo preferisci 3g sl 2g. Bussola sempre presente ma non funzionante, si perde il root, ma penso si possa ripristinate.
    Ultima modifica di ascibon; 07-06-15 alle 14:56 - Motivo: Aggiornamento root

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy